Chi è Ivan Iurato: Biografia, Età e MasterChef All Stars

Ivan Iurato è uno chef siciliano, laureato in Scienze Politiche, divenuto famoso per la sua partecipazione alla seconda stagione di MasterChef Italia. Caratterizzato per la sua umiltà e passionalità, Ivan è oggi un nuovo concorrente di MasterChef All Stars.

Chi è Ivan Iurato?

  • Età: 40 anni
  • Data di nascita: 1978
  • Segno Zodiacale: /
  • Luogo di nascita: Comiso (Ragusa)
  • Professione: Chef
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: Ivan ha molti tatuaggi sul suo corpo: un cerchio con le iniziali “KA” sulla nuca, un fiore colorato sulla mano destra, un dragone sul collo e un manga stilizzato sul polpaccio. Inoltre entrambe le braccia sono ricoperte di tattoos, tra cui si notano: un coltello con la scritta “Chef life”, un lupo decorato e molti altri simboli e scritte.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @igaiury
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ivan Iurato nasce a Comiso nel 1978. Seppure da giovanissimo cominci ad avvicinarsi al mondo culinario grazie la vicinanza di mamma e nonne, Ivan decide di frequentare l’università. La sua scelta professionale, però, non lo porta a soddisfare totalmente le sue aspettative di vita; tanto che andrà poi a scontrarsi con le avversità del mondo lavorativo. Dopo aver lavorato per una grossa multinazionale elettronica, infatti, Ivan comincia ad appassionarsi sempre di più alla cucina come metodo per sfogarsi. Impara i segreti della Nouvelle Cuisine e, soprattutto, i piatti della propria tradizione. Umile, grintoso ma anche combattivo, Ivan Iurato si è distinto – durante la sua esperienza a MasterChef Italia – proprio per la sua modestia. Appassionato anche di scrittura e di poesia, Ivan ha dichiarato di voler partecipare, un giorno, ad altri talent come L’Isola dei famosi, Pechino Express o Hell’s Kitchen.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Presto in giro per l’Italia con dei cooking show e degli eventi #staytuned #ivandimasdergieff #teamivan

Un post condiviso da Ivan iurato (@igaiury) in data:

Che lavoro fa?

Ivan Iurato lavora ormai come un vero e proprio chef professionista, dopo la sua esperienza televisiva nella seconda stagione di MasterChef Italia. La sua passione per la cucina, però, non è la sola attitudine che caratterizza il giovane siciliano. In effetti, Ivan studia e si laurea – in primis – in scienze politiche con una specializzazione in storia. Come primo lavoro Ivan trova impiego in una grossa multinazionale elettronica ma la sua vera passione per la cucina, riuscirà a prendere il sopravvento. Per tale motivo, infatti, Ivan Iurato comincia ad informarsi e a studiare, leggendo molto sulle attività grastronomiche, e si indirizza principalmente verso la Nouvelle Cuisine. Così, ispirato dalla sua passione, decide di partecipare alla seconda stagione di MasterChef Italia, nel 2013. L’esperienza dello chef siciliano, infatti, si dimostrerà molto fruttuosa per la sua carriera; tanto da divenire, successivamente, un vero e proprio chef affermato. Nel 2018, inoltre, grazie al suo successo personale, è scelto come concorrente di MasterChef All Stars; che vede riuniti i personaggi che si sono distinti nelle diverse stagioni del programma.

Ivan Iurato a MasterChef All Stars

Ivan Iurato è stato considerato il vincitore morale della seconda edizione di MasterChef Italia. La sua umiltà, infatti, ha fatto di Ivan uno dei concorrenti più amati delle edizioni del programma: in effetti, nella sua edizione, si rese protagonista di un gesto davvero particolare. Ivan è stato l’unico a consigliare ai giudici del programma di non assaggiare un suo piatto, nell’ambito di una particolare preparazione che non lo aveva visto molto predisposto.

Altri concorrenti del talent, sono:

Video di Ivan Iurato



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440