Chi sono I Gessetti, campioni Reazione a Catena: Biografia, Lavoro e Curiosità
Aggiornato il

I Gessetti sono i nuovi campioni di Reazione a Catena. La squadra vincente è approdata nel programma il 29 giugno ed è riuscita a sbancare il montepremi finale. Scopriamo insieme chi sono, da dove vengono e cosa fanno nella vita.
Indice
Chi sono I Gessetti?
- Nome: Edoardo, Lorenzo e Riccardo
- Nome squadra: I Gessetti
- Provenienza: Firenze e provincia
- Professione: ingegnere meccanico, giornalista e commesso
- Profili Instagram Ufficiali: @lorenzotopello @edoleva_
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia e Lavoro
I Gessetti sono la nuova squadra che ha trionfato nel programma condotto da Marco Liorni su Rai 1, Reazione a Catena. I tre ragazzi sono approdati nel programma il 29 giugno, fino a ora sono riusciti a conquistare il bottino finale di 3.094 Euro nella puntata del 29 giugno, ma anche di 4.594 Euro nella puntata del 30 giugno, 28.500 Euro nella puntata dell’1 luglio, 6.125 Euro in quella del 2 luglio e 52.000 Euro nella puntata del 3 luglio.
La squadra si compone in questo modo: Riccardo Colucci che è nato nel 1998, vive a San Polo in Chianti e nella vita lavora in un’azienda di pelletteria a Grassina, vicino Firenze; Edoardo Levantino che è nato nel 1997 e arriva da Strada in Chianti ed è un ingegnere meccanico e, infine, Lorenzo Topello che è nato nel 1998 e viene da Grassina, inoltre si è laureato di recente ed essendo giornalista sportivo scrive sul sito ‘Dai Colli Fiorentini’, ma anche sulla Gazzetta dello Sport e Calciopiù.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su I Gessetti:
- Riccardo è appassionato di sport e letteratura e la sua famiglia ha un negozio di abbigliamento e articoli sportivi
- Edoardo ha la passione per la motorsport e suona la chitarra, i genitori possiedono un’agenzia immobiliare, frequenta assiduamente Grassina, è fidanzato
- Lorenzo ama lo sport, ha preso parte a L’eredità
- Gli altri campioni: I tre puntini, I Gessetti, Le Bond Girl
Articolo di Eleonora Boccuni