Chi è Giuliano Peparini: Biografia Vita Privata e Amici Celebrities

Giuliano Peparini è un ballerino, coreografo e regista teatrale italiano, conosciuto dal pubblico televisivo principalmente per il suo ruolo di direttore artistico della fase serale del programma “Amici”, dove mostra il suo talento mettendo in scena delle coreografie da lui definite “quadri“. Prossimamente sarà impegnato nella versione “vip” di Amici, ovvero Amici Celebrities.

Chi è Giuliano Peparini?

  • Nome:Giuliano Peparini
  • Data di nascita: 3 Gennaio 1973
  • Età: 46 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Regista, Coreografo
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 170 Cm
  • Peso: 65 kg
  • Tatuaggi: Giuliano ha alcuni tatuaggi sul suo corpo, ha un ideogramma sul lato destro del petto e un altro piccolo tattoo sul sul ventre
  • Profilo Instagram ufficiale:@giulianopeparini
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giuliano Peparini Nasce a Roma il 3 gennaio del 1973.  Giuliano, fin dalla sua tenera età, ha una immensa passione per la danza. Nella famiglia Peparini non è l’unico però, anche la sorella Veronica Peparini è una ballerina e coreografa nonchè docente della scuola di Amici.

Questa passione in comune per il ballo è stata trasmessa loro dai genitori, anche se entrambi non fanno parte di questo mondo. Giuliano a soli 16 anni lascia l’Italia per raggiungere New York dove studia per diventare un ballerino professionista presso l’American Ballet. Pochi anni dopo ritorna in Europa dove viene ingaggiato da Roland petit al Ballet National De Marseille. Qui Giuliano diventa Danseur Etoile. Il ballerino nutre anche una forte passione per il teatro, negli anni della sua formazione infatti frequenta diverse scuole: Claude Mathieu, Jacques Lecoq, La Femis. Tutti questi sforzi lo hanno condotto ad essere uno dei ballerini italiani più affermati in assoluto.

View this post on Instagram

🌵 Apulia in @dannyramundo 🌵 #supportyoungartists #supportyoungcreatives #madeinitaly 🇮🇹 #giulianopeparini

A post shared by Giuliano Peparini (@giulianopeparini) on

Che lavoro fa?

Giuliano Peparini attualmente lavora come coreografo e regista, la sua carriera nel mondo della danza è intrisa di successi e di riconoscimenti internazionali. La sua carriera inizia nel 1988 anno in cui Giuliano presenta la sua prima coreografia “Horses” all’opera di Marsiglia. Da questo momento Giuliano inizia a creare coreografia per moltissime compagnie di rilievo internazionale. Il suo lavoro infatti gli ha permesso di viaggiare moltissimo in giro per il mondo e di entrare in contatto con diverse realtà. Nel 2007 in Cina Giuliano organizza un evento coinvolgendo 150 artisti in occasione dell’apertura dell’hotel Crown Macao. Dal 2010 è direttore artistico, nonché coreografo, dello show acquatico più grande al mondo “the House of dancing water”. Dopo le molteplici esperienze lavorative all’estero, nel 2013 Giuliano collabora con la Mediaset Diventando Coreografo e direttore artistico del talent show Amici di Maria De Filippi. Qui Giuliano può lavorare fianco a fianco con la sorella Veronica, professoressa nel talent show.  Per quanto riguarda la sua carriera teatrale, nel 2013 Giuliano organizza un’opera moderna “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”. Nel 2015 invece approda al teatro dell’opera di Roma presentando una sua versione del balletto “lo Schiaccianoci”.

Vita privata

Della vita sentimentale di Giuliano Peparini non si sa praticamente nulla. Potrebbe essere fidanzato o addirittura sposato, la vita privata di Giuliano è distante anni luce dal mondo del Gossip. In una intervista Giuliano ha spiegato il motivo per cui tende ad evitare qualsiasi tipo di gossip: “In Italia si fa fatica a riconoscere le proprie capacità se non accompagnate dal gossip. Chi va a letto con una modella o con un calciatore è immediatamente popolare, anche se non ha talento”.

Amici Celebrities

Tra poche settimane andrà in onda in prima serata su canale 5 la prima edizione di Amici Celebrities  condotto da Michelle Hunziker.  Questa edizione del celebre talent show avrà come protagonisti i volti noti dello spettacolo che si cimenteranno in alcune passioni segrete tra danza, ballo ecc.
Tra i giurati ci sarà Giuliano Peparini, già noto nella versione “classica” del programma grazie al suo ruolo di direttore artistico e coreografo della fase serale. Questa sarà la sua prima esperienza nei panni di giurato, accanto a Platinette.

Curiosità

  • Giuliano ha un fortissimo rapporto con la sorella Veronica (insegnante di Amici e attuale compagna di Andreas Muller) lui l’ha sempre definita come una colonna portante della sua vita
  • Giuliano si allena moltissimo in palestra, i social infatti è solito caricare foto che lo ritraggono mentre si allena
  • Ha affermato di essere stato vittima di bullismo a causa della sua passione per il balletto che era mal vista tra i suoi coetanei. Decise, proprio per questo, di lasciare l’Italia

I concorrenti di Amici Celebrities



Seguici sul nuovo profilo instagram!

2 commenti su “Chi è Giuliano Peparini: Biografia Vita Privata e Amici Celebrities

  1. Se è nato il 3 gennaio è Capricorno, non Acquario…
    Raga dai.. i segni zodiacali li conoscono anche i tombini..

    1. Ahaha Zietta hai ragione e pensa che siamo pure appassionati di zodiaco! Inoltre il capricorno e l’acquario sono così diversi! E’ stata una svista in ogni caso, grazie che state sempre sul pezzo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi