Chi è Katia Follesa: Biografia, Età, Altezza, Peso, Marito e Figlia

Katia Follesa, all’anagrafe Katiuscia, è una comica italiana molto apprezzata nel nostro paese. La sua fama deriva dalla partecipazione a Zelig, dove, in coppia con Valeria Graci, interpreta una parodia di Uomini e Donne dove corteggia il tronista tamarro Claudiano (Claudio Bisio). Qui lancia il suo tormentone, “brava, brava, brava” uno sfottò che rivolge alla sua “rivale in amore” durante lo show.

Chi è Katia Follesa?

  • Nome: Katiuscia Follesa 
  • Data di nascita: 12 Gennaio 1976 
  • Età: 43 Anni 
  • Segno zodiacale: Capricorno 
  • Professione: Comica e conduttrice
  • Luogo di nascita: Giussano 
  • Altezza: 160 Cm 
  • Peso: 50 Kg 
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @katioska76
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Katiuscia Follesa, meglio conosciuta come Katia, nasce a Giussano il 12 Gennaio del 1976, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Il padre di Katiuscia era uno Chef molto apprezzato nella località di Monza- Brianza, purtroppo però nel 2003 è venuto a mancare a causa di una grave cardiomiopatia congenita. L’uomo era molto legato a Katia, la sua scomparsa è stato un brutto colpo per lei. La madre invece è tutt’oggi impegnata nel mondo delle pulizie presso gli hotel. Madre e figlia attualmente non hanno un buon rapporto. A causa del lavoro dei genitori, Katiuscia trascorre molto tempo della sua infanzia dagli zii o dai nonni.  

Fin da piccola, Katia, nutre una forte passione per la comicità, ama far ridere i suoi amici e i suoi parenti. Forte di questa passione decide di iscriversi anche a vari corsi di recitazione per poter affinare il suo talento. Intorno al 2000 riesce ad esordire in programmi televisivi di successo che la rendono famosa in tutto il Paese. Purtroppo circa dieci anni fa Katiuscia, a causa di un dolore mentre sta guidando, viene a conoscenza di aver ereditato la malattia che ha stroncato la vita del padre, ovvero la cardiomiopatia congenita. Dopo aver regolarizzato la sua condizione fisica, decide di stare vicino il più possibile alle persone che hanno la stessa patologia. Proprio per questo decide di partecipare al progetto del gruppo ospedaliero San Donato Faundation. 

Marito e Figlia

Katia Follesa è sentimentalmente impegnata con Angelo Pisani. Anche lui è un comico e fa parte del duo di successo “Pali e Dispari”. Katia e Angelo si sono conosciuti sul palco di Zelig ed hanno iniziato a frequentarsi dal 1999, tra tira e molla, fino al fidanzamento ufficiale nel 2006. I due condividono una splendida figlia di nome Agata, nata nel 2011. Nel 2017 Katia in una intervista rilasciata Katia ha dichiarato di essersi separata dal marito nel 2015. I due hanno vissuto come “fidanzatini”, questa è l’espressione utilizzata da Katia, in quanto si vedevano ogni tanto per non far insospettire la piccola Agata. Attualmente, però, sembrerebbero essere tornati insieme ufficialmente e durante una puntata di Verissimo Angelo Pisani ha finalmente chiesto in moglie Katia. I due, dunque, si uniranno in matrimonio!

Che lavoro fa?

Katia Follesa lavora in tv, è attualmente una delle comiche più apprezzate nel nostro Paese. Comicità mai scontata, simpatia da vendere e regina dello humor queste sono le peculiarità che la contraddistinguono. La sua carriera inizia nel 2004, anno in cui approda nel programma televisivo di successo Zelig Circus con Valeria Graci. Valeria e Katia infatti formavano un duo comico molto amato dal pubblico. Le loro esibizioni si basavano su una parodia di Uomini e Donne incentrata su due corteggiatrici strampalate. Dopo un breve periodo il duo si scioglie e Katia e Valeria prendono strade diverse. Katiuscia resta nel mondo della comicità e collabora con altri due comici italiani molto famosi, come Ale e Franz. Indimenticabili le sue comparse durante  il programma “Buona la prima”.

Katiuscia oltre ad essere una comica di successo è anche una attrice talentuosa. Nella sua carriera ha recitato in film di successo come: Benvenuti al nord, Vacanze di Natale a Cortina e Uno di troppo. Durante la sua carriera Katiuscia non si milita a far divertire la gente, la Follesa infatti è anche una conduttrice di programmi tv, tra essi si possono annoverare: Zelig off (2013), Zelig One (2014), Quanto manca, (2014), Pucci big show (2017) , Cake star e Junior Bake Off (accanto ai giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara) nel 2018, entrambi in onda su su Real time. 

Video di Katia Follesa

Curiosità 

  • Katia è molto attiva sui social, specialmente su Instagram dove pubblica molto spesso fotografie, specialmente con la sua piccola Agata. 
  • Durante le riprese di Cake Star, si diletta in gag esilaranti con lo chef Damiano Carrara, con il quale ha un ottimo rapporto.
  • Katia e Angelo hanno da poco scritto un libro, che si chiama “Diciamoci tutto (al massimo ci lasciamo)



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440