Chi è Jane Alexander: Biografia, Età, Lavoro e Figlio

Jane Alexander è una modella, attrice e showgirl conosciuta al grande pubblico per aver partecipato al Grande Fratello Vip 2018 dove ha iniziato una relazione con il concorrente Elia Fongaro, conclusasi qualche mese dopo la fine del programma. E’ di origini britanniche ma vive in Italia sin dall’infanzia.

Chi è Jane Alexander?

  • Nome: Jane Alexander
  • Età: 48 anni
  • Data di nascita: 28 dicembre 1972
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di Nascita: Watford, Regno Unito
  • Peso: 70 kg
  • Altezza: 1,82 cm
  • Tatuaggi: Jane ha molti tatuaggi, infatti è uno dei suoi hobby preferiti quella di decorare il corpo con cose importanti della sua vita. Ha una lettera D dedicata al figlio Damiano e altri tatuaggi che partono dalle gambe e arrivano fino alla caviglia.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @jinnyminnypinny
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Jane Alexander, il cui nome completo è Jane Ana Alexander nasce in Gran Bretagna e più precisamente nella città di Watford. Nasce poco dopo Natale, il 28 dicembre 1972 da padre britannico e madre invece di origini croate. Con la famiglia tuttavia si trasferisce presto a vivere in Italia e più precisamente a Roma. La ragazza qui entra a far parte di diverse agenzie di moda, cominciando di fatto la sua carriera di modella, attrice e showgirl. Nel 2018 entra nella casa del Grande Fratello e questa vetrina la fa conoscere al pubblico più giovane che non l’aveva vista in altri film o programmi. La morte del padre segna un traguardo molto doloroso nella vita della donna: infatti questo le ha provocato distacco emotivo e Jane ha dichiarato che le è difficile legarsi a un uomo proprio per questo motivo. Entra nella casa del grande Fratello legata sentimentalmente al musicista Gianmarco Amicarelli, ma chiude la relazione in diretta dal GF per via della passiona improvvisa scoppiata nei confronti di Elia Fongaro. I due si sono lasciati qualche mese dopo la fine del programma.

Jane ha un figlio di nome Damiano avuto dal suo precedente matrimonio con il produttore Christian Schiozzi.

Jane Alexander Instagram

View this post on Instagram

Monday morning. Ieri è stata una giornata no. Ma di quelle proprio NO. Scritto così, grande, quasi urlato. Ma oggi, per fortuna, mi sveglio serena. Sorrido. Vedo il sole fuori. Bevo il mio caffè. Giornata impegnata oggi. Poi voglio leggere. Ho voglia di leggere, studiare, imparare. Non perdere questo tempo infinito che prima o poi invece finirà e che possiamo usare per noi. Davvero ci sono tante persone che non pensano a come migliorarsi? Che sono contente così? Io non riesco a capirle. Per me ogni giorno si impara qualcosa, si capisce qualcosa in più di noi e di come e perché ci comportiamo un certo modo. Basta volerlo fare. Basta essere consapevoli che si può diventare la versione migliore di noi. Photo (vecchia) @emanuelenovelli_ph #story #lookinsideyoumaybesurprised #happycamper #storyofjane #findanewyou #nevalelapena

A post shared by Jane Alexander (@jinnyminnypinny) on

Lavoro e Carriera

Jane Alexander nasce a Watford da genitori che lavorano entrambi nel mondo della televisione e del cinema essendo doppiatori professionisti. Una volta trasferitasi in Italia Jane comincia, a soli 16 anni, a lavorare nel mondo della moda realizzando servizi come modella per diversi marchi. Nel 2001 diventa presentatrice a Coming Soon Television e conduce alcuni programmi su La 7 in seconda serata tra cui un approfondimento che parla di Cinema in occasione della Mostra del cinema di Venezia.

COntestualmente inizia a recitare al cinema in alcuni film tra cui ricordiamo: “Le donne non vogliono più”, “Prendimi L’anima”, “L’uomo delle stelle” di Giuseppe Tornatore con Sergio Castellitto.
Nel mondo della televisione partecipa a “Elisa di Rimbrosa”, “La freccia Nera” e “il Commissario Manara”.

