Chi è Jody Cecchetto: Età, Figlio di Claudio, Fidanzata e Instagram
Pubblicato il

Jody Cecchetto è un gamer, conduttore, attore e speaker radiofonico di 28 anni, figlio del famoso Claudio Cecchetto. E’ stato impegnato nella conduzione del Prima Festival del Festival di Sanremo insieme ad Andrea Delogu e gli Autogol. A giugno ‘23 è tra i presentatori di Radio Zeta Future Hits Live assieme a Camilla Ghini e Paola Di Benedetto.
Indice
Chi è Jody Cecchetto?
- Nome: Jody Daniel Cecchetto
- Nome d’arte: JDC
- Età: 29 anni
- Data di nascita: 7 giugno 1994
- Luogo di nascita: Milano
- Segno Zodiacale: Gemelli
- Professione: gamer, conduttore, speaker radiofonico e attore
- Peso: n.p.
- Altezza: 1,80 m
- Tatuaggi: sì
- Profilo Instagram Ufficiale: @jodyjdc
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Jody Cecchetto nasce il 7 giugno 1994 a Milano. È figlio – d’arte – del celebre talent scout della musica italiana, Claudio Cecchetto e di Maria Paola Danna (i genitori hanno 16 anni di differenza) che lavora nel mondo dello spettacolo ed è autrice e presentatrice televisiva e radiofonica, ma anche personal writer e imprenditrice, oltre che autrice di alcuni libri. Inoltre, Jody è il primogenito della coppia, ma anche un fratello nato nel 2000 che, oggi, ha 22 anni e si chiama Leonardo.
Lavoro e carriera
La carriera di Jody Cecchetto vanta molteplici esperienze sul campo. Difatti, sin da giovanissimo viene conosciuto dagli utenti social come gamer, in quanto è stato uno streamer sulla piattaforma Twitch.
Poi, nel 2015 esordisce nel mondo dello spettacolo con il suo singolo. Successivamente, intraprende la carriera di attore prendendo parte in diverse serie tv. Ma non solo, in quanto è anche un noto conduttore radiofonico. E, ancora, è stato uno dei protagonisti di Ready Music Play su Sky nel 2020.
Attualmente ha diverse collaborazioni radiofoniche con Sanremo, ma per l’edizione del 2023 è stato contattato da Amadeus (scoperto dal padre) per fare il co-conduttore del Prima Festival.
Fidanzata
In merito alla vita privata di Jody Cecchetto sappiamo che è stato fidanzato per circa due anni (a partire dal 2020, sebbene la loro storia sia stata ufficializzata il solo dopo) con la famosa influencer e Tiktoker, Valeria Vedovatti (nata nel 2003) fino a maggio del 2022. Poi, la coppia ha annunciato il doloroso addio attraverso un post sui social, evidenziando che tra di loro sono rimasti in ottimi rapporti.
Valeria è famosa anche per il suo libro Per rinascere, edito Rizzoli, ove narra la sua battaglia contro l’anoressia. La loro storia pare che sia stata alquanto tormentata e i due hanno dovuto superare numerosi momenti di crisi. Inoltre, pare che lei abbia dovuto corteggiare il figlio d’arte per molto tempo prima di averla vinta.
In passato, come evidenziato sui social, ha condiviso delle immagini in compagnia di un’altra ragazza di cui non conosciamo il nome e della quale non è chiaro come sia andata a finire.
Attualmente, Chiara Faini è la fidanzata di Jody con la quale pare che stia ufficialmente da gennaio 2023, dopo una fase in cui si pensava che fossero solo amici. Lei vive a Brescia ed è nipote del famoso calciatore Lele Adani che, per circa 20 anni, ha avuto una relazione con sua zia e che ha mantenuto uno stretto legame con la ragazza, tanto da dedicarle persino un tatuaggio.
Il profilo Instagram di Jody Cecchetto è seguito da oltre 333 mila followers, con i quali condivide una serie di video e diapositive che lo mostrano in diversi momenti della giornata, sul lavoro ma anche in compagnia della sua fidanzata e/o amici o su alcuni set fotografici.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Jody Cecchetto:
- Il suo nome d’arte è JDC, acronimo del suo nome completo, risalente al periodo in cui ha esordito come rapper nel 2015
- Il pubblico dei social media lo ha conosciuto come gamer e streamer su Twitch
- È appassionato di musica
- Ha fatto l’attore e ha recitato anche assieme a Miriam Leone
- Ha esordito nel 2015 con un singolo intitolato Sex Machine
- È stato un teen idol
- Un suo fan si è tatuato il suo volto sul polpaccio
- Il padre è orgoglioso di lui
- È molto determinato
- Ha duettato con il padre a Ti lascio una canzone nel 2008
- È andato a vivere da solo a 26 anni
- Il debutto ufficiale nel mondo della musica è arrivato a 21 anni
- Ama cambiare spesso colore dei capelli (passa facilmente dal castano al biondo platino)
- Ha un rapporto speciale con i suoi genitori che lo hanno sempre supportato in ogni sua scelta
Articolo di Eleonora Boccuni