Chi è Ilaria Mauro Calciatrice: Biografia, Stipendio, Carriera e Squadra

Ilaria Mauro

Ilaria Mauro è una calciatrice italiana di origini friulane. Gioca sia nella Fiorentina che nella Nazionale Italiana. Ha festeggiato da poco il suo compleanno insieme alle sue compagne della Nazionale, in ritiro a Brunico in vista del Mondiale di Francia.

Chi è Ilaria Mauro?

  • Nome: Ilaria Mauro
  • Età: 31 anni
  • Data di nascita: 22 maggio 1988
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: Gemona del Friuli
  • Professione: Calciatrice
  • Ruolo: Attaccante
  • Altezza: 1,73 cm
  • Peso: 66 kg
  • Tatuaggi: /
  • Instagram ufficiale: @ilamauro9
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ilaria Mauro nasce a Gemona del Friuli, un comune del Friuli-Venezia Giulia. Sulla sua infanzia e la sua vita privata si sa quasi nulla, a parte il fatto che la sua passione per il calcio nasce in tenera età. Difatti, già a tre anni Ilaria Mauro era solita giocare con il fratello a pallone nel cortile di casa, cominciando così ad allenarsi. Per quanto riguarda la sua formazione, inoltre, un’altra figura molto importante per la calciatrice è anche il padre che, negli anni, farà di tutto per spronarla a dare il meglio di se in campo e fuori.

Carriera

Per Ilaria Mauro la carriera calcistica ha inizio nell’UP Reanese di Reana del Rojale, società per la quale gioca nelle formazioni giovanili miste fino all’età di 13 anni. E’ il 2001 quando gioca la sua prima stagione nella formazione Primavera, della squadra Letti Cosatto Tavagnacco, disputando il campionato di Serie D femminile. L’anno successivo Ilaria conquista un posto da titolare e viene inserita nella rosa della prima squadra. Sarà in grado di far conquistare al Tavagnacco i secondi posti, garantendo cosi alla squadra  la partecipazione alla UEFA Women’s Champions League, nelle stagioni di Serie A 2010-2011 e 2012-2013. Nel 2011 Ilaria Mauro gioca la sua prima partita internazionale nel match di andata dei sedicesimi di finale contro il LdB Malmö campione di Svezia, partita che termina con la vittoria da parte del Tavagnacco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Training! ?? #nazionaleitaliana #roadto #france #worldcup2019

Un post condiviso da Ilaria_Mauro???? (@ilamauro9)


A giugno del 2013 si aggiudica la Coppa Italia e nell’estate dello stesso anno viene notata e contattata dalla dirigenza della società tedesca Sand (società calcistica femminile professionistica tedesca con sede a Willstätt). Successivamente, difatti, la calciatrice firma con la società tedesca e, al suo primo anno in Germania riesce a conquistare la promozione in Frauen-Bundesliga (massima divisione del campionato tedesco). Nell’aprile del 2015 la Mauro firma l’ingaggio al Turbine Potsdam fino al 2017; anche se nel 2016 decide di tornare in Italia entrando cosi nella Fiorentina Women.

Nel 2007 Ilaria Maura, invece, inizia la sua carriera in Nazionale con la Nazionale Italiana Under-19 contro la Spagna nel secondo turno di qualificazione agli Europei di categoria 2007. Un anno dopo, così, Ilaria indossa la maglia della Nazionale maggiore ma, per via di alcuni infortuni, è costretta a rinunciare. Viene, però, di nuovo convocata per il Campionato europeo di calcio femminile 2013 svoltosi in Svezia e successivamente per le qualificazioni al Mondiale 2015. All’attivo Ilaria di Mauro ha vinto: 1 campionato italiano, 3 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana.

Ilaria Mauro Stipendio

Ilaria Mauro, come tutte le altre calciatrici italiane, non può per legge prendere uno stipendio superiore ai 30mila euro annui. Il calcio femminile infatti non è considerato uno sport professionistico con lavoro subordinato e può quindi contare solo su questo tetto di stipendio più i rimborsi spese che in casi particolari la società può accordare e che hanno una forbice dai 45 ai 60 euro al giorno.

In quale squadra gioca?

Ilaria Mauro gioca nella Fiorentina Women, con la maglia numero 9. E’ molto attaccata alla città di Firenze e dichiara infatti che la combinazione “bistecca alla fiorentina e lampredotto” sono il massimo della vita per lei. E’ stata a lungo considerata uno dei migliori attaccanti d’europa.

Curiosità

  •  Si ispira nel gioco a Zlatan Ibrahimovi?
  •  Il suo idolo è Gabriel Omar Batistuta
  •  Ha una vera e propria passione per il lampredotto (un piatto tipico della cucina fiorentina), per la bistecca alla fiorentina; il tutto accompagnato da un calice di Vin Santo.
  • Ha un fisico muscoloso e molto atletico
  • Ha un cane che adora di nome Mayonchi

Di Claudia Tara

Video di Ilaria Mauro

Altre calciatrici della Nazionale, sono:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

1 commento su “Chi è Ilaria Mauro Calciatrice: Biografia, Stipendio, Carriera e Squadra

  1. Sono Molto tifoso della squadra nationale italiana. Accanito e orgoglioso dei successi avuti
    Spero che batteremo La Olanda.
    Auguri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440