Chi è Giulio Raselli: Biografia, Età, Lavoro e Ex Fidanzata Giulia D’Urso

Giulio Raselli è un ex giocatore di basket, è a capo della di gioielleria di famiglia ed è un designer di gioielli. Ha esordito in tv facendo il corteggiatore di Giulia Cavaglia a Uomini e Donne ed ha partecipato, in qualità di tentatore single a Temptation Island 2019. Giulio è poi stato sul trono a  Uomini e Donne 2019 – 2020 dove ha scelto la bella Giulia D’Urso.

Chi è Giulio Raselli

  • Nome: Giulio Raselli
  • Età: 30 anni
  • Data di nascita: 1 gennaio 1990
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Valenza in provincia di Alessandria, nella regione Piemonte
  • Professione: Imprenditore
  • Altezza: 186 cm
  • Peso: 75 kg
  • Tatuaggi: ha una data – 1989 -, una bussola, la scritta The Chosen One, un teschio con una spada, delle strisce decorative, due rondini sul petto e la scritta “Watch me” dietro la nuca.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @graselli
  • Seguici sul nostro profilo instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giulio Raselli è nato il 1 gennaio 1990 a Valenza, in provincia di Alessandria. È sempre stato un grande appassionato di basket, ragione per la quale ha tentato una carriera in questo mondo, pur non riuscendoci. Non si hanno tantissime informazioni sulla vita privata del giovane influencer ed ex tronista, ma sappiamo che nel 2015 ha avuto una relazione molto importante con una misteriosa ragazza. Attualmente Giulio lavora nella gioielleria di famiglia e ha fondato un brand di gioielli. Durante la partecipazione a Uomini e Donne è stato definito aggressivo, ma ha più volte smentito questa critica, rivelandosi invece dolce e molto legato alla famiglia.

Lavoro e Carriera

Giulio Raselli è il titolare presso la gioielleria di famiglia, la “Seven Jewels”, stesso nome dell’azienda a suo nome che realizza gioielli su misura e di cui è attualmente il proprietario. È quindi prima di tutto un imprenditore, ma di recente è stato al centro del programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, dapprima come corteggiatore di Giulia Cavaglia e poi come tronista. Durante il dating show Giulio ha rivelato di voler arrivare a giocare a basket ai livelli di Stefano Laudoni ma purtroppo il sogno del ragazzo si è infranto, e si è dedicato anima e copro alla gioielleria di famiglia.

Giulio Raselli Instagram

View this post on Instagram

Alla fine,ai miei occhi eri destinata.💙

A post shared by Giulio Raselli (@graselli7) on

Giulio e Giulia Cavaglià

Giulio Raselli partecipa a Uomini e Donne in veste di corteggiatore della tronista Giulia Cavaglia, con la quale si instaura subito un feeling che smuove l’invidia degli altri corteggiatori, come Flavio Barattucci o  Manuel Galiano.  Dopo alcuni mesi Giulia arriva alla scelta finale, portandosi dietro due soli corteggiatori Giulio e Manuel. La giovane torinese sceglie però Manuel Galiano e dopo pochi mesi Giulio Raselli comincia la sua avventura nelle vesti di tronista.

Temptation Island 2019

Giulio Raselli ha partecipato in qualità di single tentatore al documento-reality Temptation Island 2019Durante le riprese Giulio si è avvicinato alla 40enne Sabrina Martinengo, compagna di Nicola Tedde. I due entrano in crisi, anche a causa dei comportamenti che Sabrina riserva al bellissimo Giulio, ma alla fine coppia esce insieme dal programma. Giulio, proprio sul finire delle riprese, avrebbe inoltre chiarito a Sabrina di non vederla come una possibile fidanzata ma più come una semplice amica.

Tronista Uomini e Donne

Giulio Raselli comincia la sua avventura sul trono di Uomini e Donne il 16 settembre 2019. A fargli compagnia nell’edizione 2019-2020 di Uomini e Donne, troviamo: Alessandro Zarino (altro ex tentatore di Temptation Island 2019, sostituito da Carlo Pietropoli), Giulia Quattrociocche , Sara Amira Shaimi  e Daniele Dal Moro. Giulio Raselli viene corteggiato da Sara BucciIrene Bocca, Giovanna Abate, Giulia d’Urso e Veronica Burchielli. Giulio porta fino alla fine le corteggiatrici Giulia e Giovanna, quest’ultima particolarmente apprezzata da Tina Cipollari, per il suo modo di fare sincero e onesto. Giulio alla fine sceglie Giulia D’Urso. La scelta è molto commovente e si conclude con le parole toccanti del giovane ragazzo, che dichiara “spero solo che tu mi dica sì perché io ti amo”. Attualmente la relazione fra i due, che vivono insieme, sembra andare a gonfie vele.

Fidanzata

Giulio Raselli e Giulia D’Urso si sono lasciati a fine settembre 2020. Il ragazzo con una storia Instagram ha confermato le voci che vedevano la coppia distante da qualche tempo. Sembra che i motivi della separazioni risiedano nel diverso modo di vedere la vita e le relazioni. Giulio Raselli è attualmente single.

Video di Giulio Raselli

Curiosità

  • Per Giulio la cosa più importante in una relazione non è il contatto fisico ma è la comunicazione
  • Durante il trono è uscito fuori che aveva “fatto a botte” in discoteca qualche tempo prima
  • Detesta i ritardatari
  • Ha una nipote per la quale stravede
  • Giocava a basket con il numero 6
  • Alcuni dicono assomigli ad Adriano Celentano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440