Chi è Giuseppe Preziosa: Biografia, Età Ex Ballerino di Amici

Giuseppe Preziosa è un ballerino italiano, inoltre è stato uno dei partecipanti al talent show di Maria De Filippi ,”Amici”, giunto alla sua diciannovesima edizione. Il ballerino è entrato tramite sfida ed ha raccolto numerose critiche da parte dei suoi compagni, tuttavia il pubblico da casa apprezza il suo talento ed incoraggia il ballerino sui suoi canali social. Nella puntata dell’11 gennaio 2020, però, Giuseppe è stato eliminato.

Chi è Giuseppe Preziosa?

  • Nome: Giuseppe Preziosa
  • Data di nascita: 11 Giugno 1996
  • Età: 23 Anni 
  • Segno zodiacale: Gemelli 
  • Professione: Ballerino
  • Luogo di nascita: Cerignola (Foggia) 
  • Altezza: 180 Cm 
  • Peso: 
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @preziosag
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Giuseppe Preziosa nasce in provincia di Foggia, più precisamente a Cerignola, l’11 Giugno del 1996 sotto il segno zodiacale dei Gemelli.  Giuseppe non è figlio unico, il ballerino infatti ha una sorella di nome Sabrina alla quale è molto legato. La sua più grande passione, fin da piccolissimo, è la danza, il primo a rendersi conto del suo enorme talento è il nonno. Ignorando qualsivoglia forma di pregiudizio è proprio quest’ultimo ad iscrivere al nipote ad una scuola di danza di balli latino-americani. Questa è stata la sorpresa più grande per Giuseppe e da quella scuola ha inizio il suo percorso artistico. Fin da adolescente Giuseppe infatti ha le idee chiare, vuol trasformare la sua passione in lavoro. Dopo un lungo periodo trascorso insieme al maestro Ernesto Valenzano, direttore artistico della scuola di danza frequentata da Giuseppe, decide di abbandonare il suo paese natale per trasferirsi in Svizzera dove studia nella prestigiosissima scuola Ecole Atelier Rudra Béjart di Losanna diretta da Michel Gascard. Questa possibilità Giuseppe riesce a sfruttarla grazie alla borsa di studio vinta dal valore di ben 50 mila. Qui ha l’occasione di perfezionare il suo talento e di studiare con professionisti affermati nel mondo della danza. 

Che lavoro fa?

Giuseppe Preziosa è un ragazzo di 23 anni con un enorme talento per la danza. Da sempre il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un ballerino professionista, di ballare in giro per il mondo e di affascinare tutti con i suoi movimenti. La sua passione lo ha spinto a partecipare ai casting della scuola di Amici, talent che ogni anno sforna talenti di ogni tipo, purtroppo però il suo primo provino è andato male. Il ballerino infatti si è scontrato con Valentin durante i casting e i giudici hanno preferito quest’ultimo al primo. Giuseppe però non demorde e non si arrende… non a caso Preziosa attualmente è uno degli allievi della nuovissima edizione di Amici condotto da Maria De Filippi in onda su canale 5.

Amici 2019

L’occasione per riscattarsi è arrivata  dopo il sonoro no ai casting, Giuseppe è riuscito comunque nell’impresa di entrare nella famosa scuola di Mediaset. Nelle prime settimane dall’inizio di Amici 19 Giuseppe ha avuto l’occasione di sfidare Sofia Di Benedetto. Il ballerino non ha sprecato la nuova chance offertagli ed ha sbaragliato la propria avversaria riuscendo ad ottenere un banco. Il suo ingresso non è stato scevro di polemiche, molti allievi infatti non hanno digerito il giudizio di Luciano Cannito (giudice ad hoc per la sfida). Inoltre la classe era ormai compatta e molti, forse quasi tutti, non hanno gradito che Giuseppe sia riuscito a mandare a casa una loro compagna. Giuseppe inoltre è stato accusato da Javier di avere un atteggiamento “presuntuoso e spocchioso”.

A tutti questi attacchi Giuseppe risponde a testa alta e ha immediatamente replicato:”Io il banco lo volevo. Certo mi sento abbastanza sicuro quando ballo il mio cavallo di battaglia ma non penso che io mi meriti questo linguaggio. Sono appena arrivato, sto cercando di inquadrare la situazione e penso che una calmata generale ce la dobbiamo dare. Se io devo sembrare più umile, tu mi devi sembrare più tranquillo”. Non passa molto e i due, Giuseppe e Javier, si sfidano sul palcoscenico del talent: nella puntata successiva al suo ingresso Giuseppe balla insieme ad Alessio La Padula nella prova comparata di ballo sulle note di Before the Hidden,  però non è lui a portare il punto a casa.  Purtroppo, durante la puntata del l’11 gennaio 2020, Giuseppe viene eliminato su giudizio unanime dei professori di ballo Timor, Alessandra Celentano e Veronica Peparini.

Video di Giuseppe Preziosa

Vita privata

Non si hanno molte informazioni sulla vita sentimentale del ballerino. Nemmeno sui social ci sono indizi sulla sua vita amorosa, Giuseppe preferisce pubblicare foto che lo ritraggono durante i suoi allenamenti. 

Curiosità

  • Giuseppe ama gli animali, in particolar modo i cani. 
  • Sa parlare diverse lingue come l’inglese, francese e spagnolo. 
  • Il suo idolo è Sylvie Gulliem, uno dei suoi sogni è quello di trasmettere le medesime emozioni che trasmette lei mentre balla. 
  • Il suo progetto in futuro è quello di entrare in una prestigiosa compagnia di danza. 
  • Natalia Paragoni ha pubblicato una storia per incoraggiare il ballerino ma non si sa se i due si conoscano o lei sia semplicemente una sua fan.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi