Chi è Jessica Selassie Vincitrice GF VIP: Età, Genitori, Riccanza e Fidanzato

Pubblicato il

Chi è Jessica Selassie Vincitrice GF VIP: Età, Genitori, Riccanza e Fidanzato

Jessica Selassié è una delle tre Principesse Etiopi, discendenti dell’omonima dinastia, detronizzata nel 1974. Jessica ha 27 anni ed è nota per aver partecipato alla seconda edizione di Riccanza. Insieme alle sorelle Lulù e Clarissa, Jessica è la vincitrice del Grande Fratello Vip 6 dove ha partecipato con le sorelle Lulù e Clarissa, Il padre, Giulio Bissiri, è arrestato in Svizzera per truffa.

Chi è Jessica Selassié?

  • Nome: Jessica  Hailé Selassié
  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 27 dicembre 1994
  • Luogo di Nascita: Roma (non accreditato)
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 170 cm
  • Professione: Fashion Blogger
  • Programmi Tv: GF VIP e Riccanza
  • Profilo Instagram: @jessyselassie
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Jessica Hailé Selaissé nasce nel 1996, cresce tra Roma e Londra, insieme alle sorelle, Lucrezia e Clarissa. Appassionata di moda, ha creato un blog personale in cui consiglia e sfoggia i suoi outfit eleganti e ricercati. Ha partecipato a Riccanza 2, in occasione della quale ha dichiarato:

Io sono Jessica, sono la nipote dell’ultimo imperatore d’Etiopia e quindi sono una principessa! I mezzi pubblici in Italia non li ho mai presi e mai li prenderò… è molto più comodo avere un autista che ti aspetta mentre fai shopping e tra l’altro non ti fanno neanche male i piedi se indossi i tacchi… non c’è il principe però io aspetto eh…

Jessica Selassié vive a Roma, in Piazza di Spagna, con la famiglia. Qui è accudita da una maggiordomo personale, uno staff che si prende cura di make-up e hairstyle a domicilio, e ha anche un’autista personale. Jessica ha conseguito ben due lauree presso l’Università John Cabot di Roma. 

Jessica è Celiaca, quindi deve stare molto attenta a quello che mangia: nella casa del GF VIP spesso mangia da sola o si prepara i pasti da sola per evitare contaminazioni con il glutine.

Ex Fidanzati

La vita privata di Jessica Selassie al GF VIP è avvolta dal mistero: le uniche cose note sui suoi ex fidanzati sono quelle che la stessa ragazza ha raccontato all’interno della casa. Jessica ha parlato di una relazione passata con un ragazzo che ora è troppo famoso per poter nominare, e ha aggiunto che la relazione è andata scemando a causa della pandemia. Jessica però non lo ha dimenticato del tutto e ha confidato di no riuscire a lasciarsi facilmente andare con altri proprio per via di questa passata relazione. 

Grande Fratello VIP 6

Jessica Selaissé è una concorrente del Grande Fratello VIP 6 edizione 2021. La partecipazione delle Principesse Etiopi è stata ufficializzata da Alfonso Signorini.Jessica dovrà sottostare al giudizio delle opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe, ha dichiarato che la cosa che le mancherà di più sarà la sua libertà, mentre scopriremo di lei che sa cucinare e stirare nonostante sia una principessa. Spera di entrare nel mondo della televisione dopo la partecipazione al Grande Fratello 2021, dove partecipa come unico concorrente con le sue sorelle.

Gli altri concorrenti del Grande Fratello sono: Kabir Bedi, Giacomo Urtis, Valeria Marini, Biagio D’Anelli (entrati il 29 novembre), Maria Monsé e Patrizia Pellegrino (entrate il 22 novembre ed uscite poco dopo), Federica Calemme, Alessandro Basciano, Eva Grimaldi, (17 dicembre)Nathaly Caldonazzo  e Barù (entri il 20 dicembre) Sophie Codegoni, Katia Ricciarelli, Soleil Sorge, Andrea Casalino, Amedeo Goria, Samy Youssef, Tommaso Eletti, Carmen Russo, Raffaella Fico, Gianmaria Antinolfi, Aldo Montano, Alex Belli, Manuel Bortuzzo, Giucas Casella, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Ainett Stephens, Manila Nazzaro, Nicola Pisu.

Prime Settimane nella Grande Fratello

Jessica nella casa mostra un carattere molto forte e deciso, dimostrando di essere la leader delle tre sorelle. Oltre ad aiutare nelle cose di casa, ha una discussione con Soleil Sorge rea di non aver rispettato le regole di convivenza della casa. Dal punto di vista sentimentale invece nella notte del 28 settembre Jessica sembra avvicinarsi molto a Sami Youssef: i due hanno dormito insieme e seppur non si siano baciati, Samy ha raccontato che c è interesse. Samy viene eliminato.

Durante la permanenza nella casa il giornale Oggi lancia lo scoop dell’arresto del Padre delle Principesse Selassié, ponendo anche dubbi sulla loro reale discendenza dalla casa reale Etiope

I primi tre mesi

Jessica Selassié nel corso delle settimane diventa sempre più centrale nella casa: oltre ad avere rapporti con tutti i componenti si inizia a pensare anche a un suo interessamento verso Gianmaria Antinolfi, che all’alba della 7° settimana è ai ferri corti con l’ex flirt Sophie Codegoni e con la ex Soleil Sorge. Sempre durante la 7° settimana la regia ha mandato in onda per sbaglio un confessionale della principessa dove ricordava alla regia di farle recapitare delle pastiglie per andare in bagno poiché non si sente bene. Durante la 9° settimana Jessica si trova suo malgrado in nomination con le sorelle poiché Lulù ha avuto un comportamento che molti non hanno gradito con Manuel Bortuzzo. Rea di starle sempre appiccicata e di averlo forzato a parlare anche quando non si sentiva bene e voleva stare solo, Lulù ha trascinato a suon di nomination le sue sorelle al televoto essendo un unico concorrente. Jessica si è trovata inoltre spesso a fare da arbitro tra la sorella Clarissa e la sorella Lulù, spesso in contrasto, proprio per alcuni atteggiamenti di Lulù.

Dicembre nella casa del Grande Fratello

Dopo la puntata del 17 dicembre, Jessica è in crisi e medita di uscire: “Non sono motivata nello stare qui dentro non sono stimolata, ci sono troppe donne e non entra nessun bono per me, ho perso l’interesse”. Inoltre dopo essere tornata dallo studio ammette che non ha sentito il calore del pubblico e quindi si chiede quale sia il suo ruolo nella Casa del GF VIP. Dopo l’entrata di Alessandro Basciano Jessica trova nuova linfa: il ragazzo infatti sembra interessarle e nonostante sia conteso tra lei, Sophie ma anche Soleil, ci passa molto tempo insieme. Alessandro alla fine bacia Sophie e i due flirtano apertamente: Jessica ci rimane male e parlando con Sophie inizialmente incassa le parole di lei che la rassicurano sul suo rapporto con Alessandro, salvo poi baciarlo e iniziare una relazione. Il web si è schierato dalla parte di Jessica che si è sentita presa in giro da Sophie. Nella sedicesima settimana continuano gli scontri tra Jessica e Sophie soprattutto per via di Alessandro: Jessica dice che non crede alle attenzioni nate tra i due e critica l’atteggiamento di Sophie verso Gianmaria.

Gennaio nella casa del Grande Fratello

Dopo alcune discussioni avute con Manila e Miriana, Jessica prova a chiarire ma proprio Manila dice a Miriana che “Jessica racconta cose non vere, pettegola e mette zizzania e avvelena i pozzi. Te lo dico io, la sento. Deve farsi i fatti suoi Jessica. Tu invece sei molto severa con Soleil. Io e te siamo uguali, non siamo diverse”. Vedremo nei prossimi giorni se i rapporti nella Casa saranno più distesi. Durante il mese Jessica stabilisce anche una bella complicità con Barù: i due passano del tempo insieme a cucinare, a ridere e a scherzare. Anche se Barù ha confermato ad altri inquilini che Jessica non potrebbe essere un suo potenziale interesse, i due sembrano passare dei bei momenti insieme di amicizia.  Nella puntata del 18 gennaio Jessica viene coinvolta nella visita di Valeria Pasciuti, madre di Sophie, nella casa. Infatti il suo rapporto con Alessandro è stato frainteso ma Jessica ha chiarito che non vuole passare per quella che ci prova con il ragazzo di un’altra.  Sophie riceve la visita della mamma che la mette in guardia su Jessica Selassié dicendo che invece il rapporto con Soleil è vero nonostante se ne siano dette di tutti i colori. Da qui Jessica e Sophie si allontanano e Sophie si riavvicina a Soleil. Grazie alla manovra di convincimento di Lulù le due parlano e tentano di chiarirsi rivelando le reciproche delusioni. Nelle settimane successive sono stati molti i momenti di tensione che hanno coinvolto anche indirettamente Jessica, ad esempio durante un momento di svago in cui Miriana faceva i tarocchi a Davide e Jessica, la showgirl avrebbe detto parlando di Katia: C’è un’anziana qui dentro che rompe spesso le balle e come se le rompe [ride] però almeno ci insegna tante cose“. Parole che hanno stupito Davide e Jessica che si sono guardati increduli!

Febbraio

Nel mese di Febbraio Jessica è spesso al centro dell’attenzione per il suo interesse non corrisposto per Barù: nonostante lui si avvicini a lei i contatti rimangono, unilateralmente, molto amichevoli. Jessica fa anche la pedicure a Barù e lo definisce il suo uomo ideale. Parla, nella puntata del 21 febbraio, della sua linea della vita mostrando alcuni lati inediti di sè. L’amicizia tra Jessica e Barù continua a tenere banco puntata dopo puntata, ma tuttavia se Jessica appare sempre interessata Barù non si sbilancia perché vede una differenza caratteriale profonda. Inoltre Jessica ha una brutta litigata e momento di incomprensione con Lulù, verso la quale la ragazza si mostra sempre e comunque protettiva delineando un ritratto di sé di sorella maggiore che tende a proteggere anche se viene attaccata. 

Jessica e Barù

All’interno della casa del GF VIP Jessica si avvicina a Barù e nel mese di gennaio si crea una bella complicità tra i due: i due passano del tempo insieme a cucinare, a ridere e a scherzare. Anche se Barù ha confermato ad altri inquilini che Jessica non potrebbe essere un suo potenziale interesse. con il passare dei giorni Jessica e Barù sono spesso al centro dell’attenzione ma nonostante lui si avvicini a lei i contatti rimangono molto amichevoli. Si avvicina la fase finale del gioco e tra Jessica e Barù sorgono anche delle incomprensioni e un litigio per alcune frasi di Barù sui titoli nobiliari che sembravano un vero attacco alle “principesse”. Nei giorni immediatamente precedenti alla finale Barù e Jessica alternano momenti di complicità a momenti in cui addirittura lei lo minaccia di non seguirlo neanche su Instagram una volta uscito dalla casa! Il rapporto tra i due rimane altalenante e complicato come è stato nelle ultime settimane. Nella serata finale Jessica svela che nella capanna con Barù le loro labbra si sono sfiorate e quindi tra i due c è stato una sorta di bacio. 

Vincitrice GF VIP

Jessica al televoto finale del Grande Fratello VIP vince la sfida contro Davide Silvestri e diventa la vincitrice del programma. Una grande emozione per Jessi che non si è di certo risparmiata in questo programma. Gira voce che Jessica abbia usato i soldi della vittoria del programma per aiutare i genitori a pagare le spese legali del padre. 

Dopo l’uscita dal GF VIP Jessica ha trascorso i primi giorni con gli affetti e la famiglia, raccontando di sentirsi quasi estranea a quel mondo dopo sei mesi chiusa al GF. Successivamente è stata ospite di Verissimo con Silvia Toffanin dove ha confermato la cotta per Barù e si è detta aperta a una conoscenza dalle telecamere

Lavoro

Jessica Selaissé, una delle tre sorelle principesse etiopi, nutre una forte passione per la moda e gli oggetti di lusso. Questo l’ha spinta a creare un suo blog personale, l’ Exceptional Elegance, un blog che si concentra soprattutto sul suo guardaroba firmato. Ha preso parte alla seconda edizione di Riccanza ed è pronta ad entrare al Grande Fratello Vip 6 insieme alle sue due sorelle: Lucrezia e Clarissa.

Instagram

Il profilo instagram di Jessica Selassié seguito da più di 91 mila followers e posta soprattutto foto che la vedono sfoggiare il suo stile elegante e ricercato. Adesso che Jessica è una delle inquiline della casa del Grande Fratello Vip 2021, il suo profilo viene costantemente aggiornato con i suoi progressi all’interno della casa.

Jessica Selassiè Insta

 

Curiosità

  • Si definisce una “principessa moderna”;
  • è stata ospite alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2019;
  • ama uscire e divertirsi con gli amici;
  • ha una farfalla tatuata sul braccio sinistro.

Articolo di

Tag #Gf vip #grande fratello vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.