Chi è Jonathan Dante Gerlo Amici: Biografia, Età e Fidanzata

Jonathan Dante Gerlo

Jonathan Dante Gerlo è un ballerino professionista della celebre scuola di Amici di Maria De Filippi ed è specializzato in un genere di danza molto particolare, l’Electro Dance. Attualmente Jonathan è anche un influencer e si è fatto conoscere sui giornali di gossip in quanto fidanzato di Shaila Gatta, velina mora dell’attuale edizione di Striscia la Notizia.

Chi è Jonathan Dante Gerlo?

  • Nome: Jonathan Dante Gerlo
  • Età: 26 anni
  • Data di nascita: 19 Giugno 1992
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: Pinerolo (Torino)
  • Professione: Ballerino
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: /
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @dantejonathangerlo
  • Canale YouTube: JonathanGerloTv
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Jonathan Dante Gerlo nasce a Pinerolo, in provincia di Torino, il 19 Giugno 1992. Fin da piccolo, mostra da subito un grande interesse per il ballo. Tant’è che a soli 11 anni riesce a convincere i suoi genitori a farsi iscrivere ad una scuola di danza del posto. Dopo essersi avvicinato alla danza classica, Jonathan cambia decisamente rotta, cominciando a prendere lezioni di breaking e di funky, specializzandosi. All’età di 13 anni, il giovane torinese si avvicina anche ai balli caraibici ma soprattutto all’elettro dance, genere di cui è tuttora molto appassionato. A 17 anni si iscrive all’Accademia di Pinerolo del Teatro Nuovo di Torino. Jonathan si definisce determinato, altruista e un vero combattente. Dichiara di avere ancora tanti sogni da realizzare, tra cui quello di diventare un coreografo professionista.Tuttavia ha anche dei difetti: lui stesso dice di essere permaloso, impaziente e fin troppo duro ed esigente con se stesso.

Fidanzata

Attualmente Jonathan Dante Gerlo è fidanzato con la velina di Striscia La Notizia Shaila Gatta, anche lei ex concorrente di Amici ma dell’edizione 2015. Pare che sia stata proprio la passione del ballo, condivisa da entrambi, a farli incontrare e poi innamorare. Dopo una serie di alti e bassi (secondo vari giornali di gossip) il loro amore procede a gonfie vele, come dimostrano anche alcune foto che su Instagram posta spesso il ballerino.

View this post on Instagram

Mal à cap a LA. 🏝

A post shared by DANTE (@dantejonathangerlo) on

Che lavoro fa?

Jonathan Dante Gerlo lavora come ballerino sia in Italia che nel mondo, anche se è conosciuto in particolar modo per il suo ruolo di ballerino professionista della scuola di Amici di Maria De Filippi. Il genere che predilige è l’Electro Dance, una danza urbana frenetica ed eccentrica, sviluppatasi intorno agli anni 2000.
In pochi sanno che Jonathan ha partecipato alla scuola di Amici anche come concorrente, nell’edizione 2011/2012, voluto fortemente dal coreografo Luciano Cannito. Il ragazzo riesce ad arrivare al serale (grazie al sì di Garrison) gareggiando nella squadra Blu del direttore artistico Miguel Bosé. Tuttavia viene eliminato la puntata del 21 Aprile 2012, ad un passo dalla finale, contro Giuseppe Giofrè.

La carriera dopo Amici

Dopo la partecipazione al talent show, Jonathan intraprende il suo personale percorso lavorativo nel mondo della danza. Fa parte del corpo di ballo di diversi programmi televisivi tra cui: “Jump! Stasera mi tuffo” di Paolo Bonolis e “Forte Forte Forte” di Raffaella Carrà, “The Voice Of Italy”, alla corte sempre della Raffa Nazionale ma anche di di Emis Killa e Max Pezzali. Successivamente, Jonathan decide di fare il grande salto, sbarcando in Francia e lavorando per Julia Spiesser, una delle più celebri coreografe al mondo. Dopo questa esperienza, si trasferisce a Londra per lavorare alle coreografie di un nuovo progetto: X Factor UK. La scena inglese porta davvero fortuna al Gerlo che viene contattato da una delle più celebri agenzie europee: AMCK Dance. Da lì, la carriera del giovane torinese prende ancor di più il via: Jonathan balla agli MTV EMA 2017 per Rita Ora e all’ O2 Arena per Louisa Johnson durante il “Jingle Bells Ball 2017”.

Dopo queste esperienze, Jonathan ritorna a lavorare in Italia. Partecipa, infatti, all’ “Adesso Tour” di Emma Marrone e prende parte anche a diversi videoclip, come quello de “Il paradiso non esiste” sempre di Emma Marrone e “Used to You” di Annalisa Scarrone. Nel 2018 Jonathan decide di compiere una scelta molto importante per la sua carriera: si trasferisce a Los Angeles e firma il contratto con la prestigiosa agenzia American Clear Talent Group. Nel suo percorso lavorativo, il Gerlo può vantare collaborazioni con artisti del calibro di Luis Fonsi, Flo Rida, Jennifer Lopez, Lele Pons, Ayona e Smith Taylormade. Oggi il ballerino torinese è uno dei professionisti di Amici.

Video di Jonathan Dante Gerlo

Altri ballerini professionisti di Amici, sono:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi