Isola dei famosi 2019: Concorrenti, Biografie e Classifica Finale

L’Isola dei Famosi edizione 2019 è stata un’edizione ricca di personaggi che sono stati amati dal pubblico. Il programma reality che vede personaggi conosciuti dover sopravvivere su un’isola deserta senza confort e con pochissimo cibo è andato in onda dal 24 gennaio al 1 aprile 2019 su Canale 5 pr la durata complessiva di 11 settimane. In particolare  si è trattato della quattordicesima edizione del programma condotto da Alessia Marcuzzi.

Saranno Isolani

Nell’edizione 2019 il programma Isola dei Famosi è stato preceduto dal reality Saranno Isolani: alcuni aspiranti naufraghi si contendevano il posto nel reality grazie al telvoto. Sono stati quattro i finalisti di Saranno Isolani scelti tramite il voto da casa e sono: Yuri Rambaldi, Alice Fabbrica, John Vitale e Giorgia Venturini.

Alla fine prenderanno parte al programma i due finalisti Yuri Rambaldi e Giorgia Venturini.

Concorrenti

Marco Maddaloni

Marco Maddaloni è uno sportivo campione di Judo, non nuovo a esperienze di reality televisivi. Aveva già aprtecipato anche a Pechino Express in coppia con il pugile Clemente Russo. Dopo aver vinto molte prove Leader Marco Maddaloni è stato il vincitore dell’edizione 2019 del programma l’Isola dei Famosi. 

Marina La Rosa

Marina La Rosa è la celebre ex “Gatta Morta” della prima edizione del Grande Fratello. Marina è laureata in psicologia e negli anni ha avuto una carriera televisiva variegata tra ruoli come attrici e altri come conduttrice. Nell’isola si è distinta per la sua rivalità con l’altra concorrente Soleil Sorge che divideva con lei il titolo di donna con il carattere più forte all’interno del gruppo. Marina La Rosa si è classificata al secondo posto nell’ Isola dei Famosi 2019. 

Luca Vismara

Luca Vismara è un cantante che ha partecipato ad Amici 2017. E’ laureato in Scienze della Comunicazione ed è molto conosciuto all’estero per una canzone dal titolo “in my arms”. Il successo è dovuto a un Erasmus che il ragazzo ha fatto in Svezia proprio durante gli studi universitari, Luca lì lancia la sua canzone e ha un ottimo riscontro di critico e pubblica. SI distingue anche durante il reality Isola dei Famosi e infatti si classifica al terzo posto. 

Sarah Altobello

Sarah Altobello è una showgirl famosa anche per essere la sosia ufficiale di Melania Trump. E’ stata protagonista della web series di carattere trash diretta da Lory Del Santo e dal titolo The Lady” dove interpreta proprio la protagonista. E’ spesso presente a programmi come Pomeriggio 5 o Mattino Cinque e nell’ Isola dei Famosi 2019 si è classificata al quarto posto. 

Soleil Sorge

Soleil Sorge ex Uomini e Donne è stata la scelta e poi la fidanzata di Luca Onestini. La coppia si è lasciata in diretta Tv mentre lui partecipava al Grande Fratello perché la ragazza aveva iniziato una relazione con Marco Cartasegna. Soleil Sorge italo americana di nascita e Influencer sull’ isola ha mostrato un carattere d’acciaio, determinato e forte. In questa esperienza ha conosciuto anche quello che sarebbe stato a lungo il suo fidanzato: Jeremias Rodriguez il fratello di Belèn e Cecilia Rodriguez. Soleil è stata eliminata alla decima settimana, prima della puntata finale.

Jeremias Rodriguez

Entra in gioco alla terza settimana: Jeremias Rodriguez (fratello di Belen Rodriguez e Cecilia Rodriguez)  infatti doveva fare parte del cast di partenza ma un problema alla mano gli ha impedito di partire subito. Ripresosi dall’infortunio approda nell’isola dove inizia una relazione con Soleil Sorgè. Viene eliminato dai compagni prima e dal televoto poi alla sesta settimana. 

Aaron Nielsen

Aaron NIelsen è il figlio della famosa attrice Brigitte Nielsen. Anche Aaron lavora nel mondo della moda e in particolare come modello per marchi molto famosi. Aaron Nielsen arriva all’ultima puntata del programma Isola dei Famosi 2019 classificandosi al quinto posto. 

Ariadna Romero

Arnadna Romero bellissima attrice e conduttrice cubana è famosa per aver preso parte a un film di Pieraccioni e per essere la ex fidanzata del velino Pierpaolo Petrelli. La coppia ha avuto anche un figlio di nome Leonardo. Ariadna è stata eliminata alla settima settimana di permanenza sull’isola. 

Demetra Hampton

Demetra Hampton è stata una modella e attrice e in Italia è famosa per aver preso parte a diversi film di carattere comico e commedia tra i quali ricordiamo “Tre colonne in cronaca” di Carlo Vanzina , “Sain Tropez-Saint Tropez” di Castellano e Pipolo la serie tv “Valentina” di cui era protagonista ispirata al fumetto. E stata eliminata presto, alla terza puntata.

Ghezzal

Abelkader Ghezzal è un ex calciatore di serie A dove ha militato in quadra come il Bari e il Genoa. Ora è un procuratore di calcio e nella sua scuderia vanta anche il giocatore Rachid Ghezzal in forza alla Fiorentina. Sull’isola dei famosi è stato eliminato alla settima settimana di permanenza sull’isola.

Grecia Colmeranes 

Grecia Colmenares è una famosissima attrice di Soap Opera sud americane e statunitensi. In particolare la ricordiamo in “Topazio” e “Manuela” e il suo ruolo più famoso è probabilmente quello di Milagros. Grecia Colmenares ha un compagno molto più giovane di lei (si portano 26 anni) e un figlio di circa 18 anni. Grecia è stata eliminata durante la quarta settimana di permanenza sull’Isola.

Jo Squillo

Cantautrice e showgirl, Jo Squillo è stata particolarmente famosa negli anni ottanta e novanta in italia. E’ entrata nel programma alla terza settimana ed è stata eliminata alla settima. Aveva alle spalle altre reality come “La Fattoria” nel 2005.

Kaspar Capparoni

Kaspar è un attore molto famoso in Italia sia di cinema che di serie Tv. Tra i suoi lavori ricordiamo Phenomena di DArio Argento ed Elisa di RIvombrosa dove recita accanto a Jane Alexander. Attualmente è sposato con Veronica Maccarone, ex schedina del programma “Quelli che il Calcio”. Durante la sua permanenza all’Isola dei Famosi Kaspar è stato molto apprezzato dai compagni che lo hanno definito il compagno ideale. Inoltre grazie alla sua forza e determinazione è arrivato alla nona settimana prima di essere eliminato.

Riccardo Fogli

Il cantante italiano Riccardo Fogli è noto per aver avuto una brillante carriera nel mondo della musica. Nonostante il suo fisico molto magro ha mostrato una grande forza ed è stato presente nell’isola per ben 9 settimane, dopo le quali è stato eliminato. Ha legato molto con Marina La Rosa.

Paolo Brosio

Paolo Brosio è un giornalista sportivo, un conduttore e anche uno scrittore. Nasce come inviato a QUelli che il calcio ai tempi in cui il programma era condotto da Fabio Fazio. Successivamente lavora con Domenica In, Linea Verde e altri programmi. Famosa la sua svolta cattolica che gli ha permesso di ritrovare serenità. Paolo Brosio è stato eliminato dal programma all’ottava settimana.

Stefano Bettarini

Stefano Bettarini è entrato nel programma al posto di Jeremias Rodriguez che a causa di infortunio alla mano si è unito al gruppo solo successivamente. Stefano Bettarini aveva già fatto parte dell’Isola dei Famosi come inviato. In quell’occasione si è distinto per aver avuto un flirt proprio sull’isola con la naufraga Dayane Mello, ex di Stefano Sala. Stefano Bettarini è l’ex marito di Simona Ventura con la quale ha avuto due figli ed è attualmente fidanzato con Nicoletta Larini. Sull’Isola dei Famosi è stato eliminato alla nona settimana. 

Taylor Mega 

La bella star dei social Taylor Mega vanta un milione di follower su Instagram. Dichiaratamente bisex, la ragazza ha avuto molti amori tra cui Flavio Briatore, Sfera Ebbasta, TOny Effe e Giorgia Caldaruolo. Sull’Isola MEgan ha confessato di aver avuto in passato problemi di tossicodipendenza ma la sua avventura sull’Isola non è durata abbastanza per farla apprezzare al meglio: la ragazza infatti è stata eliminata dopo la prima settimana di permanenza. 

Viktorija e Virginia Mihajlovic

Viktorija e Virginia Mihajlovic sono le giovani figlie dell’allenatore di calcio Sinisa Mijalovic. Sono modelle e influencer e partecipavano in coppia al reality di Canale 5. Sono state eliminate alla quinta settimana di permanenza nel programma.

Youma Diakite 

Youma Diakite è una modella che è stata spesso paragonata per la sua bellezza a Naomi Campbell. E’ originaria del Mali e vanta una carriera anche nel cinema tra cui in film come Ocean’s Twelve. Si è ritirata dall’ Isola dei Famosi 2019 per motivi personali alla seconda settimana.

 

Classifica Finale

  1. Marco Maddaloni
  2. Marina La Rosa
  3. Luca Vismara
  4. Sarah Altobello
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440