Gli Eredi della Terra: Canale 5, Trama, Puntate, Streaming e Sequel Cattedrale del Mare
Aggiornato il

Gli Eredi della terra è il seguito de La Cattedrale del Mare, serie tv ispirata ai libri di Ildefonso Falcones in onda su Canale 5 a partire dal 17 aprile ’22. Disponibile anche in contemporanea su Netflix, Gli Eredi della terra racconta le vicende di Hugo Llor.
Indice
Serie Tv Gli Eredi della terra: La Scheda
- Nome: Los herederos de la tierra
- Titolo italiano: Gli eredi della terra
- Anno di produzione: 2022
- In onda in Italia: su Netflix dal 15 aprile 2022 e su Canale 5 dal 17 aprile 2022
- Attori principali: Rodolfo Sancho, Yon Gonzalez, Aitor Luna, Michelle Jenner, Andrea Duro
- Stagioni: 1
- Episodi: 8
- Genere: Storico, Drammatico
- Seguci sul nostro profilo instagram ufficiale: @chiecosa.it
Trama Gli Eredei Della Terra
La serie tv inizia tre anni dopo la fine degli eventi de La Cattedrale del mare. Arnay Estnyol è un uomo ricco e ha preso sotto la sua ala protettiva un ragazzo rimasto orfano. Si tratta di Hugo Llor, figlio di un uomo morto in mare che nonostante le sue umili origini vanta un sogno: quello di diventare costruttore di navi. Un sogno destinato a scontrarsi con la dura realtà: Hugo assiste infatti all’assassinio di Arnau (che quindi è presente solo nelle primissime puntate), mentre Bernat, figlio di Arnau, si appresta a succedere a suo padre.
Puntate Gli Eredi della Terra
Gli Eredi della Terra è composta da 8 puntate di circa 50 minuti l’una, così divise:
- 1 puntata in onda domenica 17 aprile su canale 5
- 2 puntata in onda domenica 17 aprile su canale 5
- 3 puntata in onda domenica 17 aprile su canale 5
- 4 puntata in onda domenica 24 aprile su canale 5
- 5 puntata in onda domenica 24 aprile su canale 5
- 6 puntata in onda domenica 24 aprile su canale 5
- 7 puntata in onda domenica 1 maggio su canale 5
- 8 puntata in onda domenica 1 maggio su canale 5
Canale 5
Canale 5 continua a puntare sulle serie spagnole: dopo aver trasmesso ne 2020 La Cattedrale del mare a un anno di distanza dalla sua uscita spagnola, questa volta in contemporanea mondiale trasmette il seguito Gli Eredi della Terra. Non è la prima volta che Canale 5 punta sulle serie tv spagnole: oltre agli Eredi della Terra e La Cattedrale del Mare ricordiamo anche: una vita, due vite, grand hotel e ines dell’anima mia.
Streaming
Lo streaming de Gli Eredi della terra è disponibile su Netflix e su Mediaset Play. In particolare su Mediaset Play saranno disponibili le puntate non appena saranno andate in onda. Le puntate sono reperibili qui.
Ambientazione
La serie Gli Eredi della Terra, così come il romanzo, di ambientazione storica medievale e sono ambientati nel XIV secolo. Dipingono in modo piuttosto fedele la società catalana dell’epoca. L’azione si svolge a Barcellona in un’epoca molto prospera per la città che si espande e aggrega diverse zone limitrofe, come la Ribera, un umile quartiere di pescatori. Proprio qui è costrutita la cattedrale Santa María del Mar. Le scene e i costumi riprendono perfettamente l’atmosfera dell’epoca: sullo sfondo si percepiscono temi importanti come il controllo religioso e la segregazione nella società medievale di Barcellona.
La serie è stata girata a Barcellona, Girona e nella spiaggia di Tamarit nella provincia di Tarragona.
Video
Articolo di Astre Dei
Tag #serie tv