I Gemelli di Guidonia: Nomi, Età, Fratelli, Di Dove Sono e Tale e Quale Show

Pubblicato il

I Gemelli di Guidonia: Nomi, Età, Fratelli, Di Dove Sono e Tale e Quale Show

I Gemelli di Guidonia (Roma) sono un trio canoro formato dai fratelli Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino, originari di Napoli. Attivi dal 1999, diventano noti nel 2013 grazie alla partecipazione ad Edicola Fiore, programma televisivo e radiofonico con al timone Rosario Fiorello, approdando poi come ospiti fissi a Quelli che il calcio. I Gemelli di Guidonia hanno vinto il Tale e Quale Show 2021, condotto da Carlo Conti su Rai 1. Nell’estate 2022 conducono “Happy family” un programma su Rai Radio Due insieme a Ema Stokholma e il 18 novembre partecipano alla puntata speciale di Tale e Quale Show – il Torneo. 

Chi sono I Gemelli di Guidonia? 

  • Nome d’arte: Gemelli di Guidonia
  • Nomi: Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino
  • Età: Pacifico ha 37, Gino 34 e Eduardo 33 anni
  • Date di nascita: sconosciute
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Professione: cantanti, musicisti, speaker radiofonici e comici
  • Sito Ufficiale: gemellidiguidonia.com
  • Profilo Instagram: @gemelli_di_guidonia_official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

I Gemelli di Guidonia sono tre fratelli e non sono gemelli, originari di Napoli, impegnati in ambito musicale dal 1999. Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino sono i loro nomi all’anagrafe, e nascono come Effervescenti Naturali, salvo poi essere conosciuti come I Gemelli Guidonia, almeno dal 2013. Il soprannome Gemelli di Guidonia gli è stato dato da Fiorello. Non si hanno molte notizie riguardo la biografia del trio musicale, che non riguardi la loro carriera. Hanno raggiunto la notorietà nazionale nel 2013, quando Rosario Fiorello li sceglie per Edicola Fiore, lavorando tra televisione e radio. Li vediamo sempre in televisione a Quelli che il calcio, Tu si que vales e Viva RaiPlay. Nel 2020 fanno parte del cast de L’Altro Festival e Made in Sud riscuotendo il favore del pubblico. Nel 2021 entrano ufficialmente a far parte del cast dell’ultima edizione di Tale e Quale Show.

Carriera

I Gemelli di Guidonia esordiscono nella scena musicale nel 1999, come Effervescenti Naturali, vincendo il Tiburfestival. L’anno dopo cominciano le copiose collaborazioni con la Rai, e diventano ospiti fissi di programmi quali:

  • Eros;
  • Trasgressioni;
  • Buone Notizie;
  • Emozioni.

Dopo anni di militanza in televisione, I Gemelli di Guidonia, approdano anche al teatro, nello spettacolo teatrale di Enrico Montesano, É permesso?, del 2006. Nel 2010 tornano in televisione come ospiti fissi di Decanter.

Il vero successo di pubblico e critica arriva nel 2013, quando entrano a far parte di Edicola Fiore, che vede al timone Rosario Fiorello, e affiancano lo showman per tutte le puntate sul web e successivamente su Radio 2 e Radio 1 (FuoriProgramma); sempre insieme allo showman siciliano, entrano nel cast della tournee teatrale L’Ora di Rosario. Dopo il successo riscosso dal programma di Fiorello, vediamo i Gemelli di Guidonia sempre più presenti in televisione. Partecipano a programmi come:

Nel 2021 entrano nel cast del programma condotto da Stefano De Martino, Stasera tutto è possibile, come spalla musicale. In occasione del 72° Festival di Sanremo i Gemelli di Guidonia sono in diretta dal Glass-Box di Radio2 all’ingresso dell’Ariston per una diretta pomeridiana pre-Festival!

Tale e Quale Show

I Gemelli di Guidonia hanno confermato la loro presenza a Tale e Quale Show 2021, in onda dal 17 settembre 2021 su Rai 1. Insieme a loro confermata la presenza di: Ciro Priello, Stefania Orlando, Pierpaolo Pretelli, Federica Nargi, Alba Parietti, Deborah Johnson, Simone Montedoro e Biagio Izzo.

Il programma condotto da Carlo Conti giunto all’undicesima edizione vedrà come giudici ufficiali: Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello.

  • I Gemelli di Guidonia nella prima puntata del programma Tale e Quale sono alle prese con un’imitazione illustre: interpretano infatti FedezAchille Lauro e Orietta Berti con la canzone Mille. L’esibizione riscuote un enorme successo e i gemelli vincono la prima puntata.
  • Nella seconda puntata i Gemelli di Guidonia imitano i Bee Gess.
  • Nella terza puntata i Gemelli di Guidonia imitano Morandi-Ruggeri-Tozzi
  • I Gemelli di Guidonia nella quarta puntata imitano i Ricchi e Poveri
  • Nella sesta puntata i gemelli di guidonia imitano “il Volo” comporto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble
  • Terzi nella classifica provvisoria, I Gemelli di Guidonia nella settima puntata imitano I Pooh
  • I gemelli di guidonia nell’ultima puntata di tale e quale show imitano i  The Beatles. I Gemelli di Guidonia vincono il programma.

I Gemelli di Guidonia saranno tra i 13 concorrenti in gara di Tale e Quale Show, il torneo, in onda il 19 novembre. Giudice d’eccezione sarà Antonella Clerici e gli altri 12 concorrenti:

L’anno successivo i Gemelli di Guidonia tornano a Tale e Quale Show 2022 nel torneo dei campioni per sfidare i migliori concorrenti dell’edizione e i migliori concorrenti dell’edizione passata: Antonino, Andrea Dianetti, Rosalinda Cannavò, Valentina Persina, Elena Ballerini.

Rai Radio 2

Durante il 72° Festival di Sanremo i Gemelli di Guidonia conducono in diretta da una nave ormeggiata davanti alla costa Sanremese il programma pomeridiano di Radio2 Tre per due, un programma pomeridiano pre-Festival con due inviati d’eccezione: Orietta Berti e Fabio Rovazzi! Nel pomeriggio di Radio Due prima di loro vediamo Andrea Delogu e Silvia Boschero che curano dalle ore 14 il programma radiofonico La versione delle due, mentre la sera la diretta radiofonica del Festival viene affidata alle voci di Ema Stokholma e Gino Castaldo, on air dallo studio di Rai Radio2 all’interno del teatro Ariston.

Vita privata

Non si conosce quasi nulla della vita privata del trio musicale. Si sa solo che hanno lasciato Napoli per vivere a Roma, e che si spostano spesso per i numerosi impegni.

Instagram

I Gemelli di Guidonia su instagram contano quasi 8000 follower, con cui condividono i propri lavori e spesso video divertenti.

Gemelli di Guidonia Insta

Curiosità

  • Nel 2000 si sono esibiti a San Pietro per Papa Giovanni Paolo II;
  • si sono esibiti al fianco di Claudio Baglioni durante la manifestazione O’scia a Lampedusa, nel 2006;
  • hanno partecipato come gruppo vocalist alla manifestazione del Family Day a Roma;
  • nel 2018 girano tutta l’Italia con il loro spettacolo Disco-patia..dica 33 giri.
  • sono ospiti della finale del programma Il Cantante Mascherato 2022 condotto da Milly Carlucci 

I Gemelli di Guidonia Video

L’esibizione dei Gemelli di Guidonia nella prima puntata del Tale e Quale Show dove imitano Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro, che gli è valsa la vittoria della serata.

FAQ

Di Dove sono i Gemelli di Guidonia?
I Gemelli di Guidonia sono di Napoli, non hanno nulla a che fare con la città di Guidonia in provincia di Roma

I Gemelli di Guidonia sono Gemelli?
No, i Gemelli di Guidonia non sono Gemelli ma sono Fratelli.

Quanti Anni hanno i Gemelli di Guidonia?
I Gemelli di Guidonia hanno: Pacifico ha 37, Gino 34 e Eduardo 33 anni

Perché si chiamano Gemelli di Guidonia?
I Gemelli di Guidonia si chiamano così anche se non sono di Guidonia perché Fiorello ha dato loro questo soprannome. Il loro nome originale era Effervescenti Naturali.

Articolo di

Tag #Tale e Quale Show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *