Chi è Ivan Iurato: Biografia, Età, Lavoro, MasterChef All Stars
Pubblicato il

Ivan Iurato, laureato in Scienze Politiche, è uno chef siciliano. Ha partecipato alla seconda edizione di Masterchef Italia, è ritornato nella trasmissione per Masterchef All Stars.
Indice
Chi è Ivan Iurato?
- Nome: Ivan Iurato
- Data di nascita: 1978
- Età: 43 anni
- Altezza: info non disponibile
- Peso: info non disponibile
- Luogo di nascita: Comiso (Ragusa)
- Segno Zodiacale: info non disponibile
- Professione: Chef
- Tatuaggi: Ivan ha molti tatuaggi. Sul braccio ha tatuato un coltello con la scritta “Chef life”, un lupo e molte scritte. Sulla nuca ha un cerchio con le iniziali di KA, un fiore sulla mano destra, un manga sul polpaccio e un dragone sul collo.
- Profilo Instagram Ufficiale: @igaiury
- Seguici su lnstagram: @chiecosa
Biografia
Ivan Iurato è nato nel 1978 a Comiso. Decide di iscriversi a Scienze Politiche nonostante la passione per la cucina tramandatagli dalla mamma e dalle nonne siciliane. Il suo percorso professionale non lo soddisferà a pieno, scontrandosi poi con la dura realtà lavorativa. Inizia a lavorare per una grossa multinazionale dell’elettronica, ma riprende la sua vecchia passione per la cucina che utilizza per sfogarsi. Ivan è un ragazzo molto umile ma combattivo che impara i segreti della nouvelle cuisine, affiancandoli comunque a i piatti tipici della sua terra. All’interno della cucina di MasterChef Italia, Ivan Iurato si è distinto per il suo carattere pulito, per l’onestà e la modestia. Inoltre è appassionato di scrittura e poesia e un giorno vorrebbe partecipare ad altri reality o talent, come Hell’s Kitchen, L’Isola dei Famosi o Pechino Exspress.
Ivan Iurato Instagram
Lavoro e carriera
Ivan Iurato, dopo la sua esperienza nella seconda edizione di MasterChef Italia, lavora come chef professionista. Inizialmente Ivan intraprende un altro tipo di percorso, laureandosi in Scienze Politiche, specializzandosi in storia. Inizia a lavorare in una grossa multinazionale di elettronica ed è in questo periodo che utilizzerà la sua passione per la cucina come mezzo per rilassarsi e sfogarsi. Da qui inizia un percorso fatto di studio e ricerca che lo farà crescere tecnicamente, principalmente approfondendo la Nouvelle Cuisine, senza dimenticare i piatti tradizionali. Partecipa alle selezioni per MasterChef Italia nel 2013, enrando ufficialmente nel programma. Questa esperienza sarà per lui la porta d’accesso alla sua nuova vita da chef. Viene scelto come concorrente per MasterChef All Stars, il programma che vede riuniti tutti i concorrenti che si sono distinti durante le passate edizioni di MasterChef. Dopo Masterchef Ivan Iurato ha lavorato come chef al Ristorante Met di Ragusa. Successivamente è diventato executive chef del ristorante Le Currole sempre in provincia di Ragusa.
Ivan Iurato a MasterChef All Stars
Ivan Iurato viene considerato il vincitore morale della seconda edizione di MasterChef Italia. Il ragazzo siciliano infatti si distingue per la sua umiltà, diventanto uno dei concorrenti più apprezzati e amati, soprattutto dai giudici. Ivan è stato l’unico a consigliare agli chef di non assaggiare un suo piatto. Inoltre al momento della sua eliminazione da MasterChef All Stars, Joe Bastianich ha lodato Ivan per il suo carattere, per il suo percorso, dichiarando che Ivan è stato da sempre il suo concorrente preferito grazie proprio a queste qualità.
Altri concorrenti del talent, sono:
- Daiana Cecconi
- Maradona Youssef
- Simone Finetti
- Michele Cannistraro
- Alida Gotta
- Rubina Rovini
- Marika Elefante
- Maurizio Rosazza Prin
- Irene Volpe
- Francesco Aquila
- Antonio Colasanto
Video di Ivan Iurato
Articolo di Livia Bianchi
Tag #masterchef