Chi è Ida Platano: Biografia, Età, Figlio, Storia con Riccardo e Matrimonio

Ida Platano è la proprietaria di un salone di parrucchiera, conosciuta al pubblico per essere stata una delle protagoniste più amate di Uomini e Donne Over insieme all’attuale compagno Riccardo Guarnieri. I due hanno partecipato anche a Temptation Island 2018, attualmente convivono e programmano il matrimonio.

Chi è Ida Platano?

  • Nome: Ida Platano
  • Data di nascita: 30 marzo 1982
  • Età: 38 anni
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Luogo di Nascita: Sicilia
  • Professione: Hair stylist
  • Altezza: 169 cm
  • Peso: 50 kg
  • Tatuaggi: Ida ha una piccolo tatuaggio tra il petto e la spalla sinistra che reca una scritta; un altro tatuaggio sul polso e uno sul mignolo.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @idaplatano
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ida Platano è originaria della Sicilia, dove nasce sotto il segno dell’Ariete. Si trasferisce molto giovane a Brescia sia per trovare lavoro (la situazione economica della sua famiglia non era delle più rosee) sia per seguire il suo amore di gioventù. I genitori tuttavia non avrebbero mai permesso che lei uscisse di casa e andasse a vivere con un uomo senza sposarsi, quindi spinta dal padre e dalla madre, Ida si sposa giovanissima, a diciotto anni. Il matrimonio dura dieci anni e termina quando la donna ha circa 28 anni.

All’età di 30 anni Ida rimane incinta di un uomo che stava frequentando: lui decide di non interessarsi al bambino e Ida porta avanti la gravidanza da sola, mettendo al mondo l’unico amore della sua vita: il piccolo Samuele. Ida più volte ha raccontato come la decisione di crescere un figlio da sola sia stata una delle migliori che abbia mai preso in vita sua, perché senza Samuele ora la sua vita non avrebbe senso. Nonostante i sacrifici fatti per crescere un figlio e mantenere la famiglia, Ida se l’è sempre cavata e oggi può dirsi molto fiera di se stessa. Decide di rimettersi in gioco a Uomini e Donne per trovare l’amore: così inizia la sua lunga relazione (fatta di alti e bassi) con il bel Riccardo Guarnieri.

Lavoro e Carriera

Ida Platano è una hair stylist e un influencer. E’ la proprietaria del salone di parruchiera Maison Glamor che si trova in provincia di Brescia (più precisamente a Bagnolo di Mello). Qui Ida esercita la sua professione realizzando acconciature per uomo e per donna. Contemporaneamente Ida è diventata un’importante Influencer grazie alla partecipazione al programma Uomini e Donne Over e Temptation Island: il suo profilo Instagram infatti vanta quasi 600mila follower, il che la rendono un influencer a tutti gli effetti. Ida infatti collabora come promoter e testimonial di diversi brand sia cosmetici che di moda.

Ida Platano Instagram

Ida e Riccardo: La storia

Ida Platano e Riccardo Guarnieri si conoscono e si innamorano negli studi di Uomini e Donne: una volta usciti insieme dal programma però la relazione non va subito a gonfie vele. Abitano e lavorano lontano (lui a Taranto, lei a Brescia) e Riccardo non si decide a fare il grande passo del trasferimento. Contemporaneamente Ida vorrebbe conferme che non arrivano. Per questo motivo la coppia decide di partecipare a Temptaion Island per testare quanto forte sia la loro relazione. Riccardo si trova a proprio agio tra le single, mentre Ida si dispera a ogni video del suo fidanzato che le viene mostrato. Dedide quindi di avvicinarsi a un single per vendetta, provocando in effetti la gelosia di Riccardo che richiede un confronto immediato con la compagna. I due escono dal programma insieme ma con diversi problemi da risolvere.

A settembre 2018 dopo la fine di Temptation Island la coppia torna in studio a Uomini e Donne. Se inizialmente sembrava ci fosse stato un riavvicinamento, successivamente si scopre che Riccardo si continuava a sentire con la single Stephanie. Per questo e altre incomprensioni la coppia si riavvicina ma poi si allontana e prosegue il proprio percorso “a distanza” negli studi di Uomini e Donne. A questo punto Ida inizia una frequentazione che la vede piuttosto coinvolta con Armando Incarnato, mentre Riccardo esce con Roberta Di Padua. Dopo diversi tira e molla, con Ida che per qualche settimana abbandona il programma e Riccardo che la richiama, decine di chiarimenti e ripensamenti, finalmente Riccardo chiede a Ida di Fidanzarsi e le porta in studio un anello.

I due escono insieme dal programma e da diversi mesi vivono una relazione serena che “va a gonfie vele” come hanno dichiarato a fine aprile 2020 negli studi di Uomini e Donne.

Ida e Riccardo Matrimonio

Ida e Riccardo progettavano di sposarsi durante il 2020, ma l’emergenza Coronavirus gli ha fatto rimandare i piani: come hanno dichiarato sarebbe impensabile mettersi a organizzare un matrimonio in questo periodo! Riccardo Guarnieri sta organizzando il suo trasferimento da Statte, il paese in provincia di Taranto dove vive, a Brescia per iniziare la convivenza anche prima del matrimonio. In ogni caso la coppia ha passato il lockdown e la quarantena insieme a casa di lei e con il figlio Samuele.

Video di Ida Platano

Altri Protagonisti di Uomini e Donne Over:

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi