Chi è Grecia Colmenares: Età, Soap Opera, Figlio Gianfranco, Fantasma, Grande Fratello 2023 e Instagram
Pubblicato il

Grecia Colmenares è un attrice nata nel 1962, popolare in Italia negli anni ’80 per i suoi ruoli in diverse soap opera sud americane. Grecia Comenares dopo aver partecipato a L’Isola dei Famosi nel 2019, è attualmente concorrente del Grande Fratello 2023.
Indice
Chi è Grecia Colmenares?
- Nome: Grecia Colmenares
- Data di Nascita: 7 dicembre 1962
- Età: 60 anni
- Peso: 57 kg
- Altezza: 170 cm
- Luogo di nascita: Valencia (Venezuela)
- Segno Zodiacale: sagittario
- Professione: attrice
- Tatuaggi: nessuno
- Instagram ufficiale: @greciacolmenares7
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Grecia Dolores Colmenares Mieussens nasce a Valencia, in Venezuela, il 7 dicembre 1962. Ha quattro fratelli e fin da bambina manifesta una spiccata propensione per tutto ciò che riguarda la recitazione e il mondo dello spettacolo, tanto da spingerla a iniziare la sua carriera da attrice a 13 anni. Da lì inizia la sua carrirera che la porterà a interpretare numerosi ruoli in altrettante telenovelas che negli anni ’80 hanno spopolato sia in America che in Italia. Grecia Colmenares sposa nel 1978 l’attore Henry Zakka da cui divorzia nel 1984. Nel 1992 diventa madre di Gianfranco che ha un nome italiano poiché l’attrice venezuelana nutre un forte legame per l’Italia, ma non si hanno notizie del padre.
Grecia nel 2017 ha un colpo di fulmine per Chando Erik Luna, attore spagnolo di 26 anni più giovane di lei, iniziando una’intensa relazione a distanza, poiché la Colmenares vive in Venezuela e lei in Svizzera.
Molto dolce e simpatica, purtroppo ha rischiato di morire per ben due volte: la prima volta su un set, quando si è trovata alla guida pur non avendo la patente e la seconda a Sestirerre, rischiando di cadere in un burrone. La Colmenares lotta contro la miseria nel suo paese di origine, attestando così il suo impegno nel sociale, oltre al suo impegno politico contro la situazione politica venezuelana, raccontata anche da Mariana Rodriguez (del Grande Fratello), essendo tra le poche a essere schierata apertamente contro il presidente Hugo Chavez.
Grecia Colmenares Instagram
Grecia Colmenares conta circa 130 mila followers su Instagram. Qui in uno scatto recente durante la sua partecipazione a Verissimo poco prima di entrare nella casa del Grande Fratello 2023.
Lavoro e Carriera
Grecia Colmenares è famosa per i suoi ruoli in numerose telenovelas interpretati tra il 1980 e il 1990. La carriera di Grecia, iniziata quando lei aveva 13 anni, è stata così grande da riuscire a ottenere fama oltreoceano, fino in Italia. Il suo primo ruolo è stato come comparsa in Angelica, per poi crescere esponenzialmente fino all’età di 18 anni in cui la Colmenares viene scelta per interpretare il ruolo principale nella serie Rosalinda. La grande consacrazione arriva nel 1984 quando al fianco di Victor Càmara, ottiene il ruolo principale nella telenovela Topazio. Recita infine in Manuela, nel 1991, in cui recita la parte di due sorelle rivali e opposte.
La sua bravura e la sua fama consentono a Grecia non solo di ottenere fama, ma anche di aumentare il proprio spessore come attrice, anche se nel 2000 la sua carriera subisce una battura d’arresto.
Ospite di Barbara D’Urso, Grecia Colmenares racconta la sua carriera e la sua vita privata, dagli albori fino al 2018, raccontando rettroscena e curiosità riguardo le sue apparizioni in oltre 30 telenovelas. Da Gennaio 2019 è parte ufficiale del cast del L’Isola dei Famosi 2019.
Grande Fratello 2023
Grecia Colmenares è una concorrente del Grande Fratello 2023. Nel cast insieme a lei troviamo personaggi del mondo dello spettacolo e persone normali, per questa edizione che vede il ritorno alla formula NIP del programma.
- Samira Lui ELIMINATA
- Grecia Colmenares
- Rosy Chin
- Alex Schwazer ELIMINATO
- Beatrice Luzzi
- Massimiliano Varrese
- Letizia Petris
- Giselda Torresan ELIMINATA
- Vittorio Menozzi
- Marco Fortunati ELIMINATO
- Lorenzo Remotti ELIMINATO
- Anita Olivieri
- Giuseppe Garibaldi
- Paolo Masella
- Valentina Modini, in arte Lady Fagiana ELIMINATA
- Heidi Baci ELIMINATA
- Fiordaliso
- Claudio Roma ELIMINATO
- Arnold Cardaropoli ELIMINATO
- Angelica Baraldi ELIMINATA
- Ciro Petrone ELIMINATO
- Jill Cooper ELIMINATO
- Mirko Brunetti ELIMINATO
- Giampiero Mughini ELIMINATO
- Perla Vatiero
- Sara Ricci
- Marco Maddaloni
- Greta Rossetti
- Rosanna Fratello
- Federico Massaro
- Monia La Ferrera
Il 2 ottobre si conoscerà l’esito del televoto a eliminazione tra: Giselda, Valentina, Marco e Grecia. Il 9 ottobre diviene la preferita del pubblico tramite televoto.
Nel corso della puntata del 30 ottobre, l’attrice riceve a sorpresa la visita di suo figlio Gianfranco.
La notte tra il 27 e il 28 novembre, mentre Grecia si trova in cucina, a un tratto rivela di aver sentito qualcuno che l’abbracciava. Dopo essersi voltata e non aver visto nessuno, corre in camera da Mirko e Vittorio e, con lacrime di gioia, spiega quanto le era accaduto. Poi, giunge Anita che dice di aver assistito alla scena confermando la versione dell’attrice che ammette che si era trattato dell’abbraccio di un fantasma. D’altronde, non si tratterebbe della prima apparizione nella Casa dato che, anche negli anni passati, diversi concorrenti hanno affermato di aver sentito e visto un’entità.
Durante la puntata del 2 dicembre, si parla della sua ‘esperienza paranormale’ avuta nella Casa e viene mostrato anche il video.
Grecia Colmenares a L’Isola dei Famosi 2019
Grecia Colmenares entra ufficialmente nel cast del reality L’Isola dei Famosi 2019 conquistando il pubblico e gli altri concorrenti, spesso inscenando simpatici siparietti si afferma come una delle più divertenti concorrenti di questa edizione.
Articolo di Livia Bianchi