Chi è Ida Platano Uomini e Donne Over: Biografia, Età e Riccardo

Ida Platano

Ida Platano è stata una delle protagoniste del trono Over di Uomini e Donne. Dopo essere uscita dal programma si è fatta conoscere più ampiamente, insieme al compagno Riccardo Guarnieri, nel reality di canale 5, Temptation Island. Attualmente è rientrata nel dating show di Maria De Filippi e i rumors la vedono coinvolta in una conoscenza amichevole con Andrea Filomena.

Chi è Ida Platano?

  • Nome: Ida Platano
  • Età: 36 anni
  • Data di nascita: 1982
  • Segno Zodiacale: /
  • Luogo di Nascita: Sicilia
  • Professione: Hair stylist
  • Altezza: 169 cm
  • Peso: 50 kg
  • Tatuaggi: Ida ha una piccola scritta sul petto, nelle vicinanze di una spalla.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @idaplatano
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ida Platano nasce in Sicilia nel 1982. A causa di problemi economici, la bella siciliana è costretta, giovanissima, ad abbandonare la famiglia per cercare lavoro altrove. Per tale motivo, cresce professionalmente a Brescia, dove si trasferisce con il suo amore giovanile. I genitori non avrebbero mai permesso che lei traslocasse senza matrimonio e, proprio per volere della madre e del padre, Ida Platano si sposa, appena diciottenne. La siciliana, però, dopo poco tempo divorzia: il matrimonio dura, infatti, solo dieci anni.

All’età di 30 anni, Ida Platano si accorge di essere incinta, a seguito di una breve relazione con un uomo. Il suo desiderio di tenere il bambino la porta a diventare la mamma del piccolo Samuele. Ida ha sempre sottolineato di non essersi pentita della scelta di portare avanti la gravidanza da sola. Pur con molti sacrifici, la donna è riuscita a crescere Samuele senza aiuti ed è molto fiera della sua vita. Dopo alcuni anni dalla nascita di Samuele, Ida è pronta a rimettersi in gioco: cerca, dunque, l’amore a Uomini e Donne Over. Qui incontra prima Angelo e Sossio Aruta, con i quali ha brevissimi flirt (nel caso di Angelo la frequentazione si trasforma solo in amicizia), prima di innamorarsi di Riccardo Guarnieri.

Che lavoro fa?

Ida Platano lavora come hair stylist e, dopo la popolarità acquisita per mezzo di Uomini e Donne, anche come influencer. Bella, sensuale e molto sensibile, Ida Platano racconta nelle sue immagini di Instagram la storia della sua vita. Parrucchiera fiera del proprio lavoro, sbarca nel parterre femminile di Uomini e Donne, trono over, alla ricerca della sua anima gemella. Grazie all’esperienza nel dating show di canale 5, la bella siciliana si ricava una sua personale immagine che le fa acquistare molti followers. Ida per tale motivo, oggi, continua a lavorare come parrucchiera ma, in aggiunta, riesce ad ottenere sempre più popolarità sui social. Difatti, è oggi anche un’influencer e promotrice di prodotti per varie aziende su Instagram.

View this post on Instagram

Meglio aggiungere vita ai giorni che non i giorni alla vita. 🌸💖☀️

A post shared by Ida (@idaplatano) on

Ida Platano e Riccardo Guarnieri a Temptation Island

Ida e Riccardo, dopo la frequentazione nel programma di Maria De Filippi, decidono di uscire insieme e di partecipare a Temptation Island. I due vogliono provare che la loro relazione sia forte, per tale motivo si separano nei due villaggi tra le spiagge della Sardegna. L’esperienza del reality condotto da Filippo Bisciglia, però, lascia l’amaro in bocca a tutti i telespettatori: Riccardo dimostra di essere molto a suo agio tra le tentatrici del villaggio, mentre Ida, dall’altro lato, si dispera per quello che i video le mostrano. La donna siciliana, per vendetta, decide di avvicinarsi al single Davide e proprio per questo motivo, il fidanzato Guarnieri decide di chiedere un confronto immediato. I due si incontrano e dopo molte discussioni decidono di portare fuori dalle telecamere i loro problemi, per cercare di risolverli in tranquillità.

Ida Platano e Riccardo Guarnieri dopo Temptation Island

La coppia formatasi davanti le telecamere di Uomini e Donne, appena dopo essere usciti dal reality Temptation Island, sembravano essersi ravvicinati. A Settembre 2018, però, i due ritornano nella trasmissione condotta da Maria De Filippi, per parlare pubblicamente del loro rapporto. Il pubblico di canale 5, così, viene messo a conoscenza che Riccardo Guarnieri, nel frattempo, si sarebbe sentito con la single incontrata nel villaggio in Sardegna: Stephanie Nobili. Sarà questo il motivo per il quale i due si lasceranno; salvo poi riunirsi nuovamente e uscire da Uomini e Donne di nuovo insieme, il giorno dopo essere ritornati in trasmissione.

Attualmente i due sembrano essersi definitivamente lasciati e Riccardo prosegue il suo percorso a Uomini e Donne (in particolare con Roberta Di Padua). La Platano, dopo alcune settimane di presenza nel parterre femminile, a causa della troppa sofferenza, decide di abbandonare definitivamente il programma. Anche in questo caso, però, la decisione non sembra risolutiva proprio perché sarà lo stesso Riccardo a richiamare Ida in studio per dei chiarimenti. Nonostante il chiarimento i due non tornano insieme. Al momento Ida sembra stia frequentando amichevolmente Andrea Filomena: diversi rumors anticipano questa frequentazione che tuttavia troverà conferma solo durante le puntate del trono over. Andrea è un ex concorrente di Temptation Island che ha lasciato il reality da single dopo la rottura con la ex fidanzata Jessica.

Ida e Riccardo Uomini e Donne 2019-2020

Nella stagione di Uomini e Donne 2019-2020, Ida e Riccardo sono tornati nuovamente nel dating show da single. I due, nonostante si siano dichiarati in cerca di nuove conoscenze, hanno continuato ad avere discussioni in trasmissione. Riccardo inizialmente aveva confessato di non provare più nulla per Ida; tanto che la donna, infatti, aveva anche cominciato una frequentazione con il cavaliere napoletano Armando Incarnato. E’ stata proprio questa frequentazione, però, a smuovere qualcosa in Riccardo. L’uomo, infatti, dopo essere venuto a conoscenza di un bacio tra Ida e Armando avrebbe deciso finalmente di dichiarare il suo amore per Ida. La coppia, così, ha nuovamente deciso di intraprendere una relazione ma questa volta in modo più sereno. Sarà la volta buona per Ida e Riccardo?

Video di Ida Platano

Altri Protagonisti di Uomini e Donne Over:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

2 commenti su “Chi è Ida Platano Uomini e Donne Over: Biografia, Età e Riccardo

  1. Ma sta gente non può trovarsi il fidanzato fuori da Uomini e Donne? In quel programma la maggior parte é li solo per popolarità….non gliene frega niente di trovare l’ Amore

  2. Buongiorno a tutto lo staff di Uomini e donne.Mi chiedo una cosa, innanzitutto:<>.Non ne ha bisogno, ha gia’ un viso splendido e ben marcato.Per quanto riguarda la storia con Riccardo, non andra’ mai a buon fine perche’ hanno due caratteri incompatibili. Poi e’ risaputo che pugliesi e siciliani non sono mai andati d’accordo.Aggiungo per Ida, che ha cambiato molto il suo atteggiamento ma non in positivo,anzi ma nonostante tutto e’ ancora innamorata di Riccardo. Riccardo, dal canto suo e’ troppo polemico e parla troppo ed ha anche atteggiamenti di gelosia nei suoi confronti. D’altronde e’ altrettanto vero che Ida e’ molto bella e si sa, la gelosia e’ sempre stato un dilemma tra gli esseri viventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440