Chi è Ignazio Boschetto “Il Volo”: Biografia, Età, Fidanzata, Roberta Morise e Curiosità

Pubblicato il

Chi è Ignazio Boschetto “Il Volo”: Biografia, Età, Fidanzata, Roberta Morise e Curiosità

Ignazio Boschetto è un cantante italiano, membro della band Il Volo insieme a Piero Barone e Gianluca Ginoble. La sua voce potente e il suo timbro caratteristico lo rendono apprezzato e stimato dal grande pubblico. Sono stati i primi italiani a firmare un contratto discografico diretto con la storica etichetta discografica americana Geffen. Oggi il Volo ha all’attivo 6 album da studio e 4 live.

Chi è Ignazio Boschetto?

  • Nome: Ignazio Boschetto
  • Data di nascita: 4 ottobre 1994
  • Età: 25 anni
  • Segno zodiacale:Bilancia
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 79 kg
  • Tatuaggi: Nove tatuaggi, tra cui una rosa dei venti e la scritta “grazie”
  • Profilo Instagram ufficiale:  @ignazioboschetto
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Ignazio Boschetto nasce a Bologna il 4 ottobre 1994, da genitori siciliani, Caterina Licari e Vittorio Boschetto, muratore di professione. Cresce a Marsala (Trapani) insieme a sua sorella maggiore Antonina (Nina), per tornare a Bologna dove si iscrive all’Università. Da sempre appassionato e studioso di musica, nel 2009, ad appena 14 anni partecipa al programma di Rai 1 Ti Lascio Una Canzone, condotto da Antonella Clerici. Il regista della trasmissione Roberto Cenci si accorge da subito del talento di Ignazio e degli altri concorrenti Gianluca Ginoble e Piero Barone, che si erano presentati da solisti. Grazie a Cenci viene formato il gruppo “i tre tenorini” che ben presto diventa Il Volo.

Purtroppo il padre di Ignazio, Vittorio, detto Vito, Boschetto è venuto a mancare il 28 Febbraio 2021. Vito è stato il primo fan de Il Volo e la sua scomparsa è stata una grande perdita per Ignazio e per il gruppo che gli ha dedicato un post toccante su Instagram:

Qualche anno fa abbiamo intitolato uno dei nostri concerti ‘Un’avventura straordinaria’. Ebbene, tutte le avventure contengono momenti di felicità e momenti di tristezza, la cosa fondamentale è quella di affrontare insieme ognuno di questi momenti. Uniti, sempre. Ciao Vito, ci mancherai

Instagram

Ignazio Boschetto è seguitissimo sui social: la sua pagina Instagram personale conta più di 459 mila followers! Inoltre Ignazio compare anche nella pagina del trio Il Volo dove contano circa 600mila followers!

Ignazio Boschetto de Il Volo

Lavoro e carriera

Ignazio Boschetto è un cantante lirico, componente del trio Il Volo.  I tre si conoscono, ancora ragazzi, al talent show per bambini Ti lascio una canzone. Vengono notati dall’etichetta discografica statunitense Geffen Records, che battezza il gruppo “The Tryo”. L’ingresso nel mercato discografico italiano avviene nel 2011 con il nome Il Volo. La carriera è strepitosa, con tournée internazionali, 6 album da studio e 4 live, un successo, con il brano Grande Amore, al Festival di Saremo del 2015 (battendo Nek, classificatosi secondo, e Malika Ayane, arrivata terza). Il Volo ha all’attivo dischi di platino in Italia, Venezuela, Messico, e dischi d’oro in USA, Austria, Francia, Olanda, Nuova Zelanda, Singapore, Colombia, Messico, Porto Rico. I tre hanno partecipato anche al film “Un amore così grande”.

Vita Privata

Ignazio Boschetto sarebbe al momento single. La sua ex fidanzata storica è la studentessa Alessandra Di Marzio. Nell’estate 2020 Ignazio è stato paparazzato in compagnia della showgirl Roberta Morise, conduttrice e showgirl. Tuttavia nessuno dei due ha mai rilasciato dichiarazioni in merito. La Morise in seguito è uscita allo scoperto annunciando di essere fidanzata con il giovane imprenditore Giulio Fratini. Non sappiamo quindi se Ignazio sia attualmente fidanzato, anche se alcune dichiarazioni sui social accendono il gossip: alla domanda di una fan se fosse fidanzato, ha risposto con tanti cuoricini!

Video di Ignazio Boschetto


Curiosità

  • Ignazio Boschetto è nato con un solo rene, condizione clinica denominata “agenesia“;
  • E’ tifoso della Juventus;
  • Ha dichiarato che la sua donna ideale è l’attrice statunitense Anne Hathaway;
  • A seguito di una dieta ha perso 35 kg e ora è molto attento al proprio regime alimentare.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *