Chi è Jacopo Ottonello Amici 19: Biografia, Fidanzata e Serale

Jacopo Ottonello è un aspirante cantante di 20 anni; allievo della scuola di amici 19 condotto da Maria De Filippi. Il suo percorso sembra essere in discesa, il pubblico lo acclama e come pronosticato è riuscito a conquistare una maglia per l’accesso al serale.

Chi è Jacopo Ottonello?

  • Nome: Jacopo Ottonello
  • Data di nascita: 1999
  • Età: 20 anni
  • Segno zodiacale: /
  • Professione:Cantante
  • Luogo di nascita: Savona
  • Altezza: 168 Cm
  • Peso: /
  • Tatuaggi:  Ha due tatuaggi di cui uno molto grande dietro la schiena
  • Profilo Instagram ufficiale: @ottonelloj
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Jacopo nasce a Savona nel 1999. Frequenta la scuola media Sandro Pertini e successivamente si iscrive al conservatorio. Ha una sorellina più piccola di nome Giorgia alla quale è molto legato. Oltre alla passione per il canto Jacopo suona molto bene la chitarra e ama giocare a calcio. Il ragazzo infatti è di proprietà del Savona Calcio e gioca in prima categoria nella squadra del USD QUintiliano&Valleggia quindi a tutti gli effetti anche questa sportiva è una parte molto importante della sua vita. Come riuscirà Jacopo a conciliare la vita calcistica con la scuola di Amici 19, nella quale è entrato a far parte a Novembre 2019? Sicuramente per un pò lo sport può aspettare mentre Jacopo insegue il suo sogno di diventare un nuovo volto della musica italiana.

Che Lavoro Fa?

Jacopo a differenza di molti suoi coetanei già lavora. E’ impiegato nell’amministrazione di un cimitero e quando il ragazzo ha dichiarato nello studio di Amici questa professione ha suscitato la curiosità e qualche battuta divertente da parte del pubblico. Jacopo quindi è a tutti gli effetti un ragazzo che non si tira indietro davanti alla fatica e che concilia la vita sportiva e musicale senza dimenticare il lavoro.

Jacopo come già detto è anche un calciatore: gioca in prima categoria e indossa il numero di maglia 9. Il suo ruolo è quello di esterno alto di sinistra nel tridente di attacco. 

Jacopo ad Amici 19

Dopo aver tentato senza successo i provini di X-Factor, il 16 novembre 2019 Jacopo entra ufficialmente a fare parte della scuola di Amici di Maria De Filippi edizione 2019 – 2020. Il ragazzo si è presentando con un suo inedito e ha riscosso subito il consenso dei professori di canto Anna Pettinelli, Rudi Zerbi e Stash.

Serale di Amici 19

Jacopo è riuscito a conquistare la tanto desiderata maglia verde che lo proietta direttamente al serale durante l’ultima puntata del pomeridiano, registrata venerdì 21 febbraio. La maglia verde è stata conquistata dal cantante dopo la sfida a squadre vinta dalla squadra di Gaia e alla proposta di mandarlo davanti alla commissione avanzata dal ballerino Javier che aveva preso il voto più alto durante la sfida. 

Vita Privata

Jacopo Ottonello è fidanzato con una ragazza di nome Greta. I due sono molto uniti e si mostrano sui social in diversi scatti. Purtroppo l’esperienza di Amici li tiene separati, ma la ragazza lo supporta e lo sprona a dare il meglio.

Video di Jacopo Ottonello

Curiosità

  • Su instagram è persente un video dove suona la chitarra imitando Justin Bieber coperto solo dalla chitarra!
  • Ama il mare da quando era piccolo

Altri concorrenti del serale di Amici 19



Seguici sul nuovo profilo instagram!

1 commento su “Chi è Jacopo Ottonello Amici 19: Biografia, Fidanzata e Serale

  1. Vai Jacopo buona fortuna verso questa meravigliosa esperienza,ti auguro tt il bene di questo mondo e vai,metticela tutta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019

PI 02204400440