Chi è Hell Raton: Biografia, Età, Vero Nome, Carriera Giudice X Factor 2020

Hell Raton, all’anagrafe Manuel Zappadu, è un rapper, discografico, manager, talent scout, direttore artistico e creativo italiano. Quest’anno Hell Raton siederà al tavolo dei giudici di X Factor 2020 insieme a Mika, Emma Marrone e Manuel Agnelli.

Chi è Hell Raton?

  • Nome: Hell Raton
  • Vero Nome: Manuel Zappadu
  • Luogo di nascita: Olbia
  • Data di nascita:14 maggio 1990
  • Età: 30
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Professione: Rapper, discografico e produttore
  • Altezza: Info non disponibile
  • Peso: Info non disponibile
  • Tatuaggi: Hell Raton ha entrambe le braccia tatuate con vari decori e soggetti tra cui spicchia chiaramente una rosa in prossimità del gomito sinistro, inoltre ha un tatuaggio sulla mano sinistra che dalle foto in giro sui social, sembra essere una tigre.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @hell_raton
  • Seguici sul nostro Profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Hell Raton, all’anagrafe Manuel Zappadu, è nato a Olbia il 14 maggio 1990. Il padre Antonello è un fotoreporter sardo, mentre la madre di cui non conosciamo il nome è ecuadoregna, tant’è che Hell Raton ha vissuto dai 3 agli 11 anni a Quito (la capitale dell’Ecuador). Chiamato dagli amici “Manuelito” ha iniziato a lavorare a 21 anni a Londra come cameriere di sala. La vera svolta per lui arriva quando decide di dedicarsi alla musica fondando con Salmo e Slait nel 2010 la Machete Crew. Ceo e direttore creativo dell’etichetta Machete Empire Records, fondata nel 2013, ha inoltre creato con Slait la Machete Gaming – progetto in cui musica e gaming. Hell Raton è anche promotore di progetti benefici tra cui il Machete Aid on Twitch, maratona a sostegno dei lavoratori del settore musicale colpiti durante l’emergenza sanitaria del Covid-19.

Ospite dello show E poi c’è Cattelan, condotto dallo showman Alessandro Cattelan, ha detto di sé: “Ero un ragazzino affamato di musica, che è riuscito a realizzare il suo sogno più grande grazie a passione, dedizione e tenacia.”

Hell Raton Instagram

Lavoro e Carriera

Hell Raton è un giovanissimo rapper, discografico italoecuadoregno. Cameriere di sala a Londra a 21 anni, la svolta professionale arriva nel 2006 quando incontra Salmo con cui fonda la Machete Crew insieme anche a Dj Slait nel 2010. Nel 2011 pubblica il primo signolo Multicultural e il primo album Basura Muzik Vol. 1, pubblicato in free download. Fonda nel 2013 l’etichetta Machete Empire Records di cui è amministratore delegato e direttore creativo. Appare nel 2014 in 4 canzoni del Machete Mixtape 3 (certificato disco d’oro dalla Fimi) e pubblica un EP Rattopsy EP. Con Salmo lavora alla canzone Gang! nel 2019 contenuta in Machete Mixtape 4 (doppio disco di platino).

Inoltre Hell Raton è coinvolto anche nel progetto Machete Gaming dedicato alla musica e ai videogame, sviluppatosi sulla piattaforma Twitch. Di recente ha ideato il progetto benefico, il Machete Aid, una maratona di 12 ore trasmessa il 5 giugno u Twitch per sostenere i professionisti del settore musicale gravemente colpito dall’emergenza Coronavirus. Mente con Dj Slait cura la produzione artistica degli artisti della 333 Mob e dell’agenzia Me Next.

Hell Raton X Factor 2020

Hell Raton sarà uno dei 4 giudici della nuova edizione di X Factor, il talent canoro targato Sky e condotto da Alessandro Cattelan. Ad accompagnarlo in questa avventura ci saranno Mika, Manuel Agnelli ed Emma Marrone, la talentuosa cantante scoperta da Maria De Filippi e alla sua prima esperienza al tavolo dei giudici del programma. Inoltre questa sarà una delle poche edizioni del talent che non vedrà la presenza di Mara Maionchi, una delle colonne portanti del programma.

Le sue prime parole da neo giudice di X Factor sono state: “Gli sguardi affamati di musica dei giovani artisti hanno sempre avuto un effetto ipnotico su di me. Spesso in quegli occhi rivedo il ragazzino che ero: appassionato, dedito e tenace. Oggi posso dire di aver realizzato il mio sogno grazie a quella determinazione, e alle guide che mi hanno accompagnato. Per questo non ho esitato a rispondere “Presente!” quando mi è stato chiesto di aiutare i nuovi talenti a trovare la propria strada.”

Nell Raton Vita Privata

Hell Raton sembra essere molto riservato rispetto alla sua vita privata e alle sue relazioni sentimentali. Di lui non si sa praticamente nulla e non è possibile evincere ulteriori informazioni neanche dalle foto che girano in rete e sui social.

Curiosità

  • La maratona Machete Aid on Twitch ha raccolto oltre 20mila euro in sole 12 ore.
  • Hell Raton definisce il suo approccio alla musica un approccio 2.0, ovvero aperto alla sperimentazione, alle nuove tendenze e tecnologie.
  • Il suo accout ufficiale su Instagram ha già oltre 140mila followers.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440