Chi è Justin Bieber: biografia, età, altezza, peso e matrimonio

Justin Bieber

Justin Bieber è un cantautore e attore canadese. Il suo album di debutto, My World è stato certificato da subito disco di platino mentre il suo singolo d’esordio One Time ha raggiunto la Top10 in oltre 30 Paesi. È stato candidato più volte ai Grammy ed è una delle celebrità più famose ed influenti al mondo. Il suo profilo Instagram conta oltre 100 milioni di seguaci mentre quello Twitter oltre i 106 mln.

Chi è Justin Bieber?

  • Età: 25 anni
  • Data di nascita: 1 marzo 1994
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Luogo di nascita: London, Canada
  • Professione: cantautore e attore
  • Altezza: 1,75 cm
  • Peso: 66 kg
  • Tatuaggi: Justin ha circa 55 tatuaggi. Tra questi, la scritta “Son of God” (figlio di Dio), una croce sul petto e l’immagine di Gesù Cristo sul polpaccio. Sul braccio ha tatuato la scritta “Believe” (Crederci) e un gufo; sulla gamba sinistra ha tatuato due mani giunte in preghiera e una piccola corona sul petto.
  • Instagram ufficiale: @justinbieber
  • Canale YouTube: justinbieber 
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Justin Bieber nasce a London, una piccola cittadina canadese, il 1 marzo del 1994. È figlio di Jeremy Jack Bieber e Patricia Lynn “Pattie” Mallette. La donna rimase incinta a soli 18 anni e con il compagno non si è mai sposata. Justin è stato cresciuto più che da altri, dalla famiglia materna e dal nuovo compagno della madre, anche se ha sempre mantenuto un ottimo rapporto con il padre. Da piccolo, Justin era un grande appassionato di calcio e basket e solo crescendo ha sviluppato la passione per la musica e gli strumenti, come il pianoforte.
Il trampolino di lancio della carriera di Bieber è stato sicuramente YouTube: nel 2007, il giovane ha cominciato a postare sul suo canale una serie di video dove cantava canzoni di diversi artisti. Ed è qui che è stato notato dal produttore Scooter Braun. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Justin Bieber (@justinbieber) in data:  

Che lavoro fa?

Justin Bieber lavora come cantautore e attore ed è considerato una delle personalità più influenti a livello mondiale: al pari, ad esempio, di una Kim Kardashian. Inizia la sua carriera grazie al produttore Braun che lo nota su YouTube e che gli fa firmare un contratto con la Raymond Braun Media Group. Esordisce con One Time, il suo singolo di esordio che entra alla posizione 95 della classifica Billboard, ma vendendo successivamente oltre un milione di copie. Nel 2009 pubblica l’EP My World, ed intraprende il suo primo tour in giro per gli Stati Uniti.
L’anno successivo esce My World 2.0, anticipato dal singolo Baby, un enorme successo da subito. L’album debutta alla prima posizione della classifica Billboard 200 e raggiunge la Top10 in altri 15 Paesi.

Dopo il tour e il film evento Justin Bieber: Never Say Never, viene dichiarato da Forbes la seconda celebrità più pagata del 2011 sotto i trent’anni. Nel 2011, esce il suo terzo album, Believe, anticipato dal singolo Boyfriend. Nel 2012, i suoi singoli Believe e All Around The World diventano colonna sonora delle Olimpiadi dello stesso anno a Londra. Per alcuni dei suoi tour di successo, Justin Bieber avrebbe scelto anche dei ballerini italiani molto conosciuti al pubblico di canale 5: stiamo parlando di Marcello Sacchetta e Simone Nolasco di Amici.

Il 23 dicembre 2013, Justin annuncia la pubblicazione di una raccolta composta da 16 brani (10 già pubblicati con la trovata promozionale #MUSICMONDAYS e altri 6 inediti). Il suo ultimo album, invece, è datato 2015: Purpose. Il singolo promozionale è stato What Do You Mean, poi Sorry e infine Friends. Il primo singolo ha debuttato in prima posizione alla Billboard Hot 100 in soli 5 minuti battendo ogni record.

Controversie

Justin Bieber ha dovuto affrontare anche una serie di problemi giudiziari: nel 2012, ad esempio, ha picchiato un fotografo che voleva riprenderlo insieme alla fidanzata Selena Gomez. Successivamente, è stato accusato di minacce e vandalismo nei confronti dei vicini di casa. Nel 2014, è stato anche arrestato a Miami per guida in stato di ebbrezza. Un esame tossicologico ha anche evidenziato l’assunzione di ansiolitici e marijuana da parte del cantante.

Justin Bieber matrimonio

Justin Bieber è sposato dal settembre 2018 con la modella Hailey Baldwin. Una cerimonia inaspettata e celebrata in gran segreto. Justin ha avuto comunque altre relazioni importanti: la prima fidanzata ufficiale è stata Caitlin Beadles. La relazione, però, è durata solo due anni. Il rapporto più importante è stato senza dubbio con la cantante e attrice Selena Gomez: una relazione contraddistinta da alti e bassi, durata però diverso tempo.

Video di Justin Bieber



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *