Chi è Giulia Pauselli Amici: Biografia, Età e Marcello Sacchetta

Giulia Pauselli

Giulia Pauselli è una ballerina, conosciuta per aver preso parte ad Amici di Maria De Filippi: prima come concorrente e successivamente come professionista. Negli anni, inoltre, è stata protagonista di molti programmi televisivi: dal Festival Di Sanremo a Ciao Darwin. È un’attuale ballerina professionista di Amici 19 ed è fidanzata col collega e ballerino Marcello Sacchetta.

Chi è Giulia Pauselli?

  • Nome: Giulia Pauselli
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 2 marzo 1991
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Professione: Ballerina professionista
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: Giulia ha diverse scritte tatuate sulle braccia: in particolare si nota quella che recita Full Out e una lunga scritta sul lato destro del corpo.
  • Profilo Instagram ufficiale: @la_pauselli
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giulia Pauselli nasce a Firenze il 2 Marzo 1991. La sua passione per la danza inizia in tenera età quando la nonna della Pauselli spinge la giovane ad entrare nel mondo del teatro e della danza. Per questo motivo Giulia, incentivata dalla famiglia, si diploma al Teatro Scala di Milano per poi iniziare diverse attività tra il mondo dello spettacolo e quello del ballo professionista. Durante la sua esperienza come ballerina professionista ad Amici, la Pauselli intreccia una relazione con Stefano de Martino: relazione che durerà molto poco. Successivamente alla rottura col ballerino partenopeo, Giulia è legata ad un altro nome abbastanza conosciuto: si tratta di Giano Del Bufalo, fratello della compagna di Paolo Ruffini, Diana Del Bufalo. Anche in questo caso la storia d’amore termina velocemente.

Giulia Pauselli e Marcello Sacchetta

Dal 2016 Giulia Pauselli è fidanzata con il supporter e ballerino professionista Marcello Sacchetta, spesso immortalato nelle vesti di presentatore per il day-time di Amici; insieme al figlio di Eleonora Giorgi: Paolo Ciavarro. Giulia e Marcello si conoscono proprio durante la loro esperienza ad Amici ed è proprio tra un ballo ed un altro che nasce l’amore. La loro relazione sembrerebbe proseguire a gonfie vele, viste le numerose e appassionate foto pubblicate sui social.

Che lavoro fa?

Giulia Pauselli lavora come ballerina professionista ed è principalmente conosciuta per far parte del team di professionisti di Amici di Maria De Filippi. La sua carriera nel mondo della danza è legata alla nonna e nasce, difatti, proprio grazie un’attitudine familiare. La nonna di Giulia, quando la ballerina era ancora piccolina, svolgeva diverse attività in collaborazione con il teatro comunale. Sarà proprio quel teatro il luogo nel quale la Pauselli comincerà ad assistere ai primi spettacoli e a sognare di diventare ballerina. Il suo sogno comincia ad acquisire sembianze reali quando Giulia si diploma in danza classica e contemporanea presso il prestigioso Teatro alla Scala di Milano. L’anno successivo, nel 2011, Giulia Pauselli è tra le centinaia di aspiranti artisti che cercando di superare i casting per il talent Amici di Maria De Filippi. La Pauselli, grazie il suo talento, riesce ad ottenere il banco e, nel corso del programma, ad arrivare come finalista della sua edizione. Ad Amici, infatti, la Pauselli ottiene un contratto di lavoro a New York con la compagnia “Complexions Contemporary Ballet”.

Nel 2012 Giulia Pauselli torna in Italia e inizia la sua carriera da ballerina anche nel settore televisivo. È, infatti, protagonista di diverse trasmissioni: da Ciao Darwin a Tale e quale Show passando per il celebre Festival di Sanremo ecc. A teatro Giulia è impegnata nel cabaret “Crazy Horse” di Parigi, mentre, nel frattempo, è ballerina anche per diversi artisti, tra i quali spuntano i nomi di Alvaro Soleil, Conchita Wurst, Nek, Noemi, Roberto Bolle, J-Ax, Piero Pelù ecc. Dal novembre del 2017, infine, la ballerina fiorentina è di nuovo nel cast di Amici ma questa volta nel team di professionisti.

Video di Giulia Pauselli

Curiosità

  • Ha un piercing al naso
  • È anche un’appassionata di fitness e di viaggi
  • In un’intervista ha raccontato di essere arrivata a pesare 47 kg durante i suoi studi alla Scala di Milano e di essersi rimessa solo grazie ad Amici, nell’ambito del quale si sentiva più serena
  • Insieme al compagno Marcello Sacchetta, ha un cane di nome Giotto al quale tiene tantissimo ed è spesso il soggetto principale delle sue foto Instagram
  • Uno dei suoi tatuaggi più particolare è un’ancora sull’anulare della mano destra

Altri ballerini professionisti di Amici, sono:

Domande frequenti

Quanti anni ha Giulia Pauselli?

Giulia Pauselli ha 28 anni: è nata il 2 marzo 1991.

Quanto è alta Giulia Pauselli?

L’informazione non è nota, ma cercheremo di scoprirlo presto 😉

Chi è il fidanzato di Giulia Pauselli?

Giulia è attualmente fidanzata con il collega e ballerino professionista di Amici: Marcello Sacchetta. Ha avuto altre brevi storie precedenti: una con Stefano De Martino e l’altra con il fratello di Diana Del Bufalo, Giano Del Bufalo.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi