Chi è Ilaria D’Amico: Biografia, Età, Altezza, Figli e Buffon

Ilaria D'Amico

Ilaria D’Amico è una conduttrice e giornalista sportiva italiana. Dal 2003 lavora per Sky Italia anche se ha esordito in Rai nel 1997 con la Giostra del Goal, programma che ha condotto per 6 edizioni.
È fidanzata con il calciatore Gianluigi Buffon e ha due figli.

Chi è Ilaria D’Amico?

  • Nome: Ilaria D’Amico
  • Età: 45 anni
  • Data di nascita: 30 Agosto 1973
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Conduttrice, giornalista sportiva
  • Altezza: 1,70 cm
  • Peso: 55 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @ilariadamico_real
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ilaria D’Amico nasce a Roma il 30 agosto 1973. Ha 45 anni. Si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza a La Sapienza ma non riesce a terminare gli studi. Successivamente approda nel mondo della televisione in particolar modo grazie all’amico di famiglia Renzo Arbore. Dal 2001 è una giornalista pubblicista.
Ilaria è una grande appassionata di calcio ed è tifosa della Lazio, squadra che ha cominciato a seguire grazie al suo precedente compagno. La donna è anche ambasciatrice per l’Italia dell’Organizzazione Internazionale di donne per le donne di Annie Lennox.

Che lavoro fa?

Ilaria D’Amico lavora come conduttrice e giornalista sportiva. Una delle sue colleghe più conoscuite sono Mia Ceran, Diletta Leotta ed Eleonora Boi. Esordisce in tv conducendo La giostra del Goal su Rai International, un programma che conduce per 6 stagioni.
Nel ‘98 segue il Mondiale di calcio in Francia e nel 2000 gli Europei svolti in Belgio e Paesi Bassi.
Successivamente, nel 2001 conduce Cominciamo bene estate su Rai Tre e segue i Mondiali di calcio del 2002 in Giappone e Corea del Sud, sempre per la Rai.

Dal 2003, Ilaria approda a Sky, senza però un contratto esclusivo. Sul satellite conduce dei programmi di approfondimento sulla Serie A ma al contempo lavora ugualmente in Rai.
Nel 2004, conduce su Italia 1 il reality Campioni – Il sogno e nel 2006 uno speciale su Sky sui Mondiali di calcio in Germania.
Molto importante è anche l’intervista in esclusiva per SkyTG24 con il presidente libico Gheddafi che realizza dopo gli scontri tragici all’ambasciata italiana a Bengasi.

Dal 2009 in poi

Dal 2009 inizia il periodo dei grandi riconoscimenti per Ilaria. Viene, infatti, premiata come Giornalista Sportiva dell’anno ottenendo il Premio Ischia Internazionale per il Giornalismo. Inoltre, il giornale inglese The Sun la inserisce tra le 10 giornaliste più sexy d’Europa nel 2010.

Dal 2011, Ilaria comincia a lavorare in modo esclusivo per Sky conducendo Sky Calcio Show, programma di approfondimento della Serie A, che lascia poi nel 2018. Dal 2019 conduce il programma Sky dedicato alla Champions League. Tra i suoi colleghi ricordiamo il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio e la sua ex collega, ora passata a DAZN, Diletta Leotta.

In occasione della Campagna Elettorale del 2013, conduce anche un talk-show dal nome Lo Spoglio.

La D’Amico ha scritto anche un libro, edito da Bompiani dal nome “Dove io non sono”.

View this post on Instagram

“Mother in Love” ❤️

A post shared by Ilaria D’amico (@ilariadamico_real) on

Ilaria D’Amico e Gigi Buffon

Ilaria D’Amico è attualmente fidanzata con l’ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon. La loro storia è balzata tra un giornale di gossip e l’altro molto presto. Pare, infatti, che la frequentazione tra Ilaria e Gigi sia nata quando l’uomo era ancora sposato con la modella Alena Seredova.
Ilaria ha due figli: il primo, Pietro, avuto da una precedente relazione mentre il secondo, Leopoldo Mattia, frutto dell’amore proprio con Buffon.

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019

PI 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi