Chi è Ibla Amici 20: Biografia Cantante, Età, Eliminazione, Instagram e Inedito

Pubblicato il

Ibla Amici Cantante

Ibla, all’anagrafe Claudia Iacono, è una cantautrice di 23 anni di origini siciliane; nota al pubblico per essere una nuova allieva della scuola di Amici 20 dove ha battuto tramite sfida la cantante Kika. Leggera e Impegnata insieme, canta spesso in spagnolo ed è una delle cantanti che ha partecipato al Serale di Amici. Viene eliminata dal programma alla seconda puntata.

Chi è Ibla?

  • Nome: Claudia Iacono
  • Nome D’Arte: Ibla
  • Data di nascita: 1997
  • Età: 23 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Cantante e Cantautrice
  • Luogo di nascita: Porto Empedocle
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non diponibile
  • Tatuaggi: Nessun tatuaggio visibile
  • Profilo Instagram ufficiale@iblaofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Claudia Iacono, in arte Ibla, è una cantante e cantautrice di origini siciliane. La ragazza nasce a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, ha una sorella alla quale è molto legata e fin da subito il forte legame con la sua terra si riflette nella sua passione per la musica. Le poche informazioni al momento disponibili su Ibla raccontano di una cantautrice che da diversi anni si muove nel panorama musicale siciliano: fa parte prima dei Sikutìvu (nel 2017 e nel 2018) con i quali vince il premio della critica al concorso “Eleonora Lavore” per poi fondare un duo dal nome Ricuntu fondato con l’amico Salvo. Nel repertorio del duo ci sono tantissime musiche nate dal territorio: ripropongono infatti tanti pezzi di Rosa Balistreri una cantastorie siciliana scomparsa negli anni ’90. Claudia tuttavia è con la carriera da solista che riesce ad arrivare ad Amici.

Carriera

Ibla, all’anagrafe Claudia Iacono, nella sua carriera da solista e cantautrice ha vinto nell’agosto 2020 il Premio Speciale di Radio Deejay rivolto ai nuovi talenti a Riccione. Indovinate chi era il conduttore di questo contest? Proprio Rudy Zerbi, il professore di Amici che l’ha voluta in sfida con uno degli allievi di Arisa e che l’ha portata quindi a conquistare un posto nella scuola di Amici 20.

Ibla ha vinto il contest di Radio Deejay con un brano scritto e cantato da lei dal titolo “Libertad”. La canzone è cantata sia in italiano che in spagnolo e parla di un amore finito, e di come l’amore sia libertà e non costrizione. Claudia ha raccontato che il pezzo è nato da una storia che l’aveva “incatenata” al sentimento e che quindi le ha fatto maturare la corretta visione dell’amore.

Amici 20

Ibla è da gennaio 2021 una cantante della scuola di Amici 20: la ragazza è entrata tramite sfida voluta da Rudy Zerbi che ne ha sottolineato la capacità vocale e interpretativa. Secondo Rudy infatti Ibla riesce a pesare ogni parola dandole il giusto valore. Per entrare nella scuola ha portato il suo inedito Libertad con il quale ha vinto il premio di Radio Deejay. Il suo secondo singolo, dal titolo No Te Gusta esce a fine febbraio 2021. Anche in questo brano, in lingua spagnola, sono confermate la potenza vocale e le sonorità gitane. Ibla accede al serale di Amici in onda dal 20 marzo nella squadra numero 3 detta “Cuccarisa” e capitanata da Lorella Cuccarini e Arisa. Nella seconda Serata del programma Ibla viene eliminata: Ibla infatti si esibisce in una sfida contro Enula  per volere di Rudy Zerbi. La canzone su cui si sfidano è Physical di Olivia Newton-John: i giurati De martino, Stash e Emanuele Filiberto scelgono di premiare Enula per la femminilità e l’interpretazione. Va quindi al ballottaggio con Martina: tra la ballerina di Lorella e Ibla i giudici decidono di salvare proprio Martina tra l’incredulità e il dispiacere di Enula.

Tutti i Concorrenti

Cantanti

Ballerini

Instagram

Ibla ha creato un profilo Instagram ufficiale dopo il suo ingresso nella scuola di Amici. In poco tempo ha raggiunto circa 50mila followers.

Ibla Amici 20 profilo Instagram

Vita Privata

Sulla vita privata di Ibla abbiamo pochissime informazioni: la ragazza ha avuto una storia d’amore dalla quale è nata poi la canzone Libertad con la quale si è presentata ad Amici. E’ molto legata alla sua famiglia e agli amici che spesso sono protagonisti dei suoi post su Facebook. 

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440