Chi è Jessica Morlacchi: Biografia, Età, Fidanzato e Tale e Quale Show

Jessica Morlacchi

Jessica Morlacchi è una cantante e bassista italiana, famosa per esser stata la cantante e leader del gruppo Gazosa, quando era poco più che adolescente. La sua carriera da solista non ha avuto la stessa fortuna di quella ottenuta dalla band di ragazzi, e Jessica, nonostante il suo talento e la sua voce, non è riuscita ad ottenere i risultati sperati. La cantante è una delle protagoniste della nuova edizione di “Tale e Quale Show 2019“.

Chi è Jessica Morlacchi?

  • Nome: Jessica morlacchi 
  • Età:  32 anni 
  • Data di nascita: 17 luglio 1987
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Cantante 
  • Altezza:  163 cm
  • Peso:  55 kg
  • Tatuaggi: //
  • Profilo Instagram ufficiale:  @jessicamorlacchi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Jessica Morlacchi nasce Il 17 luglio del 1987. L’artista intraprende la sua carriera nel mondo della musica fin dalla tenera età, grazie a suo padre e sua sorella. Già a sette anni Jessica intraprende lo studio di uno strumento musicale, ovvero il basso, successivamente inizia a studiare canto. Nel 1998 con un alcuni coetanei forma un gruppo musicale a Roma, chiamato “Eta Beta”, in ossequio al personaggio dei fumetti, Successivamente cambiano nome in Gazosa. Il gruppo viene portato alla ribalta da Caterina Caselli, che punta molto su di loro. Nel 2003 qualcosa nel gruppo si infrange e Jessica decide drasticamente di abbandonare il gruppo per intraprendere il ruolo da solista.

Sarà solo anni dopo che la Morlacchi – dopo aver superato un periodo di forte depressione e ansia patologica – riuscirà a vincere le sue paure e tornare alla ribalta in campo musicale. Nel 2013, infatti, torna sul piccolo schermo partecipando al talent show “The Voice of Italy.”  Nel programma è scelta da Riccardo Cocciante nel suo team,  purtroppo, però, viene eliminata alla fase dei Live Show. Successivamente Jessica partecipa al programma televisivo trasmesso su Raiuno “ora o mai più” dove coglie l’occasione per presentare il suo ultimo singolo “senza ali e senza cielo”.

Fidanzato

Della vita privata di Jessica si conosce ben poco in quanto è una persona abbastanza riservata, stando alle ultime notizie riportate sui social, però, la ragazza non è sposata e nemmeno impegnata sentimentalmente. Una curiosità è che la cantante ha dichiarato che fin da giovane è stata sempre “innamorata” di un suo collega, ovvero Paolo Meneguzzi.

Depressione

Dopo aver lasciato il gruppo Gazosa, Jessica Morlacchi si avvia ad un periodo di depressione molto forte.
Quel periodo, infatti, per Jessica è davvero molto buio e doloroso. Infatti l’artista a soli 16 anni fa la conoscenza di un brutto mostro ovvero la depressione. Jessica soffre continuamente di attacchi di panico che la inducono a chiudersi in se stessa e a non uscire più di casa. La situazione sembra peggiorare, Jessica inizia soffrire anche di agorafobia ovvero la paura di stare in luoghi aperti. Superare questi ostacoli è molto duro ma dopo 12 anni di lotta Jessica riesce a vincere la sua battaglia. Forse è proprio la musica che da la forza di voltare pagina.

Carriera e Gazosa

Jessica è sempre stata attratta dalla musica, già all’età di sette anni suonava il basso. Come ha dichiarato lei stessa: “Da piccola avevo la voce dei topi di cenerentola” e ancora “Nessuno credeva in me, la mia voce l’ha scoperta il mio insegnante di canto”. All’età di 13 anni  partecipa al celebre festival di Sanremo con la sua band ovvero i Gazosa, cantando la canzone “Stai con me (forever)”. L’età media del gruppo è solo 14 anni, ma il loro singolo “www.mipiacitu” diventa presto un tormentone, complici i numerosi eventi musicali ed il fatto che tale brano sia stato inserito come colonna sonora dello spot Omnitel con protagonista la modella Megan Gale. Nel 2003 Jessica decide di abbandonare il gruppo con il quale è entrata nel mondo della musica.

Nel  2004  intraprende ufficialmente la carriera da solista, nel 2005 viene invitata da Masini a duettare con lui al festival di Sanremo. I due cantano, in una versione acustica, “il mondo dei sogni” e tale versione viene inserita nell’album di Marco Masini uscito sul mercato lo stesso anno. Nel 2006  riesce a firmare con una casa discografica ovvero la MBO e poco dopo, lo stesso anno, esce il suo primo singolo solista “un bacio senza fine“. Da poco è uscito il suo nuovo singolo “Cadillac” scritto da Marco Canigiula, Piccolo assaggio del suo nuovo album prossimamente in uscita.

Tale e Quale Show

Jessica è una delle 12 concorrenti ufficiali di Tale e Quale Show che nel corso delle 10 puntate del programma si dovrà cimentare nell’imitazione di cantanti famosi per conquistare la vittoria. Sicuramente è l’occasione giusta per Jessica per rilanciare la sua carriera di cantante solista e per tornare in tv. Tale e Quale infatti evidenzierà le sue doti canore e siamo certi che regalerà a Jessica Morlacchi tante soddisfazioni!

  • Prima Puntata

Nella prima puntata del Tale e Quale Show Jessica Morlacchi ha stupito tutti con la sua interpretazione di Ivana Spagna. Jessica si è classificata al secondo posto. I complimenti a Jessica sono arrivati anche da Ivana Spagna stessa che ha detto ““Sei bravissima. Mi hai emozionata perché non ho mai sentito una imitazione così. E’ stata superlativa. Ho visto la registrazione perché la sera prima ero in concerto, ero in macchina e son rimasta di stucco… hai un’intonazione pazzesca, una tecnica… mi sono riconosciuta moltissimo”.Nella prossima puntata interpreterà la grande Donna Summer!

  • Seconda Puntata

Nella seconda puntata di Tale e Quale Show Jessica ha interpretato una grande Donna Summer. Nessun dubbio sulla canzone: Jessica vocalmente interpreta in modo impeccabile la famosa canzone “Hot Stuff“. Tuttavia il vestito per Loretta Goggi non è propriamente somigliante. Si classifica dunque al sesto posto. Nella prossima puntata Jessica interpreterà Laura Pausini.

  • Terza Puntata

Nella Terza puntata di Tale e Quale Show, Jessica ha dovuto superare una prova molto difficile: ovvero, imitare la talentuosa cantante Laura Pausini. La Morlacchi è riuscita nella difficile sfida di trasformarsi completamente in direzione della Pausini, cantando molto bene. Per tale motivo i giudici sono stati entusiasti della performance e la concorrente è riuscita a classificarsi di nuovo in sesta posizione. Nella prossima puntata dello show, la Morlacchi dovrà imitare Celine Dion.

  • Quarta Puntata

Nella quarta puntata di Tale e Quale Show, la Morlacchi ha dovuto imitare ed interpretare una delle cantanti internazionali più amate, Celine Dion con il brano “All By myself“. La giuria ha premiato Jessica assegnandole 47 punti e facendola rimanere stabile in sesta posizione nella classifica provvisoria. Nella prossima puntata dello show, Jessica Morlacchi avrà il difficile compito di interpretare la grande Mina. Riuscirà a risalire la classifica?

  • Quinta Puntata

Nella quinta puntata di Tale e Quale Show, Jessica è riuscita a risalire la classifica con una splendida interpretazione della canzone “Vorrei che fosse amore” di Mina. La sua imitazione, infatti, è stata molto apprezzata e anche la giudice estemporanea Orietta Berti ha sostenuto che, nonostante la voce particolare di Jessica, la ragazza è stata molto brava. Si è classificata, infatti, seconda con 65 punti. Nella sesta e ultima puntata Jessica Morlacchi sarà Cristina Aguilera.

  • Sesta puntata e Torneo

Nella sesta e ultima puntata di Tale e Quale Show si è dato accesso anche al Torneo finale che vedrà sei protagonisti di questa edizione sfidarsi con altri sei delle scorse edizioni del programma, ovvero: Vladimir Luxuria, Roberta Bonanno, Alessandra Dursian, Giovanni Vernia, Antonio Mezzancella e Massimo Di Cataldo. Jessica Morlacchi, grazie la sua interpretazione di Cristina Aguilera e il suo intero percorso a Tale e Quale Show, è riuscita ad aggiudicarsi il torneo insieme a: Lidia Schillaci, Francesco Monte, Agostino Penna, Davide De Marinis e Tiziana Rivale.

  • Nella puntata del 25 ottobre, Jessica Morlacchi si classifica ottava con l’imitazione di Gloria Gaynor
  • Nella puntata del 1 novembre del torneo, la Morlacchi sale al quarto posto in classifica con l’imitazione di Loretta Goggi, molto apprezzata dai giudici e dalla stessa cantante in giuria.

Video di Jessica Morlacchi

Jessica nell’intepretazione di Donna Summer durante la prima seconda di Tale e Quale Show

Curiosità su Jessica

  • Jessica ha un cane di nome Cesare
  • Ha fatto un’intervista dove racconta la sua vita a Tv 2000
  • Ha partecipato a “ora o mai più” con Dodi Battaglia
  • I cartoni preferiti della sua infanzia sono La Spada nella Roccia e Alice nel paese delle meraviglia
  • Ha un amore sconfinato per la Sardegna, il suo mare e i suoi paesaggi
  • E’ golosa di dolci
  • E’ molto legata alla mamma, per il suo compleanno le ha regalato anche una rosa

I concorrenti di Tale e Quale Show



Seguici sul nuovo profilo instagram!

1 commento su “Chi è Jessica Morlacchi: Biografia, Età, Fidanzato e Tale e Quale Show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440