Il Collegio 7: Alunni, Professori, Ambientazione e Puntate su Rai 2

Pubblicato il

Il Collegio 7: Alunni, Professori, Ambientazione e Puntate su Rai 2

Il Collegio 7 inizia su Rai 2 il 18 ottobre 2022 ambientato come di consueto nel Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone. Il Collegio 7 porta gli alunni nel 1958 gli anni del boom economico, delle grandi opere ed espansione dei centri abitati a discapito delle campagne.

Alunni Il Collegio 7

Gli alunni della settima edizione de Il Collegio sono 21 divisi in 11 maschi e 9 femmine a loro volta divisi in due classi. Ecco i nomi di tutti gli Allievi de Il Collegio 7

  • Alessia Abruscia
  • Elisa Angius
  • Sofia Brixel
  • Marta Maria Erriquez
  • Zelda Nobili
  • Priscilla Savoldelli
  • Giulia Wnekowicz
  • Luna Tota
  • Giada Scognamillo
  • Alessandro Orlando
  • Davide Cagnes
  • Alessandro Bosatelli
  • Mattia Camorani
  • Davide Di Franco
  • Apollinare Manfredi
  • Tommaso Miglietta
  • Mattia Patanè
  • Gabriel Rennis
  • Damiano Severoni
  • Samuel Rosica

Alessia Abruscia

alessia-abruscia-il-collegio-7

Alessandro viene dalla provincia di Cosenza e ha 14 anni. Nel suo futuro si vede estetista, mentre attualmente si definisce con un carattere decisamente menefreghista. Non ama scendere a compromessi e per questo spesso diventa provocatrice. Il suo motto è “non mi interessa di niente”.

Elisa Angius

elisa-angius-il-collegio-7

Elisa Angius viene da Cagliari e ha 15 anni. Si assenta spesso a scuola, basti pensare che solo nell’ultimo anno ha collezionato 50 assenze. Elisa de Il Collegio si definisce permaloso e testarda, ma anche molto diffidente.

Alessandro Bosatelli

alessandro-bosatelli il collegio 7

Alessandro Bosatelli viene da Brembate e ha 14 anni. Alessandro de Il collegio è cresciuto quindi nella provincia di Bergamo si definisce studioso e vanta un curriculum scolastico praticamente privo di insufficenze. Non ama le persone maleducate, le trova poco originali.

Sofia Brixel

Sofia Brixel il Collegio 7

Sofia Brixel è originaria di Chiavari in provincia di Genova. Sofia ha 16 anni e ha un discreto seguito sui Social. Sofia ha perso la sorella che aveva soli 18 anni e ha creato alcuni account social proprio in sua memoria. Sofia de Il Collegio ha come sogno nel cassetto quello di diventare influencer e modella. ma vuole anche aiutare i ragazzi come lei a superare i momenti difficili e a trarne forza.

Davide Cagnes

davide-cagnes il collegio 7

Davide Cagnes viene dall provincia di Treviso e ha 17 anni. Si definisce indisciplinato e casinista in classe, il suo sogno nel cassetto è quello di diventare parrucchiere e lavorare con la madre che già fa questo mestiere.

Mattia Camorani

mattia-camorani il collegio 7

Mattia Camorani è originario di Faenza e ha 15 anni. E’ un ragazzo estremamente sportivo e che non ama stare fermo. Mattia ama anche uscire con gli amici e frequentare discoteche. Mattia de Il Collegio ha la fama di essere un latin lover e in futuro sogna di fare l’attore.

Davide Di Franco

davide-di-franco-il-collegio-7

Davide Di Franco è originario di Bari e precisamente di Bisceglie: è molto bravo a scuola e non ama i compagni che cercano di copiare da lui. Il migliore amico di Davide de Il Collegio è suo cane e non sopporta i ragazzi maleducati.

Marta Maria Erriquez “Harry”

marta-maria-erriquez-il-collegio-7

Marta Maria Erriquez è originaria della provincia di Torino e ha 16 anni. Marta de Il Collegio nella vita sogna di fare la bartrender e studia proprio per fare questo mestiere.

Apollinare Manfredi

apo-manfredi-il-collegio-7

Apollinare Manfredi detto Apo de il Collegio ha origini africane e precisamente del Congo, ha 15 anni e vive in puglia con la famiglia che lo ha adottato. Grande appassionato di danza, Apo si impegna a fondo per ottenere ciò che desidera e quasi sempre ci riesce.

Tommaso Miglietta

Tommaso Miglietta Il Collegio 7

Tommaso Miglietta è originario di vicino Lecce e precisamente di Lizzanello. Ama la musica e infatti studia in conservatorio diversi strumenti musicali e in particolare la batteria. Il suo sogno nel cassetto è trasformare la musica popolare in musica Rock. Nel 2021, Tommaso de Il Collegio ha ricevuto il riconoscimento di “Alfiere della Repubblica” per il suo talento con questa motivazione: “Per le sue qualità di tamburellista e percussionista, coltivate sin dalla più tenera età, che lo hanno portato a essere un interprete apprezzato di musica popolare”.

Zelda Nobili

Zelda il collegio 7

Zelda Nobili è nata a Milano e ha 15 anni. Attualmente vive a trieste e ama molto studiare la storia e l’italiano. Si vanta di avere un black humor molto spiccato e di non essere la classica ragazza che sta sempre sui libri. Zelda de IL Collegio è appassionata anche di cinema.

Alessandro Orlando

alessandro-orlando-il-collegio-7

Alessandro Orlando è originario della provincia di Napoli e precisamente di Torre Annunziata. Ama molto parlare e fare amicizia, mentre tutto il suo tempo libero lo mette nello sport. Alessandro de il Collegio pratica infatti diverse attività tra cui atletica, nuovo, pallavolo, calcio e basket.

Mattia Patanè

mattia-patane-il-collegio-7

Mattia Patanè è originario della provincia di Catania e precisamente di Riposto. Mattia de Il Collegio ha 16 anni ed è un food blogger: lui si definisce il più giovane in circolazione! E’ anche appassionato di scacchi e di debate.

Gabriel Rennis

gabriel-rennis-il-collegio-7

Gabriel Rennis è originario di Ostia e parla solo romano. Ama il calcio che pratica a livello agonistico. Gabriele de IL Collegio ama anche prendersi cura del suo aspetto fisico.

Samuel Rosica

gabriele-rosica-il-collegio-7

Samuel Rosica è originario di Bari e nonostante i soli 14 anni ha già un curriculum scolastico pieno di note. Nell’ultimo anno di scuola conta anche una sospensione! Frequenta l’istituto agrario e nella vita vorrebbe andare a lavorare con suo padre. Per hobby fa il deejay a feste di amici e cerimonie.

Priscilla Savoldelli

priscilla-savoldelli-il-collegio-7

Priscilla Savoldelli è originaria della provincia di Bergamo. Priscilla ha 15 anni ma ha già uno stile molto personale fatto di jeans strappati e maxi magliette. Porta anche sempre una bandana. Nel tempo libero si dedica alla musa infatti è sia cantante che batterista. Priscilla de Il Collegio ama collezionare francobolli e uscire con gruppi di ragazzi più grandi della sua età.

Damiano Severoni

damiano-severoni-il-collegio-7

Damiano Severoni è originario di Roma e precisamente di Tivoli. Damiamo de Il Collegio ha 17 anni ed è orfano di padre che lo ha abbandonato alla tenera età di 4 anni. Damiano vorrebbe nel programma imparare a seguire le regole.

Giada Scognamillo

giada-scognamillo-il-collegio-7

Giada Scognamillo è originaria di Genova e ha 17 anni. Ha da sempre praticato ginnastica ritmica e attualmente è anche insegnante di questa disciplina alle bambine. Giada de Il Collegio ha raccontato di essere molto corteggiata ma che non sa tenersi un ragazzo. Inoltre non si piace e allo specchio vede solo i suoi difetti. Si definisce una Bad Girl nell’animo!

Luna Tota

luna-tota-il-collegio-7

Luna Tota è nata a Roma. dove vie attualmente, e dove sogna di diventare una pilota delle frecce tricolore. Luna de Il Collegio ha 15 anni ma le idee molto chiare: appassionata di discoteche e molto sicura di sé, è iscritta al prestigioso Aviation College.

Giulia Wnekowicz

giulia-il-collegio-7

Giulia Wnekowicz è originaria di Firenze e una vera esperta di rompicapi di carte e del cubo ri Rubik. Ha origini multiculturali: i nonni sono della bielorussia mentre i bis nonni sono originari dell’Asia. Per questo motivo parla già 5 lingue.

Puntate

Il collegio 7 è composto da 8 puntate: le prime due vanno in onda due giorni consecutivamente martedì 18 e mercoledì 19 ottobre, poi una volta a settimana il martedì in prima serata sempre su Rai 2.

Professori

I professori de Il Collegio 7 sono completamente rinnovati rispetto al passato. Abbiamo infatti i nuovi professori:

  • Alberto Zanetti come professore di Canto
  • Guido Airoldi per disegno e Arte
  • Marie France Baron per Francese
  • Andrea Zilli per Dattilografia
  • Mauro Simonetti per educazione fisica
  • Beatrie Fumagalli per storia e geografia
  • Annalisa Bufacchi per laboratorio

I professori riconfermati sono solo il preside Paolo Bosisio e Andrea Maggi come professore di italiano.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *