Chi è Joe Bastianich: Biografia, Età, Ristoranti e Amici Celebrities

Joe Bastianich

Joe Bastianich, all’anagrafe Josephè uno chef e imprenditore statunitense di origini italiane. Le sue attività imprenditoriali sono soprattutto nell’ambito della ristorazione. Joe, però, oltre che ristoratore è anche produttore di vini, scrittore, showman e musicista. La sua notorietà con il pubblico italiano è dovuta principalmente ai programmi culinari ai quali ha preso parte come giudice. Joe Bastianich è anche uno dei concorrenti ufficiali della prima edizione di Amici Celebrities, e gareggerà nella squadra blu guidata dal tenore Alberto Urso.

Chi è Joe Bastianich?

  • Nome: Joseph Bastianich
  • Soprannome: Joe
  • Età: 51 anni
  • Data di nascita: 17 settembre 1968
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Luogo di nascita: New York
  • Professione: Ristoratore, Imprenditore, Showman, Musicista
  • Altezza: 185 cm
  • Peso: 78 kg
  • Tatuaggi: /
  • Profilo instagram ufficiale:  @Jbastianich
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Joe Bastianich nasce il 17 settembre 1968 a New York. I suoi genitori sono istriani di origine italiana emigrati negli Stati Uniti. Sua madre è cuoca e la sua infanzia la trascorre nei ristoranti dei suoi genitori: prima nel Queens, poi a Manatthan con il Felidia, acquistato vendendo entrambe le attività presenti nel Queens. Nel 1993 anche Joe entra in affari, convincendo i suoi genitori ad investire in una nuova attività, sempre a Manatthan: il ristorante Becco. Questo locale diventa presto famoso ed appare anche in alcune serie televisive, come Beverly Hills 90210 e Friends. Dopo il divorzio dei suoi genitori, suo padre decide di cedere le sue quote nella ristorazione a Joe e sua sorella Tanya. Successivamente Joe apre con lo chef Mario Batali diverse attività ristorative a New York oltre che, nel 2010, esporta oltreoceano la famosa catena di distribuzione alimentare Eataly.

A partire dal 2013 comincia ad investire anche in Italia: un ristorante nel Friuli e due aziende vinicole (più una terza in Argentina). Nel 2015 apre un ristorante a Milano con altri soci (tra cui anche Belen Rodriguez), il Ricci, chiuso dopo soli due anni per scarsi guadagni. Lo scorso anno è stato insignito, presso il Parlamento italiano del “Premio America”  promosso dall’associazione non lucrativa Fondazione Italia USA che promuove il gemellaggio a scopo non economico tra i due paesi. Joe inoltre ha partecipato a diversi programmi televisivi, non solo in ambito culinario: oltre alle diverse edizioni di Masterchef insieme a Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo, anche Top Gear, uno show sui motori. Dopo aver lasciato Masterchef, da mesi si ipotizza una sua partecipazione come giudice nella prossima edizione del talent show musicale X-Factor.

Joe Bastianich moglie

Joe Bastianich è sposato dal 1995 con Deanna Damiano. La donna vive negli States con i loro figli: Olivia, Miles ed Ethan. Di lei si conoscono poche notizie poiché si è sempre dichiarata una tipa riservata, che non ama le luci dei riflettori. L’imprenditore ha dichiarato che tra i due il rapporto è difficile per via della distanza, ma che sua moglie ha molta pazienza e lo ha supportato anche economicamente da prima che aprisse il suo primo ristorante

Joe Bastianich e Nadia Toffa

Joe Bastianich e Nadia Toffa sono sempre stati molto vicini essendo amici di vecchia data. I due, per un breve periodo di tempo, sono stati spesso paparazzati in atteggiamenti intimi da diversi giornali di Gossip. Inizialmente, infatti, molti hanno attribuito questo avvicinamento a questioni di cuore: in tanti hanno chiesto alla presentatrice de Le Iene se tra i due ci fosse qualcosa di più di una semplice amicizia. Nadia, al riguardo, ha sempre dichiarato che tra lei e Joe non ci fosse amore ma solo un grande affetto. Alla notizia della morte della giornalista e conduttrice de Le Iene, inoltre, Joe pare si sia chiuso nel silenzio e non abbia fatto nessuna dichiarazione in merito sui suoi profili social. Questo gesto è stato aspramente criticato dagli utenti, i quali non hanno perdonato lo chef per il suo “gesto mancato” nei confronti di Nadia Toffa.

Che lavoro fa?

Joe Bastianich, oltre che imprenditore e ristoratore è anche uno show man e musicista: infatti si esibisce in performance acustiche ed elettriche, con canzoni originali che fondono il country, il folk, il rock americano. Joe ha portato a teatro anche uno spettacolo, Vino Veritas, La mia vita unplugged, ovvero un’esperienza che unisce il vino e la musica. A breve, come annunciato sul suo sito web ufficiale, uscirà il suo album di debutto, con le canzoni scritte durante gli ultimi anni. Joe è anche produttore di vino, le sue bottiglie sono targate Bastianich Wines e La Mozza. In veste di scrittore, Bastianich ha pubblicato dei volumi di ricette di vini, oltre che due libri che raccontano la sua storia (“Restaurant man” e “Giuseppino“). Alcuni dei programmi televisivi a cui ha preso parte sono:

Italia

  • MasterChef Italia, Sky Uno (2011-2019) – Giudice
  • Festival di Sanremo 2015, Rai 1 (2015) – Ospite
  • Miss Italia, LA7 (2015) – Giudice
  • Top Gear Italia, Sky Uno (2016)
  • Celebrity MasterChef Italia, Sky Uno (2017-2018) – Giudice
  • Cucine da incubo Italia, NOVE (2017) – Ospite ep. 5×03
  • MasterChef All Stars Italia, Sky Uno (2018) – Giudice ospite
  • Festival di Sanremo 2019, Rai 1 (2019) – membro della giuria d’onore

Stati Uniti

  • Masterchef USA, Fox (2010-2014; 2018-in corso)
  • Junior MasterChef USA, Fox (2013-2015; 2018-in corso)
  • Restaurant Start-Up, CNBC (2014-in corso)

Dove si trovano i ristoranti di Joe Bastianich?

Il suo ristorante italiano, Orsone, si trova in Via Darnazzacco 63 a Cividale del Friuli, 33043. Altri ristoranti si trovano negli Usa, specialmente a New York e Los Angeles, dove ha esportato la cucina italiana e la pizza: Babbo Ristorante e Enoteca, Del Posto, Casa Mono & Bar Jamon, La Sirena, ecc. Il più famoso è senza dubbio il ristorante Becco che si trova a West 46th Street, New York, NY e propone un Menu scritto in italiano e propone pasta ed in particolare pesce.

Amici Celebrities

Joe Bastianich è ufficialmente uno dei concorrenti di Amici Celebrities: il programma targato Maria De Filippi e condotto da Michelle Hunziker vedrà dei vip impegnati in quella che negli anni è sempre stata una scuola per giovani talenti. Joe si presenta per la categoria canto, essendo questa una sua passione molto grande sin da piccolo. A breve infatti uscirà un suo album.

  • Nella prima puntata di Amici Celebrities Joe ha dichiarato: “Partecipo ad Amici Celebrities perché la mia passione è il canto. Il mio maggiore sostenitore è mia nonna che ha 98 anni. È stata fondamentale per me, mi ha cresciuto”. Si esibisce in una canzone accompagnandosi con la chitarra così che dimostra anche di saper suonare.

Video di Joe Bastianich

Nel video seguente Joe Bastianich si esibisce in live acustico nella prima puntata di Amici Celebrities

 

I concorrenti di Amici Celebrities



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440