Chi è Juliana Moreira: Biografia, Età, Marito Edoardo Stoppa e figli, Ex fidanzato e Instagram

Pubblicato il

Chi è Juliana Moreira: Biografia, Età, Marito Edoardo Stoppa e figli, Ex fidanzato e Instagram

Juliana Moreira è una nota showgirl, conduttrice e modella brasiliana, da molti anni attiva in Italia. Attiva in ambito televisivo dal 2006, Juliana Moreira è nota soprattutto per aver condotto fino al 2018 il programma Mediaset Paperissima Sprint. Sposata con il noto inviato di Striscia la notizia, Edoardo Stoppa, attualmente Juliana Moreira è impegnata come concorrente nel programma condotto da Simona Ventura: Game of Games – Gioco Loco, in onda dal 31 marzo 2021 su Rai 2.

Chi è Juliana Moreira? 

  • Nome: Juliana Moreira
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Età: 39 anni
  • Data di nascita: 15 aprile 1982
  • Luogo di nascita: Osasco (San Paolo, Brasile)
  • Professione: showgirl, conduttrice televisiva e modella
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 65 Kg circa
  • Tatuaggi: diversi, soprattutto sulla schiena
  • Profilo Instagram Ufficiale: @julianamoreiraofficial
  • Sito ufficiale: www.julianamoreira.net
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Juliana Moreira nasce ad Osasco, nello stato di San Paolo in Brasile, il 15 aprile del 1982, da Mario e Wilma. Terminati gli studi alla Escola Municipal de Ensino Fundamental, all’età di 11 anni inizia a lavorare nella farmacia della sua madrina (Fatima). A 12 anni viene a mancare la madre di Juliana e qualche anno dopo la giovane comincia a lavorare come modella per le agenzie Fox Model Management e Ford Models Brasil. Debutta nella televisione brasiliana nel 1999, all’età di 17 anni, e prosegue come indossatrice presenziando in varie trasmissioni di moda. Diventa un personaggio discretamente noto in Brasile, fino a quando nel 2005 si traferisce in Italia, per seguire l’allora fidanzato Giuseppe Zega, imprenditore marchigiano. Da poco in Italia, Juliana viene notata dalla direttrice dell’ufficio casting di Mediaset, Gianna Tani, che le fa filmare un provino generico. Ingaggiata da Antonio Ricci, Juliana Moreira esordisce nella televisione italiana nell’estate del 2006, al fianco di Teo Mammucari nel programma Cultura moderna; dato il successo del programma la Moreira partecipa anche all’edizione autunnale e alla seconda stagione. La simpatia e la spontaneità di Juliana la portano alla conduzione di 3 speciali di Paperissima e della stagione 2008-2009 di Paperissima Sprint, che le regala la notorietà a livello nazionale. Conduce vari programmi come Matricole & Meteore (2010), al fianco di Nicola Savino, e rimane al timone di Paperissima Sprint fino al 2018. Juliana partecipa anche come concorrente a vari programmi, da Fenomenal (2010 di Teo Mammucari) a Si può fare! (2015 di Carlo Conti). Attualmente concorrente di Game of Games – Gioco Loco, condotto da Simona Ventura, Juliana Moreira ha due figli con il marito Edoardo Stoppa (inviato di Striscia la notizia per la rubrica di benessere animale) e insieme vivono a Milano.

Carriera

Juliana Moreira comincia la sua carriera da modella in Brasile durante l’adolescenza e debutta nella televisione brasiliana a 17 anni nel 1999, nel programma Sem limites pra sonhar. Partecipa, sempre in Brasile, nei programmi Dominio público (2001-2002) e Xuxa no mundo da imaginação, fino a quando nel 2005 si trasferisce in Italia, per seguire l’allora fidanzato: l’imprenditore marchigiano Giuseppe Zega. Dopo essere stata notata grazie ad un provino per Mediaset, debutta nell’estate del 2006 su Canale 5, al fianco di Teo Mammucari, nel programma Cultura moderna. Grazie alla sua simpatia e spontaneità Juliana ottiene un discreto seguito, e arriva alla conduzione, nel 2007 di Paperissima Sprint, conducendolo fino al 2018. Divenuta un volto famoso del piccolo schermo, vediamo Juliana nei programmi:

  • Matricole & Meteore (2010), alla conduzione insieme a Nicola Savino;
  • Fenomenal (2010), come concorrente;
  • Colorado – ‘Sto classico (2012), interprete di Maga Circe durante la puntata L’Odissea;
  • Si può fare! (2015), come concorrente;
  • Monte – Carlo Film Festival de la Comédie (2019), alla conduzione.

Attualmente vediamo Juliana Moreira in veste di concorrente del programma Game of Games – Gioco Loco, condotto da Simona Ventura, in onda dal 31 marzo 2021 su Rai 2.

Instagram

Simpatica, divertente e autoironica, Juliana Moreira su instagram vanta un seguito di quasi 750 mila follower. Il suo profilo è attivissimo e ricco di post incentrati sulla famiglia, sul lavoro e sulle sue passioni.

Juliana Moreira Insta

Marito e figli

Juliana Moreira è legata all’inviato di Striscia la notizia Edoardo Stoppa dal 2007. I due sono convolati a nozze il 10 novembre del 2017 a Milano, con rito civile a Palazzo Reale ufficializzato da Giuseppe Sala. La coppia vive a Milano insieme ai due figli: Lua Sophie (25 luglio 2011) e Sol Gabriel (29 agosto 2016); a completare il nucleo familiare due cani: Duda e Titico.

Juliana Moreira Family

Intervento al seno

Nel febbraio del 2021 Juliana Moreira decide e annuncia l’intenzione di sottoporsi ad una operazione di riduzione del seno. Lo ha annunciato postando un video su Instagram, in cui dice:

Lo avevo già ridotto in passato, ma continuava a crescere. Mi crea problemi come i dolori alla schiena … Ho deciso di condividere la mia scelta con voi perché sono sicura che ci saranno tante mamme come me che magari non trovano il coraggio di farlo a causa di un tabù, ma io credo che, se una cosa del tuo corpo non ti piace e ti fa soffrire, va cambiata.

Ex fidanzato: aggressioni e intimidazioni

Dal 2004 al 2007 Juliana Moreira è stata legata all’imprenditore marchigiano Giuseppe Zega. La Moreira ha dichiarato di aver interrotto la relazione in maniera consensuale e pacifica, ma

Lui continuava a chiamarmi, mi minacciava dicendo che voleva che tornassi in Brasile a fare la fame. Credo ce l’avesse con me perché non poteva più gestire le mie cose, i miei conti bancari. Lui mi doveva dei soldi, ma ho preferito lasciarglieli. Avevo paura di lui perché è aggressivo e picchia tutti.

Juliana e il marito Edoardo hanno dichiarato di essere anche stati minacciati verbalmente nel 2009 da Giuseppe Zega; i 3 si sarebbero difatti incontrati alla discoteca Gatto Blu a Civitanova, e Zega li avrebbe aggrediti urlando

Ti spezzo tutte le ossa!

La conseguente denuncia da parte di Stoppa e Moreira avrebbe avuto come esito la condanna, ai danni di Zega, al pagamento di un risarcimento con l’aggiunta dell’onere delle spese legali. Alla domanda se Giuseppe Zega abbia o meno mai aggredito fisicamente Juliana Moreira, quest’ultima non ha mai voluto dare una risposta.

Tatuaggi

Juliana Moreira ha diversi tatuaggi, la maggior parte concentrati sulla schiena. É noto il fatto che la showgirl li abbia fatti durante un viaggio in Thailandia insieme al marito Edoardo Stoppa. I tatuaggi di Juliana risponderebbero al nome di “Sak Yant”. Ha anche una scritta in cinese sull’interno del polso sinistro, e un’altra sul braccio destro.

Juliana Moreira Tatoo

Curiosità

  • Da bambina praticava atletica leggera, balli samba rock e forrò (danza tradizionale brasiliana);
  • nel 2009 ha vinto il premio Leggio d’oro, per la voce dell’estate televisiva;
  • insieme al marito Edoardo Stoppa, Juliana è protagonista della pubblicità del videogioco Ring Fit Adventure per Nintendo Switch;
  • nel 2018 ha inciso e pubblicato il suo primo singolo musicale: Zu Zu;
  • è stata vittima di uno scherzo de Le Iene, nel 2019, e ha finito per picchiare una fotomodella complice dello scherzo;
  • pratica thai boxe e arti marziali;
  • fa molte maschere facciali, almeno una al giorno.

Juliana Moreira Video

Dopo essersi presa una pausa dal mondo televisivo, Juliana Moreira ha inciso e pubblicato nel 2018il singolo Zu Zu.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *