Grande Fratello Vip 3 2018: Concorrenti e Classifica Finale
Aggiornato il

Il Grande Fratello Vip 2018 è andato in onda dal 24 settembre 2018 fino al 10 dicembre 2018. L’edizione del programma, chiamata anche Grande Fratello VIP 3 è stata condotta da Ilary Blasi e ha visto come opinionisti il sempre presente Alfonso Signorini e il collegamento esterno della Gialappa’s Band.
Tra i concorrenti più discussi dell’edizione ricordiamo Lory Del Santo che ha spiazzato tutti per aver partecipato a programma dopo il suicidio del figlio diannovenne Loren. Un modo diverso di affrontare il lutto che ha comunque colpito favorevolmente buona parte del pubblico a casa.
Concorrenti Grande Fratello Vip 3 (2018)
- Benedetta Mazza: Modella e Attrice ha partecipato come valletta e ospite a diversi programmi televisivi italiani. E’ stata eliminata durante le puntate del programma non riuscendo a classificarsi tra i primi 5.
- Eleonora Giorgi: Attrice molto conosciuta sopratutto negli anni settanta e ottanta, ex moglie di Massimo Ciavarro e madre di Paolo. Non riesce ad arrivare in finale.
- Elia Fongaro: Velino e Modello, inizia nella casa una relazione con Jane Alexander che lascerà momentaneamente il suo compagno storico per stare con lui. La relazione tuttavia durerà solo pochi mesi.
- Jane Alexander: Attrice, Conduttrice, entra nella casa fidanzata ma lascia il compagno per Elia Fongaro. Attualmente è tornata con il suo fidanzato dell’epoca, dopo la rottura con Elia.
- Andrea Mainardi: Chef della prova del cuoco si è classificato al secondo posto nel programma dietro a Walter Nudo.
- Giulia Salemi: Ex concorrente di Pechino Express insieme alla madre Fariba Tehrani (sua madre) inizia nella casa una relazione con Francesco Monte. I due saranno fidanzati per diverso tempo fino a rompere la relazione nel giugno del 2019.
- Enrico Silvestrin: Uno dei primi eliminati della casa.
- Fabio Basile: Fabio è un’atleta agonista, ha partecipato alle olimpiadi nella specialità del Judo. Non arriva alla fase finale del programma.
- Francesco Monte: Si classifica al quinto posto dell’edizione del Grande Fratello Vip 3. Noto per aver mosso i primi passi nel mondo della tv a Uomini e Donne, Fransceco Monte è stato il fidanzato di Teresanna Pugliese prima e Cecilia Rodriguez poi. Quest’ultima lo lasciò in diretta nell’edizione precedente del Grande Fratello per legarsi sentimentalmente a Ignazio Moser.
- Walter Nudo: showman e attore è stato il vincitore di questa edizione del Grande Fratello Vip.
- Martina Hamdy: meteorina e sohwgirl, non riesce ad arrivare alla fase finale del programma e viene eliminata dopo qualche puntata.
- Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona: Maestra di stile, costume e galateo è anche una delle concorrenti più grandi d’età di questa edizione. Non arriva alla fase finale
- Ivan Cattaneo: Noto musicista italiano, viene eliminato durante il programma e non arriva alla fase finale.
- Silvia e Giulia Provvedi, conosciute anche come le “Donatella” sono due sorelle vincitrici dell’edizione del 2015 dell’Isola dei Famosi. Silvia in particolare si è classificata al terzo posto di questa edizione del Grande Fratello VIP.
- Lisa Fusco: Famosa soubrette (ricordiamola per la spaccata in diretta tv che le valse la rottura del femore) è stata eliminata durante le prime puntate del programma.
- Lory Del Santo: attrice, showgirl e opinionista, Lory del Santo non è arrivata in finale.
- Maurizio Battista: Attore comico che ha abbandonato di sua spontanea volontà la casa del GF dopo due settimane di programma.
- Stefano Sala: Ex fidanzato di Dayane Mello con la quale ha avuto una figlia di nome Sofia è modello e attore. Si è classificato al Quarto posto.
- Valerio Merola: conduttore televisivo è durato solo due puntate e poi è stato eliminato.
- Maria Monsè: nata su “non è la rai” di Gianni Boncompagni, Maria Monsè è stata eliminata dopo qualche puntata.
Classifica Finale
La classifica finale di Grande Fratello 3 vede le prime cinque posizioni assegnate nel seguente modo:
- Walter Nudo
- Andrea Mainardi
- Silvia Provvedi
- Stefano Sala
- Francesco Monte
Articolo di Stefania Sal