Chi è Isaac Meinert: Biografia, Età, Fidanzata, Instagram e Dalla Strada al Palco
Pubblicato il

Isaac Meinert è uno studente e artista di strada di origini brasiliane. Cresciuto con la passione per la musica è arrivato secondo al programma condotto da Nek, Dalla Strada al Palco.
Indice
Chi è Isaac Meinert?
- Nome: Isaac Meinert
- Età: 18
- Data di nascita:2005
- Luogo di nascita: Brasile
- Segno Zodiacale: n.p.
- Professione: studente / artista di strada
- Peso: n.p.
- Altezza: n.p.
- Tatuaggi: no
- Profilo Instagram Ufficiale: @isaac_meinert
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Isaac Meinert nasce nel 2005 in Brasile. Fin da piccolissimo nutre la passione per la musica, tramandatagli anche da suo padre, Joel Rodrigues, che è chitarrista e quando erano in Brasile (nel 2014 si sono trasferiti a Cremona) insegnava chitarra in una scuola di musica. Suo padre è molto bravo ed è anche molto conosciuto come musicista, tant’è che vorrebbe essere proprio come lui, sebbene la passione per il violino – per Isaac – abbia preso il sopravvento sulla chitarra. Una passione, quella per la musica, che sembra scorrere nel sangue visto che anche la sorella – più piccola – frequenta la media Vida a indirizzo musicale; mentre Isaac aveva solo 9 anni quando ha iniziato a suonare con suo padre.
Lavoro
Prima di giungere a parlare della carriera di Isaac Meinert è necessario affermare che, seppur sia nato in Brasile, studia al liceo musicale a Cremona. Si è esibito e si esibisce in diverse città italiane, portando con lui il suo violino, le note e la sua passione. A soli cinque anni ha imparato a suonare la chitarra e, con il tempo, matura in lui la passione per il violino fino a giungere ai duetti assieme al padre (famoso chitarrista brasiliano) con il quale si esibisce sulle migliori canzoni dei Beatles, fino a creare un repertorio del tutto personale. Ed ecco che, anni di gavetta per strada, viene chiamato dagli organizzatori del programma Dalla Strada al Palco grazie alle sue storia Instagram e classificandosi al secondo posto.
Dalla Strada al Palco la classifica
Vita privata
In merito alla vita privata di Isaac Meinert non sappiamo se sia impegnato, ma vista la sua giovane età sicuramente avrà modo e tempo per incontrare la sua anima gemella.
Il profilo Instagram di Isaac Meinert è seguito da oltre 2 mila followers con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che riguardano soprattutto la sua arte di strada, ovvero suonare il violino.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Isaac Meinert:
- Il suo primo violino gliel’ha regalato suo nonno, mentre l’altro lo ha comprato con i soldi guadagnati per strada
- La prima volta che ha affrontato la piazza da solo gli batteva forte il cuore, ha preso un piccolo amplificatore e si è lanciato
- Quando parla del suo violino è come se parlasse di una cosa viva
- Ha detto che il violino è in grado di dargli dei superpoteri e che suona in modi differenti a seconda del suo umore
- Il debutto sul piccolo scherno è stato un fulmine a ciel sereno
- Sui social anche il padre afferma che il migliore compagno di strada è il figlio Isaac
Articolo di Eleonora Boccuni