Chi è Giuseppe Zeno: Biografia, Età, Moglie, Figli, Curiosità e Instagram

Pubblicato il

Chi è Giuseppe Zeno: Biografia, Età, Moglie, Figli, Curiosità e Instagram

Giuseppe Zeno è un attore italiano di 44 anni originario di Napoli, al momento noto per interpretare Domenico Mimmo Gambardella nella nella serie televisiva Mina Settembre con Serena Rossi e Giorgio Pasotti. Giuseppe Zeno ha recitato al cinema, in televisione e in teatro. È noto per le sue interpretazioni in L’onore e il rispetto, al fianco di Gabriel Garko, Squadra Antimafia (con Marco Bocci e Giulia Michelini) e Il paradiso delle signore, affiancato tra gli altri da Cristiano Caccamo.

Chi è Giuseppe Zeno? 

  • Nome: Giuseppe Zeno
  • Segno Zodiacale: toro
  • Età: 44 anni
  • Data di nascita: 8 maggio 1976
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Professione: attore
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 80 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @giuseppezeno
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giuseppe Zeno nasce a Napoli l’8 maggio del 1976. Cresce tra Ercolano, che è il paese di origine della famiglia, e Vibo Marina, in provincia di Vibo Valentia. Studia all’Istituto Tecnico Nautico di Pizzo Calabro e si diploma come “Capitano di lungo corso”. La carriera marittima però non è tra i suoi piani per il futuro, è determinato fin dalla giovane età a diventare attore. Frequenta l’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria e poi l’Accademia d’Arte Drammatica a Varsavia.

Ottiene piccoli ruoli in televisione e al cinema, e nel 1997 debutta in teatro. Prende parte a diverse tournée oltreoceano, per poi tornare in Italia e alternarsi tra teatro e televisione. Ottiene il ruolo di Alberto Fusaro in Incantesimo 5 e 6, ed entra nel cast di Un posto al sole e di Gente di mare, arrivando a conquistare una discreta notorietà televisiva. Conquista il pubblico con l’interpretazione di Santi Fortebracci in L’onore e il rispetto nel 2006 e da lì conquista la stima e l’affetto del pubblico.

Recita in successi del piccolo schermo come: Il clan dei camorristi, Il paradiso delle signore, Purché finisca bene e Tutto può succedere, al fianco tra gli altri di Alessandro Tiberi.

Sposato dal 2016 con l’attrice Margareth Madè, Zeno ha due figlie nate nel 2017 e nel 2020.

Giuseppe Zeno Mimmo Mina Settembre

Carriera

Debutta a 21 anni al teatro con Le troiane di Euripide, e tra il 1998 e il 2000 è impegnato in tournée teatrali in Sud America. Torna in Italia dove si divide tra teatro, cinema e televisione. Il suo primo ruolo che gli regala una discreta notorietà arriva nel 2002 con Incantesimo 5 e 6, grazie alla quale entra anche nel cast di Un posto al sole e di Gente di mare.

Il suo anno fortunato è sicuramente il 2006, quando viene scelto, insieme a Gabriel Garko, per interpretare uno dei fratelli Fortebracci (Santi), in L’onore e il rispetto. Ottiene un grande successo e la sua notorietà lo porta a ricoprire sempre più ruoli nelle serie televisive nostrane. Recita in: Graffio di tigre, Giuseppe Moscati insieme a Ettore Bassi e Giuseppe Fiorello. Milita molto in Rai, dove nel 2011 recita in Rossella, e nello stesso anno entra nel cast, insieme a Marco Bocci, Giulia Michelin e Francesco Montanari, di Squadra Antimafia – Palermo oggi.

Recentemente il suo affezionato pubblico lo ha potuto rivedere ne Il paradiso delle signore, nel ruolo di Pietro Mori, insieme tra gli altri a Guenda Goria; in Purché finisca bene con Bianca Guaccero, e in Mentre ero via, con Vittoria Puccini.

Al momento, Giuseppe è impegnato con la serie televisiva Mina Settembre, dove interpreta Domenico Garbandella. La serie  vede protagonista Serena Rossi, affiancata tra gli altri da Giorgio Pasotti e Primo Reggiani. Giuseppe e Serena si conoscono da oltre 20 anni: si sono incontrati per la prima volta sul set di un posto al sole.

Instagram

Con i suoi 196 mila follower, Giuseppe Zeno su instagram, condivide le gioie del lavoro e della vita quotidiana. Non mancano, infatti, foto con le figlie e la moglie, l’attrice e modella Margareth Madè.

Giuseppe Z Insta

Vita privata

L’attore napoletano è sposato con l’attrice Margareth Madè e insieme hanno due figlie: Angelica, nata l’8 novembre del 2017, e Beatrice nata nel 2020.

Giuseppe e Margareth si sono conosciuti in occasione di un compleanno nel 2015, su di una terrazza romana dove per due ore hanno continuano a parlare; indiscrezioni dicono che Zeno si fosse già infatuato di Margareth guardando Baarìa nel 2009.

Si dice anche che l’attore abbia corteggiato la Madè per sei mesi, mandandole poesie e dedicandole canzoni, fino a quando le ha chiesto la mano a Natale 2015. Il 20 agosto del 2016 sono poi convolati a nozze, scegliendo Ortigia, il centro storico di Siracusa, per celebrare una cerimonia molto romantica e intima.

Giuseppe Z e Madé

Curiosità

  • Ama il calcio e tifa Napoli;
  • Ha la passione per il mare;
  • Giuseppe ha diversi hobby tra cui quello della mountain bike;
  • Il desiderio di frequentare l’Istituto Tecnico Nautico nasce perché da piccolo trascorreva quasi tutte le estati in compagnia del padre e del nonno, entrambi pescatori.

Giuseppe Zeno Video

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *