Chi è Hilal Altinbilek, Attrice di Zuleyha in Terra Amara: Età, Fidanzato e Curiosità
Aggiornato il

Hilal Altınbilek è un’attrice turca di 31 anni, nota in Italia per interpretare Züleyha Yaman nella serie Terra Amara di Canale 5.
Indice
Chi l’attrice di Zuleyha, Hilal Altınbilek?
- Nome: Hilal Altınbilek
- Età: 31 anni
- Data di nascita: 11 febbraio 1991
- Luogo di nascita: Smirne (Turchia)
- Segno Zodiacale: Acquario
- Professione: Attrice
- Altezza: 170 cm
- Peso: 50 Kg
- Tatuaggi: nessuno visibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @hilalaltinbilek
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Hilal Altınbilek nasce l’11 febbraio 1991 a Smirne in Turchia. Figlia di una famiglia kosovara si interessa alla recitazione in tenera età, già alle elementari. Durante gli studi universitari di Economia Aziendale, Hilal inizia a muovere i primi passi nella recitazione, decidendo poi di formarsi al Müjdat Gezen Art Center di Istanbul. Esordisce in televisione nel 2011 e da quel momento diventa una stella del piccolo schermo turco, arrivando a ricoprire il ruolo che le da notorietà anche in Italia, ovvero quello di Züleyha Yaman nella serie Terra Amara.
Lavoro e Carriera
La carriera di Hilal Altınbilek comincia nel 2011, quando l’attrice viene scelta per interpretare İrem nella serie Derin Sular. Da quel momento sono molti i ruoli che le vengono assegnati e, Hilal diventa una stella della televisione turca. Tra i suoi lavori si ricordano:
- Karagül – 2013/2016
- Hayatımın Aşkı – 2016
- Çocuklar Sana Emanet – 2018
In Italia, Hilal Altınbilek è conosciuta principalmente per il ruolo di Züleyha Yaman in Terra Amara (una delle migliori serie tv turche), al fianco di Vahide Perçin nel ruolo di Hunkar, Selin Genç nel ruolo di Gulten, Bulent Polat nel ruolo di Gaffur, Uğur Güneş nel ruolo di Yilmaz, Murat Unalmis nel ruolo di Demir, Kerem Alisik nel ruolo di Fekeli, Melike Ipek Yalova nel ruolo di Mujgan. Hilal a maggio 2023 è a Milano probabilmente per registrare una puntata di Verissimo.
Il profilo instagram di Hilal Altınbilek, l’attrice che interpreta Zuleyha conta più di 1 milione di followers, con la quale l’attrice condivide diversi scatti che la vedono posare per marchi di moda, alle prese con le riprese sul set e anche in attimi di vita quotidiana. Qui in una copertina con un altro noto attore turco, Ibrahim Celikkol che entrerà nella serie Terra Amara a partire dalla 4 e ultima stagione.
Fidanzato
Hilal Altınbilek è molto riservata circa la sua vita privata. Per questo motivo non è noto ai più che Hilal è fidanzata con Metin Hara, un famoso scrittore turco guru della crescita personale e della guarigione spirituale. Metin conta tra le sue ex fidanzate anche Adriana Lima.
Curiosità
- Le Anticipazioni settimanali di terra Amara dal 4 al 9 Dicembre
- È molto legata al padre;
- ha un cane alla quale è molto affezionata
- Terra Amara Replica: dove e quando vederla in tv
Ti potrebbe Interessare anche:
Demir di terra Amara, con chi era sposato? La moglie è famosissima
Video
Articolo di Emanuela Italia
Tag #Terra Amara