Chi è Giulia Sol: Biografia, Età, Fidanzato, Curiosità e Tale e Quale 2020
Aggiornato il

Giulia Sol, all’anagrafe Giulia Sola, è un’ attrice teatrale e cantante, nata nel 1995 a Bergamo è una giovanissima stella del teatro che sogna di diventare un’attrice di successo. E’ una delle concorrenti del programma di Rai 1 Tale e Quale Show 2020, il celebre Talent creato e condotto da Carlo Conti.
Indice
Chi è Giulia Sol?
- Nome: Giulia Sol
- Vero Nome: Giulia Sola
- Data di nascita: 15 Dicembre 1995
- Età: 24 Anni
- Segno zodiacale: Sagittario
- Professione: Attrice teatrale e cantante
- Luogo di nascita: Bergamo
- Altezza: Informazione non disponibile
- Peso: Informazione non disponible
- Tatuaggi: Giulia non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
- Profilo Instagram ufficiale: @giuliasol_
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Giulia Sol nasce a Bergamo il 15 Dicembre del 1995 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Già da piccola ha la passione per la musica, come tante altre bambine della sua età sogna di diventare una cantante e di cantare in giro per il mondo. Crescendo scopre anche un’altra passione ovvero quella per il teatro, sono proprio i suoi genitori che le permettono di scoprire le bellezze e le emozioni che il teatro può regalare. I genitori di Giulia Sol infatti sono soliti godersi alcuni spettacoli teatrali, una volta hanno deciso di portare con loro anche la piccola Giulia, in occasione degli Arcimbodi di Milano dove si innamora del suo primissimo spettacolo teatrale ovvero “Notre Dame de Paris”. Questa esperienza la segna e le permette di capire cosa vuole fare da grande. Per quanto concerne il suo percorso di studi, Giulia frequenta il Liceo linguistico della sua città dove consegue il diploma di maturità. Successivamente decide di approfondire la sua passione per il teatro iscrivendosi alla prestigiosa Accademia “Scuola di Musical di Milano“.
Lavoro e Carriera
Giulia Sol, nata come Giulia Sola, è una giovane e talentuosa attrice teatrale, nonché cantante. Il suo esordio nel mondo del lavoro avviene subito dopo aver concluso il percorso di formazione presso l’Accademia di Milano. Il suo primissimo ruolo teatrale è quello in “Hairspray”: in tale occasione ha avuto subito l’opportunità di recitare insieme ad un pezzo grosso del teatro ovvero Giampiero Ingrassia. Forte della buona impressione data nella sua prima esibizione, Giulia canta in svariati spettacoli teatrali dove riesce ad emozionare il pubblico con la sua voce.
La svolta della sua carriera arriva grazie a “Ghost“, qui Giulia interpreta Molly Jensen in modo magistrale. Tra gli altri spettacoli in cui la giovane ha recitato è possibile ricordare sicuramente “Dirty Dancing” dove interpreta il difficile ruolo di Elizabeth oppure “The Full Monty“, dove recita il ruolo di Estelle e tanti altri ancora. Attualmente Giulia Sol fa parte anche del noto gruppo vocale “VociSole“. E’ stata concorrente di Tale e Quale Show 2020 nel quale ha messo in mostra le sue doti canore e la sua versatilità.
Giulia Sol ha confessato di aver cambiato nome adottando un nome d’arte che troncasse l’ultima vocale (la a di Sola) per via di alcuni episodi di bullismo che l’avevano coinvolta proprio per la facile e gratuita ilarità che il suo cognome ha attirato nel passato.
Giulia Sol su Instagram
Tale e Quale Show 2020
Giulia Sol è una delle concorrenti dell’edizione 2020 di Tale e Quale Show. Insieme a lei nel cast troviamo: Carmen Russo, Luca Ward, Sergio Muniz, Francesca Manzini, Francesco Paolantoni, Pago, Virginio Simonelli, Carolina Rey e Barbara Cola.
- Nella prima puntata del 18 settembre del Tale e Quale Show Giulia Sol si è distinta imitando Giorgia con il brano “Come Saprei”. L’esibizione le è valsa il terzo posto nella classifica provvisoria.
- Nella seconda puntata del 25 settembre Giulia Sol interpreta Whitney Houston. La performance la fa balzare al secondo posto della classifica provvisoria.
- Nella terza puntata del 2 ottobre Giulia Sol interpreta Elodie.
- Nella quarta puntata Giulia Sol veste i panni di Christina Aguilera. La performance le vale il terzo posto nella classifica provvisoria.
- Nella quinta puntata interpreta Alessandra Amoroso. Giulia ha ricevuto diverse critiche via social per questa performance che le vale il settimo posto della classifica provvisoria.
- Nella sesta puntata Giulia Sol veste i panno di Irene Cara. La classifica definitiva della prima fase la vede piazzarsi al 5 posto.
- Nella settima puntata inizia il torneo dei campioni: Giulia Sol veste i panni di Celine Dion e si classifica al sesto posto della classifica provvisoria.
- Nell’ottava puntata Giulia Sol veste i panni di Anna Tatangelo e si classifica all’ottavo posto.
- Nella nova puntata imita Liza Minnelli e si piazza al settimo posto della classifica della puntata con 43 punti.
- Nella decima punata finale di Tale e Quale Show 2020 interpreta Alexia.
Vita privata
La vita privata di Giulia Sol è quasi del tutto ignota: non sembra essere fidanzata ( né tantomeno sposata) o avere figli. Purtroppo nemmeno i suoi profili social contengono informazioni concernenti la sua vita privata, nemmeno nelle poche interviste che la vedono come protagonista ha mai rilasciato qualcosa o dato indizi sulla sua vita sentimentale.
Curiosità
- Giulia Sol parla svariate lingue: francese, inglese, spagnolo;
- In una intervista ha dichiarato di non avere nessuna intenzione di partecipare ad un reality show ed ha confessato che non molti mesi fa una agenzia l’ha contattata per proporle di partecipare ad u noto reality;
- Ama i cani, ha un cane di piccola taglia di nome Giotto.
Video di Giulia Sol
Articolo di Gerardo Attanasio