Chi è Guenda Goria: Biografia, Età, Marito Mirko Gancitano e Instagram
Pubblicato il

Guenda Goria è un’attrice e pianista italiana di 31 anni originaria di Roma, conosciuta per essere figlia della nota conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta e del giornalista Amedeo Goria. Guenda ha partecipato al Grande Fratello VIP 2020. Attualmente è fidanzata con Mirko Gancitano che ha sposato in una spiaggia di Santo Domingo a Natale!
Indice
Chi è Guenda Goria?
- Nome: Guenda Goria
- Età: 31 anni
- Data di nascita: 4 dicembre 1988
- Segno Zodiacale: Sagittario
- Luogo di nascita: Roma
- Professione: Attrice e Pianista
- Altezza: 173 cm
- Peso: Info non disponibile
- Tatuaggi: Nessuno
- Profilo Instagram: @guendagoria
- Seguici sul nostro profilo Instagram @chiecosa.it
Biografia
Guenda Goria è nata a Roma il 4 dicembre 1988. Figlia della conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta e del giornalista sportivo Amedeo Goria. Cresciuta con il fratello Gianamedeo e la tata Ornella, soffre a causa dei genitori molto assenti a causa dei loro impegni lavorativi e per la loro successiva separazione. L’attrice romana, che parla quattro lingue (inglese, francese, spagnolo e portoghese), attualmente ha un ottimo rapporto con la madre ed è da sempre appassionata di sport. Gli studi di pianoforti inizialmente vengono intrapresi per un desiderio della madre Maria Teresa Ruta che avrebbe sempre voluto suonare: “ero una bambina ubbidiente e cominciai a studiare. Dopo qualche anno non era più un dovere ma un piacere”. Negli anni il pianoforte è diventata una vera e propria professione, agevolata anche dall’orecchio assoluto di cui Guenda è dotata.
Fidanzato
Guenda Goria ha attualmente una relazione con Mirko Gancitano: il ragazzo è un videomaker freelance e attore, i due si sono conosciuti a Shark El Sheik ad aprile e da quel momento fanno coppia fissa! Precedentemente Guenda Goria ha avuto una relazione con Telemaco Dell’Aquila. I due si sarebbero conosciuti al Domina Coral Bay di Sharm El Sheik dove Telemaco lavora. Da quel momento lui e Guenda avrebbero iniziato una relazione che ha portato Telemaco ad allontanarsi dalla moglie. Sua moglie tuttavia, Olga Dell’Aquila, pur ammettendo il tradimento del marito si sarebbe detta pronta a tutto per tenere insieme la famiglia composta anche da un figlio. In passato è stata fidanzata con Christian Leone.
Guenda Goria ha un profilo Instagram seguito da circa 160mila followers: Guenda ama condividere con i suoi followers diverse foto e stories che la ritraggono principalmente in momenti di vita quotidiana.
Lavoro e Carriera
Guenda Goria è un’attrice e pianista italiana. Studia recitazione diplomandosi al The Actor’s Academy di Milano. Inoltre, studia danza per dieci anni ed è diplomata in pianoforte al Conservatorio Verdi di Milano. Successivamente si laurea in Filosofia ed Estetica all’Università degli Studi di Milano. Nel 2014 recita in Anita B, nel ruolo di una pianista, nel 2015 nel film ad episodi Il racconto dei racconti di Matteo Garrone (regista per cui reciterà anche Ciro Petrone) qui interpreta una scena piccante lesbo con un’altra donna e Vincent Cassel, il video è tornato alla ribalta durante la permanenza di Guenda nella casa del GF. Sempre nello stesso anno interpreta Violetta Sforza ne Il paradiso delle signore. Conduce nel 2006 Sun Splash Festival sul canale All Music e recita nella fiction Crimini. Partecipa a numerosi programmi, tra cui: I Raccomandati e L’Isola dei Famosi (con Loredana Lecciso e Simone Rugiati). Successivamente recita in Così Fan Tutte, Un passo dal cielo e in Con il sole negli occhi.
A febbraio 2020 stava preparando uno spettacolo teatrale sulla vita di Clara Shumann, la grande concertista moglie di Robert Shumann, riunendo in un unico spettacolo sia la musica che il teatro per la regia di Maurizio Scaparro.
Guenda Goria Grande Fratello VIP 2020
Guenda Goria concorre insieme alla madre Maria Teresa Ruta come unico concorrente del Grande Fratello VIP 2020. Ha dichiarato che la sua partecipazione al programma è nata per la volontà di sperimentare qualcosa di nuovo, inoltre il fatto di concorrere con sua madre la mette di fronte alla sfida di mantenere una sua individualità pur gareggiando in coppia con la madre Maria Teresa Ruta. Mamma e figlia entreranno in casa il 18 settembre, durante la seconda puntata del Grande Fratello Vip. In questa edizione, condotta sempre da Alfonso Signorini, a far compagnia Guenda nella casa ci saranno anche: Denis Dosio, Francesca Pepe, Patrizia De Blanck, Elisabetta Gregoraci, Flavia Vento, Dayane Mello, Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Matilde Brandi, Myriam Catania, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria, Andrea Zelletta, Massimiliano Morra, Pierpaolo Pretelli, Enock Barwuah, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Fulvio Abbate, Fausto Leali e Paolo Brosio.
Pochi giorni dopo il suo ingresso nella casa ha confessato come le manchi l’approvazione del padre che lei vorrebbe fosse più presente. Ha raccontato, tra le lacrime, come anche durante la sua carriera teatrale le siano mancati i complimenti del padre Amedeo Goria.
Guenda Goria ha avuto un’accesa discussione con Enock, circa la frase sessista utilizzata da Mario Balottelli durante il suo ingresso nella casa nei confronti di Dayane Mello. La ragazza infatti ha chiesto come mai Enock non si fosse dissociato provocando la dura reazione del ragazzo. Guenda è stata criticata per aver attaccato Enock per le parole del fratello Mario Balottelli dopo l’ingresso nella casa: Guenda infatti ha sottolineato come la condizione della donna vada salvaguardata e promossa e non denigrata. Modalità e tempistiche del discorso di Guenda non hanno trovato tutti d’accordo nella casa del Grande Fratello. Molto importante anche il rapporto con la madre, alla quale ha confessato di essersi sentita trascurata quando, appena diciassettenne, si è trovata a dividere l’attenzione della madre Maria Teresa Ruta con Roberto Zappulla suo attuale marito. Guenda viene eliminata dalla casa del Grande Fratello nella puntata del 30 Ottobre. Una volta uscita dalla casa dichiara che il GF le ha restituito un ottimo rapporto con il padre e con la madre e l’ha resa single. Il bilancio quindi è molto positivo.
Guenda Goria è stata protagonista di una forte discussione con Cristiano Malgioglio durante la diretta serale del GF VIP che ha visto l’eliminazione di sua mamma Maria Teresa Ruta. E successivamente Guenda è stata ospite di Barbara D’Urso nel serale di Domenica Live per difendere ancora la madre sulla storia del presunto flirt con Francesco Baccini.
Curiosità
- Possiede un brevetto di sub;
- Guenda Goria ha la passione per la scherma, l’equitazione e il nuoto
- Il suo portafortuna è una piccola tartaruga che fa parte della sua collezione
- Guenda Goria ha pubblicato su Instagram la foto del suo lato b arrossato a causa di una medusa, scatenando una tempesta di commenti, alcuni anche inappropriati;
Video
Articolo di Livia Bianchi