Chi è Kerem Alisik, Fekeli di Terra Amara: Età, Cambio di Vita, Moglie e Curiosità
Aggiornato il

Kerem Alisik, all’anagrafe Ismail Kerem Alisik, è un attore, presentatore televisivo ed ex calciatore turco divenuto celebre attraverso l’interpretazione del ruolo di Fekeli nella serie Terra Amara (Bir Zamanlar Çukurova). L’attore che interpreta Fekeli è stato segnato da un cambio nelle prospettive di carriera importante, vediamo insieme di cosa si tratta.
Chi è Kerem Alisik, Fekeli di Terra Amara?
- Nome: Ismail Kerem Alisik
- Personaggio Terra Amara: Ali Rahmet Fekeli
- Età: 62 anni
- Data di nascita: 5 giugno 1960
- Luogo di nascita: Istanbul (Turchia)
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: attore
- Altezza: 155 cm
- Peso: 70 kg
- Tatuaggi: n.p.
- Profilo Instagram Ufficiale: @keremalisik
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia dell’attore di Fekeli
Kerem Alisik il nostro Fekeli di Terra Amara nasce a Istanbul (in Turchia) il 5 giugno 1960 da genitori turchi Colpan Ilhan (la madre) e Sadri Alisik (il padre) ed è nipote dello scrittore (turco) Attila Ilhan. Sin da piccolo, ha cominciato a dedicarsi alla scrittura su volere della madre, mentre frequentava le elementari in un collegio. Ha poi militato in una squadra di calcio, ma, nonostante la possibilità di avere una carriera promettente, un infortunio non gli ha permesso di proseguire e lo ha costretto a cambiare le sue prospettive. Decide, perciò, di immergersi nel mondo delle televisione e del teatro, recitando in diversi film e presentando diversi programmi trasmessi sul piccolo schermo.
La notorietà è stata, in parte, raggiunta grazie alla serie Terra Amara, nonostante vanti una carriera di tutto rispetto.
Carriera e riconoscimenti
Le vicissitudini della vita hanno portato Kerem Alisik ad abbandonare quella che poteva rivelarsi la strada per il suo futuro: il calcio. A causa di un infortunio, ha dovuto abbandonare questa sua passione che si è poi spostata verso la recitazione. Le sue comparse sono state davvero molteplici, tant’è che ha cominciato giovanissimo, alla tenera età di 5 anni. Seguono altre importanti interpretazioni di gran spessore, come l’interpretazione di Zorro, fino al raggiungimento del successo (vero e proprio) con la serie televisiva Terra Amara (Bir Zamanlar Çukurova) dove recita affianco dei colleghi Hilal Altınbilek (nel ruolo di Zuleyha), Vahide Perçin (nel ruolo di Hunkar), Selin Genç (nel ruolo di Gulten), Bulent Polat (nel ruolo di Gaffur) e Uğur Güneş nel ruolo di Yilmaz, Melike Ipek Yalova nel ruolo di Mujgan.
Dunque, in un certo senso, la recitazione ha sempre fatto parte della sua vita. Tra le comparse di maggior spessore annoveriamo quanto di seguito riportiamo:
- Aci Kader (in ambito cinematografico)
- Firtinalar (in ambito televisivo)
- Dansoz (in ambito cinematografico)
- Kara Sevda (serie TV)
- Terra Amara (serie TV)
- Frankestein (teatro)
- Seneye Bu Zamanlar (programmi televisivi)
L’attore turco ha, inoltre, ottenuto diversi riconoscimenti che lo hanno visto vincitore di numerosi premi come miglior attore sia in ambito teatrale, televisivo e cinematografico.
Ex Moglie e Figlio
In merito alla vita privata di Kerem Alisik non c’è molto da dire. Nello specifico, è stato sposato dal 1988 fino al 1992 con Sibel Turnagol, dalla quale ha avuto un figlio che si chiama Sadri Alisik (venuto al mondo il 28 marzo del 1988).
L’attore che interpreta Fekeli con il figlio in un momento di festa dal suo profilo Instagram
Dal suo profilo Instagram @keremalisik si evince l’amore e la passione che nutre per il cinema vintage, in quanto alcuni video mostrano spezzoni in bianco e nero tipici degli anni d’oro del cinema. Inoltre, alcune diapositive lo immortalano in compagnia dei suoi affetti facendo denotare e riuscendo a rivelare molto della sua personalità, del suo carattere e della sua vita. Fattore basilare? La famiglia.
Articolo di Eleonora Boccuni
Tag #Terra Amara
Sara Prestigiacomo
06/01/2023 @ 9:48
Lo trovo un attore completo..mi piace molto nello sceneggiato Terra Amara..interpreta un ruolo importante e si vede che protegge il figlio adottivo come se fosse nella realtà….Suo figlio…Bravo
Germana
21/01/2023 @ 16:10
Meravigliosa persona,anche un bell ‘uomo, molto affascinante
Grazia dell olio
29/03/2023 @ 16:13
Seguo terra Amara affascinante e bravissimo persona, umile complimenti