Chi è Giulia Provvedi “Le Donatella”: Biografia, Età e Fidanzato

Giulia Provvedi

Giulia Provvedi è una cantante, showgirl e influencer italiana. Insieme alla sorella gemella Silvia, fa parte del duo canoro “Le Donatella”. La Provvedi è conosciuta al grande pubblico per aver partecipato al talent show XFactor insieme alla sorella e aver vinto nel 2015 l’edizione del reality “L’isola dei famosi“; la prima condotta da Alessia Marcuzzi e andata in onda sulle reti Mediaset.

Chi è Giulia Provvedi?

  • Nome: Giulia Provvedi
  • Età: 26 anni
  • Data di nascita: 1 Dicembre 1993
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Modena
  • Professione: Showgirl, cantante e influencer
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 55 kg
  • Tatuaggi: Giulia ha moltissimi tatuaggi sul suo corpo scolpito: sul braccio destro ha la scritta “Stay true to your heart”, una pistola con la scritta “freedom” tra la schiena e il seno, un Asso di Picche sull’anca destra, un tatuaggio tribale che le decora il polso e due anelli incrociati con la scritta “Love you” sul polso sinistro.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @ledonatellaofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Giulia Provvedi nasce il 1 Dicembre 1993 a Modena. Gemella di Silvia Provvedi, le due sorelle conducono un’infanzia serena insieme alla famiglia; almeno fin quando i genitori si separano. Le due ragazzine andranno a vivere con la madre Monica Alberti, pur mantenendo un ottimo rapporto con il padre Claudio. Legatissime al fratello Matteo, Giulia è sempre stata la più eccentrica della famiglia: esuberante, pratica ed estremamente simpatica, la gemella bionda de “Le Donatella” è sempre molto apprezzata anche dal pubblico televisivo. Le due gemelle, le quali vivono quasi in simbiosi, sono sempre state legate da un legame indissolubile, tanto che Giulia, a causa del fatto che la sorella bocciasse sempre i suoi flirt, le ha organizzato anche uno degli scherzi più divertenti de Le Iene, celebre programma in onda su Italia1.

Fidanzato

Nel 2017 Giulia è stata fidanzata con il calciatore Pierluigi Gollini, portiere dell’Atalanta, instaurando una relazione molto seria. I loro scherzi e i loro battibecchi sono stati resi famosi soprattutto sui social, sui quali i due sono sempre stati molto attivi. Durante la reclusione di Giulia Provvedi nella casa del Grande Fratello Vip, il rapporto con Pierluigi poteva rischiare di inclinarsi a causa di alcune segnalazioni negative da parte di Deianira Marzano nei confronti del portiere dell’Atalanta. Nonostante queste accuse, Pierluigi e Giulia hanno superato il periodo di lontananza magnificamente ma nell’estate del 2019 i due si sono ufficialmente separati.

Che lavoro fa?

Giulia Provvedi insieme alla sorella Silvia, sono state due delle partecipanti all’edizione 2012 del talent show XFactor.  Con il nome d’arte di “Prov Destination”, le Provvedi vengono notate subito ai provini del noto talent show, sia per il loro stile sia per il loro talento. Inserite nel team di Arisa, le due cantanti cambiano il loro nome d’arte ne “Le Donatella”; in onore della famosa Donatella Rettore. Dopo essere state eliminate durante il corso della trasmissione, le Provvedi incidono, all’età di 20 anni, il primo album dal nome “Unpredictable”. Nel 2014 pubblicano il singolo “Scarpe Diem” nel quale sperimentano il genere rap insieme al singer Fred De Palma.

Nel 2015 partecipano in coppia all’Isola dei Famosi, facendosi apprezzare per la loro tenacia e forza di volontà, nonché per la loro simpatia: difatti saranno proprio “Le Donatella” a vincere la prima edizione condotta da Alessia Marcuzzi sui canali Mediaset. Le Donatella stravincono contro Brice Martinet, secondo e Cecilia Rodriguez, terza. Le Donatella sono le vincitrici dell’edizione che vede come concorrenti anche Alex Belli, Cristina Buccino, Pierluigi Diaco ecc. Il loro successo nel mondo dello spettacolo è ormai definito, tanto che cominciano ad essere invitate a migliaia di serate in tutt’Italia. Posano per Playboy, pubblicano il singolo “Baby Bastard Inside” e partecipano a vari programmi in tv: da Grand Hotel Chiambretti a Caduta Libera, fino a Colorado. Nel 2018 Giulia e Silvia conducono Italia Pro Surfer, gareggiano come concorrenti anche a Dance Dance Dance e infine diventano concorrenti del Grande Fratello Vip.

Chirurgia Estetica

Giulia e Silvia Provvedi sono cambiate molto dal loro esordio a XFactor. Negli ultimi anni, quando la gemella Silvia era ancora fidanzata con Fabrizio Corona, hanno fatto parlare molto in relazione agli interventi di chirurgia estetica. È stata prima la gemella Silvia a provvedere ad un aumento del seno, trasformandosi totalmente e, successivamente, dopo qualche mese, anche Giulia non ha resistito e ha effettuato lo stesso intervento: mastoplastica additiva.

Grande Fratello Vip 2018

Giulia Provvedi in coppia con la sorella Silvia, è stata una concorrente del Grande Fratello Vip 2018. Si sta facendo conoscere, nuovamente, per la sua simpatia e la sua solarità; tanto che è stata anche l’artefice di uno scherzo riuscitissimo ai danni dello chef Andrea Mainardi. Giulia e Silvia, intanto, hanno legato quasi con tutti gli inquilini grazie alla loro spontaneità, in particolare conGiulia Salemi, Francesco Montee Martina Hamdy.

Durante la sua avventura al Grande Fratello Vip 2018, inoltre, Giulia è stata al centro del Gossip a causa di alcune accuse della famosa influencer Deianira Marzano. La Marzano, infatti, avrebbe confessato di aver visto il fidanzato della Provvedi, Pierluigi Gollini, con alcune ragazze in una discoteca del milanese mentre Giulia era ancora rinchiusa nella casa del GF. Queste accuse, però, sono state prontamente smentite dal portiere dell’Atalanta, il quale ha mosso – a sua volta – accuse contro Deianira. L’influencer detta “La terribile“, infatti, stando alle dichiarazioni di Gollini, avrebbe creato uno scoop soltanto per visibilità.

Video di Giulia Provvedi

Video di Giulia Provvedi

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi