13 Influencers italiani più seguiti del 2019

  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
  • Il mondo digitale è ormai diventato uno degli strumenti più utilizzati per crearsi una carriera molto redditizia e con una straordinaria velocità. Tra aspiranti fashion blogger, youtuber e testimonial vari, l’universo del web ci sta regalando un’infinità di nuovi volti e singolari personalità. Tralasciando l’influencer – o come ama definirsi lei “imprenditrice digitale” – più discussa, ricercata e di tendenza di sempre, Chiara Ferragni ma anche Giulia De Lellis (con i suoi 4 milioni di seguaci), in Italia stanno spopolando diversi personaggi che, tra un video e l’altro, si sono garantiti un successo oltre ogni immaginazione. Quella che, ad oggi, internazionalmente è considerata, invece, la donna più influente al mondo è sicuramente Kim Kardashian.

    Chi sono questi nuovi influencer? E come sono riusciti a diventare famosi? Lo capiremo insieme attraverso una classifica dei personaggi più amati o seguiti del web.

    Chiara Biasi:

    con più di 2milioni di followers su Instagram, Chiara Biasi – grazie un semplice consiglio dell’amica Chiara Ferragni – apre un blog di Lifestyle e in poco tempo conquista migliaia e migliaia di utenti sul web. Ex fidanzata di Oscar Branzani e Simone Zaza, oggi è una modella, ha creato una sua linea di costumi – Poisson d’amour – ed è una delle influencer più seguite in Italia.

    Giorgia Gabriele:

    ex compagna di Gianluca Vacchi, Christian Vieri (oggi felicemente fidanzato con l’ex velina Costanza Caracciolo) e Giorgio Chiellini, la Gabriele ha iniziato la sua carriera televisiva con Veline. Dopo una laurea in Economia e Management, diventa buyer per molti brands internazionali ed è, oggi, stilista e influencer con 2,3 milioni di followers su Instagram. La Gabriele è, oggi, impegnata con Andrea Grilli.

    Benedetta Rossi:

    celebre per le sue pagine social “Fatto in Casa da Benedetta“, le sue ricette sono super apprezzate e i suoi numeri parlano per lei. Su Instagram Benedetta conta più di 1 milione di seguaci così come il suo canale Youtube; ma il vero e proprio successo è garantito dai circa 4 milioni di iscritti alla sua pagina Facebook. Le sue ricette legate alla tradizione e la sua semplicità sono le caratteristiche principali del suo successo.

    Leonardo Decarli:

    con 1 milione e mezzo di followers su Instagram e circa un milione di iscritti sul suo canale Youtube, Leonardo Decarli – il quale inizia la sua carriera nel mondo della recitazione e del teatro – è diventato, oggi, anche un conduttore e attore di successo. Ha da poco intrapreso anche la carriera nell’ambito della musica con la pubblicazione dei singoli “Non voglio l’estate” e “Taggare il cielo”.

    Beatrice Valli:

    sorella di Ludovica Valli, ha quasi raggiunto la cifra di 2 milioni di followers su Instagram. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne si è fatta conoscere in tutta la sua semplicità nel dating show di canale 5 e con la sua storia d’amore insieme a Marco Fantini, ha fatto sognare migliaia di fans. Oggi mamma, modella e conduttrice; è uno dei volti più ricercati nel mondo della moda.

    Amedeo Preziosi:

    lo youtuber che conta 2 milioni di iscritti al suo canale e 1,3 milioni di followers su Instagram, ha abbandonato gli studi dopo il successo dei suoi video e si è dedicato anche alla musica. Da poco ha pubblicato anche il suo primo libro per la Mondadori: “Come sopravvivere alla scquola”.

    Chiara Nasti:

    La napoletana Chiara Nasti inizia ad ottenere il successo sui social all’età di appena 16 anni. Con circa 1, 5 milioni di followers su Instagram, oggi la giovane influencer è una delle “top social” più seguite. Ex fidanzata di Emis Killa, Chiara è sorella della nuova tronista di Uomini e Donne, Angela Nasti.

    Paola Turani:

    modella, testimonial per molti brands e, soprattutto, influencer, Paola Turani ha ottenuto successo grazie la sua semplicità e autenticità. Una ragazza bellissima ma totalmente normale che conta su Instagram quasi 1 milione di followers che la segue assiduamente e al quale la bella bergamasca cerca di rispondere quotidianamente.

    Roberta Carluccio:

    Modella, fitness influencer, personal trainer e attrice, Roberta Carluccio è diventata una vera e propria influencer che ha cominciato la sua carriera nel mondo della moda ad appena 7 anni. Col tempo ha sfilato per brands importanti: Dolce & Gabbana, Roberto Cavalli, Adidas, Benetton e tanti altri, fino a diventare anche un volto televisivo. Nel 2017, infatti, partecipa come tentatrice single a Temptation Island e nel 2019 anche ad una puntata di Ciao Darwin.

    Tess Masazza:

    con circa 500mila followers su Instagram e 420mila iscritti al suo canale youtube, Tess diventa famosa grazie la sua simpatia e autoironia. I video che raccontano gli atteggiamenti tipici delle donne – ovvero “Melodramachic – insopportabilmente donna” – la rendono famosa e molto apprezzata. Oggi è anche influencer, conduttrice e giornalista.

    Chiara Maci:

    con Chiara Maci è di nuovo lo strumento del blog online a prendere il sopravvento. Grazie la sua passione per la cucina, la Maci si licenzia da una posizione di rilievo presso Sky e decide di coltivare la sua attitudine verso le ricette. Diventa giudice a Cuochi e Fiamme e oggi, inoltre, ha allargato anche la sfera di influenza verso l’home decor, il lifestyle e creando uno shop personale sul proprio sito web.

    Carlitadolce:

    napoletana verace, solare e divertente, Carlita conta circa 220.000 followers su Instagram e 450.000 iscritti al suo canale Youtube di benessere, bellezza, beauty e ricette eco-bio che l’ha resa famosa. Dopo il successo, ottenuto grazie la sua vitalità, la bella napoletana pubblica due libri e apre un negozio a Quarto.

    Misya:

    con circa 400.000 mila seguaci su facebook, il blog di ricette di Misya ha conquistato un po’ tutti. Sarà la semplicità di questa ragazza di Napoli o la sua capacità nella spiegazione delle ricette, ma Misya è diventata una vera e propria influencer nell’ambito culinario. Le sue collaborazioni con la rivista de La Prova del cuoco e con Donna Moderna, hanno reso Misya una vera e propria chef.

    Star del Web nascenti – Rising Stars

    Le Rising stars – come è solito definire una categoria di web influencers – sono delle stelle del web nascenti che non possono ancora definirsi vere e proprie influencer o web star a tutti gli effetti. Le rising stars, infatti, sono aspiranti personaggi influenti del web che non contano ancora numeri particolarmente elevati di seguaci o followers ma che, per un motivo o per un altro, hanno già cominciato a conquistare terreno in questo senso.

    Alessandra Ventura

    Alessandra Ventura è considerata una Rising star dal momento che il suo profilo ufficiale Instagram conta circa 83mila followers. Il suo, infatti, è un account social in crescita e il suo nome è comunque già diventato particolarmente conosciuto. Alessandra, infatti, si considera una influencer e content creator ed è già rappresentata dalla Venice Mash, un’agenzia che cura l’immagine già di diversi personaggi dello spettacolo: da Uomini e Donne al Grande Fratello.

    Denis Dosio

    Appena 18enne, Denis Dosio è una Rising Star molto apprezzata dal pubblico femminile di Youtube e Instagram. Il suo successo arriva all’improvviso, grazie un’amicizia con un personaggio noto volto del celebre programma televisivo Il collegio. Grazie ai suoi video sensuali postati sul suo canale youtube e le foto che fanno impazzire le donne del web, Denis Dosio è diventato presto un amatissimo influencer.

     

    Seguici sul nuovo profilo instagram!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
    Privacy Policy

    Copyright © 2019 P.IVA  02204400440