Chi è Giulio Berruti: Biografia, Età, Fidanzato Boschi, Lavoro e Curiosità

Giulio Maria Berruti è un attore italiano, noto al pubblico per aver partecipato a diversi film e serie tv e per essere molto amico dell’ex ministro Maria Elena Boschi. Il noto giornale “chi” li dà come coppia dell’estate, mostrando in ogni numero nuove foto della loro presunta relazione.

Chi è Giulio Berruti?

  • Nome: Giulio Berruti
  • Luogo di nascita:  Roma
  • Età: 36 anni
  • Data di nascita:  27 settembre 1984
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Professione: Attore
  • Peso: non disponibile
  • Altezza: 190 cm
  • Tatuaggi: Giulio ha dei tatuaggi sulle braccia
  • Profilo Instagram Ufficiale:  @giulioberruti
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Giulio Berruti nasce a Roma sotto il segno della bilancia, la sua famiglia d’origine è conosciuta a Roma poiché suo padre è un famoso chirurgo oculista Giuseppe Berruti di Moncalvo mentre sua madre è l’avvocatessa Francesca Romana Reggiani che nel 2015 è stata anche insignita del titolo di “Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana”. Inizialmente Giulio sembra voler seguire le orme del padre: dopo la maturità al Liceo Scientifico infatti si iscrive alla scuola di Odontoiatria dell’Università Tor Vergata. Nel 2010 raggiunge la laurea in Odontoiatria e protesi dentaria per poi specializzarsi in Ortodonzia nel 2015.  Giulio Berruti tuttavia si avvicina al mondo dello spettacolo sin da giovane prima con delle apparizioni sulle passerelle e successivamente come attore fino a conquistare un lungo palmares di partecipazioni in diversi film e serie tv. Giulio nel 2018 pubblica anche il suo primo romanzo edito da Mondadori dal titolo “Nutshell – Romanzo” che è in sostanza un romanzo di formazione in cui  il protagonista  Nicola, decide di partire per un viaggio insieme ad altri amici.

Per quanto riguarda il suo carattere, Giulio da piccolo era un ragazzo timido: successivamente anche grazie alla passione per la Boxe è riuscito a tirare fuori e a formare il suo carattere determinato.Giulio ha dichiarato che nella vita ha sempre lavorato per dimostrare: le aspettative verso di lui erano basse e quindi il suo impegno è sempre stato quello “di provare a stupire, andare oltre la mia immagine“. Attualmente lavora tra Italia e Stati Uniti. 

Giulio Berruti Instagram

https://www.instagram.com/p/B_-AtKcADrW/

Lavoro e Carriera

Giulio Berruti è un attore italiano che ha partecipato a film e serie di successo a partire dal 2005. Prima di coltivare la sua passione per la recitazione, si è però diplomato al Liceo Scientifico per poi conseguire il diploma professionale di odontotecnico. Muove i primi passi nello show business partecipando a diversi spot pubblicitari in qualità di modello e nel 2005 è nel cast del famoso film Melissa P. Nello stesso anno recita nel film Scrivili sui muri e nel 2006 interpreta Thomas nella miniserie La Freccia Nera. Conquista il grande pubblico dopo due anni dal suo esordio quando, nel 2007, recita nella serie La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa su Canale 5. Dopo questa esperienza la carriera nel mondo dello spettacolo di Giulio Berruti subisce una battuta d’arresto e l’attore decide di iscriversi all’Università di Roma Tor Vergata per conseguire, nel 2015, la Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria.
Dopo l’esperienza accademica ritorna a essere protagonista del piccolo schermo recitando nella serie Matrimoni e altre follie e con la partecipazione al fortunato Squadra Antimafia – il Ritorno del boss, dove prende il posto di Marco Bocci. Nel 2018 ritorna in TV partecipando, con Cristina Marino(compagna di Luca Argentero), al talent show per Vip Dance Dance Dance, conquistando il gradino più alto del podio. La sua esperienza più recente è il ruolo del professore Gabriel Emerson nella serie Gabriel’s Inferno, uscito il 20 maggio 2020. Durante la sua lunga carriera Giulio Berruti ha recitato in tantissimi film di successo, tra cui: Lizzie McGuire – Da liceale a pop star (2003); 10 regole per fare innamorare (2012) e Notti magiche di Paolo Virzì (2018).

Vita Privata

Giulio Berruti è stato fidanzato per tre anni con Francesca Kirchmair. La coppia si è lasciata da poco e Giulio lo ha rivelato durante il programma “Vieni da me” condotto da Caterina Balivo. In passato è stato fidanzato per alcuni anni anche con Anna Safroncik mentre attualmente molte sono le voci che lo vedono insieme all’ex ministra Maria Elena Boschi.

I due dopo il lockdown sono stati visti insieme diverse volte, ma già in passato hanno smentito qualsiasi coinvolgimento amoroso parlando sempre e solo di una bella amicizia. Sarà vero? Quello che è certo è che attualmente il bel Giulio è single e disponibile.

Maria Elena Boschi

L’amicizia tra Maria Elena Boschi e Giulio Berruti non è nuova: i due sono sempre stati amici ma adesso il giornale “Chi” pubblica di continuo scatti delle loro uscite sostenendo che ci sia qualcosa di più: passeggiate con il cane, cena con il padre di lui, abbracci ma ancora nessun bacio. AGGIORNAMENTO: Giulio ha confermato di essere innamorato di Maria Elena. “Sono innamorato? Sì, lo sono. E’ inutile negarlo visto che ci sono anche delle foto ma non dico nulla di più” ha rivelato l’attore nel corso dell’intervista al programma Rai “C’è tempo per…”  condotto da Anna Falchi e Beppe Convertini.Maria Elena e Giulio sono quindi a tutti gli effetti una coppia!

Giulio Berruti Gay

In passato ci sono state molte chiacchiere sul web circa l’orientamento sessuale di Giulio Berruti. Lui in un’intervista ha risposto così sulla questione: “Non voglio definirmi gay o etero: non amo le distinzioni […] Quanto a me, sono un uomo e amo le donne, ma potete definirmi come volete.

Curiosità

  • Ha dichiarato che “A trent’anni ho imparato a dirmi “stai sbagliando” con grande serenità
  • Raccimolava qualche soldo lavando le auto da giovane: la sua passione infatti sono sempre state le moto e per finanziare questo hobby ha fatto diversi lavori
  • La sua tesi di laurea è stata in “Estetica del Sorriso”
  • A ottobre 2019 ha perso sua nonna, al quale era molto legato
  • I suoi amici lo chiamano “ago di pino” da quando era piccolo perché era alto e magro
  • Ha dichiarato che uno dei suoi sogni nel cassetto sarebbe quello di diventare Papà

Video

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440