Chi è Jenny De Nucci: Biografia, Età, Altezza e Fidanzato dell’attrice

Jenny De Nucci

Jenny De Nucci, all’anagrafe Jenny Claudia De Nucci, è un’attrice, scrittrice e influencer, conosciuta principalmente per aver preso parte al reality delle reti Rai, “Il Collegio“. Nel giro di pochi anni ottiene una parte anche in fiction di successo come “Don Matteo” e “Un passo dal Cielo“, scrivendo anche un libro dal titolo “Girls. Siamo tutte regine”.

Chi è Jenny De Nucci?

  • Nome: Jenny De Nucci
  • Nome completo: Jenny Claudia De Nucci
  • Età: 19 anni
  • Data di nascita: 27 maggio 2000
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: Garbagnate Milanese
  • Professione: Attrice
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @jennydenucci
  • Canale Youtube: Jenny Not Jennifer
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Jenny De Nucci, il cui nome completo è Jenny Claudia De Nucci, nasce a Garbagnate Milanese il 27 maggio 2000 ma cresce nella provincia di Monza e della Brianza. Molto legata alla sua famiglia e alla sua terra, Jenny dimostra presto di essere particolarmente incline alle discipline artistiche. Si appassiona al canto, alla musica in generale, alla danza e anche al mondo della fotografia. Per tale motivo, infatti, frequenta presto il Centro Studio Danza L’étoile di Varedo e comincia a dedicarsi a pieno alle sue passioni. Studia al liceo linguistico e coltiva il sogno di viaggiare intorno al mondo, ottenendo successo attraverso il suo talento: ci riesce presto, infatti, grazie alla partecipazione alla prima edizione del reality “Il collegio in onda sulle reti Rai. Frizzante, energica e dinamica, Jenny De Nucci si guadagna – nel giro di alcuni anni – un ruolo di tutto rispetto nel mondo televisivo e cinematografico, debuttando in Rai all’età di appena 16 anni grazie il celebre reality che ha reso famoso anche un altro personaggio cliccatissimo del web: Denis Dosio. Altre due protagoniste dello stesso reality e che presto saranno concorrenti di Pechino Express 2020 sono Nicole Rossi e Jennifer Poni.

Fidanzato

Jenny De Nucci pare sia attualmente single dopo una brutta delusione avuta con il suo ormai ex fidanzato. Jenny, infatti, è stata fidanzata per circa un anno con un giovane ragazzo di nome Tancredi, il quale avrebbe utilizzato l’immagine dell’attrice a scopo di popolarità sul web. Il diciannovenne romano è stato accusato di aver pubblicato un video su Youtube dal titolo “LA BOMBI O LA PASSI PT. 2 *COLLEGIO*” utilizzando impropriamente l’immagine di Jenny. La giovane ex protagonista de “Il collegio” si è subito scagliata contro l’ex fidanzato e contro tutti gli haters del tubo.

Che lavoro fa?

Jenny De Nucci lavora come attrice ma è anche scrittrice e una celebre influencer, con circa 1 milione di followers su Instagram. Debutta in televisione nel celebre reality delle reti Rai, Il Collegio” diretto da F.Calvi, col quale darà inizio alla sua carriera da attrice televisiva. La sua formazione, infatti, si concentra principalmente sulla recitazione: Jenny, infatti, partecipa – l’anno prima del suo debutto – ad un Workshop di recitazione presso l’Associazione Culturale Mondo Artistico di Roma. Dopo il successo ottenuto grazie la partecipazione a “Il collegio”, Jenny De Nucci recita in teatro negli spettacoli “Niente. Zero. Nulla” e “The show… can go on?” di V. Paiano. Nel 2018 la giovane attrice ottiene una parte nella fiction di successo “Un passo dal Cielo 5” e l’anno successivo in “Don Matteo 12”, girando anche due pubblicità: “Unbelievabrow Oreal” e “Air Max Nike”. Nel 2019, durante la Mostra del Cinema di Venezia, Jenny presenta un cortometraggio che la vede come protagonista, dal titolo “Happy Birthday” di L. Glovenga e nello stesso anno pubblica anche il suo primo libro:Girls. Siamo tutte regine”.

Video di Jenny De Nucci

Curiosità

  • Nella sua carriera, Jenny ha ottenuto diversi premi, tra i quali: Premio come “brillante debutto nel mondo dello spettacolo” al Festival del Cinema di Salerno, Premio per “costanza e impegno nel mestiere” al Premio Internazionale Basilicata Giornate del Cinema Lucano e il Premio per “Explosive Talent Award” al Giffoni Film Festival
  • Parla quattro lingue, oltre all’italiano, ovvero: inglese, spagnolo, tedesco e francese
  • Pratica danza contemporanea, ginnastica artistica e equitazione
  • Ha partecipato anche al Festival di Cannes 2019
  • Il suo modello nell’ambito della recitazione è Emma Watson



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019

PI 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi