Chi è Guenda Goria: Biografia, Età, Ex Telemaco, Instagram e Curiosità

Guenda Goria è un’attrice e pianista italiana, conosciuta per essere figlia della nota conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta e del giornalista Amedeo Goria. Guenda partecipa in qualità di inquilina alla nuova edizione Grande Fratello VIP 2020. Ha avuto una relazione, ora terminata, con Telemaco Dell’Aquila e nei salotti televisivi è comparso il suo ex Christian Leone.

Chi è Guenda Goria?

  • Nome: Guenda Goria
  • Età: 31 anni
  • Data di nascita: 4 dicembre 1988
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Attrice e Pianista
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: Info non disponibile
  • Tatuaggi: Nessuno
  • Profilo Instagram: @guendagoria
  • Seguici sul nostro profilo Instagram @chiecosa.it

Biografia

Guenda Goria è nata a Roma il 4 dicembre 1988. Figlia della conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta e del giornalista sportivo Amedeo Goria. Cresciuta con il fratello Gianamedeo e la tata Ornella, soffre a causa dei genitori molto assenti a causa dei loro impegni lavorativi e per la loro successiva separazione. L’attrice romana, che parla quattro lingue (inglese, francese, spagnolo e portoghese), attualmente ha un ottimo rapporto con la madre ed è da sempre appassionata di sport. Gli studi di pianoforti inizialmente vengono intrapresi per un desiderio della madre Maria Teresa Ruta che avrebbe sempre voluto suonare: “ero una bambina ubbidiente e cominciai a studiare. Dopo qualche anno non era più un dovere ma un piacere”. Negli anni il pianoforte è diventata una vera e propria professione, agevolata anche dall’orecchio assoluto di cui Guenda è dotata.

Fidanzato

Guenda Goria potrebbe essere fidanzata con Telemaco Dell’Aquila. Secondo i ben informati, tra cui il noto Gabriele Parpiglia, Guenda in realtà sta da qualche mese con un uomo chiamato Telemaco Dell’Aquila. I due si sarebbero conosciuti al Domina Coral Bay di Sharm El Sheik dove Telemaco lavora. Da quel momento lui e Guenda avrebbero iniziato una relazione che ha portato Telemaco ad allontanarsi dalla moglie. Sua moglie tuttavia, Olga Dell’Aquila, pur ammettendo il tradimento del marito si sarebbe detta pronta a tutto per tenere insieme la famiglia composta anche da un figlio. 

Nella puntata del 17 ottobre Alfonso ha raccontato il gossip a Guenda che ha parlato di lui come una persona che ha conosciuto da poco e con il quale ha condiviso un momento di difficoltà. E’ nata come un amicizia la loro ma poco tempo prima di entrare al GF hanno “cominciato a mettere insieme queste macerie e a condividere qualcosa che è ancora un bocciolo”. Alchè venuta a conoscenza della situazione ha raccontato di essere anche stata amica della moglie di Telemaco, e che lei non voleva stare con lui ma che da quando loro si sono avvicinati lei è immediatamente tornata sui suoi passi.

Durante la puntata del Grande Fratello VIP Guenda ha anche dichiarato che Telemaco e la moglie sono separati dal 1 gennaio (e non vivono più insieme) e che quindi lui non sta tradendo nessuno. In realtà poi Telemaco e Maria Teresa si erano già conosciuti anni fa durante una serata e Guenda l’aveva conosciuto all’epoca. Maria Teresa ha aggiunto che non benedice questa unione perché vorrebbe che la figlia vivesse la giovinezza che non ha mai vissuto e non si impegnasse con un altro uomo più grande ma preferirebbe uno scapestrato. Dopo che lo scoop è venuto fuori alcune testate di gossip hanno parlato di Telemaco che avrebbe lasciato Guenda perché colpito dalla tenacia della moglie. Nella puntata del 2 Novembre Guenda torna nella casa del GF per far visita ai suoi ex coinquilini e dichiara che lei e Telemaco non stanno più insieme perché lei ha bisogno di una persona di supporto e lui non lo è stato: Guenda quindi si è detta pronta a voltare pagina e a guardare al futuro. In passato è stata fidanzata con Christian Leone.

Instagram

Lavoro e Carriera

Guenda Goria è un’attrice e pianista italiana. Studia recitazione diplomandosi al The Actor’s Academy di Milano. Inoltre, studia danza per dieci anni ed è diplomata in pianoforte al Conservatorio Verdi di Milano. Successivamente si laurea in Filosofia ed Estetica all’Università degli Studi di Milano. Nel 2014 recita in Anita B, nel ruolo di una pianista, nel 2015 nel film ad episodi Il racconto dei racconti di Matteo Garrone (regista per cui reciterà anche Ciro Petrone) qui interpreta una scena piccante lesbo con un’altra donna e Vincent Cassel, il video è tornato alla ribalta durante la permanenza di Guenda nella casa del GF. Sempre nello stesso anno interpreta Violetta Sforza ne Il paradiso delle signore. Conduce nel 2006 Sun Splash Festival sul canale All Music e recita nella fiction Crimini. Partecipa a numerosi programmi, tra cui: I Raccomandati e L’Isola dei Famosi (con Loredana Lecciso e Simone Rugiati). Successivamente recita in Così Fan Tutte, Un passo dal cielo e in Con il sole negli occhi.

A febbraio 2020 stava preparando uno spettacolo teatrale sulla vita di Clara Shumann, la grande concertista moglie di Robert Shumann, riunendo in un unico spettacolo sia la musica che il teatro per la regia di Maurizio Scaparro.

Guenda Goria Grande Fratello VIP 2020

Guenda Goria concorre insieme alla madre Maria Teresa Ruta come unico concorrente del Grande Fratello VIP 2020. Ha dichiarato che la sua partecipazione al programma è nata per la volontà di sperimentare qualcosa di nuovo, inoltre il fatto di concorrere con sua madre la mette di fronte alla sfida di mantenere una sua individualità pur gareggiando in coppia con la madre Maria Teresa Ruta. Mamma e figlia entreranno in casa il 18 settembre, durante la seconda puntata del Grande Fratello Vip. In questa edizione, condotta sempre da Alfonso Signorini, a far compagnia Guenda nella casa ci saranno anche: Denis Dosio, Francesca Pepe, Patrizia De Blanck, Elisabetta Gregoraci, Flavia Vento, Dayane Mello,  Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Matilde Brandi, Myriam Catania, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria,  Andrea Zelletta, Massimiliano MorraPierpaolo Pretelli, Enock Barwuah, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Fulvio Abbate, Fausto Leali e Paolo Brosio.

Pochi giorni dopo il suo ingresso nella casa ha confessato come le manchi l’approvazione del padre che lei vorrebbe fosse più presente. Ha raccontato, tra le lacrime, come anche durante la sua carriera teatrale le siano mancati i complimenti del padre Amedeo Goria.

Guenda Goria ha avuto un’accesa discussione con Enock, circa la frase sessista utilizzata da Mario Balottelli durante il suo ingresso nella casa nei confronti di Dayane Mello. La ragazza infatti ha chiesto come mai Enock non si fosse dissociato provocando la dura reazione del ragazzo. Guenda è stata criticata per aver attaccato Enock per le parole del fratello Mario Balottelli dopo l’ingresso nella casa: Guenda infatti ha sottolineato come la condizione della donna vada salvaguardata e promossa e non denigrata. Modalità e tempistiche del discorso di Guenda non hanno trovato tutti d’accordo nella casa del Grande Fratello. Molto importante anche il rapporto con la madre, alla quale ha confessato di essersi sentita trascurata quando, appena diciassettenne, si è trovata a dividere l’attenzione della madre Maria Teresa Ruta con Roberto Zappulla suo attuale marito.  Guenda viene eliminata dalla casa del Grande Fratello nella puntata del 30 Ottobre. Una volta uscita dalla casa dichiara che il GF le ha restituito un ottimo rapporto con il padre e con la madre e l’ha resa single. Il bilancio quindi è molto positivo.

Curiosità

  • Possiede un brevetto di sub;
  • Guenda Goria ha la passione per la scherma, l’equitazione e il nuoto
  • Il suo portafortuna è una piccola tartaruga che fa parte della sua collezione
  • Guenda Goria ha pubblicato su Instagram la foto del suo lato b arrossato a causa di una medusa, scatenando una tempesta di commenti, alcuni anche inappropriati;

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440