Chi è Giuliano Peparini: Biografia, Età, Amici Speciali, Carriera e Fidanzata

Pubblicato il

Chi è Giuliano Peparini: Biografia, Età, Amici Speciali, Carriera e Fidanzata

Giuliano Peparini è un ballerino, coreografo e regista, fratello di Veronica Peparini. Conosciuto per il suo ruolo di direttore artistico del serale di Amici fino ad amici 19 grazie alle sue coreografie che definisce “quadri.

Chi è Giuliano Peparini?

  • Nome: Giuliano Peparini
  • Data di nascita: 3 Gennaio 1973
  • Età: 47 anni
  • Altezza: 170 Cm
  • Peso: 65 kg
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Regista, Coreografo
  • Luogo di nascita: Roma
  • Tatuaggi: un ideogramma sul lato destro del petto e un altro piccolo tattaggio sul sul ventre
  • Profilo Instagram ufficiale:@giulianopeparini
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giuliano Peparini è nato a Roma il 3 gennaio del 1973, nutrendo fin da subito un’enorme passione per la danza tramandatagli dai genitori, anche alla sorella Veronica. A soli 16 anni Giuliano lascia l’Italia per trasferirsi a New York dove si perfeziona alla prestigiosa American Ballet. A proposito del suo trasferimento in America, Giuliano ha di recente rivelato al settimanale Chi che la sua infanzia in Italia non è stata delle più semplici: da giovane veniva infatti bullizzato per la sua passione per il ballo. Al suo ritorno viene subito ingaggiato dal grande Roland Petit al Ballet National De Marseille. Qui diventerà in breve tempo danseur etoile, alimentando anche la sua passione per il teatro e frequentando scuole prestigiose, tra cui: Claude Mathieu, Jacques Lecoq, La Femis. Giuliano Peparini attualmente è uno dei ballerini italiani più conosciuti e apprezzati.

Giuliano Peparini Instagram

Lavoro e carriera

Giuliano Peparini lavora come coreografo e regista, ma la sua carriera è un susseguirsi di successi e riconoscimenti. Nel 1988 presenta la sua prima coreografia, “Horses” all’Opera de Marseille, da qui decolla la sua carriera di coreografo a livello internazionale, facendosi conoscere sui palchi e nei teatri di tutto il mondo. Nel 2007 in Cina, organizzerà un evento coinvolgendo 150 artisti in occasione dell’apertura del Crown Macao. Dal 2010 è direttore artistico del “the House of dancing water” lo show acquatico più grande al mondo. Dal 2013 è direttore artistico e coreografo di Amici, qui lavora al fianco della ballerina e sorella Veronica Peparini. Nel 2013 torna a teatro con la coreografia “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” e nel 2015 presenta all’Opera di Roma “Lo Schiaccianoci”.

E’ direttore artistico del Serale di Amici fino all’edizione 19 del programma: nel serale di Amici 20 viene sostituito da  Stéphane Jarny

Direttore Artistico Amici Speciali

Giuliano Peparini viene scelto come direttore artistico di Amici Speciali, un programma in onda dal 15 maggio 2020 dove ballerini e cantanti già famosi si sfidano per la vittoria finale. I concorrenti sono divisi in due squadre e sono: Giordana Angi, Alberto Urso, The Kolors, Gaia Gozzi, Irama, Michele Bravi, Alessio Gaudino, Gabriele Esposito, Andreas Muller, Umberto Gaudino, Javier Rojas e Random. Le coreografie di Giuliano Peparini sono famose per essere ispirate a temi della letteratura, del sociale e Shakespeare e vengono chiamate tableaux. Questi “quadri” che ogni balletto rappresenta  sono particolarmente evocativi ed è questo uno dei motivi per cui Giuliano è stato scelto come direttore artistico del programma. 

Giuliano Peparini Fidanzata

Giuliano Peparini è molto riservato e non si sa nulla della sua vita privata. Una delle motivazioni per cui non lascia trasparire nulla circa la sua vita amorosa, sono state spiegate in un’intervista, dove lui stesso ha dichiarato: “In Italia si fa fatica a riconoscere le proprie capacità se non accompagnate dal gossip. Chi va a letto con una modella o con un calciatore è immediatamente popolare, anche se non ha talento”.

Video di Giuliano Peparini

Curiosità

  • Giuliano è molto legato alla sorella Veronica (insegnante di Amici e attuale compagna di Andreas Muller) che per lui è un vero e proprio punto di riferimento.
  • Giuliano si allena moltissimo in palestra.
  • Giuliano per la sua passione per il balletto è stato vittima di bullismo, per questo ha deciso di lasciare l’Italia.

Articolo di

Tag #amici #amici celebrities

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *