Chi è Irama: Biografia, Età, Amici Speciali, Fidanzata e Nuovo Singolo

Irama, all’anagrafe Filippo Maria Fanti, è un cantautore italiano che ha riscosso grande successo grazie alla vittoria della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Attualmente Irama è impegnato nel lancio della sua nuova canzone “Mediterranea” e nella partecipazione al nuovo talent Amici Speciali 2020, in cui fa parte della squadra blu. Il cantante, che è stato anche sul palco dell’Ariston tra le “nuove proposte” del Festival di Sanremo, ha all’attivo altri grandi successi come le canzoni “Nera” e “Arrogante”.

Chi è Irama?

  • Vero Nome: Filippo Maria Fanti
  • Nome D’arte: Irama
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: 20 Dicembre 1995
  • Luogo di nascita: Carrara
  • Professione: Cantante
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 65 kg
  • Tatuaggi: un serpente su pancia e stomaco, la scritta “Depp” sul collo, due serpenti sulla mano sinistra e sul braccio destro con alcune decorazioni
  • Profilo Instagram Ufficiale: @irama.plume
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Irama è nato a Carrara il 20 Dicembre 1995, ma cresce a Monza e fin da giovane sviluppa una passione per la musica. Irama infatti cresce ascoltando artisti come Fabrizio De Andrè e Francesco Guccini. Il giovane si dedica principalmente all’hip hop, mixando sapientemente beat di strada con la musica pop: Irama è una novità nel panorama del cantautorato italiano. Partecipa, tra le Nuove Proposte, al Festival di Sanremo: qui però verrà battuto Ermal Meta.

Nel 2017 Iramanome d’arte che è l’anagramma del suo secondo nome Maria e che in malese significa “ritmo” – entra a far parte della diciassettesima edizione di Amici, dopo la vittoria, l’anno prima, di Andreas Muller. Irama vince il talent e diventa così un cantante famoso, grazie anche al successo dei suoi singoli: “Nera” e “Arrogante”. Irama attualmente vive nella città di Milano che come lui stesso ha dichiarato lo ha accolto e migliorato, sia come uomo che come artista.

Amici Speciali

Irama è ufficialmente un concorrente della nuova edizione del talent show Amici, ovvero “Amici Speciali“, dedicata ai professionisti, sia cantanti che ballerini. Amici Speciali è in onda dal 15 Maggio alle ore 21 e 30 su canale 5 e vede Giuliano Peparini come direttore artistico. Il cantante, che fa parte della squadra blu, sembra essere carico e pronto per portare a casa nuovamente l’ambito trofeo di Amici. I concorrenti verranno divisi probabilmente in squadre diverse, ma ancora non se ne conosce la formazione. Durante la prima puntata Irama si è esibito anche con il suo nuovo singolo Mediterranea. Ecco gli altri partecipanti del nuovo talent di Canale 5: Giordana Angi, Alberto Urso, The Kolors, Gaia Gozzi, Michele Bravi, Alessio Gaudino, Gabriele Esposito, Andreas Muller, Umberto Gaudino, Javier Rojas e Random

Irama Instagram

View this post on Instagram

Ho un diavolo per capello 👹

A post shared by Irama (@irama.plume) on

Lavoro e Carriera

Irama, all’anagrafe Filippo Maria Fanti, è un cantautore italiano. Si appassiona alla musica da giovanissimo e cresce ascoltando cantautori come Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè. Passa poi alla musica hip-hop, portando una ventata di aria fresca nella musica italiana. A soli 19 anni collabora con Valerio Sgargi, collaborazione dalla quale nascono tre brani: Amore Mio, Per te e È andata così. Nel 2015 collabora con il famoso duo musicale Benji & Fede, e i tre incidono il singolo “Fino a Farmi Male”. Sempre nel 2015 gareggia tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo e, nonostante non vinca, non si dà per vinto, pubblicando dopo dopo il suo primo album dal titolo “Irama”. Nello stesso anno partecipa al Summer Festival e vince il disco d’oro. 

