Chi è Giuseppe Zeno? Biografia, Età, Moglie, Figli, Curiosità e Instagram

Aggiornato il

Chi è Giuseppe Zeno? Biografia, Età, Moglie, Figli, Curiosità e Instagram

Giuseppe Zeno è un attore italiano di 44 anni originario di Napoli, al momento noto per interpretare Domenico Mimmo Gambardella nella nella serie televisiva Mina Settembre con Serena Rossi e Giorgio Pasotti. Giuseppe Zeno ha recitato al cinema, in televisione e in teatro. È noto per le sue interpretazioni in L’onore e il rispetto, al fianco di Gabriel Garko e Serena Autieri, Squadra Antimafia (con Marco Bocci e Giulia Michelini), Mina Settembre e Il paradiso delle signore, affiancato tra gli altri da Cristiano Caccamo. L’attore Giuseppe Zeno è stato recentemente impegnato con la serie Rai Blanca.

Chi è Giuseppe Zeno? 

  • Nome: Giuseppe Zeno
  • Segno Zodiacale: toro
  • Età: 46 anni
  • Data di nascita: 8 maggio 1976
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Professione: attore
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 80 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @giuseppezeno
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giuseppe Zeno nasce a Napoli l’8 maggio del 1976. Cresce tra Ercolano, che è il paese di origine della famiglia, e Vibo Marina, in provincia di Vibo Valentia. Studia all’Istituto Tecnico Nautico di Pizzo Calabro e si diploma come “Capitano di lungo corso”. La carriera marittima però non è tra i suoi piani per il futuro, è determinato fin dalla giovane età a diventare attore. Frequenta l’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria e poi l’Accademia d’Arte Drammatica a Varsavia.

Ottiene piccoli ruoli in televisione e al cinema, e nel 1997 debutta in teatro. Prende parte a diverse tournée oltreoceano, per poi tornare in Italia e alternarsi tra teatro e televisione. Ottiene il ruolo di Alberto Fusaro in Incantesimo 5 e 6, ed entra nel cast di Un posto al sole e di Gente di mare con Chiara Francini, arrivando a conquistare una discreta notorietà televisiva. Conquista il pubblico con l’interpretazione di Santi Fortebracci in L’onore e il rispetto nel 2006 e da lì conquista la stima e l’affetto del pubblico.

Recita in successi del piccolo schermo come: Il clan dei camorristi, Il paradiso delle signore, Purché finisca bene e Tutto può succedere, al fianco tra gli altri di Alessandro Tiberi.

Sposato dal 2016 con l’attrice Margareth Madè, Zeno ha due figlie nate nel 2017 e nel 2020.

Giuseppe Zeno Mimmo Mina Settembre

Carriera

Debutta a 21 anni al teatro con Le troiane di Euripide, e tra il 1998 e il 2000 è impegnato in tournée teatrali in Sud America. Torna in Italia dove si divide tra teatro, cinema e televisione. Il suo primo ruolo che gli regala una discreta notorietà arriva nel 2002 con Incantesimo 5 e 6, grazie alla quale entra anche nel cast di Un posto al sole e di Gente di mare.

Il suo anno fortunato è sicuramente il 2006, quando viene scelto, insieme a Gabriel Garko, per interpretare uno dei fratelli Fortebracci (Santi), in L’onore e il rispetto. Ottiene un grande successo e la sua notorietà lo porta a ricoprire sempre più ruoli nelle serie televisive nostrane. Recita in: Graffio di tigre, Giuseppe Moscati insieme a Ettore Bassi e Giuseppe Fiorello. Milita molto in Rai, dove nel 2011 recita in Rossella, e nello stesso anno entra nel cast, insieme a Marco Bocci, Giulia Michelin, Samuel Antinelli e Francesco Montanari, di Squadra Antimafia – Palermo oggi.Nel 2015 recita nel film Piccoli segreti, grandi bugie con Chiara Francini.

Recentemente il suo affezionato pubblico lo ha potuto rivedere ne Il paradiso delle signore, nel ruolo di Pietro Mori, insieme tra gli altri a Guenda Goria; in Purché finisca bene con Bianca Guaccero, e in Mentre ero via, con Vittoria Puccini.

Nel 2021 Giuseppe è impegnato con la serie televisiva Mina Settembre, dove interpreta Domenico Garbandella. La serie  vede protagonista Serena Rossi, affiancata tra gli altri da Giorgio Pasotti e Primo Reggiani. Giuseppe e Serena si conoscono da oltre 20 anni: si sono incontrati per la prima volta sul set di un posto al sole. Successivamente sempre nel 2021 è protagonista di altre serie tv Canale 5 dal titolo Luce dei Miei OcchiStoria di una Famiglia per Bene con Carmine Buschini, Simona Cavallari e Vanni Bramati.

Vediamo Giuseppe Zeno in Blanca, La serie Record di ascolti e vincitrice del premio C21 International Drama Awards (per essere una delle produzioni più innovative a livello globale). In Blanca, l’attore recita al fianco di Maria Chiara Giannetta, Alice Arcuri e Pierpaolo Spollon. Interpreta l’Ispettore Michele Liguori, che rimane subito affascinato da Blanca.

Instagram

Con i suoi 196 mila follower, Giuseppe Zeno su instagram, condivide le gioie del lavoro e della vita quotidiana. Non mancano, infatti, foto con le figlie e la moglie, l’attrice e modella Margareth Madè.

Giuseppe Zeno Insta

Moglie e Figli

L’attore napoletano è sposato con l’attrice Margareth Madè e insieme hanno due figlie: Angelica, nata l’8 novembre del 2017, e Beatrice nata nel 2020.

Giuseppe e Margareth si sono conosciuti in occasione di un compleanno nel 2015, su di una terrazza romana dove per due ore hanno continuano a parlare; indiscrezioni dicono che Zeno si fosse già infatuato di Margareth guardando Baarìa nel 2009.

Si dice anche che l’attore abbia corteggiato la Madè per sei mesi, mandandole poesie e dedicandole canzoni, fino a quando le ha chiesto la mano a Natale 2015. Il 20 agosto del 2016 sono poi convolati a nozze, scegliendo Ortigia, il centro storico di Siracusa, per celebrare una cerimonia molto romantica e intima.

Giuseppe Z e Madé

Curiosità

  • Ama il calcio e tifa Napoli;
  • Ha la passione per il mare;
  • Giuseppe ha diversi hobby tra cui quello della mountain bike;
  • Il desiderio di frequentare l’Istituto Tecnico Nautico nasce perché da piccolo trascorreva quasi tutte le estati in compagnia del padre e del nonno, entrambi pescatori.

Giuseppe Zeno Video

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.