Chi è Joe Bastianich: Età, Ristoranti e L’Isola dei Famosi 2024

Pubblicato il

Chi è Joe Bastianich: Età, Ristoranti e L’Isola dei Famosi 2024

Joe Bastianich, all’anagrafe Joseph, è un imprenditore nel campo della ristorazione italo americano. Inoltre è produttore di vini, musicista, showman e scrittore. In Italia raggiunge il successo poiché diventa uno dei giudici di MasterChef e Italia’s Got Talent, oltre a essere uno dei concorrenti di Amici Celebrities nella squadra blu, guidata da Alberto UrsoBastianich è stato concorrente di Pechino Express 2023 in coppia con Andrea BelfioreA settembre ’23 è annoverato tra le masterclass de Il Collegio 8. A gennaio ’24, trapela il suo nome e viene indicato come il primo naufrago de L’Isola dei Famosi 2024.

Chi è Joe Bastianich?

  • Nome: Joseph (Joe) Bastianich
  • Età: 55 anni
  • Data di nascita: 17 settembre 1968
  • Luogo di nascita: New York
  • Altezza: 185 m
  • Peso: 78 kg
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Ristoratore, Imprenditore, Showman, Musicista
  • Tatuaggi: info non disponibile
  • Profilo instagram ufficiale:  @Jbastianich
  • Seguici su lnstagram: @chiecosa

Biografia

Joe Bastianich nasce il 17 settembre 1968 a New York da genitori italiani, infatti sia la madre che il padre sono originiari dell’Istria. Con la sorella Tanya, Joe trascorre l’infanzia nei ristoranti dei genitori, prima nel Queens, poi al Felidia a Manhattan. Nel 1993 Joe investe nel “Becco”, vendendo le attività precedenti, diventando ben presto famoso e comparendo anche il alcune serie tv (Beverly Hills 90210 e Friends). Quando i genitori si separano, il padre cede le sue quote a Joe e alla sorella. Apre diversi ristoranti a New York affiancato dallo chef Mario Batali e nel 2010 esporta la catena Eataly.

Dal 2013 Joe Bastianich inizia a investire anche nel suo paese di origine, aprendo in Friuli due aziende vinicole (la terza la acquisterà in Argentina). Nel 2015 invece apre un ristorante a Milano, il Ricci, con diversi soci, tra i quali Belen Rodriguez. Nel 2018 ha ricevuto il “Premio America” presso il Parlamento Italiano, promosso dalla Fondazione Italia USA che promuove il gemellaggio non economico tra Italia e USA. Insieme a Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo è giudice a MasterChef Italia, ma ha anche partecipato a Top Gear e si vocifera di una sua prossima partecipazione come giudice a X Factor.

Joe Bastianich Instagram

Lavoro e Carriera

Joe Bastianich nasce come imprenditore e ristorantore, sbarcando poi in tv come showman e musicista. Si esibisce con performance musicali originali che mescolano il rock americano, il folk e il country. Inoltre Joe ha messo in scena un suo spettacolo che racconta la sua esperienza con il vino e la musica: “Vino Veritas, La mia vita unplugged“. Ha pubblicato anche un album musicale “AKA Joe“, con canzoni inedite scritte durante gli ultimi anni. Bastianich produce anche vino con le etichette Bastianich Wines e La Mozza, inoltre ha pubblicato una serie di libri di ricette e di vini e due libri sulla sua vita: “Restaurant man” e “Giuseppino“. Ora è giudice di FFF, Family Food Fight, con sua madre e Antonino Cannavacciuolo.

I programmi a cui ha preso parte sono:

Italia

  • MasterChef Italia, Sky Uno (2011-2019) – Giudice
  • Festival di Sanremo 2015, Rai 1 (2015) – Ospite
  • Miss Italia, LA7 (2015) – Giudice
  • Top Gear Italia, Sky Uno (2016)
  • Celebrity MasterChef Italia, Sky Uno (2017-2018) – Giudice
  • Cucine da incubo Italia, NOVE (2017) – Ospite ep. 5×03
  • MasterChef All Stars Italia, Sky Uno (2018) – Giudice ospite
  • Festival di Sanremo 2019, Rai 1 (2019) – membro della giuria d’onore
  • Family Food Fight, Sky Uno (2020) – giudice con Antonino Cannavacciolo e la madre

Stati Uniti

  • Masterchef USA, Fox (2010-2014; 2018-in corso)
  • Junior MasterChef USA, Fox (2013-2015; 2018-in corso)
  • Restaurant Start-Up, CNBC (2014-in corso)

Italia’s Got Talent

Joe Bastianich è giudice di Italia’s Got Talent, il talent show prodotto da Sky e in onda su TV8 che ha portato alla ribalta centinaia di artisti, musicisti, cantanti, ballerini, comici, performers, maghi! Anche per il 2021, per il quinto anno consecutivo, è stata confermata la conduzione di Lodovica Comello insieme alla giuria d’eccezione composta oltre che dallo stesso Joe anche da: Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini. Questa edizione andrà in onda nel pieno rispetto delle norme Covid così come lo sono state le audizioni svoltesi a Cinecittà, Roma, e inizierà a gennaio 2021. Vince il talent quest’anno Stefano Bronzato, il mago che ha stregato pubblico e giudici.

Non tutti sanno che esiste una versione parodica del programma, dal titolo Italia’s Got Veramente Talent?, che è stata presentata da Lucilla Agosti.

Pechino Express 2023

I concorrenti che fanno parte della nuova edizione di Pechino Express, in onda dal 9 marzo 2023:

Alla conduzione di Pechino Express 2023 troveremo Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio.

Mentre, il percorso di Joe Bastianich a Pechino Express inizia il 9 marzo 2023 insieme ad Andrea Belfiore.

A Pechino Express, la coppia degli Italoamericani, è molto temuta. Infatti, la coppia si classifica sempre tra le prime tre posizioni a fine tappa. Senza peli sulla lingua, la coppia si è scagliata contro la coppia delle Attiviste e degli Avvocati. Scaltri e organizzati, Andrea Belfiore e Joe Bastianich sono determinati a vincere Pechino Express 2023, l’unico ostacolo alla vittoria sembra essere la coppia dei Novelli sposi, anche loro sempre nelle prime posizioni.

Nella puntata del 4 maggio di Pechino Express 2023, Joe Bastianich e Andrea Belfiore, la coppia degli Italoamericani, si classifica per la finale dell’11 maggio, insieme alla coppia dei Novelli Sposi e delle Mediterranee.

La coppia degli Italoamericani si aggiudica un posto nella finale di Pechino Express, che andrà in onda l’11 maggio 2023. Insieme a loro le coppie finaliste sono quelle dei Novelli Sposi (Federica Pellegrini e Matteo Giunta) e delle Mediterranee (Carolina Stramare e Barbara Prezja).

Il Collegio 8

Le masterclass de Il Collegio:

Joe Bastianich moglie

Joe Bastianich è sposato dal 1995. Lui e sua moglie, Deanna Damiano, hanno tre figli: Olivia, Miles, Ethan. Di lei si sa veramente poco poiché non fa parte dello showbiz ed è estremamente riservata. Sappiamo che i due hanno affrontato momenti difficili a causa della distanza e che lei lo ha supportato economicamente durante l’apertura del primo ristorante.

Joe Bastianich

Joe Bastianich e Nadia Toffa

Joe Bastianich era molto amico di Nadia Toffa, la Iena venuta a mancare il 13 agosto 2019 a causa di un cancro. I due sono stati spesso paparazzati insieme e molti hanno ipotizzato che tra i due ci fosse una relazione. Entrambi hanno sempre smentito le dicerie sul loro conto, dichiarando ci fosse soltanto una sincera amicizia. Joe quando ha ricevuto la terribile notizia della morte dell’amica Nadia, si è chiuso nel silenzio e ha evitato di fare qualsiasi dichiarazione, per questo è stato molto criticato dai fan che non hanno perdonato a Joe la mancanza di “gesti social” per l’amica Nadia.

Dove si trovano i ristoranti di Joe Bastianich?

Joe Bastianich ha molti ristoranti sparsi negli USA, tra New York e Los Angeles: abbo Ristorante e Enoteca, Del Posto, Casa Mono & Bar Jamon, La Sirena, ecc. Ma il più famoso resta Becco a West 46th Street, New York, NY, con un menù totalmente in italiano con piatti di pasta e soprattutto pesce. In Italia invece il suo ristorante Orsone, si trova in Via Darnazzacco 63 a Cividale del Friuli, 33043.

Amici Celebrities

Joe Bastianich ha partecipato all’edizione di Amici Celebrities, programma che porta la firma di Maria De Filippi, ma condotto da Michelle Hunziker. Joe parteciperà nella categoria canto e gareggerà nella squadra blu capitanata dall’ex concorrente e vincitore di Amici Alberto Urso. Bastianich a proposito di questa partecipazione, ha dichiarato: “Partecipo ad Amici Celebrities perché la mia passione è il canto. Il mio maggiore sostenitore è mia nonna che ha 98 anni. È stata fondamentale per me, mi ha cresciuto.

Curiosità

  • uno dei suoi piatti preferiti è il classico hamburger americano;
  • ha partecipato a dei video per sponsorizzare MasterChef, prodotti da Ciro Priello e i The Jackal;
  • è stato giudice di Celebrity Master Chef Italia, a cui hanno partecipato Serena Autieri, Orietta Berti e Anna Tatangelo;

Video di Joe Bastianich

Articolo di

Tag #amici celebrities #amici vip #italia's got talent #masterchef

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *