Chi è Katia Follesa? Biografia, Età, Peso, Marito e Instagram

Pubblicato il

Chi è Katia Follesa? Biografia, Età, Peso, Marito e Instagram

Katia Follesa è una comica italiana di 45 anni il cui vero nome è Katiuscia Follesa. Deve la sua notorietà a Zelig, dove con Valeria Graci interpretava una parodia di Uomini e Donne, corteggiando Claudiano (Claudio Bisio). Qui lancia il suo “Brava, brava, brava”, sfotto diretto alla rivale della parodia.

Chi è Katia Follesa?

  • Nome: Katia (Katiuscia) Follesa 
  • Data di nascita: 12 Gennaio 1976 
  • Età: 46 Anni 
  • Altezza: 160 Cm
  • Peso: 50 Kg
  • Segno zodiacale: Capricorno 
  • Professione: Comica e conduttrice
  • Luogo di nascita: Giussano 
  • Tatuaggi: info non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @katioska76
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Katia Follesa è nata il 12 gennaio 1976 a Giussano. Suo padre è mancato nel 2003 a causa di una cardiomiopatia congenita ed era uno chef molto conosciuto di Monza-Brianza, la sua scomparsa è stato un grande trauma per Katia in quanto molto legata alla figura paterna. La madre, impegnata in un’impresa di pulizie alberghiere, non ha un buon rapporto con Katia. A causa dei numerosi impegni lavorativi dei genitori, Katia cresce dai nonni o dagli zii.

Katia in da piccola manifesta una passione e soprattutto un talento per la recitazione e la comicità, da qui inizia a frequentare vari corsi di recitazione. Esordisce intorno agli anni 2000 in vari programmi tv. A causa di un malore accusato alla guida, Katia scopre di aver ereditato la malattia del padre, da qui decide di dedicare parte della sua vita ad assistere persone con la stessa patologia, partecipando al progetto del gruppo ospedaliero San Donato Faundation.

Katia Follesa Instagram

Katia Follesa è molto seguita sul suo profilo Instagram: la donna conta infatti più di 1 milione e 200 mila followers. Condivide tantissimi momenti di lavoro e di svago, mantenendo con i suoi followers un contatto costante.

Lavoro e carriera

Katia Follesa è una comica italiana tra le più apprezzate. La sua è una comicità molto originale e mai scontata. Ha esordito nel 2004 a Zelig Circus in coppia con Valeria Graci, in una parodia di Uomini e Donne, in cui le due comiche erano corteggiatrici di Claudiano (Claudio Bisio). Sua è la battuta sfottò alla rivale “brava, brava, brava”, diventata poi un tormentone di quegli anni. Katia e Valeria dopo la trasmissione si separeranno, prendendo strade diverse. Katia resterà sempre nel mondo della comicità collaborando anche col duo comico Ale e Franz, soprattutto in “Buona la prima”, il programma che prevedeva uno spettacolo costruito su un canovaccio e quasi totalmente improvvisato.

Katia ha recitato anche in film di successo, come ad esempio: Benvenuti al nord, Vacanze di Natale a Cortina e Uno di troppo. Katia Follesa però è anche una conduttrice televisiva. Tra i programmi da lei condotti ci sono: Zelig off (2013), Zelig One (2014), Quanto manca, (2014), Pucci big show (2017) , Cake star e Junior Bake Off (accanto ai giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara) nel 2018, entrambi in onda su su Real time.

Nel Marzo 2020 partecipa al programma di Piero Chiambretti “La repubblica delle donne”che vede come ospiti fissi come Cristiano Malgioglio, Alfonso Signorini, Antonella EliaLory Del Santo, nonché la ballerina Klaudia Pepa. A Marzo e Aprile 2021 è protagonista di LOL – Chi ride è fuori con Mara Maionchi e Fedez. Deve vedersela con altri comici, come Frank Matano e Lillo, per stabilire il vincitore bisognerà non ridere. Katia arriva in finale ma perde contro Ciro Priello.

Nel 2021  Katia Follesa conduce su Real Time il programma D’amore e d’accordo VIP” dove le coppie vengono messe alla prova con domande che misurano la loro affinità amorosa. A Gennaio 2023 è ospite del programma Boomerissima condotto da Alessia Marcuzzi.

Social Family

Da fine 2020 Katia Follesa, il compagno Angelo Pisani e la loro figlia Agata di 11 anni, sono impegnati nella nuova sitcom di Real Time Social Family. La serie racconta la vita quotidiana della famiglia con ironia e leggerezza e da subito ha avuto un grande successo. Lo stesso Angelo Pisani ha raccontato che l’obiettivo era proprio “mostrare la nostra quotidianità”. Infatti Angelo e Katia pensavano che in tanti potessero riconoscersi nelle loro dinamiche di coppia e di genitori.

Nel 2022 Katia Follesa è ospite ricorrente del programma Michelle Impossibile, un one-woman show condotto da Michelle Hunziker su Canale 5 e partecipa come ospite al programma di Stefano De Martino su Rai Due Sta Sera Tutto è Possibile con Pamela CamassaAndrea Pucci e Marcello Sacchetta..

Vita Privata

Katia Follesa è fidanzata con Angelo Pisani, un altro volto noto della comicità italiana, infatti è parte del duo dei “Pali e Dispali”. Katia e Angelo si sono conosciuti a Zelig nel 1999, fidanzandosi ufficialmente nel 2006 e nel 2011 è nata la loro prima figlia Agata. Nel 2015 i due però si separano e in un’intervista del 2017 Katia dichiara di aver vissuto con Angelo come una coppia di “fidanzatini” per non far soffrire la loro bambina. Successivamente però i due sono tornati insieme, e a fine 2019 Angelo ha chiesto a Katia di diventare sua moglie. Il matrimonio tra i due è stato rimandato a causa del Covid-19.

Katia Follesa e Angelo Pisano hanno rilasciato un’intervista al corriere dove raccontano come hanno vissuto la loro quarantana. Ha raccontato che se la sono cavata e non si sono mai fatti prendere totalmente dallo sconforto: la possibilità di rallentare i ritmi ha fatto anche bene.

Dimagrimento

Katia Follesa è dimagrita durante l’estate 2020 di 20 KG passando da 70 a 50 kg,  per via di un problema cardiovascolare che ha richiesto alla donna di perdere peso. Tuttavia questo suo dimagrimento è stato criticato sui social, arrivando a un vero e proprio body shaming verso Katia. Molti hanno addirittura messo in dubbio la sua capacità di far ridere ora che è più magra.

Video di Katia Follesa

Curiosità 

  • Katia è molto attiva sui social, specialmente su Instagram dove pubblica molto spesso fotografie, specialmente con la sua piccola Agata. 
  • Proprio su Instagram, Katia ha condiviso il “ritorno dall’estetista” dopo la quarantena in un’esilarante video in cui ha confessato ai followers di essere molto emozionata perchè …”faccio la ceretta”!
  • Durante le riprese di Cake Star, si diletta in gag esilaranti con lo chef Damiano Carrara, con il quale ha un ottimo rapporto.
  • Katia ha dichiarato in un’intervista che il suo modello comico è Anna Marchesini e crede che lei sia stata “una delle donne più all’avanguardia e comiche del momento”.
  • Katia e Angelo hanno da poco scritto un libro, che si chiama “Diciamoci tutto (al massimo ci lasciamo)

Articolo di

Tag #real time #zelig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *