Chi è Giulia Salemi: Biografia, Età, Libro, Curiosità e Fidanzato

Giulia Salemi è una modella e showgirl italo persiana, nota al pubblico per aver partecipato a Pechino Express e Grande Fratello VIP. La ragazza è nota anche per aver portato un vestito con spacco inguinale sul Red Carpet della Mostra del Cinema di Venezia nel 2016.

Chi è Giulia Salemi

  • Nome: Giulia Salemi
  • Età: 27 anni
  • Data di Nascita: 1 aprile 1993
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Luogo di Nascita: Piacenza
  • Professione: Modella e showgirl
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 62 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagramgiuliasalemi
  • Seguici sul nostro Profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giulia Salemi nasce a Piacenza ma è di origini Italo Iraniane. Sua madre infatti è Fariba Tehrani, iraniana, che ha partecipato con la figlia a Pechino Express 2016. Giulia Salemi studia al Liceo Scientifico e poi si trasferisce Milano per frequentare l’Università di Economia e per seguire il suo sogno di entrare nel mondo dello spettacolo. Partecipa quindi a vari concorsi di bellezza, ospitate televisivi e flirt famosi. Il primo in assoluto è Abraham Garcia (ex di Elettra Lamborghini) che conosce in Spagna per poi ritrovarlo agli MTV Awards Italiani dove si frequentano per qualche periodo. Altre sue relazioni famose sono state quella con con Andrea Iannone, ex di Belen Rodriguez ed ex di Giulia De Lellis e quella con Francesco Monte, attualmente fidanzato con Isabella De Candia

Giulia Salemi Instagram

Lavoro e Carriera

Giulia Salemi inizia il suo percorso nel mondo dello show business partecipando a Miss Italia 2014 dopo aver vinto il titolo di Miss Piacenza. Si classifica al quarto posto e vince le fasce Miss Sorrisi e Canzoni e Miss Sport Lotto Emilia Romagna. Ricordiamo che altre showgirl sono state lanciate dal concorso di Bellezza Miss Italia: Diletta Leotta, Romina Pierdomenico, Francesca Chillemi. Diventa quindi ospite come opinionista di diversi programmi tra cui ricordiamo Tiki Taka e Quelli che il calcio.

Nel 2015 diventa una concorrente di Pechino Express il reality su Rai 2 condotto da Costantino Della Gherardesca in coppia con sua madre Fariba Teherani formano la coppia “le persiane”. Successivamente conduce il programma calcistico Leyton Orient con Simona Ventura e  Milano-Roma con Giancarlo Magalli. Dopoa ver partecipato su Mtv al Super Shore e aver condotto la versione italiana sempre su MTV di Ridicolousness diventa concorrente del Grande Fratello Vip 2018 insieme ad altri personaggi tra cui ricordiamo Maria MonsèBenedetta Mazza, Stefano Sala. Nel programma conosce anche il suo successivo fidanzato Francesco Monte.

Libro

Il 26 maggio 2020 Giulia Salemi pubblica il suo primo libro con Mondadori dal titolo “Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato”. Come recita il promo del libro: “Tra le pagine di questo libro scoprirete una versione inedita di me. Senza filtri Instagram né linee guida da rispettare. Una Giulia politicamente scorretta come non l’avete mai sentita, o meglio letta”.

In questo libro Giulia, con toni brillanti, racconta gli alti e i bassi della sua vita con particolare attenzione e come si è rialzata dopo ogni caduta.

Abito Red Carpet di Venezia

Uno dei momenti in cui Giulia Salemi ha fatto più parlare di sé è stato durante il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. Giulia infatti ha indossato uno spacco inguinale che ha fatto il giro di tv e giornali sia nazionali che internazionali. Sono piovute sulla ragazza sia critiche sia apprezzamenti tra cui ricordiamo quello diKim Kardashian. Durante l’esperienza al Grande Fratello Giulia parla della scelta di indossare quell’abito a Venezia dicendosi pentita di aver suscitato tanto clamore.

Giulia Salemi e Francesco Monte

Francesco Monte e Giulia Salemi sono stati entrambi concorrnti del Grande Fratello Vip 2018. Francesco era reduce dalla storia di quattro anni con Cecilia Rodriguez mentre lei era single. I due si sono iniziati a frequentare e sono stati una coppia per circa otto mesi. Al momento della rottura Giulia ha espresso tramite social fortissimo rammarico per come sono andate le cose: il 5 giugno 2019 infatti la ragazza ha annunciato che: “Tutto è cominciato in maniera così forte e carica di tensioni nella bolla di un reality, ma io ho voluto credere nei sogni e nelle fiabe…
Ce l’ho messa tutta, ho donato l’anima…
L’inizio è dolce, assurdo, felice, pieno di buona volontà.
La fine, una lacerazione, ti toglie l’ossigeno….. E’ così che finiscono gli amori.. Le labbra si stancano, i respiri si affannano, i battiti diminuiscono, le lacrime scivolano sul viso…. senti un forte dolore in gola che non riesci neanche a parlare….”

Giulia Salemi Fidanzato

Giulia Salemi è attualmente Single. La ragazza sta trascorrendo la quarantena con un amico e ha dichiarato che preferisce passare questo periodo con un amico piuttosto che un eventuale compagno. Con un amico infatti si può sentire se stessa, senza essere sempre seducente per forza. Dopo la rottura con Francesco sono stati diversi i flirt, non confermati, attribuiti alla bella Giulia: quello con Marco Cartasegna e quello con Marco Ferri.

Video di Giulia Salemi

Curiosità

  • Giulia Salemi ha ammesso di essere dipendente dal cellulare e di averlo sempre tra le mani
  • Suo padre di professione fa il poliziotto
  • Sogna un giorno di poter condurre un programma tutto suo
  • Sua madre Fariba all’inizio non approvava molto la relazione con Francesco Monte
  • E’  amica di Damiano Allotta, ex fidanzato di Giovanni Ciacci
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440