Chi è Jane Alexander: biografia, età, altezza, figlio e Elia

Jane Alexander è un’attrice, conduttrice e modella inglese, trasferitasi a Roma fin da piccola. Appassionata di tuatuaggi, oggi è una delle concorrenti del Grande Fratello Vip dove già si è fatta conoscere più profondamente confessando alcuni problemi del suo passato.

Chi è Jane Alexander?

  • Età: 45 anni
  • Data di nascita: 28 dicembre 1972
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di Nascita: Watford, Regno Unito
  • Altezza: 1,82 cm
  • Peso: 70 kg
  • Tatuaggi: Jane ama moltissimo i tatuaggi, difatti, al ritorno di un viaggio in Marocco si tatua delle decorazioni su entrambe le caviglie che le arrivano fino ai piedi. Ha una “D” sull’anulare destro (dedica al figlio Damiano) e su una delle due gambe, al di sopra della decorazione, invece, ha anche la scritta “Daddy”.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @jinnyminnypinny
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Jane Ana Alexander nasce il 28 dicembre 1972, a Watford nel Regno Unito, da padre inglese e madre croata. Piccolissima, si trasferisce a Roma con i genitori, i quali la spingono nel mondo della moda e dello spettacolo. Diventata modella, attrice e conduttrice per svariati programmi televisivi, Jane diventa famosa in Italia, cominciando un lungo percorso in televisione. La morte del padre, però, segna un punto particolarmente traumatico per la Alexander: difatti imputerà al dolore per la morte del padre, la sua difficoltà a legarsi sentimentalmente con un uomo.

Jane è stata sposata con Christian Schiozzi, un produttore, dal quale ha avuto un figlio di nome Damiano. La storia non dura a lungo, difatti, nel 2014, la donna confessa di avere una relazione con un uomo lontano dallo showbiz, Fabio. Oggi Jane Alexander è single dopo la rottura in diretta tv con il musicista Gianmarco Amicarelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jane Alexander (@jinnyminnypinny)

Che lavoro fa?

Jane Alexander nasce da una famiglia molto attiva nel campo della televisione: difatti entrambi i genitori lavorano nel mondo del doppiaggio. Per questo motivo, l’influenza dei genitori sarà particolarmente rilevante nello sviluppo della carriera di Jane. A 16 anni, la Alexander comincia a lavorare come modella, per poi approdare in tv, nel 2001, come conduttrice di Coming Soon Television. Successivamente, dopo aver posato per un calendario sexy del mensile Capital e aver condotto alcuni programmi notturni su La7, conduce uno speciale per la Mostra del Cinema di Venezia. Da quel momento, Jane comincia la sua carriera nel cinema come attrice: recita ne “Le donne non vogliono più” di Pino Quartillo, ne “Uomo delle stelle” di Giuseppe Tornatore e in “Prendimi l’anima” di Roberto Faenza. Il vero momento di svolta, però, per la modella inglese si avrà quando conquisterà una parte nella serie tv “Elisa di Rivombrosa” e successivamente ne “La Freccia nera”. Nel 2008 ottiene una parte nella miniserie “Anna e i cinque” e su Rai1 ne “Il commissario Manara”.

Nel 2011 ritorna come conduttrice e inviata in Mediaset per il programma “Mistero”, insieme a Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea G. Pinketts e molti altri. Nel 2015 partecipa a “Monte Bianco – Sfida verticale” per poi entrare nel cast del Grande Fratello Vip 2018.

Jane Alexander al Grande Fratello Vip

A Settembre 2018 Jane Alexander prende parte del cast del Grande Fratello Vip insieme a personaggi come Giulia Salemi, Francesco Monte, Maria Monsè, le sorelle Giulia e Silvia Provvedi ecc. Dopo aver superato due nominations, la bella Alexander ha cominciato a farsi conoscere non solo per la sua cultura e sensibilità, ma soprattutto per le sue debolezze. Sembra essere molto vicino, almeno per adesso, alla meteorina Martina Hamdy e alla bella conduttrice Benedetta Mazza.

I problemi con l’alcol

Durante la prima settimana nella casa più spiata d’Italia, un gruppo di concorrenti, insieme a Jane, hanno convissuto nella famosa “Caverna”. Nel piccolo spazio arredato in stile cavernicolo, appunto, Jane ha confessato di aver avuto, in passato, problemi con l’alcol. Jane, con gli occhi pieni di lacrime, ha ammesso di aver avuto molti problemi causati proprio dall’uso spropositato di alcolici. L’Alexander racconta che per lei è stato difficile ammettere di avere una vera e propria dipendenza e, difatti, i primi giorni agli Alcolisti Anonimi sono stati tragici. L’attrice ha confessato agli altri inquilini che il suo non era una dipendenza normale: difatti potevano passare anche mesi senza che toccasse un goccio d’alcol ma, quando lo faceva, non riusciva più a smettere. Sia il figlio che il compagno, poi, le hanno fatto notare quante volte la donna non riusciva a ricordare eventi della sera precedente e, per tale motivo, Jane ha deciso di mettercela tutta per superare il suo vizio.

Jane Alexander ed Elia Fongaro

Jane Alexander è stata sicuramente una delle vere protagoniste della terza edizione del Grande Fratello Vip. Coraggiosa, sincera e autentica, Jane ha sorpreso tutti con la scelta di frequentare l’ex velino Elia Fongaro all’interno della casa del GF. Dopo molte discussioni e critiche, infatti, Elia è stato eliminato e Jane – accusata dal suo ormai ex compagno Gianmarco di essere stata poco rispettosa – ha dovuto subire momenti molto difficili. Oggi la neo-coppia sembrerebbe aver superato tutti gli ostacoli e i pregiudizi; tanto che Elia e Jane sembrano essere felicemente fidanzati. L’ufficialità sulla loro storia non c’è ancora ma, nonostante tutto, i due continuano a scambiarsi dediche affettuose e foto romantiche sui social.

Dopo l’intervento di Elisa Scheffler a Pomeriggio Cinque, la quale accusava Elia di fingere con tutte e di aver frequentato lei anche durante la sua relazione con Jane, la coppia del GF Vip si è separata. A causa di profonde differenze caratteriali e nel concetto stesso di coppia (almeno stando alle parole della Alexander), i due hanno posto fine alla loro relazione. Non si hanno ancora ulteriori informazioni circa i motivi più profondi.

Video di Jane Alexander



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440