Chi è Giulio Raselli? Biografia, Età, Fidanzata Carlotta e Uomini e Donne

Pubblicato il

Chi è Giulio Raselli? Biografia, Età, Fidanzata Carlotta e Uomini e Donne

Giulio Raselli è un ex giocatore di basket, lavora nella gioielleria di famiglia ed è un designer di gioielli. Ha esordito in tv prima come corteggiatore di Giulia Cavaglia a Uomini e Donne 2018 – 2019 e poi come tronista nella stagione successiva a  Uomini e Donne 2019 – 2020Qui Sceglie Giulia D’Urso, la coppia dopo un anno di relazione si lascia. Ha avuto un flirt con Carlotta Adacher ex tentatrice di Temptation Island. A fine ottobre ’23, il ragazzo rivela di non credere alle parole di Basciano dicendo di essere convinto del fatto che lui abbia tradito la Codegoni.

Chi è Giulio Raselli?

  • Nome: Giulio Raselli
  • Età: 33 anni
  • Data di nascita: 1 gennaio 1990
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Valenza in provincia di Alessandria, nella regione Piemonte
  • Professione: Imprenditore
  • Altezza: 186 cm
  • Peso: 75 kg
  • Tatuaggi: ha una data – 1989 -, una bussola, la scritta The Chosen One, un teschio con una spada, delle strisce decorative, due rondini sul petto e la scritta “Watch me” dietro la nuca.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @graselli
  • Seguici sul nostro profilo instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giulio Raselli è nato il 1 gennaio 1990 a Valenza, in provincia di Alessandria. È sempre stato un grande appassionato di basket, ragione per la quale ha tentato una carriera in questo mondo, pur non riuscendoci. Non si hanno tantissime informazioni sulla vita privata del giovane influencer ed ex tronista, ma sappiamo che nel 2015 ha avuto una relazione molto importante con una misteriosa ragazza. Attualmente Giulio lavora nella gioielleria di famiglia e ha fondato un brand di gioielli. Durante la partecipazione a Uomini e Donne è stato definito aggressivo, ma ha più volte smentito questa critica, rivelandosi invece dolce e molto legato alla famiglia.

Grande Fratello VIP

Giulio Raselli è un possibile concorrente del Grande Fratello Vip 6: il programma andrà avanti fino al 16 marzo 2021 e per dicembre è prevista una nuova tornata di concorrenti pronti ad entrare nella casa: secondo le indiscrezioni di Deianira Marzano Giulio è uno dei VIP che stanno per varcare la porta rossa del programma

Lavoro e Carriera

Giulio Raselli è il titolare presso la gioielleria di famiglia, la “Seven Jewels”, stesso nome dell’azienda a suo nome che realizza gioielli su misura e di cui è attualmente il proprietario. È quindi prima di tutto un imprenditore, ma di recente è stato al centro del programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, dapprima come corteggiatore di Giulia Cavaglia e poi come tronista. Durante il dating show Giulio ha rivelato di voler arrivare a giocare a basket ai livelli di Stefano Laudoni ma purtroppo il sogno del ragazzo si è infranto, e si è dedicato anima e copro alla gioielleria di famiglia.

Fidanzata

Giulio Raselli nella primavera 2022 ha avuto una breve relazione con Carlotta Adacher, ex tentatrice di Temptation Island 2021 dove ha contribuito alla rottura della coppia formata da Jessica e Alessandro. Proprio con Alessandro Autera ha una relazione di alcuni mesi dopo la fine del programma. Giulio Raselli e Carlotta hanno ufficializzato al loro relazione a maggio 2022 per lasciarsi subito dopo sembra anche a causa della distanza.

Temptation Island 2019

Giulio Raselli ha partecipato in qualità di single tentatore al documento-reality Temptation Island 2019Durante le riprese Giulio si è avvicinato alla 40enne Sabrina Martinengo, compagna di Nicola Tedde. I due entrano in crisi, anche a causa dei comportamenti che Sabrina riserva al bellissimo Giulio, ma alla fine coppia esce insieme dal programma. Giulio, proprio sul finire delle riprese, avrebbe inoltre chiarito a Sabrina di non vederla come una possibile fidanzata ma più come una semplice amica.

Tronista Uomini e Donne

Giulio Raselli comincia la sua avventura sul trono di Uomini e Donne il 16 settembre 2019. A fargli compagnia nell’edizione 2019-2020 di Uomini e Donne, troviamo: Alessandro Zarino (altro ex tentatore di Temptation Island 2019, sostituito da Carlo Pietropoli), Giulia Quattrociocche , Sara Amira Shaimi  e Daniele Dal Moro. Giulio Raselli viene corteggiato da Sara BucciIrene Bocca, Giovanna Abate, Giulia d’Urso e Veronica Burchielli. Giulio porta fino alla fine le corteggiatrici Giulia e Giovanna, quest’ultima particolarmente apprezzata da Tina Cipollari, per il suo modo di fare sincero e onesto. Giulio alla fine sceglie Giulia D’Urso. La scelta è molto commovente e si conclude con le parole toccanti del giovane ragazzo, che dichiara “spero solo che tu mi dica sì perché io ti amo”. Attualmente la relazione fra i due, che vivono insieme, sembra andare a gonfie vele.

Giulio e Giulia Cavaglià

Giulio Raselli partecipa a Uomini e Donne in veste di corteggiatore della tronista Giulia Cavaglia, con la quale si instaura subito un feeling che smuove l’invidia degli altri corteggiatori, come Flavio Barattucci o  Manuel Galiano.  Dopo alcuni mesi Giulia arriva alla scelta finale, portandosi dietro due soli corteggiatori Giulio e Manuel. La giovane torinese sceglie però Manuel Galiano e dopo pochi mesi Giulio Raselli comincia la sua avventura nelle vesti di tronista.

Giulio e Giulia D’Urso

Giulio Raselli e Giulia D’Urso si sono lasciati a fine settembre 2020. Il ragazzo con una storia Instagram ha confermato le voci che vedevano la coppia distante da qualche tempo. Sembra che i motivi della separazioni risiedano nel diverso modo di vedere la vita e le relazioni. Giulio Raselli è attualmente single.

Curiosità

  • Per Giulio la cosa più importante in una relazione non è il contatto fisico ma è la comunicazione
  • Durante il trono è uscito fuori che aveva “fatto a botte” in discoteca qualche tempo prima
  • Detesta i ritardatari
  • Ha una nipote per la quale stravede
  • Giocava a basket con il numero 6
  • Alcuni dicono assomigli ad Adriano Celentano

Articolo di

Tag #Temptation Island #uomini e donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *