Chi è Javier Rojas di Amici: Biografia, Età, Storia del Ballerino

Javier Rojas è un ballerino cubano, concorrente della diciannovesima edizione di Amici, programma condotto da Maria De Filippi. Javier è entrato nella scuola per il volere di Alessandra Celentano, ed attualmente fa parte della squadra di Gaia.

Chi è Javier Rojas?

  • Nome: Javier Rojas
  • Data di nascita: 14 maggio 1997
  • Età: 22 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Ballerino
  • Luogo di nascita: Avana, Cuba
  • Altezza:
  • Peso:
  • Tatuaggi: Javier sul proprio corpo ha diversi tatuaggi, come la scritta “c’est la vie” sul petto,  una croce nei pressi del gomito, un maori sulla gamba ed altri.
  • Profilo Instagram ufficiale: @its_justjavierrh
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Javier Rojas nasce a L’Avana, Cuba, precisamente nel quartiere Vedado. Cresce con la passione per la danza: la madre, infatti, decide di iscriverlo alla scuola nazionale di balletto di Cuba quando ha 10 anni. Si disploma con successo nel 2015.  Successivamente diventa “company dance” presso la compagnia di danza Acosta, del celebre ballerino Carlos Acosta. Nel 2018 vola in Europa, precisamente in Svezia, dove diventa ballerino della Royal Swedish Ballet al teatro dell’opera di Stoccolma, il Kungliga Operan. Attualmente ha messo in stop la sua carriera per seguire in Italia le lezioni previste dal programma Amici di Maria De Filippi. Per quanto concerne la sua famiglia, il ballerino è legatissimo alle donne della sua vita, in particolare alla nonna. Loro vivono  a Cuba e Javier sente costantemente la loro mancanza.

Vita Privata

Sulla vita privata di Javier Rojas non si sa molto. Sul suo profilo Facebook, ci sono delle foto con una ballerina di nome Sophie, ed i due appaiono molto affiatati. Tali scatti, però, risalgono a qualche anno fa, quindi presumibilmente la loro storia è terminata. Sul profilo Instagram di Javier, che viene aggiornato costantemente, non appaiono foto che lascino presumere una relazione con qualcuno. Durante l’avventura del ballerino ad Amici, forse sarà possibile sapere qualcosa di più.

Javier Rojas Amici 2019

Javier Rojas è entrato nella scuola di Amici 2019 per volontà della maestra Celentano, ma ha saputo conquistare anche gli altri due professori Timor Steffens e Veronica Peparini. Inizialmente, i professori dovevano scegliere tra lui ed il ballerino di latino Valentin, tuttavia entrambi i ragazzi sono diventati allievi della scuola. Subito Javier è stato paragonato dai commenti web a Rafael Quenedit, allievo della squadra bianca dello scorso anno, non solo per le origini Cubane ma anche per il talento e la carriera già avviata nonché la capacità di scatenare il lato “dolce” della maestra Celentano, che si è sempre rivolta a loro con complimenti e senza il fare severo che la contraddistingue. Inoltre, l’insegnante di danza classica, ha subito detto che per lei Javier è il migliore allievo tra tutti quelli presenti attualmente nella scuola e per lei potrebbero andare tutti a casa.  Nella terza puntata, Javier si è esibito contro Federico in un passo a due molto focoso con Elena D’Amario, culminato con un bacio passionale. La Celentano ha commentato l’esibizione dicendo che Javier è un artista e può permettersi tutto. Anche in questo caso i commenti del web non si sono lasciati attendere. Inoltre, Javier si è espresso sull’entrata del nuovo ballerino Giuseppe nella scuola di Amici, che ha sostituito Sofia, giudicando l’atteggiamento del nuovo entrato poco umile.

Curiosità

  • Javier sa parlare, oltre alla sua lingua madre, anche inglese e francese.
  • Tra i film che ha visto, troviamo “Colpa delle stelle”, il film d’animazione “Cattivissimo me” e il film spagnolo “Tres metros sobre el cielo”, remake del film italiano “Tre metri sopra il cielo” che ha reso noto Riccardo Scamarcio.
  • Javier ha anche posato come modello per alcuni shooting fotografici.
  • Per via della sa carriera come ballerino, Javier ha viaggiato molto: è stato in Grecia, Galles, Lione, Austria, New York, Londra ecc.
  • Una canzone che gli piace molto è Imagine di John Lennon.

Altri concorrenti di Amici 19



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi