Chi è Helena Prestes: Età, Altezza, Fidanzato e Instagram

Pubblicato il

Chi è Helena Prestes: Età, Altezza, Fidanzato e Instagram

Helena Prestes è una modella e imprenditrice di 33 anni, originaria di San Paulo, in Brasile.Helena è anche insegnate di yoga, stilista e aspirante attrice. Helena Prestes ha partecipato a Pechino Express nel 2022 in coppia con Nikita Pelizon, ed è stata concorrente L’isola dei famosi 2023.

Chi è Helena Prestes? 

  • Nome: Helena Prestes
  • Età: 33 anni
  • Data di nascita: 16 luglio 1990
  • Luogo di nascita: San Paulo (Brasile)
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Professione: Modella, stilista, insegnante di yoga e aspirante attrice
  • Altezza: 179 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @helenaprestess
  • Sito Ufficiale: www.elenaprestes.com
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Helena Prestes nasce il 16 luglio 1990 a San Paulo, in Brasile in un quartiere vicino alle favelas che lei stessa ha definito “difficile”. Infatti nata alla periferia della metropoli brasiliana non ha un infanzia facile e lei stessa dice di essere abituata a combattere. Appassionata allo sport, Helena fin da piccola gioca a basket e, per almeno due anni, gioca come titolare in una squadra locale brasiliana. Con il sogno di affermarsi nel mondo della moda, e guadagnare più soldi per aiutare la famiglia, Helena decide di lasciare il basket e intraprendere la carriera da modella.

Trova maggior fortuna in Italia, paese che ama moltissimo e in cui vive attualmente. Helena Prestes è anche insegnate di yoga, stilista (in maniera saltuaria) e aspirante attrice, nonché curatrice di un proprio sito internet dedito al vivere sano. Helena Prestes entra nel cast di Pechino Express 2022 e, insieme alla collega Nikita Pelizon, formano la coppia “Italia-Brasile”.

Lavoro e Carriera

La carriera di Helena Prestes comincia con il basket. Da giovanissima, infatti, la ragazza entra a far parte di una squadra di basket locale in Brasile. Contemporaneamente, Helena, sogna anche di diventare modella, lavoro più remunerativo e che le permetterebbe di viaggiare molto. Lascia così il basket e intraprende la carriera da modella, che la porta in effetti a girare per il mondo. Grazie ai suoi viaggi e ai vari contatti instaurati, Helena Prestes si dedica anche (non a tempo pieno) all’attività da stilista. Da sempre appassionata di sport, diventa anche insegnante di yoga. Da diverso tempo, Helena Prestes, gestisce anche un proprio sito internet dove parla soprattutto del vivere sano e in forma.

Nel 2022, in coppia con Nikita Pelizon, Helena Prestes partecipa a Pechino Express. Insieme le due modelle formano la coppia “Italia-Brasile”. Helena si è detta molto legata a Nikita e di averla sentita poco prima che lei entrasse al Grande Fratello VIP. Helena l’ha difesa da casa quando ha attirato le antipatie di alcuni componenti della casa del GF.

Instagram

Il profilo instagram di Helena Prestes è seguito da più di 65 mila followers. La modella posta spesso selfie e foto che riguardano la sua carriera da indossatrice e le sue passioni: viaggi e sport.

Helena Prestes Insta

Fidanzato Carlo Motta

Noto il suo breve flirt con Antonino Spinalbese prima che entrasse nella casa del Grande Fratello. Helena nel passato ha avuto una lunga relazione di otto anni con una persona che poi l’ha lasciata e attualmente ha avuto un figlio da un’altra donna. Helena ha più volte detto che questo suo ex fidanzato è ancora molto presente nel suo subconscio.

Però adesso sembra tutto cambiato. Durante la puntata del 2 maggio de L’Isola dei Famosi 2023, infatti, in studio era presente Carlo Motta, definitosi “amico speciale” di Helena. I due poi, felicissimi di sentirsi in questa occasione, hanno dichiarato di essere ufficialmente una coppia.

Helena Prestes a Pechino Express 2022

Helena Prestes partecipa a Pechino Express 2022, insieme alla sua collega Nikita Pelizon. Le due formano la coppia “Italia – Brasile”. La modella brasiliana sogna di diventare attrice e spera che questa esperienza televisiva sia per lei un buon trampolino di lancio. Helena e Nikita hanno spesso delle difficoltà all’inizio delle tappe, recuperano però durante i tragitti e si assicurano le tappe successive. Non vincono il programma ma si fanno conoscere per la loro determinazione.

Tutti i concorrenti di Pechino Express 2022

L’Isola dei Famosi 2023 

Helena Prestes è una dei concorrente ufficiale de L’Isola dei Famosi 2023, condotto da Ilary Blasi, inviato Alvin e opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria.

Tutti i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2023:

Il percorso di Helena Prestes all’Isola dei Famosi

Prima settimana

Helena Prestes viene subito nominata dai leader della prima settimana: Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Simone ha spiegato che non ha legato con Helena e che non ha ben capito il suo atteggiamento; Helena, però, sospetta che non sia stata l’influenza di Simone a far pesare questa scelta, quando più quella di Alessandro, in quanto, a detta di Helena, il rapporto con Simone non è mai stato in alcun modo conflittuale o incompreso. Helena si salva al televoto della puntata del 24 aprile e rimane sull’Isola dei Famosi. Emerge subito la rivalità tra Helena e Nathaly Caldonazzo: Helena è, infatti, spesso accusata da Nathaly di essere troppo prepotente e di tenere al gunzaglio Cristina Scuccia. Inoltre, Helena viene scelta dal suo gruppo (Chicas) per partecipare alla prova leader. Durante la puntata del 24 aprile nomina: Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Dopo la nomination, Helena riceve anche un videomessaggio da sua madre: vittima di violenza domestica, la madre di Helena ha voluto ribadire che il carattere della figlia è stato forgiato dal suo trascorso per niente facile, augurandole ogni bene e provocando le lacrime e la commozione di Helena.

Seconda Settimana

Durante la puntata del 2 maggio de L’Isola dei Famosi, Helena si confronta con Fiore Argento, con cui, durante la settimana ha avuto accese discussioni. A Fiore Argento non piace l’atteggiamento aggressivo di Helena, e dal canto suo, ad Helena non piace l’atteggiamento “da vittima” di Fiore. Ospite della serata è Asia Argento, che invita Helena ad abbassare i toni nei confronti della sorella. In studio è presente Carlo, un ragazzo alla quale Helena è molto legata, il suo presunto fidanzato: Carlo Motta. Nomina Andrea Lo Cicero.

Terza Settimana

Helena ha avuto una settimana molto turbolenta. Quasi tutte le naufraghe del gruppo delle Chicas si sono lamentate dell’atteggiamento prepotente ed eccessivamente controllante di Helena. Soprattutto Corinne ha avuto da ridire per il modo di Helena di controllare eccessivamente tutte le azioni delle Chicas. Non solo il suo gruppo ma anche Marco Mazzoli ha accusato Helena di protagonismo e di teatralità davanti le telecamere: a detto di Mazzoli, infatti, Helena si accende particolarmente all’arrivo delle telecamere. Helena smentisce qualsiasi critica, pensando che le critiche volte nei suoi confronti siano dettate dall’invidia. Continuano anche gli scontri con Fiore Argento, che si sente sempre aggredita da Helena. Anche Cristina espone i suoi gruppi sull’atteggiamento di Helena; Cristina si è, infatti, sentita spesso in obbligo di creare contenuti davanti le telecamere, in presenza di Helena. Cristina dice di voler chiarire con Helena, che però non è dello stesso avviso. A fine puntata Helena nomina: Alessandro Cecchi Paone.

Quarta e Quinta Settimana

Helena Prestes deve raggiungere l’isola di Sant’Elena, dove condividerà l’esperienza con Gian Maria Sainato. I due inizialmente si trovano subito in sintonia; arrivano subito, però, le prime discussioni, in cui la modella è accusata da Gian Maria di non essere stata abbastanza al clima (per accendere il fuoco) e ha avuto anche da ridire sulle porzioni di cibo fatte da Helena. Nonostante questo, Helena e Gian Maria riescono a passare le giornate in modo piacevole e a confidarsi. Proprio durante una di queste confessioni, Helena esprime il suo giudizio su Cristina Scuccia, che definisce: falsa e ipocrita, colpevole di non mostrarsi per quella che è, seguendo invece un percorso predefinito per non attirare le critiche e farsi ben volere.

Sesta Settimana

Helena, nella puntata del 29 maggio, deve sfidare 3 naufraghi per aver la possibilità di tornare sull’isola principale. Helena vince la sfida e finalmente può tornare sull’isola insieme al gruppo. Durante la puntata Helena ha diversi confronti con: Cristina Scuccia, Pamela Camassa e Alessandra Drusian. Il fattore comune è sempre lo stesso: il carattere irruento, sospetto, fintamente vittimista e altalenante di Helena. Lei continua ad andare per la sua strada e rimane legata solo a Nathaly Caldonazzo.

A fine puntata nomina: Alessandra Drusian.

Settima Settimana

Helena Prestes, durante la settima settimana di permanenza sull’Isola, decide di isolarsi con Nathaly Caldonazzo: il duo è sempre più unito, contro il gruppo che a parer loro si è unito per strategia e le attacca in ogni occasione, perché teme la loro forza come naufraghe.

Helena ha deciso di autoisolarsi, anche se è rientrata da una sola settimana nell0isola del gruppo. Il gruppo è abbastanza infastidito dagli atteggiamenti fintamente vittimistici di Helena: la descrivono come insopportabile, ma soprattutto bugiarda. È accusata, infatti, di inventare, spesso e volentieri, dei torti che le vengono fatti. Torti sempre sbugiardati dal gruppo. Helena si isola, quindi, seguita a ruota da Nathaly Caldonazzo. In puntata avviene il confronto tra Helena Prestes e il gruppo da cui si sente perennemente attaccata. Tutti i naufraghi, tranne Nathaly, sono concordi nel dire che Helena simula malamente un atteggiamento da vittima, che porta avanti dicendo solo bugie.

Una delle bugie che le vengono attribuite anche è che, durante una passeggiata con Lo Cicero e Mazzoli, Helena avrebbe detto che è stata eliminata perché il pubblico italiano è razzista. Helena corregge poi il tiro dicendo che voleva dire che il popolo italiano è patriottico, e opterà sempre per votare un italiano. Mazzoli e Lo cicero la accusano di essere ancora una volta bugiarda, in quanto dicono che lei conosca benissimo la differenza tra razzismo e patriottismo, e si è corretta per paura del giudizio del pubblico.

Dopo poco, Helena disputa il primo duello per contendersi un posto da finalista dell’Isola dei Famosi. Helena perde contro Pamela e finisce al televoto flash.

Dopo tutte le critiche e le discussioni, per Helena c’è una bella sorpresa: il suo ragazzo, Carlo Motta, si presenta in Honduras, per passare alcuni giorni con lei. Si presenta con tanto di anello e i due si fidanzano. Prima della sorpresa di Carlo, Helena parla del suo rapporto con gli uomini. Parla della figura del padre: un padre violento soprattutto con la madre, da cui si è sentita abbandonata e mai protetta. Parla poi del suo ex fidanzato, con cui è stata 8 anni, e che descrive come aggressivo. Dice, quindi, che Carlo per lei è una svolta nella sua vita: un uomo paziente, amorevole, gentile, di cui si è innamorata quasi senza volerlo.

A fine puntata Helena Prestes nomina: Andrea Lo Cicero.

Helena arriva così alla semifinale dell’Isola dei Famosi 2023, che si terrà venerdì 16 giugno, essendo saltata la semifinale del 12 giugno, a causa del cambiamento del palinsesto Mediaset a seguito della morte di Silvio Berlusconi. Viene quindi eliminata dopo 60 giorni, a un passo dalla finale del programma.

Curiosità

  • Ha un grande cane bianco alla quale è molto affezionata;
  • ha due sorelle;
  • adora disegnare;
  • è una grande appassionata di sport fin dall’infanzia.

Video

 

Articolo di

Tag #pechino express

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *