Chi è Javier Rojas: Biografia, Età, Amici Speciali e Fidanzata Ballerino

Pubblicato il

Javier Rojas è un ballerino cubano concorrente del talent Amici 19 di Maria De Filippi. L’entrata nella scuola di Amici di Javier è stata molto sostenuta dalla maestra Alessandra Celentano. Il ballerino si è contraddistinto per la sua bravura, classificandosi al secondo posto nella classifica assoluta del programma. A partire dal 15 maggio 2020 è uno dei concorrenti del nuovo talent Amici Speciali 2020.

Chi è Javier Rojas?

  • Nome: Javier Rojas
  • Professione: Ballerino
  • Luogo di nascita: Avana, Cuba
  • Data di nascita: 14 maggio 1997
  • Età: 23 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: la scritta “c’est la vie” sul petto,  una croce, un maori
  • Profilo Instagram ufficiale: non disponibile
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Javier Rojas è nato a L’Avana, Cuba nel 1999. Fin da piccolo ha la passione per la danza e la mamma lo iscrive a una scuola di balletto, dove lui si diploma a soli 15 anni. La sua esperienza la matura nella compagnia di danza Acosta, del celebre ballerino Carlos Acosta. Due anni fa arriva in Svezia, e diventa ballerino della Royal Swedish Ballet al teatro dell’opera di Stoccolma, il Kungliga Operan. Adesso la sua carriera vive uno stop a causa della partecipazione di Javier ad Amici 19.

Javier Rojas Instagram

Vita Privata

Solveig Janselme: è questo il nome dell’ex fidanzata del ballerino cubano di amici 19 Javier. Lei è una fotografa, videomaker, motion designer. Javier era ancora fidanzato con lei quando, dentro il programma Amici 19, ha avuto un flirt con Talisa Ravagni, altra concorrente del talent, e la loro storia è stata caratterizzata da alti e bassi. La relazione con Talisa è al momento arenata: di recente il ballerino ha infatti ammesso che non si vede con Talisa da prima dell’inizio del lockdown e che, prima di capire di che natura sia ora il loro rapporto, è necessario che si rivedano.

Javier Amici Speciali 2020

In qualità di secondo classificato, primo tra tutti i ballerini dell’edizione Amici 19, Javier Rojas a partire dal 15 Maggio 2020 fa parte del cast di concorrenti di Amici Speciali. Il programma offre l’opportunità ad artisti famosi ed ex concorrenti di varie edizioni del programma. Ad accompagnare, in qualità di concorrenti, il ballerino Javier Rojas ci saranno anche:  Michele Bravi, RandomGiordana AngiAlberto UrsoThe Kolors, Gaia Gozzi, Irama, Alessio Gaudino, Random, Gabriele Esposito, Andreas MullerUmberto Gaudino. Il programma andrà in onda a partire dal 15 maggio per quattro settimane, sempre di venerdì.

Amici 2019

Javier Rojas è entrato nella scuola di Amici 2019 sotto consiglio della Maestra Celentano, che l’ha fortemente voluto all’interno della scuola, ma il ragazzo è stato comunque in grado di conquistare anche i prof Timor Steffens e Veronica Peparini.

Per talento e bravura Javier è stato accostato a Rafael Quenedit, ballerino dell’anno scorso, sempre di origini cubane. Per la Celentano è il miglior ballerino dell’edizione. In una puntata ha ballato con Elena D’Amario, ballo finito con un bacio passionale. La Celentano ha semplicemente detto che Javier è un artista e può permettersi tutto.

Javier ha maglia verde dopo aver anche rischiato l’espulsione dalla scuola, ha convinto i giudici esterni ed è finito al Serale. Durante le serate ha sformato delle performance importanti, tanto da classificarsi al secondo posto nella classifica finale del programma dietro alla vincitrice Gaia Gozzi.

Video di Javier Rojas

Curiosità

  • Javier conosce anche inglese e francese.
  • Ha visto “Tres metros sobre el cielo”, remake del film italiano “Tre metri sopra il cielo” che ha reso noto Riccardo Scamarcio.
  • Javier ha lavorato anche modello
  • Per via della sa carriera come ballerino, Javier ha viaggiato molto
  • Gli piace Imagine di John Lennon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440