Chi è Giulia Stabile Amici 20? Età, Altezza, Sangiovanni e Instagram

Pubblicato il

Chi è Giulia Stabile Amici 20? Età, Altezza, Sangiovanni e Instagram

Giulia Stabile è una giovane ballerina di 19 anni, concorrente di Amici 20 di Maria De Filippi. Giulia con il suo talento e la sua passione è riuscita a conquistare uno dei banchi nella scuola del talent show grazie alla maestra Veronica PepariniHa una relazione con il cantante Sangiovanni ed è una delle ballerine che accede alla fase del serale di Amici.

Chi è Giulia Stabile?

  • Nome: Giulia Stabile
  • Data di nascita: 10 Giugno 2002
  • Età: 19 Anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Ballerina
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 160 cm
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Giulia Stabile ha tatuati sull’avambraccio destro la scritta “…5,6,7,8” chiaramente dedicata al conteggio dei passi della danza.
  • Profilo Instagram ufficiale: @giugiulola
  • Profilo Tik Tok Ufficiale: @giulia.stabile18
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giulia Stabile nasce nella città eterna nel 2002, la sua data di nascita completa non è conosciuta dato che la giovane ballerina ha deciso di non condividerla sui social networks. Tuttavia dagli stessi è possibile capire che Giulia ha origini italo-catalane in quanto sua madre è spagnola. Giulia Stabile fin da piccola ha la passione per la danza, gli anni passano ma ciò che prova per questo sport no. Ha frequentato dal 2006 infatti l’ Accademia Balletto di Roma sull’Aurelia. Quest’anno infatti la giovane ballerina ha deciso di partecipare alle audizioni di Amici, il famosissimo talent condotto da Maria De Filippi e con il suo talento è riuscita a stregare i professori.

Lavoro e Carriera

Giulia Stabile nonostante la sua giovane età è una ballerina professionista. Nel 2014 ha partecipato al programma “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici. Dalle foto che posta su Instagram è possibile comprendere che fa parte della Nough Megacrew, la famosa crew di ballerini fondata da Alessandro Steri e Filippo Ranaldi. Si tratta di una vera e propria professional Dance Crew italiana.

Giulia Amici 2021

Giulia entra nella scuola del talent Amici di Maria De Filippi con la professoressa Veronica Peparini che la prende sotto la sua ala protettiva. Nel corso delle puntate del quotidiano nei primi mesi, Giulia è protagonista di diversi siparietti con Sebastian, il ballerino professionista: la ragazza infatti non nasconde un debole per il ragazzo che dal canto suo mantiene un imperturbabilità assolutamente totale! Maria l’ha costretta a ballare proprio davanti a Sebastian come test formativo per imparare a destreggiarsi in tutte le situazioni.

Giulia nel corso delle settimane di avvicina molto a Sangiovanni: tra i due sembra esserci un feeling particolare anche se i compagni di casetta consigliano Giulia di non essere così “sottona”: la ragazza infatti tende a cambiare umore se lui non le parla. Sembra che anche lui non riesca a starle molto lontano. I due si baciano e per Giulia è stato il primo bacio in assoluto. Dopo le vacanze di Natale, Sangiovanni chiude la relazione con la sua fidanzata Margherita Mirelli e si concentra solo nel rapporto con Giulia non potendo più far finta di nulla.

Giulia grazie ai suoi progressi e alla sua tenacia è una delle ballerine che riesce ad approdare al serale di Amici: per volere della sua professoressa Veronica Peparini, che si è detta molto orgogliosa di lei, Giulia conquista la maglia dorata che la porta a partecipare al programma in prima serata ogni sabato su Canale 5 dal 20 marzo 2021. Giulia fa parte della squadra Pettinelli Peparini insieme ad Aka7even e Samuele. 

  • Nella prima puntata del serale di Amici Giulia riesce a spiccare moltissimo: vince il premio Tim e la classifica di gradimento, inoltre i suoi balli (uno con Samuele, uno sola) sono stati apprezzati dai giurati StashEmanuele Filiberto, Stefano De Martino che hanno parlato di addirittura di brividi. Sangiovanni la guarda spesso sopratutto durante l’esecuzione del suo inedito, lei ricambia dopo ogni esibizione di ballo.
  • Nella Seconda puntata Giulia balla un passo a due con Samuele, riuscendo a vincere la sfida contro Tommaso grazie alla complicità che si crea tra i due ballerini. Giulia per un’esibizione indossa la giacca di Sangiovanni e i due ragazzi non mancano di scambiarsi sguardi e sostegno! La squadra Pettinelli Peparini perde la sfida e i tre allievi che compongono il team vanno al ballottaggio per l’eliminazione provvisoria: Giulia viene salvata così come Samuele e Aka7even rischia di uscire.
  • Nella terza puntata Giulia si esibisce in un assolo sulla musica di Cesare Cremonini “La nuova stella di Broadway”: l’esibizione che vede in studio anche la presenza di un’altalena coinvolge pubblico e giudici. Vince con questa coreografia contro Raffaele che canta “Cookie”.
  • Nella quarta puntata accompagna Samuele in un passo a due molto divertente a tema scuola/nerd. Poi bassa un assolo per determinare l’eliminato provvisorio della sua squadra sulle note di Sei Bellissima.
  • Nella quinta puntata Giulia balla sia un passo a due per accompagnare Samuele sia un bellissimo assolo in sfida contro il suo ragazzo Sangiovanni. Interpretando una coreografia che parla del suo bambino interiore in coppia con Olivia (figlia di Veronica Peparini) sulle note de L’Anima Vola riesce a portare a casa il punto e a vincere la sfida.
  • Nella settima puntata Giulia inizia la prima manche sfidando Alessandro in una prova di versatilità. Un ballo composto da tre stili diversi dove Giulia eccelle e porta il punto alla sua squadra. Nella seconda manche sfida Sangiovanni (che canta il nuovo singolo Malibù) interpretando una coreografia chiamata “Carmen”. Non vince il punto che viene dato a Sangiovanni. Giulia nella terza manche si trova in sfida con Deddy e balla sulla canzone Jerusalema vincendo il confronto.

Sangiovanni

Giulia prima di entrare nella scuola non aveva mai neanche dato un bacio a un ragazzo. Nel corso del programma amici ha ammesso di avere un debole per Sangiovanni che gli fa sentire “le bollicine nello stomaco”. Il ragazzo tuttavia è fidanzato e quindi al momento la loro è solo amicizia. Nel corso del programma però Sangiovanni abbassa le sue difese, si avvicina a Giulia, lascia la sua fidanzata storica e inizia una bellissima relazione sentimentale con Giulia. Sangio ha anche raccontato che si è accorto di essersi innamorato di lei una volta che l’ha vista ballare e ha capito che le sue emozioni erano diverse e più profonde. Sangiovanni e Giulia hanno una forte fanbase che li segue, chiamata i “Sangiulia” e che si premura di seguire le loro vicende e controllare gli sguardi tra i due ragazzi che non sono mancati neanche durante la prima puntata del serale di Amici. In particolare Sangiovanni ha dedicato “Lady” proprio a Giulia indicandola e guardandola spesso. 

Tutti i Concorrenti

Cantanti

Ballerini

Instagram

Giulia Stabile la Ballerina di Amici 20 conta su Instagram già quasi 200mila followers. La ragazza ha visto crescere rapidamente i suoi fans sul social dopo l’ingresso nella scuola di amici.

Curiosità

  • Apprezza molto i tatuaggi;
  • Si è già esibita con Andreas Muller, la giovane infatti lo conosceva già prima di entrare ad Amici;
  • Su Instagram posta esclusivamente foto che la ritraggono mentre balla.
  • Una delle sue più care amiche si chiama Giorgia

Video

Una delle ultime esibizioni di Ballo di Giulia di Amici 20 prima del serale. In questo caso è una prova di improvvisazione.

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *