Chi è Isolde Kostner: Biografia, Età, Sciatrice, Marito, Figli e Isola

Pubblicato il

Isolde Kostner è una una nota sciatrice italiana di 46 anni, ex campionessa mondiale di Sci Alpino. Atleta pluripremiata, è stata campionessa di Discesa libera, Super Gigante e Slalom gigante. Isolde debutta in tv come concorrente de L’Isola dei Famosi 2021, condotto da Ilary Blasi con inviato speciale Massimiliano Rosolino.

Chi è Isolde Kostner?

  • Nome: Isolde Kostner
  • Soprannome: Isi
  • Età: 46 anni
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Data di nascita: 20 marzo 1975
  • Luogo di nascita: Bolzano
  • Altezza: 1,71 m
  • Peso: 66 kg
  • Tatuaggi: Nessun Tatuaggio visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @isolde_kostner_official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia di Isolde Kostner

Isolde Kostner nasce a Bolzano nel 1975 da una famiglia di sportivi e montanari. I suoi nonni sono rispettivamente un atleta di hockey su ghiaccio e un atleta di sci di fondo. Inoltre in famiglia vanta anche una parentela con la pattinatrice sul ghiaccio Carolina Kostner. Isolde cresce a Ortisei in Val Gardena, secondogenita con due fratelli e una sorella, e inizia a sciare a soli tre anni, e già a 11 anni diventa un’atleta agonista. Debutta a livello internazionale ai Mondiali juniores del 1992 e vince la prima gara in Coppa del mondo il 29 gennaio 1994.

Nel 2002, Isolde subì un grave infortunio durante le prove della discesa libera di Lake Louise negli Stati Uniti. Da qui negli successivi seguirono molti piazzamenti di rilievo ma non riuscì più ad avere quella continuità di risultati degli anni precedenti. Disputò l’ultima gara il 18 dicembre 2005 in occasione del Super Gigante di Coppa del Mondo a Val d’Isere.

Marito e Figli

Un mese dopo il ritiro avvenuto nel 2005, Isolde Kostner annunciò l’imminente maternità di David, nato a luglio 2006, e inizia così un nuovo percorso di vita. A ottobre 2006 si sposa con il compagno Werner Perathoner, suo ex maestro di sci, e ad aprile 2008 è nato il secondo figlio, Gabriel.

Come esperienze televisive, Isolde ha partecipato nel 2007 come concorrente alla seconda edizione del programma Notti sul ghiaccio di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

Carriera

Isolde Kostner è tra le sciatrici italiane più vincenti della storia: ha ottenuto 15 vittorie in Coppa del Mondo (in Italia solo Deborah Compagnoni e Federica Brignone hanno fatto meglio di lei), 2 Coppe del Mondo di Discesa Libera, 3 medaglie olimpiche e 3 medaglie ai Campionati del Mondo. Nel 2002 viene scelta come portabandiera italiana alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici invernali di Salt Lake City. Isolde Kostner si ritira dallo sci alpino agonistico nel 2005 dopo aver gareggiato sempre per le Fiamme Gialle, appena prima delle Olimpiadi di Torino del 2006. Tuttavia alla cerimonia di chiusura dei XX Giochi olimpici invernali di Torino ha sfilato in abito nuziale e spento la fiamma olimpica.

Isola dei Famosi

Isolde Kostner è una naufraga de L’Isola dei Famosi 2021, in onda dal 15 marzo di quest’anno. Condotto da Ilary Blasi, il programma vede come inviato speciale l’ex campione olimpico Massimiliano Rosolino. Isolde è alla sua prima esperienza in un reality show, la seguiremo durante il suo percorso, ascoltando anche i pareri degli opinionisti del programma: Elettra Lamborghini, Tommaso Zorzi e Iva Zanicchi. Isolde Kostner entra nella terza settimana del programma a dar man forte ai naufraghi già provati dalla mancanza di cibo e dalla fatica.

Naufraghi e Concorrenti Isola Dei Famosi:

Instagram

Isolde Kostner su Instagram conta pochi followers e la donna condivide poche foto: non sembra essere particolarmente social

isolde kostner instagram

Curiosità

  • È detentrice del primato del numero di podi conquistati in Coppa del Mondo da un’italiana
  • Il 26 aprile 2002 è stata insignita del titolo di Ufficiale Ordine al merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi
  • Possiede e gestisce un Hotel in Selva in Val Gardena, un residence 3 stelle superior Garni Residence Soraiser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440