Chi è Ilaria D’Amico: Biografia, Età, Altezza, Sorella, Figli e Buffon

Aggiornato il

Chi è Ilaria D’Amico: Biografia, Età, Altezza, Sorella, Figli e Buffon

Ilaria D’Amico è giornalista sportiva, conduttrice di programmi calcistici dal 2003 a SKY Sport. E’ la compagna del calciatore Gianluigi Buffon e ha due figli: uno dal precedente compagno e uno da Buffon.

Chi è Ilaria D’Amico

  • Nome: Ilaria D’Amico
  • Età: 47 anni
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Data di nascita: 30 Agosto 1973
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Giornalista
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 55 kg
  • Tatuaggi: Ilaria D’Amico non ha tatuaggi
  • Profilo Instagram ufficiale: @ilariadamico_real
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ilaria D’amico è originaria di Roma ma vive a Milano con i suoi figli e con Gigi Buffon. Ha studiato Giurisprudenza all’Università degli Studi La Sapienza di Roma senza tuttavia arrivare alla laurea abbandonando a quattro esami dalla fine. Il motivo di tale scelta è la chiamata di Enzo Arbore che la vuole nel suo programma “La Giostra del Gol” su Rai International: entra così nel mondo dello spettacolo, diventa giornalista pubblicista nel 2001 e comincia a condurre programmi sportivi per gli europei e i mondiali sempre su Rai International. Successivamente passa prima a Rai Tre fino ad approdare a Sky. Ilaria è tifosa della squadra di calcio della Lazio; è anche un’attivista poiché è ambasciatrice per l’Italia dell’Organizzazione Internazionale dell’ Oxam e si è appassionata ad altre campagne umanitarie e di diritti civili.

Ilaria D’Amico aveva una sorella di nome Catia, di 12 anni più grandi di lei. La donna è venuta a mancare a fine 2020 per un male incurabile, Ilaria ha raccontato in una puntata di Verissimo con Silvia Toffanin il grande dolore e il grande carattere che la sorella le ha donato fino alla fine.

Lavoro e Carriera

Ilaria D’amico è una giornalista sportiva che lavora come conduttrice televisiva di programmi calcistici. Il binomio giornalista e calcio è ben rappresentato anche da altre sue colleghe come Mia Ceran, Diletta Leotta, Mikaela Calcagno ed Eleonora Boi

Nel 1998 conduce un programma dedicato ai Mondiali di calcio in Francia e nel 2000 gli Europei svolti in Belgio e Paesi Bassi per il canale Rai International.
Nel 2001 passa a Rai Tre conducendo Cominciamo bene estate e segue i Mondiali di calcio del 2002 in Giappone e Corea del Sud. Il suo passaggio a Sky avviene nel 2003 dove comincia a lavorare a programmi di approfondimento sulla Serie A. Al di fuori dei programmi sportivi ricordiamo un’importante intervista che Ilaria D’amico realizza per SKYTG24 con il presidente libico Gheddafi dopo gli scontri tragici all’ambasciata italiana a Bengasi.

Nel 2009 Ilaria viene premiata come Giornalista Sportiva dell’anno e viene inserita dal giornale inglese The Sun tra le 10 giornaliste più sexy d’Europa nel 2010.

Dal 2011 al 2018 Ilaria comincia a condurre il noto Sky Calcio Show. Dal 2019 conduce il programma Sky dedicato alla Champions League.

Ilaria D’amico Instagram

Ilaria D’amico conta sul suo profilo Instagram poco più di 40 mila followers. Ilaria non condivide molto di sè e della sua vita privata o lavorativa sui social. Nella foto seguente una foto con tutta la sua famiglia allargata.

Ilaria D'Amico Instagram

Ilaria D’Amico e Gigi Buffon

Ilaria D’amico e Gigi Buffon sono una coppia dal 2013 e hanno avuto il loro primo figlio, Leopoldo Mattia nel 2016. La loro relazione sembra sia nata quando il calciatore era ancora sposato con Alena Seredova, ma la notizia non è mai stata confermata. Ilaria aveva un altro figlio, Pietro, nato dalla precedente relazione con Rocco Attisani.

Video

Articolo di

Tag #sky sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *