Chi è Ida Platano Uomini e Donne? Età, Negozio, Figlio e Riccardo

Aggiornato il

Chi è Ida Platano Uomini e Donne? Età, Negozio, Figlio e Riccardo

Ida Platano di Uomini e Donne è la proprietaria di un negozio e salone di parrucchiera nata nel 1982 in Sicilia, conosciuta al pubblico per essere, appunto, una delle protagoniste più amate di Uomini e Donne Over. Ida ha avuto una lunga relazione con Riccardo Guarnieri, i due hanno partecipato anche a Temptation Island 2018, e nonostante programmassero di sposarsi la loro relazione termina a luglio 2020. Ida torna a Uomini e Donne nel 2021 ed esce con Diego Tavani, ma la loro relazione termina per incomprensioni. Ida esce poi con Alessandro Vicinanza ma la relazione termina tra le lacrime. Riccardo torna nel programma ad aprile 2022 e ricomincia la frequentazione con Ida.

Chi è Ida Platano?

  • Nome: Ida Platano
  • Data di nascita: 30 marzo 1982
  • Età: 39 anni
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Luogo di Nascita: Sicilia
  • Professione: Hair stylist
  • Altezza: 169 cm
  • Peso: 50 kg
  • Tatuaggi: Ida ha una piccolo tatuaggio tra il petto e la spalla sinistra che reca una scritta; un altro tatuaggio sul polso e uno sul mignolo.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @idaplatano
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ida Platano è originaria della Sicilia, dove nasce sotto il segno dell’Ariete. Si trasferisce molto giovane a Brescia sia per trovare lavoro (la situazione economica della sua famiglia non era delle più rosee) sia per seguire il suo amore di gioventù. I genitori tuttavia non avrebbero mai permesso che lei uscisse di casa e andasse a vivere con un uomo senza sposarsi, quindi spinta dal padre e dalla madre, Ida si sposa giovanissima, a diciotto anni. Il matrimonio dura dieci anni e termina quando la donna ha circa 28 anni.

All’età di 30 anni Ida rimane incinta di un uomo che stava frequentando: lui decide di non interessarsi al bambino e Ida porta avanti la gravidanza da sola, mettendo al mondo l’unico amore della sua vita: il piccolo Samuele. Ida più volte ha raccontato come la decisione di crescere un figlio da sola sia stata una delle migliori che abbia mai preso in vita sua, perché senza Samuele ora la sua vita non avrebbe senso. Nonostante i sacrifici fatti per crescere un figlio e mantenere la famiglia, Ida se l’è sempre cavata e oggi può dirsi molto fiera di se stessa. Decide di rimettersi in gioco a Uomini e Donne per trovare l’amore: così inizia la sua lunga relazione (fatta di alti e bassi) con il bel Riccardo Guarnieri.

Lavoro e Carriera

Ida Platano è una hair stylist e un influencer. E’ la proprietaria del negozio e salone di parruchiera Maison Glamor che si trova in provincia di Brescia (più precisamente a Bagnolo di Mello). Qui Ida esercita la sua professione realizzando acconciature per uomo e per donna. Contemporaneamente Ida è diventata un’importante Influencer grazie alla partecipazione al programma Uomini e Donne Over e Temptation Island: il suo profilo Instagram infatti vanta quasi 600mila follower, il che la rendono un influencer a tutti gli effetti. Ida infatti collabora come promoter e testimonial di diversi brand sia cosmetici che di moda.

Ida Platano a fine maggio 2022 è protagonista a Verissimo di un’intervista con Silvia Toffanin.

Uomini e Donne 2021 2022

Ida Platano torna a Uomini e Donne, con una ritrovata fiducia in se stessa e scende a corteggiarla Graziano Amato, originario di Napoli, che vorrebbe conoscerla. Successivamente si avvicina a Marcello Messina, e con lui le cose sembrano decisamente su una buona strada. Ida nel corso della loro frequentazione mette in dubbio il reale interesse di Marcello più volte: non ultima quando hanno avuto il primo incontro intimo, dove Ida ha trovato Marcello molto frenato. Dal canto suo invece il cavaliere aveva vissuto quella serata in modo molto diverso ed è rimasto deluso dalle parole di Ida. La storia tra Marcello e Ida sembre giungere al capolinea nel mese di Ottobre.

Marcello tuttavia di nuovo telefona a Ida dopo la puntata, litigano per diversi giorni al telefono poi Ida gli fa giungere un girasole in ufficio. Da lì ricominciano a parlare e sentirsi, ma la relazione dura poco e finisce tra le polemiche. Attualmente Ida sta uscendo con il cavaliere Diego. Diego per conquistarla ha fatto Roma – Brescia in giornata per passare qualche ora con lei e l’ha portata a Castel Gandolfo. Secondo le anticipazioni tuttavia sta per arrivare un colpo di scena tra Ida e Diego. Infatti i due stanno per uscire insieme ma successivamente tra incomprensioni e litigate si sono allontanati: Diego si alza e dice che così non esce più quando sono ormai scesi i petali, Ida sconvolta non lo perdona nonostante le sue spiegazioni. Nelle puntate successive Diego continua a cercare Ida chiedendo di riprovarci, Ida continua a dire che non se la sente. I due si separano definitivamente.

Ida a gennaio esce qualche volta con un nuovo cavaliere di nome Andrea: nonostante sembrava trovarsi bene, Ida decide repentinamente di porre fine alla frequentazione dopo qualche esterna. Non è per colpa di Andrea ma è proprio Ida che si rende conto di non avere l’interesse necessario. Comincia ad uscire con un altro ragazzo di nome Alessandro Vicinanza. con il quale passa una bella serata. La frequentazione tra Ida e Alessandro continua e il feeling nel corso delle uscite si fa sempre crescente anche se il problema della distanza comincia a essere importante.

Ida e Alessandro infatti discutono circa il fatto che Alessandro non sia mai andato a trovarla.  Il problema principale è il differente stile di vita tra Alessandro e Ida (la dama infatti ha un figlio ed è piena di responsabilità mentre Alessandro è più leggero) e la lontananza geografica (Napoli- Brescia). Le incomprensioni continuano, Alessandro dice a Ida di non sentirsi innamorato e Ida chiude la relazione. Ida ha un momento di sconforto, tra le lacrime teme che non troverà nessuno per lei nella vita. Nella puntata registrata il 27 Marzo le Anticipazioni raccontano come Ida inizi ad uscire con nuovo cavaliere di nome  Ilie Maneschi. La conoscenza tra Ilie ed Ida iniziano con cautela da parte di Ida mentre Ilie la corteggia molto.

Nel frattempo ad aprile ’22 torna in studio anche Riccardo Guarnieri e tra i due c’è un confronto sulla loro passata relazione. Con Ilie la relazione finisce dopo poco e conosce due nuovi ragazzi scesi per lui: Michele e Marco. Esce con Marco, un ragazzo prestante e muscoloso, ma dopo qualche settimana Ida chiude la relazione perché evidentemente ancora interessata a Riccardo che nel frattempo è tornato nel programma. 

A circa una settimana dalla fine del programma Riccardo e Ida hanno un nuovo confronto: lei chiude la frequentazione con Marco e Riccardo viene messo alle strette per dichiarare i suoi reali sentimenti verso Ida che gli dice in modo esplicito “riproviamoci”. Lui inizialmente non sembra convinto poi i due escono insieme per un’esterna e decidono di passare del tempo insieme. Le cose tuttavia non sembrano andare come sperato: Riccardo continua ad avere i soliti dubbi, Ida si era illusa ed è preda di ansia e pianto, le dinamiche tra loro non sembrano cambiate e tutto si conclude con un’allontanamento.

Uomini e Donne 2020 2021

Ida torna nel 2021 a Uomini e Donne: archiviata la storia con Riccardo, Ida è pronta a rimettersi in gioco. Assiste a un siparietto tra Riccardo e Roberta che tornano in studio litigando per gli stessi problemi che aveva con Ida. Ida intanto conosce nuovi cavalieri tra loro Marco Pistonesi: nonostante l’apparente feeling tra i due la relazione al momento non è andata avanti dopo la pausa estiva del programma uomini e donne.

Instagram

Ida Platano conta su Instagram oltre mezzo milione di followers, dove ama condividere con i suoi followers momenti di vita quotidiana e la sua attività di Influencer.

Ida e Riccardo: La storia

Riccardo e Ida si conoscono e si innamorano negli studi di Uomini e Donne: una volta usciti insieme dal programma però la relazione non va subito a gonfie vele. Abitano e lavorano lontano (lui a Taranto, lei a Brescia) e Riccardo non si decide a fare il grande passo del trasferimento. Contemporaneamente Ida vorrebbe conferme che non arrivano. Per questo motivo la coppia decide di partecipare a Temptaion Island per testare quanto forte sia la loro relazione. Riccardo si trova a proprio agio tra le single, mentre Ida si dispera a ogni video del suo fidanzato che le viene mostrato. Dedide quindi di avvicinarsi a un single per vendetta, provocando in effetti la gelosia di Riccardo che richiede un confronto immediato con la compagna. I due escono dal programma insieme ma con diversi problemi da risolvere.

A settembre 2018 dopo la fine di Temptation Island la coppia torna in studio a Uomini e Donne. Se inizialmente sembrava ci fosse stato un riavvicinamento, successivamente si scopre che Riccardo si continuava a sentire con la single Stephanie. Per questo e altre incomprensioni la coppia si riavvicina ma poi si allontana e prosegue il proprio percorso “a distanza” negli studi di Uomini e Donne. A questo punto Ida inizia una frequentazione che la vede piuttosto coinvolta con Armando Incarnato, mentre Riccardo esce con Roberta Di Padua. Dopo diversi tira e molla, con Ida che per qualche settimana abbandona il programma e Riccardo che la richiama, decine di chiarimenti e ripensamenti, finalmente Riccardo chiede a Ida di Fidanzarsi e le porta in studio un anello.

I due escono insieme dal programma e da diversi mesi vivono una relazione serena che “va a gonfie vele” come hanno dichiarato a fine aprile 2020 negli studi di Uomini e Donne.

Dopo la fine del lockdown tuttavia la coppia decide di lasciarsi definitivamente e Riccardo Guarnieri a Novembre torna nel parterre maschile del programma Uomini e Donne. Ida decide di mandare un messaggio a Riccardo durante il programma e gli restituisce l’anello di fidanzamento. Ida è tornata in studio a Uomini e Donne edizione 2020 2021 nella quale Riccardo è tornato ad essere presente nelle vesti di cavaliere del parterre nella puntata dell’11 gennaio perché chiamata da Riccardo. I due continuano a litigare tuttavia una sorta di scintilla è ancora presente tra i due, una scintilla fatta di rabbia, recriminazioni ma pur sempre molto vivida.

Ida e Riccardo Matrimonio

Ida e Riccardo progettavano di sposarsi durante il 2020, ma l’emergenza Coronavirus gli ha fatto rimandare i piani: come hanno dichiarato sarebbe impensabile mettersi a organizzare un matrimonio in questo periodo! Riccardo Guarnieri sta organizzando il suo trasferimento da Statte, il paese in provincia di Taranto dove vive, a Brescia per iniziare la convivenza anche prima del matrimonio. In ogni caso la coppia ha passato il lockdown e la quarantena insieme a casa di lei e con il figlio Samuele.

Video di Ida Platano

Articolo di

Tag #Temptation Island #uomini e donne

3 commenti

  • Ida mi piace così come mi piaceva la sua storia con Riccardo…dovrebbe fare 2 cose a mio modesto parere: smettere di mettere sotto pressione i suoi corteggiatori e vivere in modo più leggero le storie (che non significa essere superficiali) e levarsi dai piedi “l’amico” Armando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.