Chi è Grecia Colmenares: età, biografia, carriera, Isola dei famosi 2019

Grecia Colmenares è un’attrice di origini venezuelane, molto conosciuta e popolare tra gli anni ’80 e ’90. Classe 1962, Grecia comincia la sua carriera all’età di 13 anni e con un backgorund di oltre 30 soap opera, oggi è una concorrente de L’Isola dei famosi 2019.

Chi è Grecia Colmenares?

  • Età: 55 anni
  • Data di nascita: 7 dicembre 1962
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Valencia (Venezuela)
  • Professione: Attrice
  • Altezza: 1,70 cm
  • Peso: 57 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram: @greciacolmenares7
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Grecia Colmenares è un’attrice di telenovelas che tra gli anni ’80 e ’90 ha ottenuto molta popolarità anche in Italia. La sua è stata una carriera vigorosa, cominciata all’età di appena 13 anni. Difatti, la dolce venezuelana comincia ad ottenere il primo ruolo da comparsa nella telenovela Angelica per poi divenire sempre più ricercata in questo ambito televisivo. All’età di diciotto anni, infatti, la Colmenares viene scelta per un ruolo da protagonista nella serie Rosalinda ma il vero successo arriva nel 1984. E’ in questo anno, difatti, che Grecia ottiene un ruolo principale nella telenovela Topazio, al fianco di Victor Càmara. Nel 1991 Grecia recita in Manuela: una soap opera che divenne affermata grazie al doppio ruolo della Colmenares, la quale recitava la parte di due sorelle contrapposte (una buona e l’altra malvagia).

Negli anni Grecia diventa un’attrice di spessore, tanto che in totale avrebbe ottenuto il ruolo di attrice per oltre 30 telenovelas. Negli anni 2000, però, sembra svanire la fortuna per la Colmenares, la quale non riesce più a cavalcare il successo, complice anche la crisi delle soap opera americane.

Nel 2018 è ospite nei salotti di Barbara d’Urso per raccontare la sua carriera e la sua vita privata, mentre a Gennaio del 2019 diventa concorrente ufficiale de L’Isola dei famosi 2019.

Biografia

Grecia Dolores Colmenares Mieussens nasce il 7 dicembre 1962 a Valencia in Venezuela. Fin da giovanissima, la sua propensione per le arti attoriali, rende la giovane venezuelana particolarmente incline verso il mondo dello spettacolo. All’età di appena 13 anni, infatti, inizia una carriera di successo attraverso ruoli in determinate telenovelas che hanno spopolato in America e anche in Italia, tra gli anni ’80 e ’90. Con quattro fratelli al suo fianco, dal 1978 al 1984, Grecia è stata sposata con l’attore venezuelano Henry Zakka ma solo nel 1992, diventa madre di Gianfranco. Non abbiamo informazioni riguardo il padre del ragazzo, ma sappiamo che Grecia decide di affidargli un nome italiano proprio per l’amore della venezuelana verso il belpaese.

Nel 2017 Grecia incontra un attore spagnolo di 26 anni più giovane di lei, Chando Erik Luna, con il quale l’attrice confessa di aver avuto un vero e proprio colpo di fulmine. I due, infatti, si fidanzano e iniziano una vita insieme nonostante la distanza che li separa: lui, infatti, vive in Svizzera mentre la Colmenares in Venezuela.

Durante la sua carriera, Grecia ha rischiato per due volte la morte: una volta quando il regista di una soap decide di farla guidare senza patente, mentre una seconda volta quando rischia di cadere in un burrone a Sestrierre. Dolce, simpatica e autentica, la Colmenares è anche impegnata nel sociale, in particolare contro la miseria nella sua terra d’origine. Grecia Colmenares è, infatti, una delle poche attrici venezuelane che si sono schierate pubblicamente contro il presidente Hugo Chavez. La situazione in Venezuela è stata raccontata anche dall’ ex gieffina famosa in Italia, Mariana Rodriguez.

Grecia Colmenares e L’Isola dei famosi 2019

La Colmenares è ufficialmente una concorrente de L’Isola dei famosi 2019. La sua simpatia e la sua solarità hanno già conquistato il pubblico di canale 5, anche se è presto per capire quali siano le preferenze. Con una simpatica gag da lei iniziata nei confronti di Paolo Brosio, la Colmenares potrebbe essere una delle concorrenti più divertenti di questa edizione de L’Isola dei famosi. (Vedi anche chi sono i finalisti di Saranno Isolani).

Video di Grecia Colmenares

Gli altri concorrenti dell’Isola dei famosi 2019, sono:

  • Aaron Nielsenfiglio della modella e attrice famosa Brigitte Nielsen
  • Demetra Hampton: attrice ed ex modella naturalizzata italiana
  • Ghezzal: ex calciatore e, in particolare, un attaccante che ha avuto ruoli importanti anche in Serie A italiana
  • Jo Squillo: celebre cantautrice e conduttrice, è stata una vera e propria punker italiana tra gli anni ’80 e ’90
  • Kaspar Capparoni: con un debutto in “Phenomena” di Dario Argento, Kaspar è un noto attore italiano
  • Luca Vismara: cantante, figlio d’arte ed ex concorrente di Amici 17
  • Marco Maddaloni: atleta e judoka con diversi riconoscimenti alle spalle
  • Viktorija e Virginia Mihajlovic: modelle e figlie dell’allenatore Sinisia Mihajlovic
  • Marina La Rosa:attrice e conduttrice, Marina La Rosa è stata una delle prime protagoniste del Grande Fratello
  • Paolo Brosio: giornalista, scrittore, conduttore, Paolo Brosio è uno dei nomi più celebri della televisione
  • Sarah Altobello: “sosia ufficiale di Melania Trump”, Sarah Altobello è una showgirl, opinionista e anche attrice
  • Stefano Bettarini: ex calciatore ed ex marito di Simona Ventura, è ancora fidanzato con Nicoletta Larini.
  • Taylor Mega: star dei social, Taylor Mega è una showgirl e influencer da circa 1 milione di followers
  • Soleil Sorgè: ex corteggiatrice e fidanzata di Luca Onestini, è una influencer ed ex di Marco Cartasegna
  • Youma Diakite: ex modella, attrice e conduttrice originaria del Mali che ha avuto molto successo in Italia
  • Jeremias Rodriguez: modello e influencer, è il fratello di Belen e Cecilia Rodriguez.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440