Chi è Joana Lemos Fidanzata Lapo Elkann: Biografia, Età, Figli, Matrimonio

Pubblicato il

Joana Lemos Fidanzato Lapo Elkann

Joana Lemos, abbreviazione di Joana Mascarenhas de Lemos, è una pilota e campionessa di rally portoghese di 47 anni. Diventa nota in Italia nel 2020, quando viene resa pubblica la sua relazione con il famoso imprenditore Lapo Elkann. I due presto convoleranno a nozze, notizia comprovata dallo stesso Elkann in un’intervista esclusiva a Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini.

Chi è Joana Lemos ? 

  • Nome: Joana Mascarenhas Lemos
  • Nome d’arte: Joana Lemos
  • Segno Zodiacale: toro
  • Età: 47 anni
  • Data di nascita: 24 aprile 1973
  • Luogo di nascita: Lisbona
  • Professione: pilota e campionessa di rally
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @joanamlemos
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Joana Lemos, all’anagrafe Joana Mascarenhas Lemos, nasce a Lisbona il 24 aprile del 1973. Inizia ad amare lo sport all’età di sei anni, e infatti da bambina ne pratica molti: nuoto, tennis, ginnastica e sviluppa una passione per i tuffi. Il padre la voleva inserire nel mondo dell’ippica, ma il suo amore per i motori ha avuto la meglio. Inizia prima con le mini-moto, per poi spostarsi alle moto e alle macchine.

Dopo una carriera da motociclista, la Lemos, diventa pilota di rally fino al 2006, anno in cui si ritira per dedicarsi all’organizzazione di eventi sportivi e diventare manager impegnata nel sociale. Proprio il sociale l’ha portata a conoscere, nel 2020, quello che a breve diventerà suo marito: Lapo Elkann, della famiglia Agnelli.

Carriera

La carriera di Joana inizia nel 1990 quando diventa una motociclista, ruolo che abbandona nel 1995, quando decide di spostarsi alle 4 ruote. Nel 1994 entra nel team Yamaha e diventa la prima donna a percorrere il deserto. Una grande svolta arriva nel 1997 quando stabilisce il record di donna più giovane a correre la Parigi-Dakar.

La parte di carriera che la vede immersa nel mondo dei motori termina nel 2006, quando decide di dedicarsi all’organizzazione di eventi sportivi (soprattutto che riguardano sempre le 4 ruote), infatti, è coinvolta nell’organizzazione di tutto quello che riguarda il rally Lisbona-Dakar. Diventa anche una manager impegnata nel sociale.

Vita privata

Joana Lemos è stata sposata per 18 anni con Manuel Reymaro Nogueri, dalla quale ha avuto due figli: Tomás e Martin, oggi adolescenti. Il lungo matrimonio finisce con il divorzio nel 2014.

Durante una cena, organizzata dagli zii di Lapo Elkann, in Portogallo, Joana conosce l’imprenditore, originario di New York. Tra i due è subito colpo di fulmine, e Lapo non perde tempo: le chiede la mano a inizio 2021 e nello stesso anno convoleranno a nozze.

La proposta di matrimonio di Lapo Elkann: l’anello

Lapo ha dichiarato, senza mezzi termini, che Joana è stata la donna capace di riaccendere l’amore nella sua vita:

 Sono sereno come non mai. Non c’è niente di lei che non mi piaccia

L’imprenditore si dichiara alla ex-pilota con un anello, simbolo della promessa, in stile art deco con una struttura in titanio e preziosissimi diamanti.

È il simbolo della nostra unione perché è un materiale che deriva dal mondo dell’automobilismo

Dice Lapo. In attesa di coronare il loro progetto di vita, i due si godono una vacanza a St Moritz, intanto il settimanale Chi pubblica l’intervista esclusiva al rampollo della famiglia Agnelli.

Instagram

Joana Lemos ha un profilo instagram privato, seguito da 8.600 follower, dove spesso posta foto della famiglia e dei viaggi.

Lapo Elkann non ha un profilo sul social, utilizzando la pagina del suo marchio Italia Independent sul quale pubblica video e scatti in cui indossa gli occhiali e gli accessori con il suo logo insieme a personaggi famosi e testimonials come Cristiano Ronaldo.

Curiosità

  • La Lemos ha un Master in Business Administration presso la European School of Economics;
  • Joana ha 4 anni in più del suo futuro marito Lapo Elkann;
  • adora i bambini, motivo per cui lavora molto nel sociale.

Joana Lemos Video

Nel luglio del 2020, la coppia Elkann-Lemos viene paparazzata a Capri, dove trascorrono un a vacanza insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440