Chi è Gué Pequeno: Biografia, Occhio, Altezza e Fidanzata

Gué Pequeno

Gué Pequeno è un rapper e produttore discografico italiano. Ha militato per diverso tempo nel duo Club Dogo, finché non ha intrapreso una sua carriera da cantante solista. Ha collaborato con molteplici artisti rap tra cui Emis Killa, Marracash e J-Ax.

Chi è Gué Pequeno?

  • Età: 38 anni
  • Data di nascita: 25 dicembre 1980
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Milano
  • Professione: rapper e produttore discografico
  • Altezza: 188 cm
  • Peso: 81 kg
  • Tatuaggi: Gué ha tatuato sull’avambraccio la scritta “Speak the Truth” (racconta la verità). Su tutto il corpo ha tatuato la croce di Sant’Ambrogio e il Duomo di Milano. Inoltre, sulle spalle Gué ha tatuato due aerei e l’immagine di Superman con su scritto “I’m blind to you haters” (sono cieco a voi haters). In aggiunta, sul braccio di Gué vi è anche il tatuaggio di una ballerina e una sirena.
  • Instagram ufficiale: @therealgue
  • Canale YouTube: guépequeno
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Gué Pequeno, all’anagrafe Cosimo Fini, nasce a Milano il 25 dicembre 1980. È figlio di Michela e Marco Fini, entrambi giornalisti, quest’ultimo scomparso nel 2016. Ottenuto il diploma al liceo classico con ottimi voti, Cosimo ha iniziato subito a lavorare in un call center e poi come magazziniere. Gué ha raccontato, in un’intervista, di aver avuto da adolescente, anche dei rapporti con le droghe leggere: questo finché non ha incontrato Jake La Furia. E’ molto amico di Daniele Scardina alias King Toretto, campione mondiale dei pesi supermedi. I due nell’estate 2019 hanno passato le vacanze insieme e con loro c’era anche Diletta Leotta.

Gué Pequeno Occhio

Gué è affetto da ptosi palpebrale detta anche blefaroptosi, una patologia che non gli permette di tenere completamente aperto l’occhio sinistro. Per questa ragione, in passato è stato spesso vittima di bullismo. Se notate quindi un occhio più chiuso e uno più aperto del cantante è la conseguenza normale della malattia che si porta dietro sin da bambino. La sua condizione è presente anche nel testo della canzone “Business” dove dice:  “Ho un occhio guercio perchè il diavolo sta nei dettagli, ho i g dentro, le GG fuori i miei bagagli.

View this post on Instagram

🍹G Califano

A post shared by Gue Pequeno (@therealgue) on

Che lavoro fa?

Gué Pequeno è un rapper italiano. La sua carriera inizia nel 1997 quanto insieme a Jake La Furia e l’amico di classe Dargen D’Amico fonda il trio Sacre Scuole. Cosimo sceglie di chiamarsi Gué in riferimento al nome guercio, e quindi alla sua patologia. Il gruppo pubblica solo un disco finché non si scioglie, a causa di dissidi tra La Furia e D’Amico. È in questo momento che Gué e Jake fondano il duo Club Dogo. I due pubblicano diversi album finché Pequeno non decide di intraprendere una sua carriera da solista. Nel 2005 Gué Pequeno pubblica un EP, Hashishinz Vol. 1, anche se il suo album di successo è sicuramente Il ragazzo d’oro, del 2011. Qui, il rapper collabora con diversi artisti tra cui Marracash, Entics e lo stesso Jake La Furia. Nello stesso anni, Cosimo fonda una sua etichetta discografica, Tanta Roba, che produce il primo disco di Fedez; Il mio primo disco da venduto. Nel 2012, esce poi Fastlife Mixtape Vol. 3 ed un anno dopo Guengsta Rap, entrambi due mixtape. Successivamente, escono i singoli Business, Rose nere e in ultimo, Bravo ragazzo che anticipa l’uscita dell’album omonimo. Questo viene anche certificato disco di platino.

Nel 2015, esce il terzo album di Gue Pequeno, Vero, anticipato dai singoli Le bimbe piangono e Interstellar.
L’anno successivo, esce un disco frutto della collaborazione con il rapper Marracash, Santeria. Nel 2017 e 2018, è la volta di Gentlemen e Sinatra, due album di nuovo da solista di grande successo per Gué. Tra le altre cose, negli anni, collabora anche con la misteriosa Myss Keta, la cui identità è tuttora sconosciuta. Attualmente, il giovane è giudice del talent show The Voice of Italy insieme a Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Morgan. Una delle cantanti che sta ottenendo più successo a The Voice è, per il momento, la bellissima Miriam Ayaba. Negli scorsi anni, invece, ha ottenuto discreto successo la bella Francesca Monte.

Gué Pequeno è fidanzato?

Non si sa se Gué Pequeno sia fidanzato o meno. Tuttavia ha avuto diverse relazioni importanti nel corso della sua vita. Una fra tutte, quella con l’ex consigliera regionale della Lombardia: Nicole Minetti, naufragata a causa, pare, di un tradimento di lui. Successivamente, Gué ha fatto coppia con la showgirl Elena Morali, anche se poi la storia pare sia finita abbastanza male. Nel 2014, Cosimo è stato anche fidanzato con un’altra showgirl, Natalia Bush, relazione però terminata dopo poco. Tra gli altri flirt di Gué, però non confermati, c’è anche quello con Sara Tommasi ed Elettra Lamborghini.

Video di Gué Pequeno



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi