Chi è Ignazio Boschetto “Il Volo”: Biografia, Età, Fidanzata e Curiosità

Ignazio Boschetto è un cantante italiano, famoso per essere uno dei componenti del trio musicale “Il Volo”insieme a Piero Barone e Gianluca Ginoble. Ignazio ha una voce potente che lo rende apprezzato e stimato da un vasto pubblico. I tre cantanti hanno da poco festeggiato i loro primi 10 anni di carriera, avendo debuttato da giovanissimi nel mondo della musica.

Chi è Ignazio Boschetto?

  • Nome: Ignazio Boschetto
  • Data di nascita: 4 ottobre 1994
  • Età: 25 anni
  • Segno zodiacale:Bilancia
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 79 kg
  • Tatuaggi: Ignazio ha ben 9 tatuaggi, tra cui la scritta “grazie” sul polso e una rosa dei venti
  • Profilo Instagram ufficiale:  @ignazioboschetto
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Ignazio Boschetto nasce a Bologna il 4 ottobre 1994, da genitori siciliani di nome Caterina (che come ha svelato il cantante sta combattendo con un tumore al viso) e Vittorio, un muratore. Trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza a Marsala (Trapani), con i suoi genitori e sua sorella, per poi tornare a Bologna a causa degli studi universitari. Ignazio sin da piccolo ha una passione per la musica, passione  incoraggiata e supportata dalla sua famiglia. È proprio suo padre che decide di iscriverlo ad una scuola di canto. Nel 2009 avviene la svolta: Ignazio, che è solo un ragazzino, partecipa al programma di Antonella Clerici in onda su Rai 1 “Ti lascio una canzone”. Qui Roberto Cenci intuisce un potenziale di Boschetto e nei suoi due amici Gianluca Ginoble e Piero Barone, formando “i tre tenorini” che ben presto diventano Il Volo, gruppo di successo conosciuto anche all’estero.

View this post on Instagram

🎸

A post shared by ignazioboschetto Il Volo (@ignazioboschetto) on

Che lavoro fa?

Ignazio Boschetto è un cantante lirico, componente del trio musicale “Il Volo”.  I tre si conoscono durante il talent show per bambini e ragazzi “Ti lascio una canzone”, e da lì iniziano la loro carriera. Successivamente al programma vengono notati dall’etichetta discografica statunitense  Geffen Records, che battezza il trio con il nome “The Tryo”.  Nel 2011 si lanciano nel mercato discografico italiano, con il nome “Il Volo” che sta ad indicare un uccello che prende il volo per la prima volta ed al contempo ricorda la canzone “Volare”. Attualmente la carriera dei tre ragazzi è ricca di successi, tra tournée in tutto il mondo, 11 album pubblicati, collaborazioni con artisti internazionali, riconoscimenti, partecipazioni al Festival di Saremo (con una vittoria nel 2015 con il successo “Grande Amore” dove hanno battuto Nek, classificatosi secondo, e Malika Ayane, salita sul terzo gradino del podio). I tre hanno partecipato anche al film “Un amore così grande”.

Vita Privata

Ignazio Boschetto, ai microfoni di Verissimo, programma di Canale Cinque condotto da Silvia Toffanin, ha dichiarato: ”Se ho la ragazza? Diciamo che mi piace l’idea della famiglia, siamo cresciuti in famiglie molto unite, tempo al tempo, non so quando arriverà, se domani o tra un anno, ma sarebbe bello. Per noi artisti è importante provare nuove emozioni. La mia ultima fidanzata risale a quasi due anni fa, ero molto innamorato, però le cose hanno un inizio e una fine”. La sua ex fidanzata è Alessandra Di Marzio, una studentessa estranea al mondo dello spettacolo. 

Video di Ignazio Boschetto


Curiosità

  • Ignazio Boschetto è nato con un solo rene, ma ciò non gli ha impedito di vivere una vita normale come gli altri ragazzi della sua età. La sua condizione clinica è denominata “agenesia“;
  • Tra i suoi talenti, c’è anche la capacità di suonare la chitarra;
  • Ignazio ama il calcio, è un tifoso sfegatato della Juve e indossa sempre un braccialetto bianconero;
  • Ha perso ben 35 kg, ha seguito una dieta per sentirsi maggiormente a suo agio. Ormai è abituato a mangiare leggero e non esagera più con il cibo, come ha dichiarato lui stesso;
  • La sua donna ideale è l’attrice Anne Hathaway;
  • Ama trascorrere il tempo libero a passeggiare con il suo cagnolino



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi