Chi è Giulia Stabile? Età, Ballerina, Ex Sangiovanni, Instagram, Amici
Pubblicato il

Giulia Stabile è una giovane ballerina di 21 anni originaria di Roma, vincitrice di Amici 20 e fidanzata del cantante Sangiovanni fino a maggio/giugno ’23, conosciuto proprio nel programma. Attualmente è co conduttrice di Tu si Que Vales e ballerina professionista nella scuola di Amici 22.
Indice
Chi è Giulia Stabile?
- Nome: Giulia Stabile
- Data di nascita: 10 Giugno 2002
- Età: 21 Anni
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: Ballerina
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 160 cm
- Peso: Informazione non disponibile
- Tatuaggi: Giulia Stabile ha tatuati sull’avambraccio destro la scritta “…5,6,7,8” chiaramente dedicata al conteggio dei passi della danza.
- Profilo Instagram ufficiale: @giugiulola
- Profilo Tik Tok Ufficiale: @giulia.stabile18
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Giulia Stabile nasce nella città eterna nel 2002, la sua data di nascita completa non è conosciuta dato che la giovane ballerina ha deciso di non condividerla sui social networks. Tuttavia dagli stessi è possibile capire che Giulia ha origini italo-catalane in quanto sua madre è spagnola e si chiama Susi Castaner. Il padre si chiama Carlo Stabile (su instagram lo trovate con il nome di Carlito Stabile) ed entrambi i genitori sono molto orgogliosi del successo della figlia. Giulia Stabile fin da piccola ha la passione per la danza, gli anni passano ma ciò che prova per questo sport no. Ha frequentato dal 2006 infatti l’ Accademia Balletto di Roma sull’Aurelia. Quest’anno infatti la giovane ballerina ha deciso di partecipare alle audizioni di Amici, il famosissimo talent condotto da Maria De Filippi e con il suo talento è riuscita a stregare i professori.
Giulia ha raccontato di aver subito atti di bullismo: la ragazza racconta che è stato difficile superare questi atti e farsi scivolare tutto addosso, e che tutt’ora riceve molti messaggi di questo tenore:
Alcuni si sono scusati, ma è semplice scusarsi adesso. Non voglio proprio dargli nessuna importanza.
Lavoro e Carriera
Giulia Stabile nonostante la sua giovane età è una ballerina professionista. Nel 2014 ha partecipato al programma “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici. Dalle foto che posta su Instagram è possibile comprendere che ha fatto parte della Nough Megacrew, la famosa crew di ballerini fondata da Alessandro Steri e Filippo Ranaldi. Si tratta di una vera e propria professional Dance Crew italiana.
Dopo la vittoria ad Amici Giulia Stabile è in giro per lavoro tra interviste, ospitate e shooting fotografici. Giulia e Sangiovanni hanno degli impegni lavorativi in comune e passano molto tempo insieme. Giulia è anche protagonista del video di Sangiovanni Malibù dove i due recitano scene di vita quotidiana.
Giulia Stabile inoltre affianca Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni a Tu Si que Vales come conduttrice (l’edizione 2022 è vinta da Marco Mingardi). Torna anche ad Amici 21 come ballerina professionista, il suo ruolo è quello di guidare anche emotivamente i ragazzi verso il loro percorso dentro la scuola.
Giulia Stabile Amici 2021
Giulia Stabile dopo la vittoria ad Amici 20, torna ad Amici 21 come ballerina professionista, assistente dei ragazzi e presentatrice del momento Oreo durante le puntate. Giulia Stabile infatti è in grado di aiutare gli allievi visto che lei stessa ha vissuto da poco le mille difficoltà della scuola e di stare sotto i riflettori.
Durante l’anno scolastico un allievo della scuola confessa il suo interesse per Giulia: si tratta di Mattia Zenzola, ballerino di Latino. Giulia tuttavia ha confermato di essere impegnata e innamorata del suo Sangiovanni.
Durante la quarta puntata del serale, Giulia è ospite in studio insieme a Sangiovanni che presenta l’uscita del suo nuovo album “Cadere volare”. A Gennaio 2023 partecipa al programma Boomerissima condotto da Alessia Marcuzzi insieme a Aka7even, Ema Stockholma, Pierpaolo Pretelli.
Giulia Stabile Amici 2020
Giulia entra nella scuola del talent Amici di Maria De Filippi con la professoressa Veronica Peparini che la prende sotto la sua ala protettiva. Nel corso delle puntate del quotidiano nei primi mesi, Giulia è protagonista di diversi siparietti con Sebastian, il ballerino professionista: la ragazza infatti non nasconde un debole per il ragazzo.
Giulia nel corso delle settimane di avvicina molto a Sangiovanni: tra i due sembra esserci un feeling particolare anche se i compagni di casetta consigliano Giulia di non essere così “sottona”: la ragazza infatti tende a cambiare umore se lui non le parla. Sembra che anche lui non riesca a starle molto lontano. I due si baciano e per Giulia è stato il primo bacio in assoluto. Dopo le vacanze di Natale, Sangiovanni chiude la relazione con la sua fidanzata Margherita Mirelli e si concentra solo nel rapporto con Giulia non potendo più far finta di nulla.
Giulia grazie ai suoi progressi e alla sua tenacia è una delle ballerine che riesce ad approdare al serale di Amici facendo parte della squadra Pettinelli Peparini insieme ad Aka7even e Samuele.
- Nella prima puntata del serale di Amici Giulia riesce a spiccare moltissimo: vince il premio Tim e la classifica di gradimento, inoltre i suoi balli (uno con Samuele, uno sola) sono stati apprezzati dai giurati Stash, Emanuele Filiberto, Stefano De Martino che hanno parlato di addirittura di brividi. Sangiovanni la guarda spesso sopratutto durante l’esecuzione del suo inedito, lei ricambia dopo ogni esibizione di ballo.
- Nella Seconda puntata Giulia balla un passo a due con Samuele, riuscendo a vincere la sfida contro Tommaso grazie alla complicità che si crea tra i due ballerini. Giulia per un’esibizione indossa la giacca di Sangiovanni e i due ragazzi non mancano di scambiarsi sguardi e sostegno! La squadra Pettinelli Peparini perde la sfida e i tre allievi che compongono il team vanno al ballottaggio per l’eliminazione provvisoria: Giulia viene salvata così come Samuele e Aka7even rischia di uscire.
- Nella terza puntata Giulia si esibisce in un assolo sulla musica di Cesare Cremonini “La nuova stella di Broadway”: l’esibizione che vede in studio anche la presenza di un’altalena coinvolge pubblico e giudici. Vince con questa coreografia contro Raffaele che canta “Cookie”.
- Nella quarta puntata accompagna Samuele in un passo a due molto divertente a tema scuola/nerd. Poi bassa un assolo per determinare l’eliminato provvisorio della sua squadra sulle note di Sei Bellissima.
- Nella quinta puntata Giulia balla sia un passo a due per accompagnare Samuele sia un bellissimo assolo in sfida contro il suo ragazzo Sangiovanni. Interpretando una coreografia che parla del suo bambino interiore in coppia con Olivia (figlia di Veronica Peparini) sulle note de L’Anima Vola riesce a portare a casa il punto e a vincere la sfida.
- Nella settima puntata Giulia inizia la prima manche sfidando Alessandro in una prova di versatilità. Un ballo composto da tre stili diversi dove Giulia eccelle e porta il punto alla sua squadra. Nella seconda manche sfida Sangiovanni (che canta il nuovo singolo Malibù) interpretando una coreografia chiamata “Carmen”. Non vince il punto che viene dato a Sangiovanni. Giulia nella terza manche si trova in sfida con Deddy e balla sulla canzone Jerusalema vincendo il confronto.
- Nell’ottava puntata (la semifinale) Giulia si trova a sfidare Alessandro, e grazie alle sue performance diventa a seconda finalista ufficiale di Amici 20 mostrando versatilità, talento e sopratutto un magnetismo nel ballo (ha anche interpretato una coreografia spagnoleggiante) che ha conquistato giudici e pubblico da casa.
- Nella nona puntata del serale si svolge la finale di Amici. Giulia si trova a ballare moltissimi pezzi dimostrando la sua bravura e la sua versatilità fino allo scontro finale proprio con il suo ragazzo Sangiovanni. Vince il premio tim del valore di 30 mila euro in gettoni d’oro dopo aver raccolto il favore del pubblico nel corso delle serate. Dopo aver ballato (e cantato) diversi pezzi con il parere dei giornalisti Sangiovanni e Giulia arrivano al giudizio finale per la finalissima per il primo e secondo posto: Giulia vince la ventesima edizione di Amici proprio a discapito di Sangiovanni. I due festeggiano insieme la vittoria.
Sangiovanni
Giulia prima di entrare nella scuola non aveva mai neanche dato un bacio a un ragazzo. Nel corso del programma amici ha ammesso di avere un debole per Sangiovanni che gli fa sentire “le bollicine nello stomaco”. Il ragazzo tuttavia è fidanzato e quindi al momento la loro è solo amicizia. Nel corso del programma però Sangiovanni abbassa le sue difese, si avvicina a Giulia, lascia la sua fidanzata storica e inizia una bellissima relazione sentimentale con Giulia. Sangio ha anche raccontato che si è accorto di essersi innamorato di lei una volta che l’ha vista ballare e ha capito che le sue emozioni erano diverse e più profonde. Sangiovanni e Giulia hanno una forte fanbase che li segue, chiamata i “Sangiulia” e che si premura di seguire le loro vicende e controllare gli sguardi tra i due ragazzi che non sono mancati neanche durante la prima puntata del serale di Amici. In particolare Sangiovanni ha dedicato “Lady” proprio a Giulia indicandola e guardandola spesso. Prima della finale Giulia scrive una lunga lettera a Sangiovanni di 4 pagine, la ragazza e il ragazzo si sono mandati dei pensierini via lettera.
Dopo la fine del programma la relazione si Sangiovanni e Giulia va a gonfie vele, anche se come ha dichiarato la ballerina devono fare i conti con la distanza.
Spero vada tutto bene perché mi fa sentire benissimo.
Giulia e Sangiovanni sono spesso insieme per lavoro ora che il programma Amici è finito: in un’intervista sua madre avrebbe dichiarato che Giulia non sta più con loro molto spesso e che non riescono neanche a parlarci per via degli impegni della ragazza e della sua relazione con Sangiovanni.

Giulia Stabile la ballerina di Amici 20 conta su Instagram 1 milione e mezzo di follower. La ragazza ha visto crescere rapidamente i suoi fans sul social dopo l’ingresso nella scuola di amici.

Curiosità
- Apprezza molto i tatuaggi;
- Si è già esibita con Andreas Muller, la giovane infatti lo conosceva già prima di entrare ad Amici;
- Su Instagram posta esclusivamente foto che la ritraggono mentre balla.
- Una delle sue più care amiche si chiama Giorgia
Video
Una delle ultime esibizioni di Ballo di Giulia di Amici 20 prima del serale. In questo caso è una prova di improvvisazione
Articolo di Gerardo Attanasio
Tag #amici