Dopo circa un anno di assenza dalla scene, nel 2017 decide di partecipare ad Amici di Maria De Filippi, vincendo la il talent e aggiudicandosi anche il premio di Radio 105. Il suo brano “Nera” vince il triplo disco di platino con oltre 15omila copie vendute. Il singolo di successo viene inserito poi nel suo secondo album: Plume. Nel 2019 ritorna alla ribalta partecipando con il singolo “La ragazza con il cuore di latta”, brano dedicato alla vincitrice del Grande Fratello 16 Marina Nasoni.

Look

Irama è sempre stato molto riconoscibile anche per il suo look particolare, che in occasione di Amici Speciali è ulteriormente cambiato. In un’intervista a Radio Zeta (il cui direttore artistico è il giudice di amici Federica Gentile) ha dichiarato: “Sto molto attento a quello che indosso, per me è un modo fondamentale di comunicare chi sono oltre alla mia musica.” Aggiunge anche “Rispetto ai miei coetanei sono un pò anomalo, odio le sneakers e odio le tute, non ne ho mai indossata una neanche in questi mesi di quarantena.

Nuovo Singolo Mediterranea

Dopo il successo delle canzoni “Nera” e “Arrogante”, Irama prova a conquistare anche l’estate 2020 con la sua nuova canzone “Mediterranea”, la cui uscita è prevista per il 19 maggio su tutte le piattaforme di streaming. La nuova canzone del cantante Irama è caratterizzata da un ritmo e sonorità latine e si candida per essere una dei maggiori tormentoni di questa estate. Il cantante si è esibito con il suo nuovo singolo durante la prima puntata di Amici Speciali 2020, conquistando il favore del pubblico.

Testo Mediterranea

Nella bocca una melodia
gli occhi che rincorrono
un bagliore in mezzo ad una via
delle labbra che scorderò
mentre il vento soffierà via
anche l’ultimo falò

Potrei dirti un’altra bugia
potrei dirti qualcosa di me
ma non so niente di te
ma non fa niente anche se
in strada si parla di me
il resto lo tengo per te

Calma se questo è un rodeo
ci penserà il karma, dai
fa caldo e ti cala il pareo
e quando il sole chiede
alla luna dove andrò
non andrò dovunque andrai
altrove no

Quando balli il tuo corpo si muove con il mio
e questa notte sembra l’ultima
non ti voltare da qui
da qui le strade sembrano il tetto del mondo
e una musica mediterranea,
mediterranea

Pare come appare tanto poi scompare
ti va di riprovare
fare, lo vuoi fare
dai che ci vuoi fare
me lo ricordo che ti va di giocare
male non fa male, no
è come fare gol
però mare non è amare no
non ti chiamerò puoi sperare, puoi sperare
come un casinò
e quando il sole chiede
alla luna dove andrò
non andrò dovunque andrai
altrove no

Quando balli il tuo corpo si muove con il mio
e questa notte sembra l’ultima
non ti voltare da qui
da qui le strade sembrano il tetto del mondo
e una musica mediterranea,
mediterranea

Giulia De Lellis

Irama è stato legato a Giulia De Lellis per qualche mese, dopo che l’influencer aveva definitivamente lasciato il suo storico ex Andrea Damante. La notizia ufficiale della loro storia arriva durante il programma Tu si que Vale, quando Maria De Filippi ha chiesto a Irama se fosse fidanzato. Dal pubblico, un sorriso di Giulia De Lellis ha confermato la loro relazione. Ma durante la breve storia, altre cinque donne avrebbero affermato di stare con il cantante: Giulia Tascione, Ana Yanirsa, Nicole Vergani o Megghi Galo (ex corteggiatrice di Lucas Peracchi).

La relazione con la bella influencer è durata precisamente dal 6 novembre del 2018 a fine marzo 2019. I due si sono lasciati senza rancori e attualmente Irama è fidanzato con la modella Victoria Stella Doritou.

Fidanzata Attuale

Irama nel giugno 2019 conferma la sua relazione con la bellissima Victoria Stella Doritou, modella e influencer greca nata il 26 novembre 1997 a Limisso, nell’isola di Cipro. Attualmente in rete corre la voce che Irama e Victoria stiano cercando casa per andare a vivere insieme. I due, però, non si vedono a causa della quarantena e la modella Victoria, in un post su Instagram, ha ammesso che sente la mancanza di Irama e che non vede l’ora di rivederlo.

Video di Irama

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440