Chi è Kabir Bedi: Biografia, Età, Mogli, Figli, Figlio suicida, Instagram e Gf VIP

Pubblicato il

Chi è Kabir Bedi: Biografia, Età, Mogli, Figli, Figlio suicida, Instagram e Gf VIP

Kabir Bedi è un noto attore di origini indiane, di 75 anni. Celebre per aver interpretato Sandokan nel più fortunato e noto telefilm italiano degli anni ‘70, Kabir Bedi si appresta ad entrare nella casa del GF Vip 6, condotto da Alfonso Signorini, con opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Chi  è Kabir Bedi?

  • Nome: Kabir Bedi
  • Età: 75 anni
  • Data di nascita: 16 gennaio 1946
  • Luogo di nascita: Lahore (Pakistan)
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Professione: Attore, autore e personaggio televisivo
  • Peso: 74 Kg
  • Altezza: 188 cm
  • Profilo Instagram Ufficiale: @ikabirbedi
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Kabir Bedi nasce in India, a Lehore, il 16 gennaio del 1946. Il padre dell’attore era un filosofo e scrittore sikh (religione monoteista tipica dei popoli indiani) e la madre, condividendo una visione della vita aperta e tollerante soprattutto verso le altre religioni, si convertì al buddismo. Kabir decide di studiare filosofia all’Università di Nuova Delhi, e successivamente, all’età di 30 anni, viene subito notato dal regista italiano Sergio Sollima. Kabir Bedi viene scelto per interpretare Sandokan (La Tigre della Malesia) e conquista grande notorietà soprattutto in Italia, dove il suo talenta e la sua bellezza vengono largamente apprezzati. In pochissimo tempo Kabir Bedi diventa un volto noto in ambito internazionale, comparendo in almeno 60 film di Bollywood e svariate produzioni europee. Kabir Bedi è stato sposato ben 4 volte e ha avuto 3 figli, di cui uno scomparso nel 1997. Per l’Italia Kabir Bedi è l’intramontabile Sandokan ma, a breve sarà uno dei concorrenti del Grande Frtaello Vip 2021.

La carriera di Kabir 

Kabir Bedi si laurea in filosofia all’Università di Dehli e successivamente si dedica alla recitazione. Il regista italiano Sergio Sollima ne rimane affascinato e lo sceglie per interpretare Sandokan, pirata e noto avventuriero nato dalla penna di Emilio Salgari. Grazie al ruolo nello sceneggiato italiano, Kabir Bedi diventa una vera star in Italia e conquista anche Bollywood, insieme a diversi paesi europei. Lo vediamo in almeno 60 film per Bollywood e in altrettanti lavori televisivi europei e non. Per citarne alcuni:

  • General Hospital – 1983
  • Dynasty – 1982/1986
  • La signora in giallo – 1988
  • Beautiful – 1994/2005
  • Il ritorno di Sandokan – 1996
  • Un medico in famiglia -2007

Moglie ed ex mogli

Kabir Bedi si è sposato 4 volte. Di grande fascino e con la passione per le donne, Kabir Bedi si è sposato per la prima volta nel 1968 con Protima Gupta, modella e ballerina indiana, dalla quale ha avuto due figli: Pooja e Siddhart (morto suicida nel 1997). Il matrimonio dura poco, un po’ per problemi di coppia e un po’ anche per la storia parallela che Kabir Bedi intraprese con l’attrice Parveen Babi.

Kabir e Protima divorziano nel 1973. Dopo 6 anni, Kabir Bedi si risposa nel 1979, con Susan Humphreys, una stilista britannica. I due hanno un figlio, Adam Bedi (1981), modello e attore di fama internazionale.

Kabir Bedi si sposa per la terza volta con Nikki Vijaykar, conduttrice televisiva e radiofonica, di 20 anni più giovane dell’attore. Questo matrimonio in particolare dura pochissimo e nel 2006 Kabir comincia una relazione con la ricercatrice indiana Parveen Dusanj. I due convolano a nozze il 15 gennaio del 2016 e tutt’ora stanno insieme.

Figli

Kabir Bedi ha avuto in tutto 3 figli. I primi 2, nati dal primo matrimonio con Protima Gupta, sono:

  • Pooja Bedi (1970) attrice, personaggio televisivo ed editrice, molto nota in India
  • Siddhart Bedi (1972) studente di informatica , morto suicida nel 1997 in California

Il più giovane figlio di Kabir Bedi è il modello e attore Adam Bedi, nato nel 1981. Adam è un volto noto del cinema e della televisione ed è sposato dal 2015 con Melissa Anne Murphy, anche lei attrice. La coppia vive in California e si sposta spesso in India per lavoro.

Figlio morto suicida

Nel 1997, all’età di 25 anni, il secondo genito di Kabir Bedi, Siddhart Bedi, si toglie la vita dopo un lungo periodo di depressione. Dopo la diagnosi di schizofrenia il giovane si è tragicamente tolto la vita in California, nel luglio del 1997, quando stava per laurearsi in informatica. Riguardo il tragico evento, lo stesso Kabir Bedi ha dichiarato:

Non c’è dolore più grande per un genitore che perdere un figlio. Il momento più bello che ricordo è quando si è laureato… dopo qualche mese è cambiato. Prima abbiamo pensato alla depressione, poi ci siamo resi conto che era schizofrenia. Durante quegli episodi non era mio figlio, era un’altra persona

Kabir Bedi al Grande Fratello VIP 2021

Kabir Bedi entra ufficialmente nella casa del GF VIP 6, in data ancora da definire. L’attore di Sandokan ha già partecipato ad un reality italiano, nel 2004, è stato un concorrente de L’Isola dei Famosi. Kabir Bedi sarà in casa con: Federica CalemmeAlessandro BascianoEva GrimaldiNathaly CaldonazzoFerdinando GiordanoGiacomo UrtisValeria MariniBiagio D’Anelli (entrati il 29 novembre), Maria Monsé e Patrizia Pellegrino (entrate il 22 novembre) Sophie CodegoniKatia RicciarelliSoleil SorgeAndrea CasalinoAmedeo GoriaSamy YoussefTommaso ElettiCarmen RussoRaffaella FicoGianmaria AntinolfiAldo MontanoAlex BelliMiriana Trevisan, Giucas CasellaDavide Silvestri, Francesca CiprianiAinett StephensManila NazzaroNicola PisuLe Principesse EtiopiLucrezia HailèClarissa Hailè e Jessica Hailè.

Kabir Bedi entra nella casa del Grande Fratello VIP lunedì 3 gennaio 2021: nella puntata precedente la sua entrata si è collegato con Katia Ricciarelli e Giucas Casella per annunciare il suo arrivo tra battute e ricordi.

Kabir Bedi Instagram

Con un seguito di quasi 27 mila followers, il profilo instagram di Kabir Bedi è attivissimo. L’attore posta i suoi aggiornamenti di carriera, ma anche ricordi del passato o eventi alla quale partecipa. Gli ultimi post riguardano l’uscita del suo libro: Stories I Must Tell.

Kabir Bedi Insta

Curiosità su Kabir Bedi

  • Ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana;
  • ha rivelato che il suo segreto per mantenersi sempre in forma è magiare tutte le mattine una mistura di: olio di cocco, cannella, curcuma, pepe nero e miele;
  • l’attore è un membro votante dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, un’associazione artistica di internazionali e soprattutto indiani;
  • si è fatto già conoscere all’Isola dei Famosi del 2004, dimostrando grande carisma e bontà d’animo;
  • in occasione dell’uscita del suo libro, Stories I Must Tell, Kabir Bedi è stato ospite di Caterina Balivo al programma Vieni da me;
  • Kabir Bedi è cittadino onorario di Caggiano, comune della provincia di Salerno, il comune di Caggiano, infatti, è uno dei pochi comuni italiani che ha saputo creare un ponte ideale con il mondo e la cultura indiana, di cui l’attore Bedi è simbolo.

Articolo di

Tag #Gf vip #grande fratello vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *