Chi è Giulio Raselli: Biografia, Età, Lavoro e Giulia D’Urso

Giulio Raselli

Giulio Raselli è un ex giocatore di basket, designer di gioielli e proprietario di una gioielleria di famiglia. Conosciuto per essere stato uno dei corteggiatori più apprezzati del trono di Giulia Cavaglia a Uomini e Donne, è stato anche uno dei dei tentatori che ha partecipato come single al programma di Canale 5 Temptation Island 2019. Giuli inoltre, è stato tronista  Uomini e Donne 2019 – 2020 dove ha scelto la bella Giulia D’Urso dichiarandole in diretta il suo amore. 

Chi è Giulio Raselli?

  • Nome: Giulio Raselli
  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: 1 gennaio 1990
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Valenza (Piemonte)
  • Professione: Imprenditore
  • Altezza: 186 cm
  • Peso: 75 kg
  • Tatuaggi: Giulio ha molti tatuaggi sul suo corpo. In particolare si notano delle strisce decorative sul braccio destro, un teschio con una spada, un cuore, la scritta “Trust”, una bussula, una data (1989), la scritta “The chosen one” ecc. sempre sullo stesso braccio. Ha, poi, diversi tatuaggi sul braccio sinistro, due rondini sul petto, una bussola e si è da poco tatuata la scritta “Watch me” dietro la nuca.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @graselli
  • Seguici sul nostro profilo instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giulio Raselli è nato il 1 gennaio 1990 ed è cresciuto a Valenza, in provincia di Alessandria. Da sempre appassionato di sport, Giulio tenta una carriera nell’universo del basket ma invano. Successivamente, così, decide di aiutare nell’attività familiare e di concentrarsi esclusivamente sulla gioielleria di famiglia. Circa la sua vita privata e, in particolare quella sentimentale, non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo, però, che il ragazzo, nel 2015, avrebbe avuto una relazione molto importante, tanto da identificarla su Facebook come “fidanzamento ufficiale”. Dal fascino misterioso, il giovane piemontese, si è lasciato conoscere molto durante la sua avventura a Uomini e Donne. Razionale e determinato, l’ex corteggiatore è stato spesso definito come “aggressivo”: aggettivo che l’uomo ha più volte sottolineato non gli si addica. In effetti, durante le puntate del celebre dating show, Giulio ha più volte dimostrato di essere anche un uomo molto dolce, legato ai valori della famiglia e anche molto sensibile.

Che lavoro fa?

Giulio Raselli lavora come titolare presso la gioielleria di famiglia, la “Seven Jewels”, la cui azienda realizza anche gioielli, anelli, bracciali su misura. Dunque, in generale, Giulio lavora come imprenditore nel settore orafo ma la sua carriera non è solo dedicata agli accessori. Il giovane commerciante di Valenza, infatti, vanta una lunga presenza nel dating show firmato Maria De Filippi, Uomini e Donne in veste di corteggiatore di Giulia Cavaglia. Durante una delle puntate del trono classico di Uomini e Donne, Giulio ha dichiarato di aver avuto un passato anche come giocatore di basket: il sogno di diventare professionista, però, sembrerebbe essere svanito e la probabilità di arrivare ai livelli di uno Stefano Laudoni sono, così, sfumate. Il ragazzo, infatti, ha dichiarato che a causa di problematiche economiche è dovuto allontanarsi dal mondo del basket per concentrarsi sulla gioielleria di famiglia. Il giovane piemontese, infatti, vanta delle collaborazioni con il suo negozio “Seven Jewles” con brands importanti e personaggi noti come Fabrizio Corona.

Giulio e Giulia Cavaglià

Giulio Raselli scende le scale del famoso dating show di canale 5, Uomini e Donne, come corteggiatore nel febbraio 2019. Sceglie presto di corteggiare la tronista torinese Giulia Cavaglia, con la quale si sente subito a proprio agio. Durante il programma Giulio si è fatto anche conoscere per la sua decisione, la sua ironia e le sue battute simpatiche nei confronti di altri corteggiatori della Cavaglia come Flavio Barattucci o  Manuel Galiano. Tra Giulia e Giulio l’intesa è forte e il feeling è evidente a tutti i telespettatori. Dopo alcuni mesi di frequentazioni, Giulia Cavaglia arriva alla scelta con due corteggiatori: Giulio e Manuel; soprattutto dopo che Flavio Barattucci decide di abbandonare il programma. Al termine della sua esperienza come tronista, Giulia Cavaglià sceglie, però, Manuel Galiano: Giulio Raselli è quindi “scartato” dalla bella tronista che ha affermato di sentire “solo” una forte attrazione per Giulio ma di non vederlo nella sua vita.

Giulia Cavaglià ha così commentato la notizia di Giulio sul Trono di uomini e donne: “Mi state tormentando con questa cosa che Giulio è salito sul trono, io sono solo molto felice per lui e gli auguro tutto il meglio. Questo è il mio commento. Daje tutta!”

Single Temptation Island 2019

Giulio Raselli è uno dei single di Temptation Island 2019: il suo modo di fare conquisterà qualche fidanzata? E lui, che sappiamo essere molto chiuso, riuscirà a lasciarsi andare? Il suo carattere rude ma sicuramente protettivo susciterà sicuramente le attenzioni di qualche fidanzata e, infatti, già alla prima puntata l’ex corteggiatore è stato “preso di mira” positivamente da Sabrina Martinengo. La prima ad essersi interessata a Giulio, dunque, è stata la 40enne Sabrina Martinengo, compagna di Nicola Tedde. Giulio, se in un primo momento non sembrava essere disposto a dichiararsi per nessuna delle fidanzate, dopo alcuni giorni si sarebbe avvicinato a Sabrina.

La donna, in confusione a causa dell’incapacità del compagno di dimostrare fino in fondo il suo carattere, avrebbe cominciato a chiacchierare con Giulio. Il single, infatti, ha presto parlato con Sabrina, la quale si è lasciata andare ad alcune confidenze circa la sua storia con Nicola Tedde. Sabrina ha anche confessato di sentirsi a disagio positivamente con Giulio, il quale è sempre pronto ad ascoltarla e a farla ragionare sui dubbi che nutre la donna verso la sua relazione con un uomo molto più giovane di lei. Il ruolo di tentatore è per Giulio davvero un incarico che pare gli sia stato cucito addosso: il giovane, infatti, è sempre molto rispettoso e per il momento la sua tattica è quella esclusivamente incentrata sulle conversazioni. La coppia formata da Sabrina e Nicola entra, così, in crisi ma si ritrova comunque unita alla fine del programma. Il tentatore, invece, esce dal programma dopo aver confidato a Sabrina di non provare emozioni forti ma di vederla solo come amica.

Tronista Uomini e Donne

Giulio Raselli è ufficialmente uno dei tronisti di Uomini e Donne edizione 2019 – 2020. Le puntate che lo vedranno protagonista, andranno in onda a cominciare dal 16 settembre 2019. Giulio ha conquistato il trono dopo aver corteggiato da febbraio a maggio 2019 la tronista Giulia Cavaglià che, pur portandolo fino alla scelta, decide di non uscire con lui. A quel punto il corteggiatore prende parte a Temptation Island 2019: avventura che lo vedrà protagonista ma che non porterà fortuna, almeno in ambito sentimentale, all’ex corteggiatore ancora segnato dall’esperienza a Uomini e Donne. Giulio Raselli come tronista potrà finalmente cercare il vero amore e diventare il vero protagonista del suo destino. Non vediamo l’ora di vederlo sul trono del programma condotto da Maria De Filippi insieme agli altri tronisti dell’edizione 2019-2020: Alessandro Zarino (altro ex tentatore di Temptation Island 2019, sostituito presto dal tronista Carlo Pietropoli), Giulia Quattrociocche , Sara Amira Shaimi  e Daniele Dal Moro.

Tra le principali corteggiatrici di Giulio Raselli troviamo Sara Bucci, una ragazza bionda frizzante e provocatrice, Irene Bocca, Giovanna Abate, Giulia d’Urso (new entry che piace molto a Giulio) e  Veronica Burchielli: la ragazza non si è mostrata interessata a lui inizialmente ma ad Alessandro. Tuttavia Giulio è rimasto molto colpito dalla sua bellezza e dal suo modo di fare e ha deciso di conoscerla ugualmente portandola più volte in esterna. Nelle ultime puntate di Uomini e Donne, oltre alle accuse di Alessandro Zarino nei suoi confronti circa eventuali conoscenze già consumate (specie con Giulia d’Urso e Veronica Fedolfi, altra corteggiatrice del ragazzo), Giulio è sempre più attratto da Giulia. I due si sarebbero visti di sfuggita a Ibiza: Raselli era in vacanza mentre la ragazza lavorava in alcuni locali dell’isola.

Attualmente le corteggiatrici per le quali Giulio nutre maggiore interesse sono Giulia e Giovanna, con le quali Giulio ha intrapreso una conoscenza più approfondita. Le due hanno un carattere totalmente diverso, la prima non è molto amata dal pubblico  mentre Giovanna è acclamata ed apprezzata, specialmente per aver lanciato una scarpa al tronista in studio! Il suo temperamento fumantino è apprezzato anche dall’opinionista Tina Cipollari, che non ha dubbi riguardo la sincerità della ragazza.

La scelta

Giulio ha scelto Giulia. La scelta è stata molto emozionante e sopratutto fino all’ultimo non era chiaro chi il ragazzo preferisse. Giovanna, una relazione lunga, conflittuale e Giulia, dolce, da proteggere ma con carattere. Alla fine Giulio Raselli ha scelto Giulia D’Urso dicendo queste parole “spero solo che tu mi dica sì perchè io ti amo”. Parole emozionanti che sono state seguite da altrettanto sentite dichiarazioni del tronista “non mi sono mai sentito così in vita mia. Spero che la nostra storia duri tantissimo”. Intanto la coppia sta progettando di andare a vivere insieme al più presto!

Video di Giulio Raselli

Curiosità

  • Giulio ha dichiarato in un’intervista al magazine Uomini e Donne che nella coppia la cosa più importante sia la comunicazione
  • Ha confessato di aver litigato in discoteca una volta
  • E’ una persona puntuale, e non ama aspettare i ritardatari
  • E’ innamoratissimo della nipote
  • Il suo numero per giocare a Basket è il 6
  • Alcuni dicono assomigli ad Adriano Celentano
  • Ha dichiarato che non è mai stato interessanto a Sabrina in modo diverso dall’amicizia, nonostante l’avvicinamento a Temptation Island

Domande frequenti

Quanti anni ha Giulio Raselli?

Giulio ha 29 anni, è nato il 1 gennaio 1990 a Valenza.

Quanto è alto Giulio Raselli?

Giulio è alto 186 cm.

Che lavoro fa Giulio?

Giulio ha praticato per diversi anni basket, prima di decidere di aiutare nel negozio di famiglia: si tratta di una gioielleria di cui Giulio è titolare.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi