15 Influencer Italiani Più Seguiti del 2020 e gli Emergenti su Instagram

Influencer 2020: quali sono quelli più seguiti del web e quelli emergenti di cui presto sentirete parlare. Nel mondo digitale sono gli influencer le vere star: spaziano dalla moda ai videogiochi, dai viaggi al beauty. Molti di loro hanno cominciato su Facebook, altri su YouTube ma sono anche Instagrammer di successo che seguono l’esempio dei più grandi, come ad esempio Chiara Ferragni ma anche Giulia De Lellis. Chi sono i più seguiti in Italia? Scopriamo insieme la lista di quelli più di successo, che anche se non arrivano ai numeri della regina degli influencer a livello mondiale Kim Kardashian, non hanno nulla da invidiare alla star americana sposata con Kanye West.

Chi sono questi nuovi influencer? E come sono riusciti a diventare famosi? Scopriamo insieme. 

Clio Zamatteo

Clio Zamatteo, meglio conosciuta come Clio Make Up, è una make up artist di Belluno che si è trasferita diversi anni fa nella grande mela, dopo essersi laureata allo IED di Milano. A New York segue la sua passione per il beauty sotto e, sotto consiglio del marito Claudio, ha aperto un canale su YouTube. Una scelta che si è rivelata proprio di successo visto e considerato che attualmente su Youtube conta 1,28 mln di iscritti e su Instagram ben 2,7 mln di followers!

Chiara Biasi

Amica stretta di Chiara Ferragni che le consigliò anni fa di aprirsi un blog di moda, Chiara Biasi è un’influencer di moda e di lifestyle. È stata fidanzata con Oscar Branzani e Simone Zaza, e attualmente si dedica alla sua carriera. Ha fondato un brand di costumi da bagno – Poisson d’amour – ed è una delle influencer più seguite in Italia.

Giorgia Gabriele

È l’ex compagna di Gianluca Vacchi con il quale faceva i famosi balletti su instagram ed è stata anche con il bomber Christian Vieri (oggi sposato con Costanza Caracciolo) e Giorgio Chiellini. Si è laureata in Economia e Management, ed è una buyer di fama mondiale mentre si dedica anche al suo lavoro di influencer con 2,3 milioni di followers su Instagram. La Gabriele è, oggi, impegnata con Andrea Grilli.

Benedetta Rossi

Dalla moda alla cucina: Benedetta Rossi è la star del suo canale “Fatto in Casa da Benedetta“, dedicato alle ricette tradizionali italiane che conta più di 1 milione iscritti su Youtube; ma è su Facebook che va forte Benedetta: qui ha 4 milioni di iscritti.

Beatrice Valli

Beatrice è una delle influencer più apprezzate del momento. La sorella di Ludovica Valli ha oltre 2 milioni di followers su Instagram ed è la compagna del modello Marco Fantini: i due si sono conosciuti a Uomini e Donne e la loro storia d’amore ha fatto impazzire i fans.

Amedeo Preziosi

È uno youtuber di successo che vanta 2 milioni di iscritti al suo canale sul tubo e 1,3 milioni di followers su Instagram. Recentemente ha scritto il suo primo libro per la Mondadori, dal titolo: “Come sopravvivere alla scquola”.

Chiara Nasti

Chiara Nasti è una famosissima influencer che è diventata tale a partire dall’età di 16 anni. Ha quasi 2 milioni di followers su Instagram, ed è la sorella dell’ex tronista di Uomini e Donne, Angela Nasti.

Paola Turani

Bellissima, semplice e ironica: Paola Turani è una modella, che lavora come testimonial per molti brands. Su Instagram quasi 1,5 milione di followers nei suoi viaggi e nelle sue campagne di moda.

Leonardo Decarli

Leonardo Decarli è un giovane di successo che è approdato da poco anche nel mondo della musica con i singoli “Non voglio l’estate” e “Taggare il cielo”. Su Instagram ha 1 milione e mezzo di followers mentre su YouTube ha circa milione di iscritti. Leonardo Decarli è anche un conduttore e attore di successo che ha recitato anche al teatro.

Roberta Carluccio

Roberta Carluccio è una fitness influencer con un passato da modella e un presente da personal trainer. Nella sua vita ha sfilato per importanti brand come Dolce & Gabbana, Roberto Cavalli, Adidas, Benetton. Negli ultimi anni è sbarcata anche in televisione: nel 2017, infatti, partecipa come tentatrice single a Temptation Island e nel 2019 prende parte a una puntata di Ciao Darwin.

Tess Masazza

Ha circa 500mila followers su Instagram e 420mila iscritti al suo canale youtube, Tess è un’attrice famosissima per la sua simpatia e autoironia. Racconta, nella serie di video “Melodramachic – insopportabilmente donna” – i luoghi comuni attribuiti alle donne. Ha un carattere spigliato e attualmente è un’influencer di successo.

Chiara Maci

Chiara Maci è è una blogger che ha la passione per la cucina. Chiara ha scelto di lasciare la sua carriera in Rai per aprire un blog di ricette, è diventata giudice a Cuochi e Fiamme e attualmente si dedica anche all’home decor e al lifestyle.

Camihawke

Camihawke, all’anagrafe Camila Boniardi, è una youtuber e influencer di successo che è da poco passata anche al mondo televisivo conducendo, insieme allo chef Carlo Cracco, il game-show “Nella mia cucina: una ricetta con Cracco“. Camihawke ha sfondato dapprima su Youtube parlando di cibo, make up e tantissimi altri argomenti. Anche su Instagram è un influencer di successo: vanta circa 400mila followers su Instagram (80mila su Youtube).

Carlitadolce

Carlita è un’influencer dolce e Spontanea che conta circa 250.000 followers su Instagram e oltre 450.000 iscritti al suo canale YouTube. Carlitadolce si occupa, nei suoi canali, di benessere, bellezza, beauty e ricette eco-bio. Nella sua vita ha pubblicato due libri e aperto un negozio a Quarto.

Misya

Il blog di ricette di Misya ha oltre 400mila like nella propria pagina Facebook. Misya è una ragazza di Napoli che è diventata un’influencer famosissima nell’ambito della cucina. Ha collaborato con la rivista de La Prova del cuoco e con Donna Moderna.

Influencer Emergenti – Rising Stars

Le Rising stars – influencer emergenti del mondo digitale – sono star nascenti del web nascenti che non hanno ancora numeri esorbitanti nei propri canali ma che vantano già un grandissimo seguito e che diventeranno presto influencer di un certo rilievo.

Alessandra Ventura

Alessandra Ventura è una star emergente di Instagram con circa 85mila followers. Si considera influencer e content creator ed è già rappresentata da un’agenzia che si occupa anche di altri personaggi del mondo dello spettacolo.

Denis Dosio

Appena 19enne, Denis Dosio è un influencer emergente che ha acquistato fama grazie alla partecipazione al reality Il collegio, format da cui escono altri nomi noti come Jennifer Poni, Nicole Rossi o Jenny De Nucci.

Ciccio Gamer

Ciccio Gamer nasce come esperto di videogiochi su YouTube, dove ha un canale seguitissimo. Da YouTube a Instagram il passo è breve: l’influencer del mondo dei videogame vanta circa un milione e mezzo di Follower. Ciccio Gamer ha all’attivo la pubblicazione di due libri e sta diventando uno degli influencer più seguiti d’Italia.

Stefano Guerrera

Stefano Guerrera è famoso per essere il fondatore della pagina Facebook e Instagram “Se i quadri potessero parlare”. Ma anche il suo profilo privato – che conta oltre 200mila followers, è ormai decollato. Attualmente Stefano – che ha già pubblicato due libri – nel suo canale Instagram si occupa anche di articoli tech.

Paolo Stella

Paolo stella è un giovane influencer italiano che vanta oltre 300mila followers su Instagram. Ha iniziato con la recitazione ma il vero successo l’ha avuto sul web, dall’apertura del suo blog OHMYBLOG nel 2011, fino a diventare uno degli influencer emergenti più apprezzati d’Italia.

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi