Chi è Irene Volpe Masterchef 10: Biografia, Età, Instagram

Pubblicato il

Irene Volpe Masterchef

Irene Volpe è una giovane ragazza romana con un’enorme passione per la cucina. Il suo talento l’ha spinta a partecipare alla decima edizione di Masterchef, qui, a suon di dolci è riuscita a conquistare non solo i giudici ma anche gli altri chef che di volta in volta hanno presentato i loro piatti alla masterclass. Il suo percorso nel talent show arriva alla finale dove trionfa Francesco Aquila.

Chi è Irene Volpe

  • Nome: Irene Volpe
  • Data di nascita:  9 Novembre 1999
  • Età: 21 Anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Studentessa
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale:@irenevolpe_masterchef
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Irene Volpe nasce nella città eterna li 9 Novembre del 2000 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Purtroppo sul suo passato non si hanno molte informazione, la giovane infatti è una ragazza estranea al mondo dello spettacolo con una fortissima passione per la cucina. In queste settimane il suo nome sta facendo letteralmente il giro del web, il motivo? Irene Volpe è una delle protagoniste assolute di Masterchef 10, il famosissimo talent show di casa Sky dedicato alla cucina che negli anni ha sfornato giovani talenti come Maradona Youssef, Alida Gotta, Simone Finetti e molti altri ancora.  Si sa con certezza che è una ragazza estremamente riservata e che da piccola ha avuto un disturbo alimentare che l’ha portata ad avere un rapporto di amore ed odio con il cibo. Per quanto concerne la sua formazione, Irene Volpe da adolescente frequenta il Liceo Artistico Giorgio de Chirico di Doma dove ottiene il diploma di maturità. Successivamente decide di approfondire le sue conoscenze e si iscrive all’ISIA (istituto di Design) sempre a Roma. Nel mese di Luglio del 2020 riesce a concludere il suo percorso universitario indossando la tanto attesa corona d’alloro.

Lavoro e Carriera

Per quanto concerne la sua vita professionale, Irene Volpe, dopo aver concluso il suo percorso di studi, ha deciso di dedicarsi anima e corpo alla sua passione ovvero alla cucina. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una chef di fama internazionale, questo l’ha spinta a partecipare alle audizioni di Masterchef il celebre talent show che ha come giudici chef di enorme successo come Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri ed Antonino Cannavacciuolo. Il suo percorso all’interno del programma, ormai volto al termine, è letteralmente perfetto. Fin dalle primissime puntate infatti Irene si è messa in mostra per il suo talento ai fornelli e per la sua particolare personalità. A suon di mistery box e di vittorie in esterna, Irene Volpe è riuscita ad arrivare fino alla sfida finale. In occasione dell’ultima puntata, la giovane ha avuto l’opportunità di cucinare nella prestigiosa cucina del ristorante tre stelle michlen (l’unico a Milano) di Enrico Bartolini dove non solo ha scelto di cucinare il piatto più difficile (un dolce spettacolare a forma di albero) ma è stata nominata da Bartolini in persona come la miglior aspirante chef dell’edizione. Irene Volpe si è giocata la finale con Francesco Aquila e Antonio Colasanto.

Vita Privata

Purtroppo non si sa praticamente niente in merito alla vita sentimentale della giovane aspirante chef romana. Irene è particolarmente riservata su questo aspetto della sua vita, nemmeno sui social infatti ci sono foto o video che possano far presumere una storia d’amore con qualcuno.

Irene Volpe su Instagram

Irene Volpe conta sul suo profilo Instagram quasi 60mila followers: Irene condivide momenti del programma più divertenti!

Irene Volpe Instagram

Curiosità

  • la giovane aspirante chef romana è stata l’unica nella storia del programma a fare tre vittorie consecutive;
  • Il suo tratto distintivo sono i capelli, sempre più colorati e vivaci;
  • Nel tempo libero adora disegnare e colorare;
  • È molto attiva sui social, il suo profilo Instagram infatti conta ben 56 mila followers.

Video di Irene Volpe

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440