Chi è Irama: Biografia, Età, Altezza e Fidanzata

filippo maria fanti

Irama, all’anagrafe Filippo Maria Fanti, è un cantautore italiano vincitore della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il ragazzo, che è riuscito precedentemente a rientrare nelle “nuove proposte” del Festival di Sanremo, ha avuto molto successo con i suoi singoli “Nera” e “Arrogante”.

Chi è Irama?

  • Nome: Filippo Maria Fanti
  • Nome D’arte: Irama
  • Età: 23 anni
  • Data di nascita: 20 Dicembre 1995
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Carrara
  • Professione: Cantante
  • Altezza: 1,65 cm
  • Peso: 65 kg
  • Tatuaggi: Irama ha un tatuato un serpente che gli compre buona parte della pancia e dello stomaco, la scritta “Depp” sul collo. Ha, poi, altri due serpenti sulla mano sinistra e sul braccio destro con alcune decorazioni.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @irama.plume
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Irama è nato a Carrara il 20 Dicembre 1995, ma cresce a Monza interessandosi – fin da giovanissimo – alla musica di Fabrizio De Andrè e Francesco Guccini. Man mano che il successo aumenta, il ragazzo di Carrara comincia a sperimentare e trasformare il suo stile musicale; arrivando, dunque, a scegliere l’hip-hop di base. Mescola beat di strada con la musica pop e riesce a “modernizzare” il genere del cantautorato italiano. La sua passione per la musica, non fermerà la sua voglia di crescere e la sua passione, anche dopo la delusione subita al Festival di Sanremo; dove verrà battuto – nelle “nuove proposte” – dall’ormai famoso e riconosciuto talento di Ermal Meta.

Nel 2017 – annunciato come cantautore con il desiderio di riscatto – Irama, il cui nome deriva dal malese e significa “ritmo”, entra nel cast del talent show di Maria De Filippi, Amici dopo la vincita di Andreas Muller. Sarà proprio quell’esperienza a farlo diventare un vero e proprio cantante di successo  attraverso la vincita indiscussa del programma e il successo del suo singolo “Nera” e successivamente del singolo “Arrogante”.

Che lavoro fa?

Filippo Maria Fanti, in arte Irama, è un cantautore. E’ cresciuto affascinato dal mondo della musica fin da piccolissimo quando ascolta cantautori come Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè per poi farli suoi e rielaborarli nel genere, più moderno, dell’hip-hop. Il sogno più grande di Irama è dunque quello di entrare nel mondo della musica italiana si è realizzato.

Nel 2014 arriva la sua prima collaborazione, con Valerio Sgargi, con il quale incide tre brani: Amore Mio, Per te e È andata così. L’anno successivo, invece, collabora con il duo musicale Benji & Fede incidendo il singolo “Fino a Farmi Male”. Nello stesso anno, con il brano “Cosa resterà” decide di partecipare al Festival di Sanremo, nella categoria giovani emergenti: canzone che gli permetterà di entrare ufficialmente nelle “Nuove proposte” del concorso. Anche se non riuscirà a vincere l’edizione, il giovane talentuoso esce subito con il primo album dal titolo “Irama”. Nell’estate del 2015 viene invitato al Summer Festival dove gli viene certificato il disco d’oro dalla FMI per aver venduto oltre 25.000 copie.

Nel 2017, dopo più di un anno di silenzio, Irama decide di entrare nella talent-show di Maria De Filippi, Amici: sarà questa la spinta definitiva per la sua carriera musicale. Difatti, sarà proprio Irama a vincere la diciassettesima edizione di Amici, ottenendo un successo enorme. Con il brano “Nera” riesce ad arrivare secondo classificato della Top Singoli e a vincere il Triplo Disco di Platino per oltre 150.000 copie vendute. Il singolo “Nera” verrà inserito, poi, nell’ultimo album di successo del ragazzo, “Plume”. Al Festival di Sanremo 2019, infine, concorre in gara col brano “La ragazza con il cuore di latta” dedicato a Marina Nasoni, vincitrie del Grande Fratello 16. Nell’estate 2019 esce con un altro singolo di grande successo dal titolo “Arrogante”. (Vedi anche: Chi è Manila Gorio, con la quale Irama ha discusso via social)

Giulia De Lellis

Irama è stato fidanzato per qualche mese con Giulia De Lellis, l’ex storica del deejay veronese Andrea Damante. Dopo le paparazzate insieme e i servizi fotografici pubblicati dal settimanale di Alfonso Signorini, “Chi”, i due sono stati prontamente protagonisti di una battuta di Maria De Filippi durante una puntata di Tu si que vales. La padrona di casa di Amici, infatti, avrebbe chiesto a Irama se si fosse fidanzato. La risposta, arrivata con un sorriso, era seduta proprio nel pubblico del talent show: Giulia De Lellis. Mentre il flirt era su tutti i giornali, cinque donne diverse avrebbero dichiarato di stare frequentando Irama. Nomi come: Giulia Tascione, Ana Yanirsa, Nicole Vergani o Megghi Galo (ex corteggiatrice di Lucas Peracchi) avrebbero tutte ammesso che stavano avendo una relazione con il vincitore di Amici; contemporaneamente!

La relazione con Giulia è durata dal 6 novembre del 2018 a fine marzo 2019. I due si sono lasciati dicendo di provare stima ma di non poter continuare insieme il loro percorso

Fidanzata Attuale

Irama è uscito allo scoperto a giugno 2019: la sua nuova fiamma si chiama Victoria Stella Doritou. E’ una modella di successo, star di instagram ed è di origini greche: la ragazza infatti è nata Lisso il 26 novembre 1997. Fisico scolpito, Victoria ha una formazione da ballerina classica. I due sembrano affiatati

Video di Irama



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi