Chi è Ivan Iurato: Biografia, Età, Lavoro, MasterChef All Stars

Ivan Iurato, laureato in Scienze Politiche, è uno chef siciliano. Ha partecipato alla seconda edizione di Masterchef Italia, è ritornato nella trasmissione per Masterchef All Stars.

Chi è Ivan Iurato?

  • Nome: Ivan Iurato
  • Data di nascita: 1978
  • Età: 42 anni
  • Altezza: info non disponibile
  • Peso: info non disponibile
  • Luogo di nascita: Comiso (Ragusa)
  • Segno Zodiacale: info non disponibile
  • Professione: Chef
  • Tatuaggi: Ivan ha molti tatuaggi. Sul braccio ha tatuato un coltello con la scritta “Chef life”, un lupo e molte scritte. Sulla nuca ha un cerchio con le iniziali di KA, un fiore sulla mano destra, un manga sul polpaccio e un dragone sul collo.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @igaiury
  • Seguici su lnstagram: @chiecosa

Biografia

Ivan Iurato è nato nel 1978 a Comiso. Decide di iscriversi a Scienze Politiche nonostante la passione per la cucina tramandatagli dalla mamma e dalle nonne siciliane. Il suo percorso professionale non lo soddisferà a pieno, scontrandosi poi con la dura realtà lavorativa. Inizia a lavorare per una grossa multinazionale dell’elettronica, ma riprende la sua vecchia passione per la cucina che utilizza per sfogarsi. Ivan è un ragazzo molto umile ma combattivo che impara i segreti della nouvelle cuisine, affiancandoli comunque a i piatti tipici della sua terra. All’interno della cucina di MasterChef Italia, Ivan Iurato si è distinto per il suo carattere pulito, per l’onestà e la modestia. Inoltre è appassionato di scrittura e poesia e un giorno vorrebbe partecipare ad altri reality o talent, come Hell’s Kitchen, L’Isola dei Famosi o Pechino Exspress.

Ivan Iurato Instagram

View this post on Instagram

Le mie mani colorate sono mani che lavorano, non sanno fare altro che muoversi tra fatica, tagli, scottature e dolore. Ma sono mani che trasformano, guariscono, creano, sono un formidabile strumento della mia testa, del mio cuore. Mi permettono di realizzare di inventare le cose che ho dentro, così lavorano in silenzio, operose e veloci. Come due operaie zelanti ed allegre. Oggi sono ferme ma impazienti, impazziscono nel voler fare e realizzare, scalpitano e fremono. E se oggi non riescono a lavorare affinano l’abilità e l’energia affinché il lavoro di domani sia migliore, affinché siano più veloci e sagge. Riposano adesso, preparandosi a quel che verrà. #lavoro #festadelprimomaggio #festadeilavoratori #cheflife #hands #tattoo #bear #beard #ivandimasterchef

A post shared by Ivan iurato (@igaiury) on

Lavoro e carriera

Ivan Iurato, dopo la sua esperienza nella seconda edizione di MasterChef Italia, lavora come chef professionista. Inizialmente Ivan intraprende un altro tipo di percorso, laureandosi in Scienze Politiche, specializzandosi in storia. Inizia a lavorare in una grossa multinazionale di elettronica ed è in questo periodo che utilizzerà la sua passione per la cucina come mezzo per rilassarsi e sfogarsi. Da qui inizia un percorso fatto di studio e ricerca che lo farà crescere tecnicamente, principalmente approfondendo la Nouvelle Cuisine, senza dimenticare i piatti tradizionali. Partecipa alle selezioni per MasterChef Italia nel 2013, enrando ufficialmente nel programma. Questa esperienza sarà per lui la porta d’accesso alla sua nuova vita da chef. Viene scelto come concorrente per MasterChef All Stars, il programma che vede riuniti tutti i concorrenti che si sono distinti durante le passate edizioni di MasterChef.

Ivan Iurato a MasterChef All Stars

Ivan Iurato viene considerato il vincitore morale della seconda edizione di MasterChef Italia. Il ragazzo siciliano infatti si distingue per la sua umiltà, diventanto uno dei concorrenti più apprezzati e amati, soprattutto dai giudici. Ivan è stato l’unico a consigliare agli chef di non assaggiare un suo piatto. Inoltre al momento della sua eliminazione da MasterChef All Stars, Joe Bastianich ha lodato Ivan per il suo carattere, per il suo percorso, dichiarando che Ivan è stato da sempre il suo concorrente preferito grazie proprio a queste qualità.

Altri concorrenti del talent, sono:

Video di Ivan Iurato

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi