Chi è Greta Zuccoli Sanremo 2021: Biografia, Età, Instagram e Diodato

Pubblicato il

greta zuccoli amasanremo

Greta Zuccoli è una cantante di 22 anni origini napoletane, che vanta un’esperienza internazionale come spalla di Damien Rice e corista di Diodato. E’ stata una dei finalisti del programma AmaSanremo 2020 condotto da Amadeus che le ha permesso di partecipare a Sanremo Giovani durante il 71° Festival di Sanremo 2021 con il brano Ogni Cosa Sa Di Te. 

Chi è Greta Zuccoli?

  • Nome: Greta Zuccoli
  • Data di nascita: 1998
  • Età: 22 Anni
  • Segno zodiacale: non disponibile
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 170 Cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: Greta non ha tatuaggi visibili
  • Profilo Instagram ufficiale: @gretazuccoli
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Greta Zuccoli nasce a Fuorigrotta (Napoli) 22 anni fa. Greta si avvicina subito al mondo della musica e ha 14 studiacanto moderno alla Scuola Musicisti Associati. Successivamente intraprende il percorso formativo in canto jazz al Conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli. Le sue influenze musicali sono di tipo British, una delle cantanti che più l’hanno ispirata è Norah Jones. A 18 Anni fonda la sua prima Band Greta & The Wheels che la porterà nel 2017 a pubblicare il primo Ep. Di questo EP i singoli Darwin e Swinging in the town sono stati utilizzati come colonna sonora dalla Rai per i Tg e per il programma Kilimangiaro. Greta ama molto cantare in inglese, e nella sua carriera infatti ha alternato canzoni in entrambe le lingue.

Carriera

Greta Zuccoli nonostante la giova età vanta importanti collaborazioni e un’esperienza su diversi palchi importanti. Tutto nasce da una band, i Greta & The Wheels di cui è la fondatrice che la lancia ben presto in una carriera solista. Nel 2017 pubblica il suo primo EP e incontra Damien Rice che decide di portarla con sé nei suoi concerti nel Wood Water Wind Tour. Greta qui interpreta la voce femminile di molte canzoni di Damien. Un riconoscimento grande da uno dei maggiori cantautori contemporanei. Successivamente Greta pubblica il suo primo album in italiano preceduto dal singolo “Nitida”. Greta Zuccoli canta anche una canzone dal titolo “Un’altra vita o ieri” che fa parte della colonna sonora del film “Il Ladro di Giorni”, l’intensa pellicola uscita il 6 febbraio 2020 che vede protagonista Riccardo Scamarcio. Nell’estate 2020 parte con Diodato nel tuor “Concerti di un’altra estate” con il quale lavora come corista. Dopo queste esperienze di rilevanza nazionale e internazionale, Greta decide di partecipare ad AmaSanremo con la canzone “Ogni Cosa sa di Te” con l’obiettivo di entrare nella sezione Nuove Proposte di Sanremo 2021.

Sanremo Giovani 2021

Greta Zuccoli con la canzone “Ogni Cosa Sa di Te” si è conquistata l’accesso al Festival di Sanremo Giovani 2021. Vi è acceduta tramite Amasanrem dove la voce della ragazza ha impressionati i giudici e si è fatta strada nel corso delle eliminazioni fino alla serata finale dove Greta è salita sul palco per conquistare l’accesso alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021. Greta si esibisce nella seconda serata.

Testo Ogni Cosa Sa di Te Greta Zuccoli

Quanto pesa, il dono
di un ricordo, dentro c’è
il tuo nome, quanto, pesa
l’odore di una notte
che non contempla il sole
Adesso che ogni cosa sa
di te, nel vuoto che hai
nascosto dentro me
cresceranno alberi infiniti che
tengono al tuo cuore
i miei saranno alberi infiniti che
cercano il tuo cuore

Tu, luce in attesa che
ad ogni cosa da colore
che va a curare il mio dolore
Che sorpresa dai miei conflitti
resto illesa, segno di rivoluzione
e cresceranno alberi infiniti che
tengono al tuo cuore
i miei saranno alberi infiniti che
cercano il tuo cuore

E adesso che ogni cosa sa di te
nel vuoto che hai
nascosto dentro me
cresceranno alberi infiniti e
arriverò al tuo cuore
i miei saranno alberi infiniti e
arriverò al tuo cuore

Tutti i concorrenti di Sanremo Giovani

Fidanzato

La vita privata di Greta Zuccoli è sconosciuta. Non sappiamo se la ragazza sia fidanzata o meno e quale siano state le sue precedenti esperienze. Grata sembra molto concentrata sulla musica a 360 gradi.

Instagram

Greta vanta su Instagram circa 7mila followers, numero destinato sicuramente a salire dopo la sua partecipazione ad AmaSanremo.

greta zuccoli instagram

Curiosità

  • Ha partecipato a “100 palchi online per Amnesty” dove ha cantato una canzone che ama molto da sempre Out of Time dei Blur.
  • Greta Zuccoli è anche un’ottima chitarrista: la capacità di suonare questo strumento la aiuta a comporre musica e le canzoni di cui è cantautrice
  • Greta ha dichiarato che con Damien Rice si è creato un bellissimo rapporto umano e di amicizia
  • Greta ama il fitness e pratica Yoga: la cura del corpo e il benessere sono prioritari per lei
  • Attualmente dovrebbe vivere a Milano seppur è in giro spesso per lavoro

Video di Greta Zuccoli “Ogni Cosa Sa Di Te”

Il video della performance alle semifinali di AmaSanremo Greta canta il suo inedito Ogni Cosa Sa di te

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440