Chi è Joana Lemos Moglie Lapo Elkann: Biografia, Età, Figli, Matrimonio

Pubblicato il

Chi è Joana Lemos Moglie Lapo Elkann: Biografia, Età, Figli, Matrimonio

Joana Lemos, abbreviazione di Joana Mascarenhas de Lemos, è una pilota e campionessa di rally portoghese di 48 anni. Diventa nota in Italia nel 2020, quando viene resa pubblica la sua relazione con il famoso imprenditore Lapo Elkann. Lapo e Joana si sono sposati in Portogallo il 7 ottobre, giorno del compleanno di Lapo.

Chi è Joana Lemos ? 

  • Nome: Joana Mascarenhas Lemos
  • Nome d’arte: Joana Lemos
  • Segno Zodiacale: toro
  • Età: 49 anni
  • Data di nascita: 24 aprile 1973
  • Luogo di nascita: Lisbona
  • Professione: pilota e campionessa di rally
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @joanamlemos
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Joana Lemos, all’anagrafe Joana Mascarenhas Lemos, nasce a Lisbona il 24 aprile del 1973. Inizia ad amare lo sport all’età di sei anni, e infatti da bambina ne pratica molti: nuoto, tennis, ginnastica e sviluppa una passione per i tuffi. Il padre la voleva inserire nel mondo dell’ippica, ma il suo amore per i motori ha avuto la meglio. Inizia prima con le mini-moto, per poi spostarsi alle moto e alle macchine.

Dopo una carriera da motociclista, la Lemos, diventa pilota di rally fino al 2006, anno in cui si ritira per dedicarsi all’organizzazione di eventi sportivi e diventare manager impegnata nel sociale. Proprio il sociale l’ha portata a conoscere, nel 2020, Lapo Elkann, della famiglia Agnelli, divenuto suo marito nel 2021.

Carriera

La carriera di Joana inizia nel 1990 quando diventa una motociclista, ruolo che abbandona nel 1995, quando decide di spostarsi alle 4 ruote. Nel 1994 entra nel team Yamaha e diventa la prima donna a percorrere il deserto. Una grande svolta arriva nel 1997 quando stabilisce il record di donna più giovane a correre la Parigi-Dakar.

La parte di carriera che la vede immersa nel mondo dei motori termina nel 2006, quando decide di dedicarsi all’organizzazione di eventi sportivi (soprattutto che riguardano sempre le 4 ruote), infatti, è coinvolta nell’organizzazione di tutto quello che riguarda il rally Lisbona-Dakar. Diventa anche una manager impegnata nel sociale.

Vita privata

Joana Lemos è stata sposata per 18 anni con Manuel Reymaro Nogueri, dalla quale ha avuto due figli: Tomás e Martin, oggi adolescenti. Il lungo matrimonio finisce con il divorzio nel 2014.

Durante una cena, organizzata dagli zii di Lapo Elkann, in Portogallo, Joana conosce l’imprenditore, originario di New York. Tra i due è subito colpo di fulmine, e Lapo non perde tempo: le chiede la mano a inizio 2021 e nello stesso anno convoleranno a nozze. Lapo in una recente intervista ha dichiarato:

Di mia moglie ho detto che mi aiuta a diventare la versione migliore di me stesso e lo confermo. Ogni mattina sono orgoglioso di svegliarmi e vedere la donna che ho al mio fianco

La proposta di matrimonio di Lapo Elkann: l’anello

Lapo ha dichiarato, senza mezzi termini, che Joana è stata la donna capace di riaccendere l’amore nella sua vita:

 Sono sereno come non mai. Non c’è niente di lei che non mi piaccia

L’imprenditore si dichiara alla ex-pilota con un anello, simbolo della promessa, in stile art deco con una struttura in titanio e preziosissimi diamanti.

È il simbolo della nostra unione perché è un materiale che deriva dal mondo dell’automobilismo

Dice Lapo. In attesa di coronare il loro progetto di vita, i due si godono una vacanza a St Moritz, intanto il settimanale Chi pubblica l’intervista esclusiva al rampollo della famiglia Agnelli.

Il Matrimonio

Lapo Elkann e Joana Lemos si sono sposati il 7 ottobre in Portogallo in presenza solo dei familiari e degli amici più stretti. Assente come prevedibile la madre, lontana da anni dai figli per problemi e incomprensioni legate all’eredità. La notizia dell’avvenuto matrimonio è trapelato a cose fatte, grande la riservatezza che la coppia ha voluto per il suo giorno più importante. Le foto in esclusiva del matrimonio vengono pubblicate su Chi in edicola il 20 ottobri.

Instagram

Joana Lemos ha un profilo instagram privato, seguito da 8.600 follower, dove spesso posta foto della famiglia e dei viaggi.

Lapo Elkann non ha un profilo sul social, utilizzando la pagina del suo marchio Italia Independent sul quale pubblica video e scatti in cui indossa gli occhiali e gli accessori con il suo logo insieme a personaggi famosi e testimonials come Cristiano Ronaldo.

Curiosità

  • La Lemos ha un Master in Business Administration presso la European School of Economics;
  • Joana ha 4 anni in più del suo futuro marito Lapo Elkann;
  • adora i bambini, motivo per cui lavora molto nel sociale:
  • Joana e Lapo hanno affittato un aeroplano per portare in Portogallo 150 ucraini in fuga dalla guerra (leggi anche Olena Zelenska moglie del Presidente Ucraino Zelensky)

Joana Lemos Video

Nel luglio del 2020, la coppia Elkann-Lemos viene paparazzata a Capri, dove trascorrono un a vacanza insieme.

Articolo di

1 commento

  • Matrimonio megagalttico E’ la prima volta e io lo seguo tramite stampa che Vedo Lapo veramente sereno disteso e Felice sono molto contento per Lui ha avuto una vita travagliata non economicamente questa e ‘ la donna che il buon Dio le ha inviato interessi comuni donna di carattere bellissima intelligente che lo ha trattato alla pari e pare dalle foto che abbia una famiglia meravigliosa e poi senza alcuno sforzo si trova padre di due bambini finamlemte avra’ una vita serena con una donna piu’ vecchia di lui ma ognuno deve trovare la persona con la qualeha molto FEELING Dal cielo sara’ contento L’Avvocato Gianni dato che era il Suo nipote prediletto Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.