Chi è Greta Ferro: Attrice Irene Made in Italy, Biografia, Età, Instagram Modella

Pubblicato il

Greta Ferro è una modella affermata e attrice emergente italiana: Greta Ferro è conosciuta al pubblico per essere la protagonista della serie Tv Made in Italy nei panni di Irene con Raoul Bova e per  aver preso parte a diverse pubblicità di Giorgio Armani.

Chi è Greta Ferro?

  • Nome: Greta Ferro
  • Età: 24
  • Professione: Modella e attrice
  • Luogo di nascita: Vasto (Abruzzo)
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Data di nascita: 19/09/1995
  • Altezza:  1.75 cm
  • Peso:  60 kg
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @gretaferro
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Greta Ferro nasce il 19 settembre del 1995 a Vasto, in Abruzzo. Il papà è amministratore delegato del pastificio “La Molisana” mentre la madre Gilda Antonelli, è una professoressa universitaria. Greta Ferro ha preso il diploma classico al “Mario Pagano” di Campobasso, e nel 2012 ha vissuto un anno per studio in Cina. Si è poi trasferita a Milano dove ha studiato economia e si è laureata alla Bocconi nel 2017. Nel 2018 è presente alla mostra del cinema di Venezia per la promozione di “A Star Is Born” di Lady Gaga e Bradley Cooper. Nello stesso anno è protagonista di una campagna eyewear di D&G. Greta Ferro non ha precedenti esperienze attoriali: dopo il successo di Made In Italy sta attualmente continuando a studiare recitazione e sta prendendo lezioni di pianoforte e di canto.

Greta Ferro Instagram

Greta Ferro conta sul suo profilo Instagram oltre 60 mila followers. La ragazza condivide moltissime foto di moda e di backstage, mentre più rari sono gli scatti che la ritraggono nella vita quotidiana.

Greta Ferro Made In Italy Instagram

Lavoro e Carriera

In un’intervista ha dichiarato che dopo la laurea avrebbe tentato la carriera delle recitazione e così è stato per Greta Ferro che, dopo esser diventata una modella, ha preso parte come protagonista alla serie tv targata Mediaset dal titolo “Made in Italy”. Questa serie rappresenta per lei la prima comparizione in tv però sarà sicuramente un trampolino di lancio per la recitazione. Attualmente la modella e attrice Greta Ferro è rappresentata da due note agenzie: la Why Not Models e Volver Actor. Ha inoltre preso parte a campagne per Luxottica ed è stata protagonista di alcuni scatti per diverse riviste di moda, come Gioia e Style.

Serie tv “Made in Italy”

Greta Ferro è una delle protagoniste della nuova fiction targata Mediaset “Made in Italy” che racconta la moda Anni ’70 insieme ad attori del calibro di Margherita Buy, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi e Nicoletta Romanoff, Raoul Bova e Marco Bocci. Nel cast troviamo anche Fiammetta Cicogna, Eva Riccobono, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Maurizio Lastrico e Saul Nanni. La serie vede anche la partecipazione di grandi firme come Armani, Fiorucci, Krizia, Missoni e Valentino che per l’occasione hanno aperto i propri archivi e nella serie i protagonisti indosseranno abiti e accessori originali. Made in Italy va in onda su canale 5 dal 13 gennaio 2021.

Giorgio Armani

Greta è la prima modella italiana ad essere tra le protagoniste delle campagne di “Giorgio Armani beauty“.  Ha conosciuto il noto stilista, noto anche come Re Giorgio, in occasione dell’Armani/Laboratorio, in cui i giovani dovevano presentare un cortometraggio riguardante la moda. Tra le protagoniste del corto intitolato “Una giacca”, il re della moda italiana ha notato proprio Greta Ferro.

Curiosità

  • Si considera ritardataria e sensibile
  • Parla inglese, cinese e spagnolo
  • Ama il vino rosso
  • Ama viaggiare e la lettura, soprattutto i romanzi di Carlos Ruiz Zafón, L’Ombra del Vento, ma anche Baricco, Murakami, Calvino…
  • Le piacerebbe debuttare in un film per il grande schermo

Greta Ferro Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440