La sua carriera è costellata di partecipazioni, ruoli di primo piano e ruoli minori sia nel mondo del cinema che in quello della televisione. Lavora anche con Daniele Bossari nel programma di attualità “Mistero”.

Jane Alexander al GF Vip 2018

Jane Alexander è stata una delle protagoniste del Grande Fratello Vip 2018, dove ha lasciato il suo fidanzato storico Gianmarco Amicarelli per iniziare una relazione con Elia Fongaro, più giovane di lei di diversi anni. In quell’edizione del GF VIP particolarmente amata dal pubblico ricordiamo partecipandi del calibro di: Giulia Salemi, Francesco Monte, Maria Monsè, le sorelle Giulia e Silvia Provvedi , Martina Hamdy e Benedetta Mazza.

La relazione con Elia tuttavia durerà pochi mesi e con un doloroso post su Instagram Jane annuncerà la fine del rapporto tra i due. Attualmente Jane è tornata con l’ex Gianmarco.

Dipendenza dall’ Alcool

Durante l’edizione del Grande Fratello Jane ha rivelato i suoi problemi con l’alcool: la donna infatti in passato ha avuto una dipendenza importante che l’ha costretta a rivolgersi agli alcolisti anonimi. Jane ricorda quei momenti come molto difficili e dolorosi sopratutto perché non ammetteva a se stessa di avere una dipendenza. Tuttavia ha rivelato come il marito e il figlio le facessero notare i frequenti buchi di memoria durante le serate alcoliche e il cambio repentino di Umore. Jane non accettava di essere dipendente poiché lei era in grado di non bere anche per mesi, tuttavia quando poi lo faceva non riusciva a porsi un limite e a smettere. Per fortuna la donna grazie alla sua tenacia e all’aiuto dei suoi cari ha completamente superato quel periodo buio.

Durante la prima settimana nella casa più spiata d’Italia, un gruppo di concorrenti, insieme a Jane, hanno convissuto nella famosa “Caverna”. Nel piccolo spazio arredato in stile cavernicolo, appunto, Jane ha confessato di aver avuto, in passato, problemi con l’alcol. Jane, con gli occhi pieni di lacrime, ha ammesso di aver avuto molti problemi causati proprio dall’uso spropositato di alcolici. L’Alexander racconta che per lei è stato difficile ammettere di avere una vera e propria dipendenza e, difatti, i primi giorni agli Alcolisti Anonimi sono stati tragici. L’attrice ha confessato agli altri inquilini che il suo non era una dipendenza normale: difatti potevano passare anche mesi senza che toccasse un goccio d’alcol ma, quando lo faceva, non riusciva più a smettere. Sia il figlio che il compagno, poi, le hanno fatto notare quante volte la donna non riusciva a ricordare eventi della sera precedente e, per tale motivo, Jane ha deciso di mettercela tutta per superare il suo vizio.

Jane Alexander ed Elia Fongaro

Jane Alexander ed Elia Fongaro hanno avuto una relazione che ha tenuto viva l’attenzione sulla terza edizione del Grande Fratello Vip, nel 2018. Elia Fongaro ricordiamo è un ex velino e dopo la sua eliminazione dal Grande Fratello Jene ha passato dei brutti momenti. Tra i due nonostante la differenza d’età (all’epoca Elia aveva 26 anni e lei 40) la relazione è andata avanti per alcuni mesi ed è finita praticamente nel salotto di Barbara D’Urso. Elisa Scheffler a Pomeriggio Cinque ha infatti accusato Elia di fare il doppio gioco e uscire anche con lei, questo e altri motivi non resi noti dalla coppia sono state le cause della rottura tra i due.

Attualmente Jane è di nuovo fidanzata con il suo ex, il musicista Gianmarco Amicarelli e i due vivono insieme una relazione che ha ritrovato lo smalto degli inizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440